Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito lavoro, ma de chè? - 27-05-2009, 11:48 AM

lavoro, ma de chè?


è allucinante, faccio solo colloqui inutili...non riesco a trovare un lavoro, neanche come manovale, spazzino..muratore niente!!!! questultimo (muratore) è durato massimo una settimana dove mi hanno poi cacciato senza ricevere nessun pagamento.....sta diventando difficilissimo vivere, qui a casa porto troppe spese e se non ho i soldi per mantenermi al 70% da solo (almeno per il mangiare e i beni secondari) non so proprio come fare.....
e dire che sono un optometrista abilitato che per colpa delle tasse, della camorra e della concorrenza ha dovuto chiudere la sua piccola attività di artigiano.....
è veramente difficile....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 27-05-2009, 11:50 AM


Di dove sei?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 27-05-2009, 11:52 AM


io napoli..eppure il mio curriculum è variegato dai serivzi di sicurezza,portierato al call center out/inbound veramente pieno zeppo di roba...ma niente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Petrh Petrh Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 376
Data registrazione: Nov 2008
Età: 46
Predefinito 27-05-2009, 11:57 AM


Scusa se te lo dico....... ma emigrare? (senza offesa ci mancherebbe)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 27-05-2009, 12:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Petrh Visualizza Messaggio
Scusa se te lo dico....... ma emigrare? (senza offesa ci mancherebbe)
ci stavo pensando, pensavo pure all'arruolamento (è sempre una paga discreta) ma come mantenersi? fuori napoli, fuori la campania, non ho nessuno (cugini solo in toscana che io sappia, e li già ho provato a chiedere lavoro ma niente) ho bisogno di uno stipendio + alto per riuscire a mantenermi, almeno 1000euro per pagare l'affito e il cibo (posso vivere anche di sola farina e uova per minimizzare i costi e le spese alimentari)il problema maggiore nell'emigrare è solo dove vivere e a che costo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 27-05-2009, 12:05 PM


Guarda, io l'anno scorso ho lavorato a reggio emilia, per colpa del capO maschio (non sopportava i TERRONI, io sono di palermo) mi ha mandato a casa.

Se non si ha una conoscenza, è difficile emigrare per andare a girare chissà dove.

Ora questa estate devo salire in un altro posto, tuttalpiù avrò speso i soldi dell'aereo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 27-05-2009, 12:08 PM


effect capisco, è un rischio, io ci provo anche perchè comunque non mi faccio problemi di destinazione ne di orari ma il rischio di non riuscire a concludere niente è alto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 27-05-2009, 12:13 PM


A chi lo dici, io l'anno scorso appena rientrato mi sono chiuso in casa e non sono uscito più. Stavo rompendo le mura.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 27-05-2009, 01:23 PM


al quanto vedo è un problema comune...... anche io sono emigrato ma poi ritornato alla base, sono della provincia di foggia in puglia, ho lavorato a modena e bologna, ma purtroppo appena iniziato ti danno una miseria e non ti basta per vivere, poi fortunatamente ho aperto con un'amico un'attività nel mio paese ed ora va tutto bene....... comunque se vuoi provare ad andare da qualche altra parte, gira su internet fissati una destinazione(anche non troppo lontano da casa, non per forza a milano o altro, ma qualche regione vicina), manda più curriculum che puoi alle agenzie interinali dello stesso posto e aspetta, qualcosa uscirà...... al massimo sprechi i soldi del treno, però almeno ci hai provato..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 27-05-2009, 04:33 PM


Al sud la situazione è sempre stata critica.
Se trovi lavoro è quasi sempre stagionale, sottopagato, in nero o tutte e tre insieme.

L'alternativa è inventarselo e lavorare per se stessi.
Dici di averci provato ed è andata male, ma bisogna anche vedere se effettivamente le tasse ed il resto erano un impedimento insuperabile.

La concorrenza c'è ovunque, chiaramente si fa uno studio prima di aprire un'attività e si cerca di occupare zone libere o di mettersi in concorrenza con chi si pensa di poter battere.

Le mafie possono essere un ostacolo, ma bisogna avere il coraggio di denunciare la cosa appena si presenta.

Le tasse e la burocrazia sono la reale sfida, ma ultimamente ci sono possibilità per le attività di nuova apertura, specialmente nelle zone del sud.
Avendo un buon progetto potresti sfruttarle.

Purtroppo il posto fisso è ormai un miraggio se non hai competenze elevate e non sei disposto a viaggiare.
Impieghi statali è difficile trovarli, lavorare nelle armi può essere un'idea se ti piace l'ambiente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 27-05-2009, 05:16 PM


domani l'ennesimo colloquio....ma tanto già so che andrà male, forse sono antipatico
io avevo un piccolo laboratorio di montaggio e costruzione di montature e occhiali, praticamente le facevo sumisura sotto richiesta, i costi erano alti e il guadagno veramente minimo...le tasse erano consistenti, i macchinari, la corrente, l'acqua..cose sempre accese e che consumano tantissimo....i materiali ecc... poi venne un giorno qualcuno a chiedermi il pizzo ma non hanno avuto niente solo che da quel momento ho avuto meno richieste e quindi meno lavoro e ho dovuto abbandonare tutto....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 27-05-2009, 06:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
effect capisco, è un rischio, io ci provo anche perchè comunque non mi faccio problemi di destinazione ne di orari ma il rischio di non riuscire a concludere niente è alto...
Se non provi non sai...
Di certo la situazione non migliorerà restando dove sei.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 47
Predefinito 28-05-2009, 10:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Petrh Visualizza Messaggio
Scusa se te lo dico....... ma emigrare? (senza offesa ci mancherebbe)
Emigrare dove? Qui al nord?
Io sono a casa da settembre 2008 e vivo a Bergamo... La situazione è così in tutta Italia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 28-05-2009, 10:17 PM


Quando dite voi, andiamo in America e ci inventiamo qualcosa... chi vuol venire con me?

ps. azz lì hanno pure la crisi XD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 28-05-2009, 10:28 PM


ragazzi...la crisi è relativa:

- la crisi in America vuol dire che non trovi più i lavori da 5000 dollari al mese (ma se vuoi lavorare per metà, lavori)
- la crisi al Nord vuol dire che non trovi lavoro specializzato, ma se vuoi pulire i cessi ti prendono.
- la crisi al Sud vuol dire che non trovi NEANCHE da pulire i cessi.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0