Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito Bambini maltrattati al nido! - 02-12-2009, 07:25 PM

Bambini maltrattati al nido!


Bambini maltrattati, arrestate 2 maestre

Da Libero


"PISTOIA - Due maestre di un asilo nido privato di Pistoia sono state arrestate dagli agenti della squadra mobile per presunti maltrattamenti su fanciulli. Tra i maltrattamenti a cui venivano sottoposti i piccoli dell'asilo 'Cip-Ciop' c'é anche quello di "mangiare il loro vomito", come ha rivelato il procuratore di Pistoia, Renzo Dell'Anno. Le arrestate sono la responsabile dell'asilo nido, 41 anni, di Pistoia, e l'insegnante, 28 anni, residente a Pistoia.
Gli arresti delle due donne, secondo quanto reso noto dalla polizia, sono stati eseguiti dopo "una complessa attività di indagine", iniziata nell'agosto scorso dopo le segnalazioni e le denunce presentate dai genitori di alcuni bambini che in passato avevano frequentato l'asilo nido. I riscontri sono stati possibili anche grazie all'utilizzo di di telecamere di videosorveglianza installate dalla squadra mobile nei locali dell'asilo.
Un bambino di otto-dieci mesi che vomita, gli schiaffi sulla sua nuca da parte di una educatrice, il piccolo che cade sul vomito e la donna che lo solleva da terra prendendolo per un braccio con violenza. E' questo l'episodio, avvenuto questa mattina, che ha portato la polizia a compiere l'arresto in flagranza delle due donne. "Davanti a questa immagine ripresa dalle telecamere che avevamo installato nella scuola - ha detto il procuratore Renzo Dell'Anno - non potevamo attendere oltre. Dovevamo tutelare i bambini e non potevamo permettere altri maltrattamenti".
Maltrattamenti il cui elenco e' lungo, secondo i genitori dei bambini iscritti all'asilo nido Cip-Ciop di Pistoia che hanno denunciato alla questura gli episodi facendo scattare indagini che hanno portato all'arresto delle due educatrici. Oltre a costringere i piccoli a mangiare il loro vomito, secondo le accuse, i piccoli subivano vari castighi. Sarebbero stati tenuti chiusi al buio nei bagni, non veniva dato loro da bere, venivano fuori dalle aule al freddo, venivano strattonati con forza tanto che spesso alcuni sarebbero tornati a casa con arrossamenti.
Tempo fa un bambino tornò a casa con una spalla lussata ma all'episodio non venne dato particolare peso in quanto i genitori pensavano potesse essere stato un episodio banale durante il gioco tra bimbi. "Ora, alla luce di quanto registrato dai filmati, rivaluteremo tutte le segnalazioni avute anche in passato", ha detto il procuratore Renzo dell'Anno.
Tra i maltrattamenti che i filmati della questura hanno registrato ci sono anche scappellotti ai bambini e pressione sulla bocca al momento dei pasti per costringere i piccoli a mangiare. Questi particolari sono stati rivelati dal procuratore. Questa mattina, dopo aver visionato il filmato, gli agenti si sono presentati a scuola e, intorno alle 11, hanno arrestato la prima donna. Gli agenti della Mobile si sono presentati ai cancelli della struttura ed hanno invitato l'educatrice a seguirli in questura. Più tardi, alle 11.40, è avvenuto il secondo arresto. Il procuratore ha immediatamente avvertito il sindaco di Pistoia Renzo Berti della situazione, che ha provveduto con l'invio di personale specializzato, a gestire la scuola.
GENITORI STUPITI, SOLIDARIETA' MAESTRE
Stupore, sorpresa, solidarietà alle maestre. Davanti all'asilo nido Cip e Ciop di Pistoia tra i genitori regna l'incredulità e c'é anche chi, come la signora Greta Mazzei, madre di un bimbo di due anni, che manifesta solidarietà alle maestre. "Prima di iscrivere mio figlio all'asilo nido avevo raccolte tutte le informazioni sulla scuola.
La maestra Laura era descritta come una persona rigida, ma tutti mi avevano detto che i suoi metodi educativi erano validi. In questi mesi mai mi sono accorta che qualcosa non andava e mio figlio è sempre stato sereno. Voglio esprimere solidarietà alle maestre. Qualche volta mio figlio mi raccontava che la maestra Laura lo aveva brontolato, ma niente di più". Davanti alla scuola ci sono anche mamme che hanno i figli da tre anni iscritti alla scuola tutte concordano nel manifestare stupore e meraviglia per quanto accaduto. "I bambini non si sono mai lamentati. Sapevamo di alcune denunce ma per noi non avevano senso siamo confuse. Abbiamo appreso la notizia dalla tv, mentre il Comune aveva cominciato a contattarci. Un papà, invece per dimostrare la bontà delle insegnanti ha detto: "Quando mio figlio, a casa, piangeva per una bizza gli dicevo che se non avesse smetto il giorno dopo non lo avrei mandato all'asilo".
Dal portone dell'asilo nido esce una mamma visibilmente adirata e grida più volte vergogna verso i poliziotti che da tempo sostano davanti al cancello del nido. "Si, ho gridato vergogna verso i poliziotti perché non si compiono azioni di questo genere davanti a bambini piccoli nel pieno dell'attività, potevano usare altri metodi".
ARRESTATA GESTISCE ALTRO ASILO, SOSPESA ATTIVITA'
Laura Scuderi, l'educatrice arrestata questa mattina per i maltrattamenti sui bambini dell'asilo nido Cip-Ciop, gestisce un'altra struttura identica nel comune di Quarrata (Pistoia). Lo rende noto la questura. Secondo i poliziotti nell'asilo nido di Quarrata non sono stati verificati episodi di maltrattamenti. E' stata comunque sospesa l'attivita' della struttura, 'Il bosco magico'.
Il procuratore Renzo dell'Anno ha avvertito dell'arresto della signora Scuderi il sindaco della cittadina pistoiese, Sabrina Sergio Gori alla quale è stato dato incarico di verificare se esistono le condizioni, da parte dell'amministrazione comunale di poter gestire l'asilo in assenza della titolare."


Ora, io sono schifato, anche più da quei genitori che manifestano solidarietà alle maestre, davanti ad una flagranza del genere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 02-12-2009, 07:33 PM


Non lho nemmeno letto tutto l'articolo.
Che merde.
Tanto gli daranno una bacchettata e via.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 02-12-2009, 07:42 PM



non aggiungo nulla, dato che pure il mio lavoro è quello di educatore nelle scuole dell'infanzia sono veramente addolorato che siano in servizio tali persone ( la telecamera non mente, anche se a 10000 bambini li avesse coccolati, a quel bambino ha dato due schiaffi alla nuca).
Inoltre sono ancora più addolorato per il fatto che io sono nato a Pistoia e cresciuto a Quarrata, ma meno male che non ho avuto mai niente a che fare con queste due tizie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 02-12-2009, 07:43 PM


Leggendo l'articolo e dei maltrattamenti subiti dai bambini mi e' preso una morsa allo stomaco, sono molto schifato e rabbioso verso tutto ciò, leggendo certe cose mi viene una rabbia impressionante......

Io avrei messo a morte le maestre(per impiccagione) e tolto i figli ai genitori che difendono le maestre. Gente del genere che dopo certe immagini si permettono di DIFENDERE le maestre mi pare davvero assurdo e fuori dal comune..... Ormai sono tutti impazziti..... Che schifo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 02-12-2009, 07:48 PM


TU DEVI MALTRATTARE MIO FIGLIO O MIA FIGLIA? MA IO TI MANGIO VIVO O VIVA!

Sono schifato!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 02-12-2009, 08:00 PM


Qualcuno di voi ha pensato al VERO motivo per il quale ci sono genitori che difendono le maestre ancor prima che l'indagine sia conclusa?

Io la mia idea ce l'ho ed è proprio quella che mi indigna.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 02-12-2009, 08:04 PM


Complici!
L'unica idea che mi son fatto...
Pezzi di merda, ci sono molti genitori che se ne sbattono le palle dei figli, se parli con loro non hanno tempo, ah già, devono lavorare!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 02-12-2009, 08:44 PM


Sinceramente no., nn mi sono fatto idee..... Poi complici di cosa???? Sono i loro figli...... Ma stiamo scherzando!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 02-12-2009, 09:32 PM


Ci sono persone che fanno cose orrende ai propri figli e chi semplicemente se ne frega abbastanza, non siamo tutti uguali.


Mi viene da pensare che la chiusura improvvisa del nido costituisca un bel problema per chi non sa dove "parcheggiare" i propri figli mentre lavora, forse qualcuno avrebbe preferito che il nido rimanesse aperto, forse era meglio che le forze dell'ordine lasciassero tutto com'era fino alla fine delle indagini...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 02-12-2009, 09:44 PM


Quote:
Mi viene da pensare che la chiusura improvvisa del nido costituisca un bel problema per chi non sa dove "parcheggiare" i propri figli mentre lavora, forse qualcuno avrebbe preferito che il nido rimanesse aperto, forse era meglio che le forze dell'ordine lasciassero tutto com'era fino alla fine delle indagini...
Ma sai che stavo pensando la stessa cosa...
Come dire..."adesso mi devono complicare la vita per qualche ceffone..."
Mi lascia basito anche sapere che qualcuno vi ha portato i bambini pur sapendo di denunce pregresse...ma che razza di merde umane...MERDE, nient'altro.
Nessun dubbio comunque da parte mia che se si fosse trattato di mio figlio (ipotetico) quelle educatrici avrebbero le ore contate, brutte bastarde...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 02-12-2009, 09:46 PM


Ma no devil, la città e piena di posti per i bambini, cavolo non ci credo....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 02-12-2009, 09:50 PM


Allora dammi una buona ragione per minimizzare un maltrattamento ai danni di tuo figlio, e per affidarlo ad un educatrice già "pregiudicata" a cuor leggero...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 02-12-2009, 11:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Ma no devil, la città e piena di posti per i bambini, cavolo non ci credo....

Tu cosa pensi di un genitore che non dà peso al fatto che il figlio piccolo torni dal nido con una spalla lussata?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 03-12-2009, 10:21 AM


Infatti, schifezze inumane.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 03-12-2009, 11:25 AM


Quote:
"I bambini non si sono mai lamentati. Sapevamo di alcune denunce ma per noi non avevano senso siamo confuse
A me basta questo...MERDE!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0