Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 47
Predefinito 29-05-2009, 02:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
ragazzi...la crisi è relativa:

- la crisi in America vuol dire che non trovi più i lavori da 5000 dollari al mese (ma se vuoi lavorare per metà, lavori)
- la crisi al Nord vuol dire che non trovi lavoro specializzato, ma se vuoi pulire i cessi ti prendono.
- la crisi al Sud vuol dire che non trovi NEANCHE da pulire i cessi.
Bella boiata. Al sud non ti so dire come sia la situazione e nemmeno al centro e tu giustamente non si sa da dove vieni perchè non lo metti in località, ma da quello che dici di sicuro non conosci la realtà qui al nord... (e nemmeno degli Stati Uniti, visto che stanno andando a rotoli, e gli hanno messo un fantoccio benaugurante per fargli digerire la medicina amara)...
Il vero problema è che non si trovano più lavori comunissimi, non specializzati, le uniche ricerche sono finalizzate a posti per laureati o quadri di livello elevato oppure per figure tecniche di riferimento...
Posti come operaio, muratore, magazziniere eccetera non ce ne sono proprio...
Meglio informarsi prima di sparare a caso...

Per me la gente che non vive al nord ha un'idea totalmente distorta di come sia la realtà qui... Ossia è diventata una merda, in tutti i settori, sia economico, e peggio che peggio il sociale...
Bergamo/Milano/Brescia son diventate pressochè invivibili in certe zone, sia per il degrato urbano sia perchè a costi allucinanti per ogni cosa si associano stipendi da fame, qual'ora uno ha il lavoro...
Stiamo precipitando a picco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 29-05-2009, 02:52 AM


Qui da me non è così.
Non si trovano dietro l'angolo i lavori da 1700€ senza specializzazioni, però se devi mangiare e per farlo ti adegui, i lavori da 1000€ li trovi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 47
Predefinito 29-05-2009, 03:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Qui da me non è così.
Non si trovano dietro l'angolo i lavori da 1700€ senza specializzazioni, però se devi mangiare e per farlo ti adegui, i lavori da 1000€ li trovi.
Dove scusa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 29-05-2009, 03:38 AM


Da me è sempre stato difficile trovare lavoro, quindi con la crisi o senza non è cambiato nulla.

La mia città vive essenzialmete di turismo e di tutto l'indotto.
Non c'è, però, mentalità imprenditoriale, o meglio ce n'è veramente poca e quindi si produce niente di realmente stabile, ovvero ciò che creerebbe posti di lavoro.

Vi assicuro che molti genitori sono disperati per i figli, che vedono girare a vuoto.
Spostarsi non sempre è una soluzione, tanto più ora che le disponibilità stanno diminuendo sempre più.
In certi casi, però, è necessario.
Se hai un progetto, puoi accettare di tirare la cinghia per 2-3 anni di pratica e lavoro sottopagato per poi trovare una sistemazione migliore.
Il problema è che non sempre il mercato è in linea con le tue idee.

Se hai capacità, puoi pensare di metterti in proprio.
Bisognerà però accertare di avere le necessarie competenze, perchè è inutile improvvisarsi, ed accettare il rischio d'impresa.

A me piacerebbe creare qualcosa in loco e che non sia necessariamente legata al turismo, ma una certa ottusità diffusa è di ostacolo continuo in ogni passo della lunga trafila burocratica e non.

Dico solo una cosa, meno male che esiste il web!
E' ancora, forse per poco, l'unico luogo dove sviluppare un proprio progetto in una situazione di democrazia.
Chiaro che servono competenze anche quì ma, per ora, internet offre possibilità che altrove non si trovano.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 29-05-2009, 12:00 PM


purtroppo concordo con veleno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
GiorgioSV GiorgioSV Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 664
Data registrazione: Sep 2007
Località: Cesano Maderno (Mi)
Età: 49
Invia un messaggio via MSN a GiorgioSV
Predefinito 04-06-2009, 11:40 AM


Sono pienamente d'accordo.
E' da sfatare l'idea che al nord stiamo bene, o quantomeno molto meglio. Anche qua in brianza e hinterland milanese diverse aziende stanno chiudendo e la crisi si sente parecchio. Per non parlare della qualità della vita e del traffico, etc.

- Tempo fa un'amico marchigiano è venuto qua da un cliente, e si è beccato la coda in tangenziale; ha detto se siamo pazzi a fare quella strada tutti i giorni
- E non è assolutamente vero che gli stipendi siano più alti: diversi operai campano con meno di 1000 euro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 04-06-2009, 05:09 PM


io ho trovato un lavoro, consulenza e call center per la wind-infostrada....ma non vengo pagato se non porto minimo 5 contratti sicuri all'azionda e per 5 contratti fatti con dei residenziali mi danno 250euro, per 10 contratti 400euro, per 15 contratti 500euro e per 20 contratti 620 euro....
vi dico che praticamente è impossibile superare i 3 contratti al mese nessuno se la fila sta wind dalle mie parti.....
ho mandato il mio curriculum ad una zienda di servizio sicurezza privato, speriamo bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
MOLLOTUTTO MOLLOTUTTO Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,614
Data registrazione: Oct 2008
Età: 42
Predefinito 04-06-2009, 10:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
ragazzi...la crisi è relativa:

- la crisi in America vuol dire che non trovi più i lavori da 5000 dollari al mese (ma se vuoi lavorare per metà, lavori)
- la crisi al Nord vuol dire che non trovi lavoro specializzato, ma se vuoi pulire i cessi ti prendono.
- la crisi al Sud vuol dire che non trovi NEANCHE da pulire i cessi.
Ha reso perfettamente l'idea , nessuno dice che al nord si stia bene , ma meglio del sud di sicuro, in fatto di lavoro...............

Io sono stato 2 settimane fa a Milano 2 giorni e ho visto che il lavoro lì non è così a terra........ ragazzi ma parliamoci chiaro Il sud Italia è un altro paese rispetto al resto...... Napoli ancora di più............

KILL, Milano non sarebbe male , la casa con dei coinquilini ( magari paesani tuoi che tanto li trovi ovunque ) a lavoro coi mezzi pubblici...... e via .....

Purtroppo dalle nostre parti si va solo indietro.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 26-12-2009, 02:53 PM


Comunque ci sono datori di lavoro stupidi.
Tu lavori,fai i fatti,quelli ciechi ti dicono a si...si si...
Poi ti licenziano.E rimangono quelli che adirittura lasciano il posto di lavoro a sorpresa....non lavorano...una volta finalmente che lavoravamo assieme li ho lasciati dietro.Il padrone cieco,quelli continuavano a dire che non lavoravo..

In un altro posto,il principale parlava un dialetto stranissimo,non si capiva niente,e diceva che ero tonto.Andato via.
Gli altri due lo capivano, non capisco come.

Dicono che bisogna farsi furbi,ma allora ecco perche' c'e' la crisi,hanno tutti imparato a fottere il datore di lavoro e il cliente,
il datore di lavoro fotte chi lavora,cioe' dico,se questa e' la meritocrazia..io pensavo fosse lavoro.
Se sei troppo motivato a lavorare,non ti asusmono perche' dicono che pensi di valere poco.
Puo' avere senso per ruoli di dirigenza o di vendita,
ma non ditemi che ha senso selezionare cosi' la gente per fare il manovale o simili ,
io penso ci voglia proprio molta motivazione e bisogno di lavorareì per questi lavori,mica fighetti

Ultima Modifica di Gomez : 26-12-2009 02:58 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0