Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 10-02-2009, 04:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Certo, è innegabile che siamo giunti a tutto questo anche grazie alla chiesta
Sono d'accordo con te

Ma chi può dire come sarebbe stato il mondo senza chiesa\religioni?
Magari il nostro cervello non si sarebbe così atrofizzato con queste convinzioni erette su castelli di carta.
Magari oggi avremmo un livello culturale di base molto più elevato, perchè magari la gente vedrebbe tutto con scienza e non con religiosità!

Cioè, è una cosa da valutare.. Non sempre togliendo si fa un danno, anzi! Magari questo è proprio un tumore che ci portiamo dentro dall'alba dei tempi e che ci frena sempre più negli aspetti scientifici..

Sono d'accordo!!!

Nella bibbia, riguardo la genesi, viene creata la Terra per essere soggiogata dall'uomo; magari se fosse stato "consigliato" di amarla e rispettarla, le cose si sarebbero evolute in modo diverso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 10-02-2009, 04:52 PM


Magari tutte le "streghe" che hanno bruciato a quest'ora avrebbero scoperto o contribuito a scoprire

OT:

Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Se fossi nato in africa avresti avuto ben altre preoccupazioni, ma non e' questo il discorso
owned
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-02-2009, 05:10 PM


ma io no sto dicendo che la chiesa è bene: proteggerò mio figlio con tutta la mia cultura per farlo divenire libero dalle religioni!!!

bruciare le donne:è male
fare le crociate: è male

ma state decontestualizzando: nemmeno gli schiavi di roma ritenevano ingiusta la schiavitù, e le crociate sono state un tornaconto della chiesa in primis, ma anche popolare (vedasi la seconda) e persino politico delle nuove nazioni europee (vedasi la terza)

comunque Galileo Galilei ha potuto studiare a quel modo solo perché ha frequentato fino ad una certa età ambienti cattolici, e perché proveniva da una famiglia strettamente legata allla chiesa: questo lo ha reso oltremodo visibile nella sua rivoluzione.

Nell'abiura come si vede della lettere, prese parte anche la grande fede di Galileo che si trovò combattuto sul significato della parola "giusto". Se non fosse stato un fervente cattolico sarebbe arrivato fino al rogo come Giordano Bruno.

Comunque ci sono eccelsi esempi di freno alla cultura della chiesa...ma nonostante questo le grandi menti sono venute fuori nelle zone "colonizzate" dalla chiesa cattolica...perché?

Un ultimo appunto: sarebbe un bel film vedere un la nascita di un mondo senza religioni, ma questo non è possibile...dal momento in cui i primi uomini primitivi iniziarono la pratica dell'inumazione avevano innescato l'evoluzione della fede all'ignoto come l'agricoltura innescò le guerre, come il fuoco innescò il pensiero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 11-02-2009, 12:52 AM


Quello dei geni legati alla chiesa è solo un caso..
Anche in argentina sono supermegacredenti, eppure di geni..

Il problema della chiesa è che ha radici ovunque. E' come una droga che influisce il nostro pensiero inizialmente neutro. Poi c'è chi riesce ad uscirne e chi invece ci resta sotto più che contento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-02-2009, 08:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Quello dei geni legati alla chiesa è solo un caso..
Anche in argentina sono supermegacredenti, eppure di geni..

Il problema della chiesa è che ha radici ovunque. E' come una droga che influisce il nostro pensiero inizialmente neutro. Poi c'è chi riesce ad uscirne e chi invece ci resta sotto più che contento
non confondere la fede religiosa con la chiesa: la chiesa ha avuto una certa influenza nell'america latina solo per un breve periodo...attualmente ne ha molta di più negli stati uniti nonostante i cattolici siano una minoranza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 11-02-2009, 12:42 PM


Nelle mie considerazioni la chiesa cattolica non trova posto.
Le religioni, in generale, invece, assurgono al rango di forme evolute di superstizione.

Il mondo sarebbe diverso se "dio" non avesse questa visione antropocentrica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 11-02-2009, 01:25 PM


Vele a me una cosa che non piace delle religioni e' la costrizione a cui ti sottopongono: non credi, vai all'inferno!! non fai come ti dico, vai all'inferno!!! non preghi, vai all'inferno!!
Dai, ma quale entita' superiore puo' volere una cosa del genere quando decanta tanta bonta' e generosita'!?!?!?
Per me nessuna lo vorrebbe, se esistesse.
Ma essendo create dall'uomo, le religioni, e' ovvio che qualcosa di sbagliato ci sia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 11-02-2009, 04:24 PM


Vai all'inferno anche se sei omosessuale
E menomale che stiamo tentando di eliminare il razzismo

Cmq c'è da dire che chiesa e religione vanno su strade diverse.. Oggigiorno ognuno ha la sua religione personale, nel senso che non condivide molti punti dettati dalla chiesa.
La chiesa infatti di per se è inutile. Infatti ognuno può pregare dentro di se, il recarsi in chiesa è una pratica stupida ed insensata.
Ma del resto serve a soggiogare maggiormente, altrimenti se ognuno si tenesse dentro tutto tenderebbe a dimenticare o cmq a lasciarne poco spazio

Invece in questo modo la chiesa può aprir bocca su tutto, anche se MAI interpellata

Avete visto il prete che ha fatto il programmino per l'iPhone?
Quello che manda passi della bibbia ogni tot di tempo
E il canale su youtube?

Si preoccupano più della loro visibilità che di percorrere la famosa via di carità e perdono
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 11-02-2009, 05:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Kami Visualizza Messaggio
Si preoccupano più della loro visibilità che di percorrere la famosa via di carità e perdono
Parole.... sante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Kami Kami Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 974
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 24-04-2009, 02:26 AM


Io sto diventando pazzo..

In tv si parla solo di religione ormai, come se fosse una cosa veramente importante, come se fossero i soldi che se mancano non ci vivi.
E' assurdo..
Ma perchè devono rovinare i programmi televisivi portando sti imbecilli convertiti? Ma chissene fotte, chi gliel'ha chiesto.
E dicono pure che i convertiti (loro stessi) sono la vera prova che dio esiste

Io sono veramente senza parole. Questo è un mondo dove conta più la religione che la scienza.
Avete mai sentito parlare di scienza in tv? Non so, hanno mai parlato delle banali leggi fisiche o di matematica o di astrofisica?
Possibile che interessa più il nulla della realtà vera e propria?

Cioè, se togliamo dio viviamo lo stesso, perchè non c'è nessuna prova che ci sia un dio che ha creato tutto, e la teoria di Darwin è la più attendibile.
Se invece togliamo cose come la gravità o le rotazioni terrestri, a quest'ora non ci sarebbe neanche l'ombra di qualcuno.

Ma perchè tutto questo?
Cavolo, si parla tanto di arte moderna stupida e fatta a caso, si parla tanto di religioni totalmente campate in aria, si parla della vita delle mignotte della tv, e non si parla di cose VITALI?

Io non so più che dire, ci penso ogni giorno!
E' impossibile convivere con queste stronzate ogni giorno.

E poi c'è gente che si chiama Buddha e dice frasi come:

"Non credere a nulla, non importa dove l'hai letta o chi l'ha detto, neppure se l'ho detto io, a meno che non sia affine alla tua ragione e al tuo buon senso."

"Non credete alle mie parole solo perché ve le ha dette un Buddha, ma esaminatele con cura. Siate luce e guida a voi stessi."

..pur non essendo portavoce di alcuna religione!
E invece noi conviviamo con dei cazzoni che dicono "O COSI' O NIENTE".
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0