Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 30-01-2009, 01:47 PM


se stavi in america era meno strano spendere soldi in integrazione o perdere tempo per te stesso e allenarti
in italia siamo cosi ... molte volte c'e' anche qualcuno che giudica il solo fatto che una vada spesso in palestra ... tutti vorrebbero avere un bel fisico gli uomini e le donne ragazzi con un bel fisico per non sanno che per averlo ci vogliono anche un po di sacrificio costanza e allenamento serio
se corri in moto fino a una certa eta sei un figo altrimenti sei strano a meno che tu non ti trovi amici con la tua stessa passione
normale se sei l'unico sembrerai ancora piu diverso
e' il discorso far parte del branco essere come tutti per non essere diverso
spero un futuro di avere una casa con uno spazio da adibire a palestra o poter andare ad allenarmi senza nessuna che mi rompa
cmq tutti giudicano tutti anche qui nel forum a seconda degli argomenti si viene giudicati molte volte perche ci sono cose normali per altri e per altri meno

certi pesi nella mia palestra ci sono da quando e' nata quindi piu o meno 20 anni ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter
 
Messaggi: 1,687
Data registrazione: Jun 2005
Località: Arezzo
Età: 55
Predefinito 30-01-2009, 04:02 PM


Grazie degli interventi ragazzi!

x Manakei: tu hai perfettamente ragione, hai scritto proprio quello che è accaduto ah ah ah. Anzi, mi ero scordato di precisarlo perchè quando ho scritto ero proprio incazzato.

Il meccanismo è proprio quello che dici tu: io parlo con mia moglie (in questo caso) di Tizio, lei prende il commento e lo confronta con il suo "essere", in positivo o in negativo che sia. E' come se io la giudicassi indirettamente. In questo caso è andata proprio così!!

Preciso che le relazioni, mogli, amici, quello che volete, cascano sempre in tranelli del genere, voluti o non voluti.

E' facile fare delle enormi figure di merda (ops... ma qui siamo in "mi sfogo" eh eh eh) involontarie per questi motivi, mi capitano spesso perchè sono un po' orso, allo stesso tempo uso questo giochino quando ho di fronte gente che non reggo, commentando negativamente qualcosa sapendo che il mio commento ferirà la persona con cui sto parlando.

Il punto è che queste discussioni mi fanno riflettere in generale, non sul caso particolare...

Butto lì un elemento in cui credo fermamente e che una volta ho ritrovato anche in una intervista al Dott. Duranti una domenica mattina.

E' incredibile come la fissa sul fisico che la società impone passa per la scelta dei mezzi più errati per giudicarlo. Mi spiego.

Prendiamo una delle qualsiasi strafighe che si vedono in qualsiasi rivista: inutile negare, un giudizio di pancia è "figa". Punto.

Ora, quale è il modo per diventare così? Il controllo del peso. Cioè: per esser in quel modo devi essere X Kg. Le ragazze identificano nel peso e non nelle forme la bellezza. E questo è sconvolgente.

Non sto, cioè, dicendo che sia o meno sbagliato avere quel tipo di ideale (potremmo discuterne per ore), ma, cazzo, almeno usa i mezzi adatti per ottenerlo!

E' una forma di ottusità e di ignoranza: vuoi essere così? Capisci che è una questione di forme e non di peso! Ci sono ragazzine che diventano ectoplasmi per ottenere il peso della Tizia in copertina, non capendo che perdono massa, si disidratano, la pelle si rovina e sono PIU' BRUTTE.

Inutile essere secche se poi la pancia è cadente e fradicia, e al mare se ne vedono a centinaia, la sera tutte belle, la mattina sulla spiaggia irriconoscibili. Inutile raggiungere il peso forma se poi spariscono i glutei e le anche vanno in evidenza, o le gambe senza quadricipiti rendono evidenti un valgismo delle ginocchia.

La palestra è o non è il culto del corpo? E allora, porca troia, usatela! Usate al meglio gli strumenti che questa marcia Società vi mette a disposizione: potrete mangiare non solo insalata ed aria compressa, sarete più carine, desiderabili, l'aumento di fiducia dato dalla possibilità di cambiare il proprio corpo vi renderà più sicure di voi, la postura migliorerà.

La palestra invece è per deficienti, ma mangiare solo un cappuccino per avere le crisi ipoglicemiche è accettato.

Io ho visto delle ragazze molto carine letteralmente consumarsi e imbruttire, alla ricerca del peso.

Quando questo accade la risposta della Società è di premere per l'accettazione di se stessi bla bla bla, con dei buoni psicofarmaci e con della buona psicoterapia. Cioè: cerca di raggiungere il peso X, se schianti, ti curiamo.

Eppure basterebbe pochissimo per far capire i meccanismi di base per ottenere un certo fisico e sterzare pericolose devianze verso comportamenti più sani. Mah...

Noi in casa ci sforziamo, già da ora che nostra figlia Elena ha 10 anni, di farle capire che essere belli non significa essere magri, ma essere magri tramite un certo tipo di attività, come conseguenza di questa.

Non è per essere fissati, ma questi bambini sono già da appena nati bombardati di modelli errati, e non si tratta di spengere la televisione perchè la battaglia è impari: solo facendogli capire certe cose, spiegandogliele e non banalizzandole o minimizzandole è possibile, secondo noi, impedire dei comportamenti sbagliati verso i 15-20 anni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 30-01-2009, 04:04 PM


Purtroppo credo sia anche un problema sociale, nel senso che in Italia il "benessere fisico" non viene invogliato a livello di massa, e infatti stiamo raggiungendo i livelli americani per quanto riguarda i bambini obesi.
Si e' vero, abbiamo tante pubblicita' che ci spingono, o almeno dovrebbero, verso l'attivita' fisica, verso una dieta equilibrata e sana, ma il tutto e' lasciato all'iniziativa del singolo individuo che vuole vivere una vita "sana", mentre il governo sembra non faccia nulla in proposito (non so se nelle scuole si faccia dell'educazione alimentare...).
Ci pensate a quanto pesino alle casse dello stato (e quindi alle nostre tasche ) tutti i problemi derivanti dal sovrappeso??? Tra la patologie cardiache, tra diabete, tra dietologi e nutrizionisti, tra ortopedici, tra questo e quello, partono un pacco di soldi per curare queste persone.
E' anche vero pero' che ci piace mangiare, e pure tanto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 30-01-2009, 07:13 PM


Ci piace mangiare ma non è quello il problema,abbiamo un'infinità di alimenti sanissimi che abbinati a quel "6 politico" di attività fisica che ognuno può fare ci renderebbero tutti in buona forma e salute!

Invece siamo una massa di ignoranti che vedono in tv Fiona May pagata per dire delle stronzate false alle quali fa comodo credere,ovvero che al bambino è meglio dare la merendina sintetica piuttosto che il panino,perchè "lo nutre con piacere!" "Più latte e meno cacao!"

Così la mamma non deve sbattersi 3 minuti per fargli un panino,semplicemente gli rifila una roba spugnosa aromatizzata chimicamente,chiusa nella plastica e fatta due mesi prima,se poi il bambino ingrassa cazzi suoi!

O quell'altro che afferma di dare a colazione pane e Nutella ai calciatori della nazionale...andrebbero messi in galera lui e quelli del marketing Ferrero!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 30-01-2009, 08:24 PM


Osanna...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 30-01-2009, 10:26 PM


Attribuire colpe alla società ed alla sua deriva verso il "fradiciume" di valori, etica, politica, cultura, civiltà ecc ecc non mi piace, uno perchè la società è un concetto astratto e quindi l'accusa cade nel vuoto, due perchè io, noi, tutti, le nostre famiglie componiamo la società che critichiamo.

E' vero che alcuni di noi si vogliono più bene e mal sopportano la strumentalizazione per fini meramente economici di certuni, dotati della possibilità di influenzare la maggior parte di noi, senza scrupoli e che se ne fregano della salute degli altri.

E' vero che siamo la minoranza e male organizzata ma ciò non significa che non si può fare nulla. Dove può agire ogniuno di noi? Nell'area di influenza dei nostri affetti famigliari! Il nostro raggio d'azione è molto ridotto confrontato al bacino d'utenza della pubblicità ma molto più potente.

Faccio un esempio sull'alimentazione: quasi tutti i genitori dei coetanei di mia figlia (3 anni) si lamentano perchè i propri figli mangiano quasi esclusivamente 1 o due cibi in tutto! Mi lamenterei anche io al loro posto e mi preoccuperei ma tutti cercano i colpevoli sprecando un sacco di parole ed energie senza riuscire ad identificarli (i colpevoli reali) o peggio senza poi fare nulla!!!

Per i loro figli non fanno nulla?!? No... Se un bambino mangia solo la pasta in bianco e fiesta la colpa è solo dei genitori! Sono integralista? forse ma approfondendo il discorso con gli stessi genitori (provate anche voi ) salta fuori che la mamma non vive se non ha la nutella a disposizione, che fa diete e si lamenta del proprio aspetto dalle 5 alle 10 volte al giorno invidiando l'aspetto delle modelle da copertina (che come integratore usano Photoshop non quello pubblicizato!), l'unica verdura ammessa a tavola dal babbo sono le melanzane alla parmigiana o al massimo, se vuole stare leggero, i peperoni gratinati che navigano nell'olio... Secondo voi con questi modelli alimentari un bambino avrà un educazione alimentare decente?

Di contro, non per erigermi a modello ma per far capire quanto i bambini imitino e imparino da noi genitori, io adoro i cardi lessati sconditi (uè mi piace l'amaro) mia figlia mangia i cardi lessati sconditi, la mia compagna adora i broccoli saltati con l'aglio e mia figlia al mercato quando li vede pretende che le compriamo i broccoli non il pinguì o la fiesta...come mai?

In casa mia le merendine sono eccezioni rarissime. Cos'altro possiamo fare oltre che dare un modello alimentare sano direttamente?

Una cosa che non sopporto è la tv accesa quando si è a tavola, nemmeno ho la tv in cucina. Perchè la ritengo una cosa importante? Perchè almeno i pasti siano un momento di dialogo, di ri-unione famigliare, non dico debba essere un rituale (scrivo da fissato ma non lo sono giuro!) ma un momento dove la famiglia si trova tutta insieme durante un'attività necessaria per la vita, quindi importantissima anche a livello simbolico! Se si tiene la tv accesa non si può dialogare, semmai si discute su cosa guardare e invece di convialità si ottiene distacco, apatia, disinteresse l'uno per l'altro (estremizzo ma anche a gradi più mitigati non è certo positivo) e oltre a non dialogare si guarda la tv che all'ora di pranzo cena e colazione trasmette quantità abnormi di pubblicità, molte che hanno per target proprio i bambini...

Non sono un moralizzatore mi limito solo a sottolineare abitudini considerate normali, ma che tali non sono perchè impoveriscono , a mio modo di vedere, il fluire di un sano amore famigliare tra i suoi componenti, che già da solo basterebbe a proteggere noi e i nostri cari da tante problematiche (che possono sfociare in patologie) che tanto temiamo.

Gli esempi fatti sono solo esplicativi, le dinamiche sarebbero troppe da introdurre, basta solo fare attenzione e giudicare le nostre azioni con un po' di onestà intellettuale (senza eccedere nell'ipercritica).

Ultima Modifica di IronPaolo : 31-01-2009 01:59 PM. Ragione: Il post è interessante, ho solo messo degli "a capo"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 02-02-2009, 12:04 AM


Quote:
Attribuire colpe alla società ed alla sua deriva verso il "fradiciume" di valori, etica, politica, cultura, civiltà ecc ecc non mi piace, uno perchè la società è un concetto astratto e quindi l'accusa cade nel vuoto, due perchè io, noi, tutti, le nostre famiglie componiamo la società che critichiamo.
Proprio perchè la società siamo noi,siete voi genitori e i vostri figli, attribuire le colpe alla "società" intesa come massa di individui, per me ha perfettamente senso.
Perchè la "società" con i suoi comportamenti sbagliati finisce per condizionare anche le scelte e le decisioni di quei pochi che invece dalla massa vorrebbero distinguersi.
Io per fortuna non sono genitore, nè ambisco ad esserlo, ma posso capire gli ostacoli che affronta un genitore che voglia navigare controcorrente evitando che il figlio cresca come un asino da allevamento.
Prova a spiegare ad un bambino il valore della alimentazione sana: finchè avrà a che fare con altri bambini nutriti a brioches da genitori smidollati, non accetterà mai di ridursi a pane e marmellata per essere guardato dagli altri come un UFO.
Ma il discorso può chiaramente estendersi a tanti altri ambiti: genitori irresponsabili e poco dediti ai loro compiti educativi riempiono le vite dei figli di ciarpame inutile e superfluo allontanandoli da ciò che conta realmente. Oggi i bambini vanno a scuola col trolley, come se fossero viaggiatori pendolari, camminano col cellulare, non si sa mai si dovessero perdere lungo i 50 metri di tragitto, vengono rigorosamente accompagnati in macchina alle prime gocce di pioggia...
Il bambino "normale" appare uno sfigato, uno "strano", che rischia perfino di essere emarginato...e quale genitore vorrebbe questo per il proprio figlio?
ed ecco che il giro si compie: meglio omologato che emarginato.Un altro numero di serie che allunga la fila degli automi della nostra bella società.

La causa non è da ricercare solo nei modelli sbagliati, ma nella mancanza di personalità che dai genitori viene trasmessa ai figli pensando di fargli un bene.
Mia cognata dà al suo bambino che ancora non ha compiuto il primo anno di età una brioche tutti i giorni all'uscita dall'asilo nido...cioè nutre di porcherie un essere che non sa ancora fare la differenza tra pappa e ciccia, perchè gli vuole fare una tenerezza...
Un collega di lavoro racconta di quanto le bizze e i capriccetti del figlio (5 anni di età) lo mettano in crisi e di fronte alle mie ovvie rimostranze non fa altro che accampare espressioni che mi lasciano interdetto, tipo "..ma il bambino vuole...", "...ma il bambino dice...", "...ma il bambino ha deciso...",...
Cioè...se le colpe non sono della società dove dovremmo cercarle??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 02-02-2009, 11:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Ci piace mangiare ma non è quello il problema,abbiamo un'infinità di alimenti sanissimi che abbinati a quel "6 politico" di attività fisica che ognuno può fare ci renderebbero tutti in buona forma e salute!

Invece siamo una massa di ignoranti che vedono in tv Fiona May pagata per dire delle stronzate false alle quali fa comodo credere,ovvero che al bambino è meglio dare la merendina sintetica piuttosto che il panino,perchè "lo nutre con piacere!" "Più latte e meno cacao!"

Così la mamma non deve sbattersi 3 minuti per fargli un panino,semplicemente gli rifila una roba spugnosa aromatizzata chimicamente,chiusa nella plastica e fatta due mesi prima,se poi il bambino ingrassa cazzi suoi!

O quell'altro che afferma di dare a colazione pane e Nutella ai calciatori della nazionale...andrebbero messi in galera lui e quelli del marketing Ferrero!
Devil sappiamo tutti bene che di alimenti sani ce ne sono, ma le statistiche dicono altro sul modo di mangiare e sui risultati.

Putroppo concordo con il resto, proprio per quanto scritto nell'altro post: la pubblicita' uccide la popolazione media e "ingrassa" lo stato, stato inteso come: aziende che producono il prodotto pubblicizzato, aziende che creano la pubblicita', governo che riceve le tasse da tanto bel lavoro!!!!! Non conviene a nessuno cambiare tutto cio'....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 02-02-2009, 11:07 AM


Manakei tu sei una goccia di acqua dolce nel mare

Tutto cio' che hai scritto e' giustissimo e bellissimo, ma (si, sono cinico) gli interessi delle multinazionali e dei governi trovo difficile deviarli con le nostre piccole azioni....

Comunque credo che stiamo andando un po' fuori argomento, e nel caso mi scuso con Paolo e mi rimetto ad un suo eventuale intervento.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0