![]() |
![]() |
|
|||||||
| Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#23)
|
|||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Diamo per assodato che i predatori di animali di grossa taglia li abbiamo estinti per i nostri comodi. Ora ci troviamo un ecosistema non in grado di liimtare la proliferazione di Daini,Cinghiali,Caprioli e compagnia bella. Questi andranno a distruggere tutto nel lungo termine. è infatti noto che se i cinghiali prediligono "frutti del sottoterra" daini e caprioli si dilettano anche a scortecciare alberi giovani. Fra 100anni un uccello non avrà più modo di fare il suo nido, perchè in quella tratta non ci saranno più alberi. Quindi con la vostra ottica avrete fatto estinguere anche un altro uccello. E chi si nutre di quell'uccello e così via. Questo esempio malfatto e semplicistico serve solo per dare un idea. Per inciso, mia spassionata opinione, i cinghiali dell'appennino emiliano andrebbero tutti abbattuti (in modo indolore e per poi mangiarseli) in quanto, in realtà, sono tutti incroci con suini "commerciali" atti solo a imbastardire ulteriormente la nostra fauna. Il vostro principio farebbe in modo che le capre sull'asinara aumenterebbero fino a estinguere ogni vegetale e poi si estinguerebbero tutte morendo di fame. Lascierebbe i pesci siluro nei fiumi italiani. Perchè che diritto ne abbiamo noi di sterminarli? E invece non facendolo state sterminando migliaia di altre speci autoctone. Allora direte: ma è la legge della natura, bisogna lasciar fare...col cazzo. I siluri sarebbero ancora nel danubio se dei coglioni non li avessero importati, le capre all'asinara si sarebbero viste solo se delinquenti e i cinghiali sarebbro stati sbranati dai lupi. Non fare un cazzo per risolvere o tamponare i guai che abbiamo provocato nei secoli, è la più proficua delle azioni antianimaliste imho. Quote:
Poi per il resto concordo con te che mi farebbe felice il sapere che le mucche sono tornate ai pascoli (una realtà che si incontrava ancora abbastanza spesso quando ero bimbo). Tutto ricade sui principi di questa società. Non si pensa a nulla se non al profitto. |
||
|
|
|