Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#23)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-03-2009, 01:33 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
...scusa...quali fatti??
cosa vuol dire insostenibili per l'ecosistema??
Cioè...per noi??
Vedi,ancora una volta misuriamo le cose secondo il nostro metro...

MA IL PIANETA NON E' NOSTRO.
quando capiremo questa fondamentale verità, forse cominceremo veramente a cambiare.
Ma pensare che l'uomo possa imparare dai suoi errori è follìa.

Non volevo fare esempi banalotti però...
Diamo per assodato che i predatori di animali di grossa taglia li abbiamo estinti per i nostri comodi.
Ora ci troviamo un ecosistema non in grado di liimtare la proliferazione di Daini,Cinghiali,Caprioli e compagnia bella.
Questi andranno a distruggere tutto nel lungo termine.
è infatti noto che se i cinghiali prediligono "frutti del sottoterra" daini e caprioli si dilettano anche a scortecciare alberi giovani.
Fra 100anni un uccello non avrà più modo di fare il suo nido, perchè in quella tratta non ci saranno più alberi.
Quindi con la vostra ottica avrete fatto estinguere anche un altro uccello. E chi si nutre di quell'uccello e così via.

Questo esempio malfatto e semplicistico serve solo per dare un idea.

Per inciso, mia spassionata opinione, i cinghiali dell'appennino emiliano andrebbero tutti abbattuti (in modo indolore e per poi mangiarseli) in quanto, in realtà, sono tutti incroci con suini "commerciali" atti solo a imbastardire ulteriormente la nostra fauna.

Il vostro principio farebbe in modo che le capre sull'asinara aumenterebbero fino a estinguere ogni vegetale e poi si estinguerebbero tutte morendo di fame.

Lascierebbe i pesci siluro nei fiumi italiani. Perchè che diritto ne abbiamo noi di sterminarli? E invece non facendolo state sterminando migliaia di altre speci autoctone. Allora direte: ma è la legge della natura, bisogna lasciar fare...col cazzo. I siluri sarebbero ancora nel danubio se dei coglioni non li avessero importati, le capre all'asinara si sarebbero viste solo se delinquenti e i cinghiali sarebbro stati sbranati dai lupi.

Non fare un cazzo per risolvere o tamponare i guai che abbiamo provocato nei secoli, è la più proficua delle azioni antianimaliste imho.

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Non sono vegetariano e nella mia ottica piuttosto concreta, penso anch'io che per quanto spiacevole siamo predatori, e ci tocca nutrirci anche a spese di altri esseri viventi.
Ma questo non implica necessariamente schiavizzarli e sfruttarli spremendoli come limoni da buttare, nè sparargli addosso per puro divertimento.
Allevare in condizioni dignitose un "animale da carne" può essere accettabile.
Segregarlo in un allevamento intensivo no.
Abbatterlo per sfizio, men che meno.
La caccia è divertimento. Punto. Nessuno muore se non mangia quaglie o ragu di cinghiale.
Il mondo è così: nel terzo mondo si scannerebbero per un tozzo di pane raffermo.Qui calpestiamo la vita di altri esseri viventi per rendere il sugo più saporito.

Si parla di sviluppo sostenibile, ma resta solo nelle intenzioni.
Che ci sia chi si diverta nel farlo, poco m'interessa, sarrà un sadico di merda. Ma se se lo magna, ha evitato di comprarlo al supermercato(e quindi ha evitato di favorire l'allevamento intensivo). A me basta.
Poi per il resto concordo con te che mi farebbe felice il sapere che le mucche sono tornate ai pascoli (una realtà che si incontrava ancora abbastanza spesso quando ero bimbo).
Tutto ricade sui principi di questa società.
Non si pensa a nulla se non al profitto.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione