FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Mi sfogo! (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/)
-   -   Quanto vale la vita di un cane?... (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/7273-quanto-vale-la-vita-di-un-cane.html)

Veleno 10-12-2008 04:51 AM

Quanto vale la vita di un cane?...
 
...neanche il tempo di voltarsi a guardare quello che è successo...

Questo deve aver pensato quel pezzo di merda che stamattina ha investito un cane...
Penserete che per parlarne qui doveva trattarsi di un cane particolare...e invece no, era un cane qualunque, come il mio, il vostro, di chiunque; solo, lo incontravo quasi tutti i giorni andando a lavoro, vagabondava lungo un tratto di strada, spesso in compagnia di un altro cane. Non era randagio, aveva un collare, probabilmente apparteneva a qualche masseria nei dintorni;Strano, ma mi ero tacitamente abituato alla sua presenza...
Quando stamattina l'ho visto disteso sull'asfalto, sotto la pioggia battente, in una pozza di sangue, mi ha fatto male al cuore...
Tante volte io stesso ero stato costretto a rallentare per non investirlo perchè me lo ritrovavo in strada, e temevo che prima o poi qualcun altro non sarebbe stato tanto "cortese" con lui...e infatti...
Ora mi direte che è colpa del proprietario, che non doveva vagare senza guinzaglio nè custodia, ma mi chiedo ugualmente due cose:

1- Come si fa ad investire un essere vivente??
Cioè, voglio dire, a me non è mai capitato, forse per il semplice motivo che vi presto attenzione, che non li considero oggetti...come si fa a non riuscire ad evitare l'impatto?
Spiegatemi...

2- Come si fa a lasciare un essere vivente investito la dov'è come fosse un sacco dell'immondizia?
Magari, poteva essere soccorso, poteva vivere ancora...già...ma quanto vale la vita di un cane? Serve darsi tanta pena? Magari era il compagno di giochi di un bambino, magari l'amico silenzioso di una persona anziana rimasta sola...ma agli occhi di quel bastardo che l'ha investito era solo un cane...
E pure, neanche la fatica di spostarne il corpicino a bordo strada per evitare che altri veicoli continuassero a maciullarlo sotto le ruote...tutti troppo di fretta per accorgersene, tutti troppo presi dalle loro inutili vite per avere un gesto di compassione... poi fanno tardi al lavoro, perdono l'appuntamento...si sporcano i vestiti...

Tanto, era solo un cane.

Vegeta 10-12-2008 04:59 AM

spero che chi lo ha investito almeno non l' abbia fatto apposta....

spike 10-12-2008 05:28 AM

veleno, io purtroppo penso che la risposta alla domanda numero uno sia...purtroppo sì, può accadere, per quanta attenzione si faccia, piano si vada o si cerchi di prevenire a volte può succedere lo stesso (poi ci sono quei disgraziati che senza testa, che per divertimento o per alterazioni chimiche sul pedale ci pigiano). Spero che non mi capiti mai.

per la seconda domanda...la penso come te

Devilman 10-12-2008 05:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da Vegeta (Scrivi 86916)
spero che chi lo ha investito almeno non l' abbia fatto apposta....

Io invece spero che la vita di questa persona un domani debba dipendere dalla sensibilità altrui,forse allora si ricorderà di quel cane.

Purtroppo quando si affrontano questi argomenti la mia ira travalica la ragione ma d'altronde c'è gente che nemmeno si ferma dopo aver investito una persona,figuriamoci se si ferma per un cane.

La realtà è che gli uomini sono egoisti tanto e più degli animali stessi ed a differenza di questi hanno la ragione,che rende ancor più gravi le loro colpe.

Vegeta 10-12-2008 06:00 AM

adesso però vi devo dire una cosa che mi è capitata qualche mese fà.. a confronto l' investimento del cane non è davvero niente....
sono andato in un pezzo di spiaggia a 3 km da casa, non passava nessuno perchè ancora non era estate... e cosa ho trovato??
ancora non ci posso credere:mad::mad:
ho trovato un cagnolino morto con solo la testolina seppellita in un buco nella sabbia, era evidente che qualcuno lo ha seviziato, e poi lo ha costretto in quella posizione fino a farlo affogare nella sabbia:mad::mad::mad::mad:, non potete immaginare, era tutto assurdo, mi sono scese le lacrime:mad:
non potete capire quanto era brutta quella scena, GIURO E DICO GIURO CHE SE SCOPRO CHI è STATO LO AMMAZZO, IL CIELO VERRà SQUARCIATO DALLE SUE SINCERE URLA DI DOLORE:mad::mad::mad::mad::mad::mad:....






detto questo penso che un investimento accidentale è giustificabile, basta che non è fatto apposta


veleno dicendomi del cane investito mi hai ricordato questa cosa...

Devilman 10-12-2008 04:45 PM

Il problema non è l'investimento accidentale (che ha delle attenuanti ma non è totalmente giustificato) bensì l'abbandono della bestia a lato della strada,probabilmente fregandosene se fosse vivo/morto.

Fosse stato morto si poteva far intervenire i vigili per portarlo via,sarebbe stato più rispettoso e "umano"...

luxor 10-12-2008 04:57 PM

Veleno io la penso come te e come i nostri compagni del forum, ho 4 cani e non so quanti gatti (ma sono tanti). Purtroppo queste disgrazie possono capitare, a volte per avitare un cane o un gatto si rischia anche d'impattare contro altri mezzi o addirittura uscire fuori strada.
Come voi, voglio sperare che...... chiunque sia stato, non lo abbia fatto con intenzione.
Di sicuro non gli perdono il gesto d'averlo lasciato li, forse agonizzante o forse no, quel povero cane avrebbe meritato di essere spostato e di ricevere una degna sepoltura.
Ma come ho gia' spiegato in altro post, noi siamo la razza superiore, possiamo tutto e non paghiamo mai (e' vergognoso).
Non gli auguro il male a quella persona, gli auguro solo il tormento della sua azione per tutta la vita.

Veleno 13-12-2008 08:49 AM

mi indigna il disprezzo, capite!?
La vita di un cane non vale nemmeno il tempo di fermarsi a spostarlo dopo averlo investito...
e magari questa persona poi torna a casa e gioca normalmente con i suoi figli...
Davvero non capisco...
Sono ESSERI VIVENTI con i quali condividiamo il pianeta, non solo un intralcio alla nostra fottuta quotidianità, cazzo!

Momento 03-02-2009 05:13 AM

Mi sono iscritto al forum solo per rispondere a questo thread.
Premetto innanzitutto che sono un amante degli animali, ho avuto sia gatti che cani e molte volte preferisco loro alle persone (forse in questo un po sbaglio).
Un annetto fà mentre procedevo a 30km/h in macchina (in una via trafficata come quella non si può andar di più) un gatto mi si è buttato praticamente dalla macchina parallela parcheggiata a dx mentre stavo in marcia direttamente sulla ruota destra anteriore e in seguito posteriore, praticamente manco avevo capito cos'era successo, avevo pensato a un sasso ( e non l'ho visto ?) o qualcosa del genere, finchè non ho guardato lo specchietto.
Col cuore in gola mi fermo poco più avanti (non potevo fermarmi li) ma prima che arrivo al corpo fà prima la padrona che esce da un negozio li vicino urlando in modo pazzesco buttandosi per terra in strada tra le lacrime, subito confortata da una folla li intorno che mi cercava come un criminale (praticamente stavo a 10 metri da loro ancora sul marciapiede a chiedermi cosa dovevo fare). Dopo un pò per paura di ritorsioni (sia della folla che economiche) e sul fatto che ormai per il gatto non c'era niente da fare (e la padrona che lo stritolava di certo non aiutava) in lacrime me ne sono andato.
Ora, io non voglio dir nulla ma:

1) Ritengo innanzitutto che la colpa sia stata della padrona, perchè lasciare un gatto libero (con collare !) in una strada trafficata del genere è da inconscenti, se io voglio bene al mio cane lo tengo al guinzaglio e il mio gatto in casa. E se putacaso mi fosse apparso qualche metro più avanti e mi fossi buttato per evitarlo sulla corsia contrapposta ?

2) Secondo voi a farmi avanti come sarei finito ? Ve lo dico io, travolto e pestato dalla folla come un pirata della strada, sempre che la padrona vista la reazione non mi fosse saltata al collo prima.

3) In caso fosse stato in autostrada lo dico sinceramente, non mi sarei proprio fermato, perchè ? perchè dopo che un amico di un mio conoscente è sceso per farlo, ed è morto investito dalle macchine che arrivavano bhè qualche dubbio su questa pratica mi è venuto.., al limite mi metto sulla corsia di emergenza e chiamo la polizia, più di così non potrei fare..

Concludo dicendo, non vediamo sempre l'autista come "l'uomo nero" quel che è capitato a me può benissimo capitare anche a te Veleno, (non te lo auguro perchè è davvero una botta al cuore) ma anzi da padroni quali siamo stiamo attenti di più ai nostri cani/gatti se davvero gli vogliamo bene...

Ps: Dopo l'avvenimento non ho guidato per 1 anno preciso per quanto son rimasto impressionato, odio portar dolore ad animali o persone ed è stato davvero un grosso peso da sopportare (oltre che qui mi son sfogato con pochi altri).., ora ho riniziato da poco a guidare, son molto più attento di prima (non che prima non l ofossi !), ma al contempo consapevole che certe cose rispettando o meno le norme stradali e le velocità se devono succedere, succedono..

killbill 03-02-2009 10:02 AM

Quote:

Originariamente inviato da Momento (Scrivi 97647)
Mi sono iscritto al forum solo per rispondere a questo thread.
Premetto innanzitutto che sono un amante degli animali, ho avuto sia gatti che cani e molte volte preferisco loro alle persone (forse in questo un po sbaglio).
Un annetto fà mentre procedevo a 30km/h in macchina (in una via trafficata come quella non si può andar di più) un gatto mi si è buttato praticamente dalla macchina parallela parcheggiata a dx mentre stavo in marcia direttamente sulla ruota destra anteriore e in seguito posteriore, praticamente manco avevo capito cos'era successo, avevo pensato a un sasso ( e non l'ho visto ?) o qualcosa del genere, finchè non ho guardato lo specchietto.
Col cuore in gola mi fermo poco più avanti (non potevo fermarmi li) ma prima che arrivo al corpo fà prima la padrona che esce da un negozio li vicino urlando in modo pazzesco buttandosi per terra in strada tra le lacrime, subito confortata da una folla li intorno che mi cercava come un criminale (praticamente stavo a 10 metri da loro ancora sul marciapiede a chiedermi cosa dovevo fare). Dopo un pò per paura di ritorsioni (sia della folla che economiche) e sul fatto che ormai per il gatto non c'era niente da fare (e la padrona che lo stritolava di certo non aiutava) in lacrime me ne sono andato.
Ora, io non voglio dir nulla ma:

1) Ritengo innanzitutto che la colpa sia stata della padrona, perchè lasciare un gatto libero (con collare !) in una strada trafficata del genere è da inconscenti, se io voglio bene al mio cane lo tengo al guinzaglio e il mio gatto in casa. E se putacaso mi fosse apparso qualche metro più avanti e mi fossi buttato per evitarlo sulla corsia contrapposta ?

2) Secondo voi a farmi avanti come sarei finito ? Ve lo dico io, travolto e pestato dalla folla come un pirata della strada, sempre che la padrona vista la reazione non mi fosse saltata al collo prima.

3) In caso fosse stato in autostrada lo dico sinceramente, non mi sarei proprio fermato, perchè ? perchè dopo che un amico di un mio conoscente è sceso per farlo, ed è morto investito dalle macchine che arrivavano bhè qualche dubbio su questa pratica mi è venuto.., al limite mi metto sulla corsia di emergenza e chiamo la polizia, più di così non potrei fare..

Concludo dicendo, non vediamo sempre l'autista come "l'uomo nero" quel che è capitato a me può benissimo capitare anche a te Veleno, (non te lo auguro perchè è davvero una botta al cuore) ma anzi da padroni quali siamo stiamo attenti di più ai nostri cani/gatti se davvero gli vogliamo bene...

Ps: Dopo l'avvenimento non ho guidato per 1 anno preciso per quanto son rimasto impressionato, odio portar dolore ad animali o persone ed è stato davvero un grosso peso da sopportare (oltre che qui mi son sfogato con pochi altri).., ora ho riniziato da poco a guidare, son molto più attento di prima (non che prima non l ofossi !), ma al contempo consapevole che certe cose rispettando o meno le norme stradali e le velocità se devono succedere, succedono..

guarda, dal mio punto di vista tu non hai colpe...forse se non scappavi non ti linciavano e la padrona non impazziva in un raptus omicida... ma chi lo può sapere:o povero micio..:(

icsmc 07-02-2009 10:30 AM

ieri sera una signora di merda che mi auguro faccia la stessa fine che ha fatto fare alla mia gattina....
praticamente sta persona inutileha dato una bastonata sulla schiena alla mia gattina. credo gli abbia spezzato la colonna vertebrale si strascina solo sulle zampette davanti. non si muove è sofferente troppo. si vede sembra debba morire da un momento all'altro in zone non ci sono veterinari non ci sono dottori. poverina gli ho fatto un lettino e lo messa in casa gli provo a dare liquidi con il contagocce ma non ne vuole sapere. povera mi fa troppa pena. a sta merda di donna tanto ero incazzato che stavo scaricando dei ferri da lavoro ho preso la mazza e gli ho sfondato la porta di casa in piu' punti.
il gattina ha pochi mesi nemmeno un anno. non faceva i bisognini davanti la sua porta è gente che odia gli animali è gente inutile

Devilman 07-02-2009 01:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da icsmc (Scrivi 98455)
ieri sera una signora di merda che mi auguro faccia la stessa fine che ha fatto fare alla mia gattina....
praticamente sta persona inutileha dato una bastonata sulla schiena alla mia gattina. credo gli abbia spezzato la colonna vertebrale si strascina solo sulle zampette davanti. non si muove è sofferente troppo. si vede sembra debba morire da un momento all'altro in zone non ci sono veterinari non ci sono dottori. poverina gli ho fatto un lettino e lo messa in casa gli provo a dare liquidi con il contagocce ma non ne vuole sapere. povera mi fa troppa pena. a sta merda di donna tanto ero incazzato che stavo scaricando dei ferri da lavoro ho preso la mazza e gli ho sfondato la porta di casa in piu' punti.
il gattina ha pochi mesi nemmeno un anno. non faceva i bisognini davanti la sua porta è gente che odia gli animali è gente inutile

Ma stai scherzando??

Chiama l' ENPA e denunciala immediatamente!!

Vegeta 07-02-2009 02:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da icsmc (Scrivi 98455)
ieri sera una signora di merda che mi auguro faccia la stessa fine che ha fatto fare alla mia gattina....
praticamente sta persona inutileha dato una bastonata sulla schiena alla mia gattina. credo gli abbia spezzato la colonna vertebrale si strascina solo sulle zampette davanti. non si muove è sofferente troppo. si vede sembra debba morire da un momento all'altro in zone non ci sono veterinari non ci sono dottori. poverina gli ho fatto un lettino e lo messa in casa gli provo a dare liquidi con il contagocce ma non ne vuole sapere. povera mi fa troppa pena. a sta merda di donna tanto ero incazzato che stavo scaricando dei ferri da lavoro ho preso la mazza e gli ho sfondato la porta di casa in piu' punti.
il gattina ha pochi mesi nemmeno un anno. non faceva i bisognini davanti la sua porta è gente che odia gli animali è gente inutile

non ci posso credere...:mad::mad:.............................. .......






e gli hai solo fatto qualche foro nella porta di casa??
si meritava ben altro.. ma davvero altro..

icsmc 07-02-2009 05:08 PM

ma porca troia ho chiamato i carabinieri mi hanno detto chiami l'asl.
ma vi giuro sono due giorni che la vedo cosi' che non si muove è paralizzata ho paura pure a portarla lontano non so piu' che fare. poverina mi guarda sofferente e non posso fare niente.
ho un gatto in casa di 7kg era perfetto da mostra era un cucciolo di gatto selvatico quindi pelo lunghissimo orecchie a punta pelosissime e baffi da 20cm non scherzo. cosa lunga quanto il corpo cioè a vederlo sembra una lince sta troia di nascosto la notte gli ha tirato un vaso da sopra il balcone perchè poi me lo hanno raccontato il giorno dopo il gatto è tornato a casa ed è rimasto zoppo.
non la posso ammazzare erchè ha 70 anni ma vi giuro da come ero agitato stavo buttando giu' tutta la porta.
qua dove vivo la gente è una merda i cacciatori per divertimento sparano a tutti i gatti che incontrano nelle campagne. cani randagi. i cuccioli li fanno mangiare da cani. è una vergogna una volta ho preso io ho 15 gatti che diventano spesso 20 faccio una fatica immane a dargli cibo a tutti praticamente due kg di pasta al giorno e 8 lattine per cani di quelle grosse. perchè poi ne arrivano un mare.
no veramente io vi giuro sono tentato a fare castrare il gatto solo perchè so che gia' hanno provato a sparargli. hopaura è come un figlio.
questa gattina io prego il signore con tutte le mie forze che si salvi. io ho paura pure a portarla da un veterinario qui non ce ne sono. vivo a mezzojuso che è a 40km da palermo. ed anche li ho provato ma di sabato niente. cioè ho anche paura che me la fanno sopprimere.
io saro' stupido ma per me animali e persone hanno gli stessi diritti di vita.

luxor 07-02-2009 07:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da icsmc (Scrivi 98455)
ieri sera una signora di merda che mi auguro faccia la stessa fine che ha fatto fare alla mia gattina....
praticamente sta persona inutileha dato una bastonata sulla schiena alla mia gattina. credo gli abbia spezzato la colonna vertebrale si strascina solo sulle zampette davanti. non si muove è sofferente troppo. si vede sembra debba morire da un momento all'altro in zone non ci sono veterinari non ci sono dottori. poverina gli ho fatto un lettino e lo messa in casa gli provo a dare liquidi con il contagocce ma non ne vuole sapere. povera mi fa troppa pena. a sta merda di donna tanto ero incazzato che stavo scaricando dei ferri da lavoro ho preso la mazza e gli ho sfondato la porta di casa in piu' punti.
il gattina ha pochi mesi nemmeno un anno. non faceva i bisognini davanti la sua porta è gente che odia gli animali è gente inutile

Queste sono cose che fanno incazzare veramente, sparale una denuncia immediatamente a questa schifosa.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013