Quote:
Ahahahaha :D Figurati, credo che nessuno speri minimamente di far cambiare idea a qualcuno su un forum di fitness :D Certo che certi elementi del pd... :D :p |
Grande Batman:D
![]() Siete ancora in tempo...:p |
Quote:
|
Allora, intervengo solo adesso siccome i danni son già stati fatti.
Pensiero personale: - Al senato (che per costituzione ha funzione propositiva) penso sia conveniente votare in modo che ci sia una maggioranza netta di un partito (così evitiamo giochini strani). - Alla Camera votate chi ve pare, tanto più è frammentata e meglio è: così si favoriscono accordi in modo che ogni legge venga fatta ad ampio raggio. E in modo che sia chiaro con chi fa gli accordi il partito che ha la maggioranza al senato. |
Dimentcavo:
per me va bene se alla camera entrano sia il M5S che Monti, son due cani da guardia con i quali chi vince debba scendere a patti. Questo consentirebbe comunque governabilità e poi si controlleranno a vicenda...(un pò come sta succedendo in sicilia). Il punto è: non dare mai troppo potere contrattuale a chi vince... |
Quote:
Legge Calderoli - Wikipedia E comunque ampio raggio in Italia vuol dire o blocco o magna magna collettivo... Sono d'accordo su m5s come "cane da guardia", un po' meno su monti. Non tanto per lui ma più che altro per il carrozzone che si tira dietro. |
Quote:
Ciò che tentavo di dire è evitare che un unico partito abbia eccessivo peso contrattuale in modo che nessuno si comporti come un certo SB. Riguardo monti: ha anche lui un suo partito, per gli interessi che rappresenta ci chiudo un occhio, l'importante è che ci sia la sua presenza insieme a quella del M5S. |
Ho capito cosa volevi dire, il punto è che per legge chi ha la maggioranza (anche relativa) ha un peso contrattuale determinante alla camera :)
Il sistema ha i suoi pro e i suoi contro, in un paese in cui l'opinione pubblica c'è e ha un suo peso potrebbe anche funzionare molto bene... |
Si prospetta un voto inutile, un equilibrio che porterà una netta instabilità politica.
La borsa, in risposta, ha perso 4 punti dopo che ne aveva guadagnati quasi altrettanti. Ora parte la fantapolitica, quali saranno le alleanze? Grillo ha già detto che non ne farà, Monti ha detto che con Vendola non si allea e stessa cosa con Berlusconi. Rimane meno di un 2% di Ingroia, che vale come il 2 a briscola, non ci sono alleanze possibili, sempre che alla fine non si crei il solito inciucio, ipozziamo un Alfano-Monti, con Berlusconi che si leverebbe di mezzo, ma che di fatto non garantirebbe comunque la maggiornaza, visto che insieme dovrebbero fare il 40% o, la stessa cosa ma a sinistra con Bersani-Monti che porterebbe a risultati più o meno analoghi. In pratica, il m5s ha sparigliato completamente le carte rendendo inutili le alleanze. L'unico modo per governare sarebbe un bipolo pdl-pd, fantascienza prima di queste elezioni, ma potrebbe contrastare il "nemico" comune Grillo. Vuoi vedere che, alla fine, questa bomba potrà fare del bene? Se Berlusconi e Bersani/Baffettino e gli altri vecchi si levassero dalle palle, un Alfano-Renzi sarebbe, secondo me, davvero fattibile e probabilmente si riuscirebbe a fare qualcosa in questo paese. Morale, toglietevi il bostik dal culo e cedete il passo!!!! |
Ad ora non c'è nessuna instabilità, il csx ha 8 punti sul cdx al senato.
Riepilogo Nazionale - Senato - Elezioni Politiche 24-25 febbraio 2013 - la Repubblica.it Ipotizzando che i dati siano simili anche alla camera, col premio, direi che ad ora è la situazione più stabile degli ultimi 10 anni. Comunque sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, bisogna vedere come vengono spartiti i seggi... |
E' scandaloso come stanno dando i dati, il corriere da in vantaggio il PDL 31 a 30 al senato:eek:
Il sito del ministero dice tutt'altro http://elezioni.interno.it/senato/sc...S000000000.htm |
Riepilogo Nazionale - Camera - Elezioni Politiche 24-25 febbraio 2013 - la Repubblica.it
Alla camera è ancora più netta la differenza ma le sezioni scrutinate sono statisticamente irrilevanti. |
|
Lo so infatti stavo guardando quel sito e l'ho anche linkato sopra,
Mi chiedo la stampa (parlo in generale, ovviamente non tutti) in base a cosa da dati falsi e a che scopo |
ho letto di probabili rivotazioni?
|
Dopo tutte le porcate che sono uscite sono ancora al 40% in lombardia.
Io mi vergogno :o Almeno li nel lazio li avete mandati a quel paese. |
io leggevo che chiunque sia andato in seggio con la gomma per testare le matite indelebili, abbia scoperto che non sono meno indelebili delle prime che puoi comprare in cartoleria :cool:
|
Al senato ci sono 3 punti di differenza a vantaggio del centro sinistra, ma il dato non serve a nulla perchè bisogna vedere il numero delle regioni in cui si vince e che attribuisce il premio di maggioranza.
Alla camera ci sono quasi 8 punti, ma anche quì bisogna prima aspettare il dato del senato, perchè avere la camera senza il senato significa che non si governerà mai. Grillo ha il 24-25% in entrambe, Monti è intorno al 9-10%, più incerto di così non si può. |
Quote:
Quando a 18 anni andai a votare per la prima volta e feci notare la cosa, n'altro pò mi prendevano per pazzo..... |
Quote:
Quote:
|
Guru prima ero di fretta e forse mi sono spiegato poco e/o male.
Con questa legge al senato per forza c'è incertezza, non si scappa... Che sia stata definita porcellum da chi l'ha scritta non è un caso :/ Andare a votare di nuovo potrebbe essere una mazzata perchè vorrebbe dire rimanere ancora mesi senza governo. Quando ci saranno i numeri definitivi con le varie alleanze si vedrà se c'è o no governabilità. Quote:
|
Quote:
|
In questo momento sarebbero 122 seggi al senato per il pdl, 121 per il pd.
Ricordo che la maggioranza si ha con 158 seggi. Il dato finale non sarà molto lontano da questo, da una parte o dall'altra. Solo il m5s, con 56 seggi, potrebbe spostare gli equilibri da una parte. |
Quote:
Si, però il pdl non ha praticamente possibilità di alleanze mentre il pd si. Per questo ti dico che bisogna stare a vedere :) |
E con chi dovrebbe allearsi scusa?
L'unica forza che può spostare gli equilibri è il m5s, ed hanno già detto che loro voteranno solo i singoli provvedimenti, non entreranno in alleanze. Questo significa che o abbozzerano, o non si andrà avanti. |
Quando si avranno i numeri effettivi se ne potrà parlare, bisogna vedere se con monti riescono ad avere almeno la maggioranza relativa.
Poi dipende come si muoverà il m5s e quanto è disposto a cedere il pd. In un momento come questo non ce li possiamo permettere altri 3-4 mesi di stallo, se trovano un accordo sarebbe meglio. Come hai detto anche tu le borse hanno già ben chiarito questo punto. |
Comunque visto che ormai è andata come è andata, sdrammatizziamo un po'
In Abruzzo in vantaggio il PdL. Evidentemente stare in campeggio gli è piaciuto. [lvix] Prima di giudicare, dovremmo vedere come sarà Berlusconi al governo. Ora scusate ma devo finire di installare Windows 95. [bean] Lista Monti sotto il 10%, ma c'è soddisfazione al comitato. Sta sul cazzo anche a loro. [rostokkio] I dati del Senato sono in continua evoluzione. A differenza degli elettori. [naima84] Arrivano i voti degli italiani all'estero. Al primo posto "Cazzi vostri". [stark] In pochi minuti il centrosinistra passa dal governo all'opposizione. Vabbe', ma che figata è stata? [giggi] :p ![]() |
E' brutto a dirsi, ma ormai spero solo in mamma natura
|
:D Ci voleva quanche battuta :D
|
Mia analisi:
- gli italiani hanno dimostrato di essere abbastanza irresponsabili, non occorreva un voto così frammentato al senato, per protestare era opportuno votale grillo solo alla camera; - voto con la pancia: le promesse di SB hanno funzionato; - Bersani e ciurmaglia è da rottamare: potreebbero scrivere un manuale "101 modi per perdere anche quando stai vincendo" - Monti: paga di essersi fatto carico di problemi non suoi, e sopratutto di essersi alleato con gente che gli italiani non possono più vedere. Buone notizie: FLI è finito, UDC sta morendo... |
Quote:
Mi sto troppo divertendo! Farei ripetere le elezioni soltanto per lo spasso; è come essere alla fiera del bestiame... :D |
Beh occhio che b potrebbe ancora vincere anche alla camera, ci sono 2 punti e ancora il 25% delle schede da scrutinare.
|
Per quello credo che qualunque futura elezione italica vada bene, basta che non sia più B. di mezzo, mi ha rotto.
Speravo che un paio di punti di QI nella media della popolazione fosse presente, mi sa che alle prossime elezioni converrà dotare i seggi di questo. ![]() Un blocco a caso in mano all'elettore, se non riesce a metterlo nella casetta va a casa senza poter votare. |
Oddio! muoio! XD
|
Quote:
|
Io farei un'ecatombe.
|
Ma ti riferisci ai politici o alle scorreggie?:D
(o a entrambe) |
Quote:
Detto ciò, non avevo dubbi che Monti e Ing(r)oia non li avrebbero votati quasi nessuno. E vorrei vedere. |
Quote:
Anche se non d'accordo con tutti capisco la logica e le motivazioni di chi ha votato grillo, bersani, monti, ecc... Invece non capisco, anche sforzandomi, la logica di chi ha votato Berlusconi. Poi boh, magari sono ritardato io, però la casetta con le formine l'ho finita, ho faticato un po' con la stella, ma poi al quinto tentativo è entrata. |
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50 PM. |