Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-02-2013, 02:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da vodka Visualizza Messaggio

A parte lo sbrocco al seguire via telefono la faccenda e il patimento in diretta per cui posso offrire empatia...boh, mi ricorda che è da un po' che vorrei leggere qualche libro di studi sui comportamenti animali che analizzano l'altruismo e i meccanismi che lo determinano (o meno).

Da quel punto di vista almeno (per ora) non corriamo il rischio di risvegliarci con uno che ci sta sgranocchiando il polpaccio.
(ritrovarci senza portafoglio però si)

Comunque di iene e avvoltoi ce ne sono in giro molti, è solo questione di tempo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 19-02-2013, 03:00 PM


Semplicemente gli animali "meno stupidi" hanno "capito" che l'altruismo (che è un termine che secondo me non dovrebbe esistere a meno che non venga considerato come una branca dell'egoismo-altro termine semplicistico, ma a cui si assegnano significati meno assurdi) è il metodo migliore per preservare la specie (e dove non è la specie è il branco, la coppia, la famiglia, la prole etc).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-02-2013, 03:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Quel che leggo mi mortifica profondamente Lorè...hai tutta la mia solidarietà, per quello che vale...

Vale, vale...

(...)
e la nostra sfida è (...) non imbarbarirci a nostra volta per ripicca, (...)

Verissimo. Questa è "LA" sfida per eccellenza. Non portare rancore, non mettersi a fare fight fire with fire... Guarda in questo momento (e fidati Vel, è mooolto strano) lo farei più IO di Lorenzo... ho una rabbia dentro... ma non serve e so che avrei avuto forse paura anche io di un tizio sconosciuto che urla e magari non parla...
Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
(...) non alzare semplicemente la mano e non chiedere nemmeno un aiuto generico (...) fai capire verbalmente che ti riferisci a lui e chiedigli espressamente aiuto, quando si avvicina spiegagli il problema. Evita le donne (in questo preciso contesto) perché potrebbero essere più propense a sentirsi impotenti contro una eventuale truffa.

Concordone. Ho parlato a questo di Lorenzo, mi ha specificato che le urla erano per il dolore, e che non riusciva nemmeno a prendere il cellulare in tasca, e dopo le urla ha perso ogni forza ed è quasi svenuto. In più, particolare che mi mancava, per una buona parte del tempo la porta dello scompartimento era chiusa, quindi gli altri passavano nel corridoio dell'Intercity sentendo in maniera attutita.
Poi Lo' è riuscito ad aprire la porta e allora a quanto ho capito ha inveito contro un uomo (a quel punto la lucidità non c'era più... e lo credo bene) che sentendosi parte in causa (o forse una ragazza, boh) ha chiamato il controllore.


al posto di acid sarei impazzito

Non mi ci far pensare... io al supermercato e poi a casa al calduccio e lui in quella situazione. E io non lo sapevo, io non c'ero. Io... dov'ero?Mi sono sentita così inutile ed egoista, sempre ad aver bisogno e mai a poter essere utile.
Quote:
Originariamente inviato da grusep Visualizza Messaggio
Ora mi darete del razzista

Io ora qui andrò leggermente OT, però sono sinceramente stufa di noi italiani che dicono "ah non è che sono razzista eh, però bisogna riconoscere che albanesi, rumeni (& company) bla bla bla..."

Beh io dico una cosa... ormai ci hanno così inculcato che dobbiamo essere SEMPRE politically correct e che ogni dimostrazione di intolleranza sia da evitare che temiamo sempre che ci puntino il dito contro.
Io sono profondamente convinta che nessuno sano di mente desidererebbe di vedere un altro essere umano in un campo di concentramento o di renderlo schiavo. Quello è razzismo.

Riconoscere che la maggior parte (non tutti, ma io so che se dico tutti ne copro un bel po' e preferisco essere smentita dalle eccezioni piuttosto che fare la benpensante e dire "povero albanesino") degli immigrati provenienti da certe nazioni in Italia hanno determinati comportamenti, beh, è essere realisti.
Sono razzista? Ok, lo sono allora. Ma io le differenze culturali profonde tra le varie culture le vedo, anche a scuola ogni giorno, e queste poi si ripercuotono su tanti aspetti della vita (e della concezione di vita) quotidiana.

Diciamo che non mi stupisce quello che è successo a Lorenzo, anche se mi da' sdegno, perché se questo è accaduto è perché la paura ci ha portato a diffidare di tutto.
Io non giudico a priori nessuno, tantomeno le persone dai vestiti, però le persone fanno associazioni e (mi rieferisco in questo caso all'episodio doppio di Vodka) e la paura le blocca, e prima di offrire il loro soccorso a una persona con un certo aspetto esteriore lo fanno con una visivamente più rassicurante.
Siamo sempre lì... nel profondo c'è la paura del diverso, soprattutto quando questo "diverso" nella maggior parte dei casi rappresenta statisticamente una minaccia per noi.

Questo non è edificante ma è la realtà dei fatti, so di aver detto qualcosa di impopolare, ma è semplicemente così.

.

Ultima Modifica di Acid Angel : 19-02-2013 03:32 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Sammy.Stifler Sammy.Stifler Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 762
Data registrazione: Sep 2011
Località: L' ondra
Età: 35
Predefinito 19-02-2013, 06:47 PM


No comment.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0