Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 10-01-2013, 01:33 PM


Io avrei da citare il caso di un mio carissimo amico, molto sicuro di se in questo ambito, una bestia da guerra insomma.
Però la bestia da guerra una volta è stato soccorso da un liborio a caso quando una decina di magreb lo stavano massaggiando a calci e gli stavano lanciando addosso biciclette e portabiciclette alla sua carcassa ormai esanime
Al pronto soccorso pareva uno dei fichi d'india, una perdita di sangue importante (nella fattispecie si era sbragato un arteria dando un pugno e aveva iniziato a perdere colpi quando ancora non era stato percosso) ma gli è andata dannatamente bene. Soprattutto perchè io l'ho visto per caso, anzi ho visto per caso la calca di magrebini e ho deciso-casualmente ed inusualmente- di verificare cosa stava succedendo.

Lo scemo aveva anche iniziato a fare il giro una volta uscito dall'ospedale, 3o4 li ha anche ripresi. Poi finalmente e improvvisamente è entrato in "buddista mode" ed è anni che schiva qualsiasi tipo di problema del genere!
Nemmeno da dire quanto sia migliorata la sua vita...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 04-02-2013, 09:02 PM


Eh...

Stasera ci sono andato vicinissimo...a tanto così dal venire alle mani con un imbecille...è stata veramente questione di un nulla...

Uscivo in retromarcia da un parcheggio che dà sulla strada e NON ho visto un auto sopraggiungere a DUE all'ora...niente di pericoloso, c'era tutto il tempo di rallentare e prendersi un caffè, ma il guidatore si è sentito comunque in dovere di mettermi uno di quei colpi di clacson che ti tolgono il buonumore...alle sei di sera poi, al buio, dopo una giornata di lavoro...
mi son girate le palle e l'ho mandato eloquentemente AFFANCULO...ma il gesto deve averlo fatto precipitare in una crisi di ira, poichè è sceso improvvisamentge dalla sua auto lasciandola in piena strada e si è diretto verso di me per potermi meglio coprire di improperi...
Inizialmente sono stato tollerante e l'ho lasciato sbraitare ascoltandolo dal finestrino abbassato, senza scompormi più di tanto...i classici epiteti tra automobilisti indisciplinati...fino a che non è andato fuori misura con le parole...
Lì mi si è acceso un quadrante ROSSO: un fiotto di adrenalina mi ha scaraventato fuori dall'abitacolo con la precisa intenzione di FARGLI MALE...per un paio di secondi mi sono visto già ingaggiato...mentre lui parlava, il tempo ha cominciato a muoversi al rallentatore e io nel rispondergli senza prestare molta attenzione a quello che dicevo, stavo già selezionando come Terminator, i punti bersaglio da colpire per tirarlo giù in poche battute e senza che potesse avere alcuna occasione di replicare...in pochi attimi mi è scorso il film dello scontro davanti agli occhi, MA...a quel punto la svolta: ho cominciato a ragionare (cosa insolita per me in quelle situazioni)!
Ho pensato che se avessi reagito avrei finito per fare esattamente tutto ciò contro cui predico, ovvero tradire bassamente i miei principi facendo a botte per strada per futili motivi. Ho rivisto mentalmente questa discussione, i consigli dati agli altri! Predicare bene e razzolare male!
Ho realizzato che non ne valeva la pena, che tutto quello che sarebbe successo da quel momento in avanti indipendentemente dal fatto che si sarebbe risolto a mio favore o meno, avrebbe turbato la mia serenità, personale e familiare, e non mi avrebbe reso certamente orgoglioso...
Dipendeva da me: tornare a casa come al solito, solo magari un pò incavolato, oppure rispondere alla provocazione ed infognarmi in una situazione bislacca dagli esiti imprevedibili.

Così, incredibilmente, ho scelto di portare la faccia a casa.
L'ho invitato a darsi una calmata, e a moderare le parole, perchè non ero il Dalai Lama e non avrei tollerato altre intemperanze; il tipo sale in macchina poco convinto e parte ancora incavolato...
Ma siccome quando mi ci metto sono un incredibile rompicazzo, l'ho seguito e l'ho di nuovo invitato a fermarsi e a chiarire: questa volta alla parola sbagliata non sarebbe seguita da parte mia nessun altra spiegazione preliminare. Incredibilmente, il tipo, forse disorientato dalla mia "intraprendenza" è sceso più disposto al ragionamento.
Ci siamo spiegati. Ci siamo chiariti. Mi sono scusato per il gesto. Si è scusato per gli insulti.
Morale della favola: e' finita con una pacca sulla spalla ed un' amichevole () stretta di mano!
Mentre andava via ho notato un seggiolino per bambini sul sedile posteriore...testa di c@zzo...


...provo ancora sentimenti ambivalenti comunque; credo di aver fatto la cosa giusta...ma il mio ego NON mi perdona di non avergli fatto ingoiare la lingua...comunque ci vorrà qualche giorno per farmela passare...

Ultima Modifica di Veleno : 04-02-2013 09:10 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 04-02-2013, 09:35 PM


Che storia! Con me di norma sono meno portati al ragionamento.
Boh, sarà la mazza che brandisco quando esco dalla macchina.


Scherzo.
Anche se mi concedo la sicurezza d'averla nel veicolo.


Una volta mi calmarono proprio i due bambini (la loro presenza) e dire che loro padre era un tale idiota che in loro presenza ha deciso che era ora di venire alle mani con me che non ero ne troppo infervorato ne interessato a lui. Poi magari era karatekid, ma a me pareva uno che voleva sacrificarsi per il suo onore di stronzo (fondamentalmente mi aveva tagliato la strada in modo pericoloso e io che ero a piedi glielo avevo fatto notare), infatti mi spaesava così tanto l'aspirante suicida che mi guardai intorno e perfortuna vidi i bambini attenti e preoccupati per le gesta del padre.
Tendenzialmente non picchierei mai il padre di due bimbi presenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 04-02-2013, 11:25 PM


..ma la cosa bizzarra nel mio caso, è che LUI aveva il seggiolino in macchina...e IO sono stato quello che si è comportato con il buon senso del padre di famiglia!

Bah, che vuoi che ti dica...

Per carità...certi colpi di testa li ho fatti pure io, ma da ragazzo. Quando hai un pargolo che ti aspetta a casa dovresti agire in maniera più giudiziosa invece di andartene in giro a fare il gradasso.
...anche perchè mi hai beccato in serata buona, o perchè la vecchiaia mi sta rammollendo, ma poteva finire MOLTO diversamente, e dio solo sa quanto poco ci è mancato...un battito di ciglia...

Ultima Modifica di Veleno : 04-02-2013 11:28 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-02-2013, 08:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio


...provo ancora sentimenti ambivalenti comunque; credo di aver fatto la cosa giusta...ma il mio ego NON mi perdona di non avergli fatto ingoiare la lingua...comunque ci vorrà qualche giorno per farmela passare...
Ma non ce l'hai un bel sacco? (si che ce l'hai)

Un bel 3 o 4 ore di calci volanti e ti sfoghi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 05-02-2013, 10:47 AM


eh, ma non è la stessa cosa...
vuoi mettere la soddisfazione di rifilargli almeno un bel paio di schiaffoni ben assestati...

E' ufficiale: sono pentito di NON averlo fatto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-02-2013, 10:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
credo di aver fatto la cosa giusta...
A parte andarlo a cercare una seconda volta, direi di si.

Il fatto di avere un bimbo a casa che ti aspetta non e' affatto garanzia contro un improvviso surplus di sterco al cervello. Al massimo, penso possa servire ad aumentare i sensi di colpa una volta che detto surplus defluisce.

Certo che bisogna davvero stare attenti a come si va in giro, se persino una persona come te e' disposta alla rissa per un semplice colpo di clacson mal dato.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 05-02-2013, 10:56 AM


Appostati nello stesso parcheggio, prima o poi ripasserà di li...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 05-02-2013, 11:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Certo che bisogna davvero stare attenti a come si va in giro
Più che altro credo bisognerebbe portar rispetto sempre.
Le offese verbali sono troppo inflazionate e depenalizzate ad oggi.
Non capisco come uno che ricopre un'altro di improperi ingiustificati poi si possa trovar stupito di tornare a casa con la faccia da panda.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,835
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 05-02-2013, 11:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Non capisco come uno che ricopre un'altro di improperi ingiustificati poi si possa trovar stupito di tornare a casa con la faccia da panda.
Ingiustificati ? Di chi era il primo vaffanculo (stando al post di Veleno) ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 05-02-2013, 11:12 AM


Allora ha ragione fusion....
Comunque è interessante vedere come basti poco per far cambiare la filosofia alla gente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 05-02-2013, 11:21 AM


Che poi è abbastanza ovvio che se per una semplice retromarcia poco accorta uno ha lo scatto d'ira con conseguente scenata in mezzo alla strada è perchè ha una vita abbastanza frustrante e l'episodio che porta allo sfaso è del tutto secondario e irrilevante.
In condizioni "normali" uno darebbe un leggero colpo di clacson per avvertire del proprio arrivo all'altro autista in quel frangente distratto(che immagino sia la sua funzione originaria) e finita lì.

Più che altro se ci poniamo al suo stesso livello, con tanto di inseguimento e sangue amaro 2 giorni dopo per non esser arrivati alle mani, bisognerebbe riflettere un po' sulla nostra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 05-02-2013, 12:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ingiustificati ? Di chi era il primo vaffanculo (stando al post di Veleno) ?
No bè, non mi riferivo a questo caso.
Sicevo solo che mi sembra sempre più socialmente accettato di dare del figlio di mignotta a uno, magari per una spinta involontaria o qualcosaltro di altrettanto futile e se poi ci si ritrova con un pugno sul grugno si piange per aver incontrato uno spregiudicato criminale. è solo questo sempre più comune punto di vista che mi stupisce.

p.s.: penso che veleno abbia solo alzato il braccio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
Devox Devox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,171
Data registrazione: Jul 2011
Predefinito 05-02-2013, 12:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Eh...

Stasera ci sono andato vicinissimo...a tanto così dal venire alle mani con un imbecille...è stata veramente questione di un nulla...

Uscivo in retromarcia da un parcheggio che dà sulla strada e NON ho visto un auto sopraggiungere a DUE all'ora...niente di pericoloso, c'era tutto il tempo di rallentare e prendersi un caffè, ma il guidatore si è sentito comunque in dovere di mettermi uno di quei colpi di clacson che ti tolgono il buonumore...alle sei di sera poi, al buio, dopo una giornata di lavoro...
mi son girate le palle e l'ho mandato eloquentemente AFFANCULO...ma il gesto deve averlo fatto precipitare in una crisi di ira, poichè è sceso improvvisamentge dalla sua auto lasciandola in piena strada e si è diretto verso di me per potermi meglio coprire di improperi...
Inizialmente sono stato tollerante e l'ho lasciato sbraitare ascoltandolo dal finestrino abbassato, senza scompormi più di tanto...i classici epiteti tra automobilisti indisciplinati...fino a che non è andato fuori misura con le parole...
Lì mi si è acceso un quadrante ROSSO: un fiotto di adrenalina mi ha scaraventato fuori dall'abitacolo con la precisa intenzione di FARGLI MALE...per un paio di secondi mi sono visto già ingaggiato...mentre lui parlava, il tempo ha cominciato a muoversi al rallentatore e io nel rispondergli senza prestare molta attenzione a quello che dicevo, stavo già selezionando come Terminator, i punti bersaglio da colpire per tirarlo giù in poche battute e senza che potesse avere alcuna occasione di replicare...in pochi attimi mi è scorso il film dello scontro davanti agli occhi, MA...a quel punto la svolta: ho cominciato a ragionare (cosa insolita per me in quelle situazioni)!
Ho pensato che se avessi reagito avrei finito per fare esattamente tutto ciò contro cui predico, ovvero tradire bassamente i miei principi facendo a botte per strada per futili motivi. Ho rivisto mentalmente questa discussione, i consigli dati agli altri! Predicare bene e razzolare male!
Ho realizzato che non ne valeva la pena, che tutto quello che sarebbe successo da quel momento in avanti indipendentemente dal fatto che si sarebbe risolto a mio favore o meno, avrebbe turbato la mia serenità, personale e familiare, e non mi avrebbe reso certamente orgoglioso...
Dipendeva da me: tornare a casa come al solito, solo magari un pò incavolato, oppure rispondere alla provocazione ed infognarmi in una situazione bislacca dagli esiti imprevedibili.

Così, incredibilmente, ho scelto di portare la faccia a casa.
L'ho invitato a darsi una calmata, e a moderare le parole, perchè non ero il Dalai Lama e non avrei tollerato altre intemperanze; il tipo sale in macchina poco convinto e parte ancora incavolato...
Ma siccome quando mi ci metto sono un incredibile rompicazzo, l'ho seguito e l'ho di nuovo invitato a fermarsi e a chiarire: questa volta alla parola sbagliata non sarebbe seguita da parte mia nessun altra spiegazione preliminare. Incredibilmente, il tipo, forse disorientato dalla mia "intraprendenza" è sceso più disposto al ragionamento.
Ci siamo spiegati. Ci siamo chiariti. Mi sono scusato per il gesto. Si è scusato per gli insulti.
Morale della favola: e' finita con una pacca sulla spalla ed un' amichevole () stretta di mano!
Mentre andava via ho notato un seggiolino per bambini sul sedile posteriore...testa di c@zzo...


...provo ancora sentimenti ambivalenti comunque; credo di aver fatto la cosa giusta...ma il mio ego NON mi perdona di non avergli fatto ingoiare la lingua...comunque ci vorrà qualche giorno per farmela passare...
Secondo me "l'illuminazione" dei consigli dati in questo thread, sarebbe stato meglio se ti fosse venuta prima di insultare il tipo.

Come non è giustificabile lui, non lo sei nemmeno tu..

Mio parere chiaramente!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 05-02-2013, 01:06 PM


Quote:
p.s.: penso che veleno abbia solo alzato il braccio.
Esatto.
E per me la cosa era tranquillamente finita lì.
Per carità, non sono certo stato un campione di fair play, rispondendo anche a Devox, ma da qui a che uno scenda dall'auto in assetto da guerra ce ne dovrebbe passare...

...che poi, per rispondere a Principe, se fossi stato disposto alla rissa, a quest'ora avreste letto la cronaca di una rissa, non i rimpianti di chi pur di evitarla ha deciso di "assorbire" qualche insulto di troppo.
Infatti inizialmente come ho già scritto, non mi ero neppure scomodato a scendere, ma se vieni a darmi del pezzo di merda e a dirmi che mi spacchi il culo a 20cm dal mio finestrino...beh, non sono di legno, è certo che mi trovi, a maggior ragione se dal tuo linguaggio corporeo percepisco che NON hai intenzione di limtarti ai soli insulti.

Dunque, per rispondere anche a PO-OL, non è che io abbia cambiato idea sui miei pincìpi, anzi, alla fine li ho rispettati perchè, lungi dall'andarmela a cercare, ho solamente risposto ad un atteggiamento di palese minaccia, e comunque, nonostante gli avessi già "preso le misure", ho avuto il sangue freddo di abortire l'azione per evitare che la situazione degenerasse. Ammetto che è stata sul filo del rasoio, questo sì, ma alla fine il buon senso, almeno da parte mia, ha prevalso.

Anche l"inseguimento"...non è che dovete immaginarvi testa a testa rabbiosi a ruote fumanti per chilometri: semplicemente il tipo è montato in macchina e se n'è andato mentre stavo parlando cercando di spiegare le mie ragioni, e la cosa mi ha dato fastidio, perchè se ti prendi la briga di insultarmi poi ti prendi anche quella di ascoltarmi, così l'ho ripreso solo pochi metri più avanti e l'ho invitato ad accostare per finire il mio discorso. Tutto lì.
E infatti è finita che a momenti andavamo a prenderci una birra insieme...

Chiaro che alla luce di esperienze come queste, ti rendi conto di quanta differenza ci sia tra lo snocciolare nobili princìpi su un forum e applicarli in una situazione reale, sotto pressione e sotto adrenalina, per rispondere ancora a PO-OL...però mi sembra di esserci riuscito. Anche se mi brucia, lo ammetto.
Ma questo è fisiologico per me, che non sono mai stato un tipo mite e remissivo...tuttavia non vuol dire che serbo rancore e che stasera lo aspetterò appostato nel parcheggio...o forse no......

dai, si fa per scherzare.

Ultima Modifica di Veleno : 05-02-2013 01:20 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0