Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 09-12-2012, 08:55 PM


Caro Veleno,
ho aspettato un po' a risponderti, perchè è evidente che a cercare di convincere te perdo solo del tempo. Tu ti sei fatto la tua idea di me, e non la cambieresti nemmeno con una pistola puntata alla tempia. Per carità, liberissimo di averla e anche di esprimerla, però si basa su due presupposti piuttosto fastidiosi:
1) che io scriva cose false, per cui le spiegazioni che ti do sono "scuse più o meno banali", e questo se permetti è offensivo
2) che tu mi conosca meglio di quanto io conosca me stessa, e questo, sempre se permetti, è francamente ridicolo. Se io sono presuntuosa nell'affermare di consocere me stessa, dove la mettiamo la presunzione tua di conoscermi meglio?
Scusa, ma se tu avessi queste doti di indovino ti converrebbe sfruttarle per qualcosa di più proficuo dei miei thread, tipo azzeccare i numeri del superenalotto...

Comunque, rispiego la storia del nuovo thread, anche se mi sembra di essermi già espressa in italiano ben comprensibile. Ho un blog, su cui riverso le mie paturnie di tutti i tipi, possibilmente nel preciso istante in cui ne sento il bisogno. Ma da circa un mese sfortunatamente questo blog non è più accessibile dal computer dell'ufficio, e la cosa mi disturba molto perchè quando sto male vorrei poterlo aggiornare subito. Quindi ho cercato un altro sito dove tenere una specie di diario, ma proprio per disincentivare il cazzeggio online dei dipendenti, tutti i blog, spazi personali, facebook e compagnia sono inaccessibili dal computer aziendale. Quindi ho avuto la brillante idea di tornare qui, e la mia era una richiesta di ospitalità.
Non ho ripreso il vecchio thread perchè questo voleva essere una cosa diversa, più privata, dove non chiedevo risposte, e in realtà non chiedevo neppure lettori.

Tu confondi il bisogno di sfogarsi con il bisogno di un pubblico, ma per me sono due cose un po' diverse. Della prima ho un bisogno disperato, e l'ho sempre avuto, della seconda no, perchè in realtà non amo molto mettermi in mostra, anche per insicurezza.
Ovvio che una vaga forma di interlocutore è necessaria per sfogarsi, ma non è esattamente la stessa cosa di un pubblico, così come confidare qualcosa a un amico non è la stessa cosa di salire su un palco e dirla a mille persone.

Per il resto, la tua idea del funzionamento della mente umana è perlomeno discutibile, soprattutto se consideriamo che non è applicata alla tua, sulla quale hai pieno diritto di trarre tutte le conclusioni che vuoi, ma a quella di una persona con cui non hai neanche mai scambiato due parole a voce.
Frasi come "le persone come te non vogliono veramente risolvere i loro problemi" sono quelle banalità che "le persone come me" si sono ovviamente già sentite dire. La domanda fìdati che ce la siamo già posta, piùvolte di quante tu possa immaginare, e abbiamo già cercato e probabilmente anche trovato tutti i possibili tornaconti dei "nostri problemi", ma la mia risposta rimane diversa da quella che tu pensi.
Io non ho mai conosciuto nessuno che stesse meglio a stare male che a stare bene, mentre ho conosciuto un sacco di persone che non trovano poi così facile "cambiare la propria mente" ed eliminare tutti quegli atteggiamenti mentali negativi che per un motivo o per l'altro gli creano problemi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 09-12-2012, 11:30 PM


Che non sia facile "cambiare la propria mente" lo abbiamo già detto.
Quello che invece non vuoi dire, è quali siano queste difficoltà...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0