Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-12-2012, 05:52 PM

Monologhi della donna bradipo

Ti posso rispondere per me, io mi riferivo alla seconda parte del 3d

Quote:
Nel buddhismo si viene messi in guardia dall'attribuire eccessiva importanza ai propri pensieri per il semplice motivo che...sono solo pensieri, ovvero creazioni transitorie e inquinate della nostra mente che lasciano esattamente il tempo che trovano...
...è un modo come un altro per stimolare a vivere la vita ad un livello più pratico e meno cerebrale, insegnando a non prendere mai se stessi e i propri demoni troppo sul serio...

Io non dico che tu faccia tutto questo con intenzione cosciente, non credo che tu ti vittimizzi o cerchi attenzioni di proposito, ma credo tu sia grande abbastanza per cominciare a riflettere su certi processi mentali che in te avvengono e che ti portano ad agire nella maniera improduttiva in cui agisci.
Ora io non sono bravo come veleno con le parole, però la tua insoddisfazione deriva sostanzialmente dalla non accettazione del tuo corpo e del tuo stato di forma. Anche se, però lo devi dire tu, credo che sia la prima a essere predominante nel senso che se tu avessi il fisico che vorresti non te ne fregherebbe nulla degli allenamenti, dato che vai in palestra in funzione di quello, non perchè ti piace, ne per la compagnia ne per la competizione.
Almeno, penso così perchè se a uno piace lo sport non gli peserebbe praticarlo anche a livelli infimi (come sono il primo a fare, del resto), se no non sarebbe pieno di uomini di mezza età che passano il mercoledì sera a giocare a calcetto con altri uomini di mezza età, rischiando un infarto collettivo ad ogni scatto (o tentato tale) e a festeggiare come matti per aver sconfitto quelli "dell'oratorio S. Luca, che l'anno scorso erano arrivati addirittura terzi al torneo parrocchiale".

Il punto, e sono sicuro che tu sia perfettamente in grado di capire quello che ti voglio dire senza rimanere ferita ne offenderti, è che a 45 anni non si può più stare a deprimersi perchè non si ha il corpo o le performance atletiche che si vorrebbe. Ne si può continuare a rifiutare l'idea che è necessario darsi una regolata coi ritmi e non è possibile andare a letto una notte alle 12, una notte all'1, una notte alle 2, poi come gli adolescenti passare il week-end a dormire perchè il venerdì si è fatto tardi.

Con questo non voglio dire che tu non possa migliorare ne che tu non possa mantenerti al di sopra della media delle donne della tua età, però è chiaro che fra 5 anni sarà peggio e fra 10 peggio ancora.
Se non sono arrivato a giocare in nazionale a 27 anni è difficile che lo farò a 30 no?

Cioè perchè davvero così stai passando tutta la vita a rincorrere un sogno che ormai è chiaro che non si realizzerà e questo dispiace soprattutto a chi ti ha sempre letto non con distacco ma con una certa vicinanza.

Poi magari in realtà a te non frega nulla dell'aspetto fisico ma sono solo le performance atletiche a contare e pur di averle non ti darebbe fastidio pesare 10kg di più e allora sono io che non ci ho capito niente.

Mi è pesato scriverti queste cose, cerca di arrivare tu dove non sono riuscito io con le parole.
Vecchio
  (#2)
vodka vodka Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-12-2012, 07:34 PM

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
e non è possibile andare a letto una notte alle 12, una notte all'1, una notte alle 2, poi come gli adolescenti passare il week-end a dormire perchè il venerdì si è fatto tardi.
Ah, no?
Dannazione...

Scusate, era solo un inserto demente alleggerente.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione