FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Mi sfogo! (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/)
-   -   Ma quanto costa? (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/23142-ma-quanto-costa.html)

PO-OL 22-11-2012 03:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da IcedTears (Scrivi 388804)
Non desidero Nulla di autodistruttivo, credo. Ma io non riesco a fare (non voglio fare) neanche 45 min a giorni alterni. Il cibo nulla di particolare, sono anni che mangio schifezze, quindi salmone fresco o surgelato non riuscirei a scorgere neppure la differenza.

Se parli di 45 minuti di ellittica, credo che non ci riesca nessuno su questo forum :p :)

ile 22-11-2012 03:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 388806)
Se parli di 45 minuti di ellittica, credo che non ci riesca nessuno su questo forum :p :)

iced riesci ad arrivare a 45 minuti con l'ellittica, cavolo! Non aggiungo altro ;);););););););)

albynumber01 22-11-2012 03:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da IcedTears (Scrivi 388804)
Non desidero Nulla di autodistruttivo, credo. Ma io non riesco a fare (non voglio fare) neanche 45 min a giorni alterni. Il cibo nulla di particolare, sono anni che mangio schifezze, quindi salmone fresco o surgelato non riuscirei a scorgere neppure la differenza.

La parte in grassetto contraddice quella in corsivo :p Non intraprendere un'attività fisica sarebbe solo a tuo svantaggio. Se non ti piace la camminata potresti fare altro, ci son centinaia di sport e attività e ogni giorno ne escono di nuove, inventati qualcosa su, possibile tu sia così antisportiva. O se no trovati un amico figo con cui far attività sportiva, li la motivazione non mancherebbe :D

greatescape 22-11-2012 03:57 PM

io ci riesco a fare 45 minuti di ellittica che ci vuole :D
però che @@ sempre li sopra ma se avessi davanti una tv con un bel film o altro riuscirei
ma l' ellittica ica è cosi faticosa eh ci sono altre macchine cardio molto peggio ... anche la corsa per chi non è abituato è peggiore sopratutto se si è in sovrappeso
c'è la macchina che simula i gradini come la scala mobile quella si che è tosta o quella tipo sci di fondo

greatescape 22-11-2012 04:01 PM

l' attività fisica ti aiuta a modellarti anche ora che hai un po' di peso in più e poi potresti automassaggiarti sai
poi per migliorare il metabolismo potresti prendere the verde, capsaicina, caffe verde ecc ...
ma prima devi aggiustarti la tua alimentazione e fare una attività fisica che non sia solo ellittica anche a casa ...
a ile gli avevo fatto vedere il p90x tu magari guardalo e adattalo a quello che vuoi fare.
cosi ti alleni a casa all' inizio come vuoi

orange 22-11-2012 05:08 PM

Great, dillo che ti fai 45 min di ellittica solo perchè è pieno di fighe

IcedTears 22-11-2012 05:09 PM

Ho letto ciò che ho scritto prima... Uhm... Sorry ho scritto in modo confuso, ho risposto in ritardo, ho saltato diverse domande e fatto difesi errori (great ora ti capisco ahah quando scrivi anche te con il cel e si deve andare un po' ad intuizione) :p

@alby per ora l'ellittica è l'unico attrezzo che mi piace. Ho scritto non riesco (non voglio), perchè so benissimo che se volessi riuscirei a farla. Eh... E dove trovo un figo disposto ad allenarmi? :p

@pool&ile l'ellittica non è molto faticosa. Soprattutto senza resistenza, praticamente scivoli allegramente, senza sudar =p

@great ne abbiamo parlato diverse volte. In palestra non ci andrei, anche se fosse gratis... Ho vergogna. Poi l'ellittica andrebbe più che bene nel primo periodo di dimagrimento. E' che anche con quest'ultimw interrompo e poi riprendo.., continuamente.

orange 22-11-2012 05:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da vodka (Scrivi 388789)

Cavolo, che fastidio. Io sono la mia mente, come posso non riuscire a manovrarla?

Si potrebbe aprire un forum su questa domanda (probabilmente lo hanno anche fatto)

Comunque spesso non si perde il controllo della mente, il controllo c'è eccome.
Solo che ci si nasconde dietro all'incapacità, alla perdita di potere sulla mente o chiamala come vuoi.
Io decido di fare così perchè per qualche motivo mi sta bene, ma poi tanto non è colpa mia, è la mente che mi fare cose che non voglio.

PO-OL 22-11-2012 05:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 388821)
io ci riesco a fare 45 minuti di ellittica che ci vuole :D

Video di te che la fai, ovviamente con vestiti attillati e succinti, se no non ci crediamo :cool:

orange 22-11-2012 05:27 PM

Great ha solo vestita attillati, è troppo grosso per trovare vestiti abbondanti

vodka 22-11-2012 05:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da IcedTears (Scrivi 388837)

@pool&ile l'ellittica non è molto faticosa. Soprattutto senza resistenza, praticamente scivoli allegramente, senza sudar =p

Orpo!
Appena lo ritrovo ti posto il link del mio tracciato dei battiti quando ho provato l'ellittica.
Stavo collassando :)

greatescape 22-11-2012 05:27 PM

se volevo vedere fighe andavo a fare zumba, latino americano danza del ventre ecc :D
l' ellittica da me sta insieme alle altre macchine cardio
si ma non fare solo l' ellittica iced fai pure piegamenti, squat a peso corporeo ecc
il p90x si fa a casa, vedi gli allenamenti e cerca di fare qualcosa

mi alleno in pantaloncini e maglietta di solito :D

IcedTears 22-11-2012 07:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 388843)
se volevo vedere fighe andavo a fare zumba, latino americano danza del ventre

Ti ci vedo, great, a fare la danza del ventre :p :D

ile 22-11-2012 09:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da IcedTears (Scrivi 388837)
@pool&ile l'ellittica non è molto faticosa. Soprattutto senza resistenza, praticamente scivoli allegramente, senza sudar =p

amore grazie!!!! ma la devi mettere un po' di resistenza, l'hai detto tu...se no scivoli e basta, tutto tempo spercato!!!!!!

Quote:

Originariamente inviato da vodka (Scrivi 388842)
Orpo!
Appena lo ritrovo ti posto il link del mio tracciato dei battiti quando ho provato l'ellittica.
Stavo collassando :)

.appunto.

danza del ventre comunque rafforza gli addominali, come l'hula hop! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

DesperateGymwife 22-11-2012 10:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da IcedTears (Scrivi 388859)
Ti ci vedo, great, a fare la danza del ventre :p :D

Cavoli, pagherei :D! Però con il look da danzatrice, eh, mica in pantaloncini e maglietta...

Acid Angel 22-11-2012 10:38 PM

Il tono da c@zzeggio che ha assunto il thread, peraltro molto gradevole, non distoglie la mia attenzione dai consigli dati dal Principebrutto. Forse però sono una dei pochi utenti a tenerne conto, visto il titolo del thread.

Confermo la mia impressione di pagina 1, rafforzata dallo sviluppo del thread.
Non sono un poliziotto cattivo, sono un poliziotto "onnisciente" nella tipologia di situazione, nonché un po' stufo.

Buonanotte.

IcedTears 24-11-2012 12:34 PM

Beh, ovviamente preferisco scherzare che leggere dei commenti in cui si parla dei soldi in medicine che faró spendere ai miei genitori se non dovessi perdere peso.

Ti assicuro che non era "la solita scusa per non iniziare". Ho impostato il 3d in modo errato, ma avrei voluto solo parlare del costo di una dieta. E dei modi per risparmiare. Stop.

E' stato confuso il mio fastidio (nel far spendere soldi ai miei) con la necessità di trovare scuse (per non iniziare la dieta).

Poliziotto un po' stufo? Per ciò che scrivo?

greatescape 24-11-2012 01:31 PM

ma si dai c'è gente che vuole smettere di fumare e non ci riesce o compra cose tipo sigaretta elettronica o prende prodotti per limitare i danni del fumo.
vedo più deboli loro da un certo punto di vista che te ...
anche il loro è un comportamento che li porterà ad avere problemi sulla salute a lungo andare.

alla fine è vero che il cibo un po' è aumentato negli ultimi anni rispetto ai soldi che uno guadagna.
una volta si andava a mangiare più spesso fuori e ora non più pure ...
comunque sei fortunata perchè come donna quando inizierai a perdere peso non spenderai tanti soldi, sempre meno di un uomo tipo di 90/100kg

1200 kcal ma la tua dieta ora è 40/30/30?
come ti ho detto poi se vuoi risparmiare con le proteine ci sono quelle in polvere da aggiungere allo yougurt normale o nelle preparazioni culinarie che fa tipo ile, io pure a dieta mi ero fatto il gelato, se no compravo i bianchi d' uovo e mi facevo un plumcake agli albumi al cioccolato e lo mangiavo nelle yougurt bianco magro.
il grasso c'è olio d' oliva, frutta secca, olio di semi di sesamo, olio semi di lino, burro di arachidi che da mp 1kg costa pochissimo.
certo per condire è imbattile l' olio d' oliva evo
ma già se ti facessi una pasta fredda con pomodorini, olio e altro sarebbe meglio che molti cibi junk food.

io parlo per me perchè so che per te è più difficile anche se ho i dolci a casa non importa, ho dei periodi che magari mi piace un certo tipo di cole ma mi basta una punta o un assaggio solo per farmi la bocca.
se te non riesci da come hai scritto a limitarti a questo purtroppo questi dolci devono sparire ...

la coca cola light o meglio zero come sapore in dieta è ottima per togliere il gusto del dolce

anche una gomma alla menta in bocca o lavarsi i denti dovrebbe allontanarti da quel sapore.

se no potresti prendere spunto da qualche ricetta di ile ... e farti qualcosa di buono e dolce ... ma solo se te ne mangi un po' per volta eh :D

PO-OL 24-11-2012 02:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da IcedTears (Scrivi 389087)
Beh, ovviamente preferisco scherzare che leggere dei commenti in cui si parla dei soldi in medicine che faró spendere ai miei genitori se non dovessi perdere peso.
E' stato confuso il mio fastidio (nel far spendere soldi ai miei) con la necessità di trovare scuse (per non iniziare la dieta).

Tu hai un gran senso dell'umorismo e spesso i tuoi commenti sono molto divertenti, però è anche vero che è capitato diverse volte che usassi questo tuo pregio per sviare da un argomento serio.

Hai detto che ti dispiace far spendere soldi ai tuoi e, se questa non è una scusa, è comunque un piccolo ostacolo in più sul tuo cammino.
Qui ti si è solo fatto notare che puoi anche fare a meno di preoccuparti di questo ostacolo, dato che è l'unico modo per evitare di causare ai tuoi problemi ancora più grandi in futuro (e se ti dispiace ora, figurati come ti dispiacerà più avanti).

Quindi se vuoi mettiamo la testa sotto la sabbia, però è un dato di fatto che ti stai preoccupando di una piccolezza rispetto a quanto sarà più avanti.

IcedTears 24-11-2012 05:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 389094)
ma si dai c'è gente che vuole smettere di fumare e non ci riesce o compra cose tipo sigaretta elettronica o prende prodotti per limitare i danni del fumo.

Avrei voluto avere anch'io il vizio del fumo. Almeno, superato il periodo difficile, puoi decidere di non toccare/vedere sigarette. Il cibo invece è onnipresente :rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 389094)
alla fine è vero che il cibo un po' è aumentato negli ultimi anni rispetto ai soldi che uno guadagna. una volta si andava a mangiare più spesso fuori

Già, ieri ne parlavo con un amico. Non vado al ristorante da un bel po'! Vabbè il matrimonio di quest'estate non conta, non ho pagato io (non direttamente) :D

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 389094)
potresti prendere spunto da qualche ricetta di ile ... e farti qualcosa di buono e dolce ... ma solo se te ne mangi un po' per volta eh :D

Ehhhhh, già so che poi non resisto! :p

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 389099)
però è anche vero che è capitato diverse volte che usassi questo tuo pregio per sviare da un argomento serio.

Chi?! Io?! :eek:;)

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 389099)
Qui ti si è solo fatto notare che puoi anche fare a meno di preoccuparti di questo ostacolo, dato che è l'unico modo per evitare di causare ai tuoi problemi ancora più grandi in futuro (e se ti dispiace ora, figurati come ti dispiacerà più avanti)

Già, lo so. Anche se è difficile pensare al futuro; è difficile essere consapevoli del fatto che gli sbagli di adesso possono cambiare il domani.

PO-OL 24-11-2012 05:37 PM

Quote:

Già, lo so. Anche se è difficile pensare al futuro; è difficile essere consapevoli del fatto che gli sbagli di adesso possono cambiare il domani.
Ma tanto noi ce la faremo, no? ;)

Trokji 24-11-2012 05:48 PM

Great ha ragione.. se fai il powerlifter o bber e sei molto pesante puoi permetterti di mangiare bene ed a sufficienza solo se hai entrate sopra la media. Questo ovviamente se uno pretende di mangiare classicamente da bber, quindi spesso pollo e carne, alimenti molto costosi oggi (e forse non lo sono ancora abbastanza, se considerassimo i problemi ambientali e di altro genere dovuti agli allevamenti della grossa distribuzione soprattutto). Per fortuna ci sono gli integratori, a prezzi online ancora abbordabili generalmente (nei negozi è ben diverso, mi ricordo di molti ragazzi che per potersi prendere le proteine in un negozio, visti i prezzi proibitivi che avevano là, si giocavano in integratori una grossa fetta del loro stipendio).

Se si vuole risparmiare sul cibo, senza lesinare sui nutrienti che introduciamo, la strada c'è eccome però, basta scegliere gli alimenti giusti. Per esempio più verdura e legumi in scatola e meno carne, meno pesce fresco e magari più sardine, alici o sgombro inscatolato. Più frutta di stagione e meno cose esotiche importate.. laddove possibile comprare al km 0 piuttosto che al supermercato. Ovviamente il tutto dev'essere inquadrato in un regime alimentare sensato e programmato. Ricordiamo che il 40% degli alimenti viene sprecato, in buona parte anche dall'utenza finale! 40% non vuol dire solo cibo buttato (laddove quasi metà della popolazione mondiale vive oggi in scarsità di cibo), vuol dire anche emissioni di CO2 e consumo di petrolio per nulla, vuol dire anche 40% dei soldi che tu spendi per il cibo buttati nel secchio.
Ancora potrei dire.. c'è bisogno di mangiare così tanto? a parte esigenze alimentari particolari ed a parte una minoranza della popolazione occidentale, la maggior parte si ipernutre, con conseguenze negative sulla salute nel lungo termine. Se non si ricerca la forza o la massa muscolare ipernutrirsi non ha molto senso.. ecco che anche qui si può risparmiare ancora.
Ovviamente tutto questo vale solo per soggetti sani, senza patologie particolari, ed escludendo anche quella che è la convivialità (è chiaro che per un pranzo con gli amici queste regole e le regole dietetiche si possono tralasciare, ma sono normalmente cose eccezionali). Mi rendo conto che però è difficile, perché i negozi, anche l'alimentari davanti casa, devono vendere, quindi tutto è organizzato per colpirti anche con la vista degli alimenti, creando una condizione di acquisti compulsivi non motivati da reali necessità anche in questo settore.
Da ultimo, considerare se si vive in campagna o si ha un minimo spazio in una zona non inquinata, di fare un piccolo orto, se si ha un po' di tempo libero.. ultimamente questo si sta diffondendo abbastanza e può permettere di risparmiare ancora qualcosa

greatescape 24-11-2012 07:23 PM

esatto quello che dice trokji è giustissimo peccato che interviene poco :D

comunque è chiaro che iced abbia qualche problema con il cibo no? ora mi chiedo se a scrivere fosse stata un' altra ragazza con problemi legati all' anoressia invece che con il sovrappeso se gli avreste scritto cosi allo stesso modo.
l' anoressia agli occhi di molti fa più paura rispetto ad un semplice sovrappeso ... sareste stati più pacati e forse guru o qualcuno sarebbe intervenuto.

la storia del poliziotto cattivo e buono non regge secondo me ci vuole tatto magari con le persone.
lei lo sa benissimo che il suo è un comportamento sbagliato e sa anche che a lungo andare potrebbe avere problemi.

ora perchè lei è anche in sovrappeso, ma non so voi ma io conosco gente che mangia molte schifezze e non ingrassa, alla fine prima o poi il cibo che introduci se non a livello visivo prima o poi darà problemi, molti problemi che poi sorgono con l'età.

torno a ridire il problema del fumo per dire che comunque ci sono situazioni in cui una persona è debole.
lei ha spiegato più volte una serie di cose che non andava sul cibo e sul fisico ... lei lo sa.

ha aperto questo 3d in modo forse ironico senza pensarci su e poi molti l' hanno un po' "attaccata"
non sarebbe bastato invece rispondere semplicemente alla domanda e fare capire che magari non era cosi costoso del buon cibo e dargli delle soluzioni senza aggiungere altro?

PO-OL 25-11-2012 01:16 PM

Ma è proprio perchè non è un bb o un pl pesante che il 3d è dirottato subito a parlare di altro.

Iced è una fancilla di un metro e sessanta e spiccioli e avrà una massa magra di 50kg, quando si mangia una scatoletta di tonno a pranzo e 150 grammi di pollo a cena, con un po' di yogurt a colazione/spuntini, ha già raggiunto la quota di proteine nobili che gli servono.
Come disse liborio in altri lidi tempo fa, dopo il tonno in scatola e il petto di pollo rimangono solo le cipolle e le patate... quindi era ovvio fin da subito che il 3d non è stato aperto per quello che può apparire al primo che passa.

Poi tu parli di eventuali altre ragazze anoressiche, ma che centra?
FU è una spanna avanti a tutti gli altri forum di questo tipico perchè si risponde all'utente e non al post, perchè è molto importante anche il lato "umano". Iced è qui da inizio anno, rispondere a un suo 3d slegandolo dal contesto non ha senso.
Probabilmente non lo sa neanche lei perchè l'ha aperto, di sicuro c'è solo il senso di disagio, tanto che mano a mano sono emerse "versioni" diverse.

La questione del poliziotto era una battuta bonaria verso il Principe che sono sicuro che ha perfettamente capito, non mi sembra una questione di tale rilevanza da farne una mezza polemica.

greatescape 25-11-2012 01:41 PM

il 3d non deve andare subito a parlare di altro, il 3d parla di quanto era costoso il cibo stop.
io dico solo che ha problemi legati al cibo e uno dovrebbe averlo già capito, quindi l' esempio di una persona anoressica è uguale anche lei ha problemi legati al cibo no?
a una anoressica gli avreste scritto cose del tipo "oh cavolo sei qui quasi da un anno e ancora non mangi come si deve", "ma dai su ma perchè non ti mangi un bel piatto di pasta e altre cose buone, non ti fanno mica male", "cavolo ma non lo sai che se continui a non mangiare poi avrai grossi problemi alla tua salute", "ma non vedi che i tuoi genitori potrebbero soffrire a vederti cosi" ecc

no qui secondo me è solo una cosa, lei ha aperto il 3d gli si risponde e basta senza metterci il carico o metterla in mezzo di continuo le cose le avete dette stop.
non è che se gli rispondete a brutto muso lei si sprona.
io sono io posso dire come farei una cosa, ma non posso pretendere che una persona faccia come penso io.

lei gli input li ha avuti ma se non l' ha seguiti ci sarà un motivo.
ora o lei ce la fa da sola p è chiaro che magari ha bisogno di un aiuto che il forum non puo' dargli.

il problema della salute era stato già affrontato, è inutile ridirlo mille volte no?
lei sta sbagliando ok se gli si vuole rispondere gli si risponde sempre a modo e non che uno si è pure scocciato di rispondere o la riprende ancora di più.

ha aperto il 3d per dire quanto costa il cibo piu' salubre? perchè gli è stato detto subito che era un' altra scusa e la si è attaccata?
invece che dirgli e fargli capire che alla fine il prezzo era onesto e dargli eventuali suggerimenti?

anche io se volessi seguire certi regimi alimentari come ha detto trokji sarebbero un po' costosi.
la cosa essenziale che deve fare lei oltre che mangiare sano è di non perdere troppo peso insieme.

lei deve avere una alimentazione e introito calorico adeguato a non perdere subito troppo peso, la perdita di peso deve essere graduale non puo' partire in quinta come se pesasse 60kg e olesse arrivare a 50.

si deve rispondere al post essenzialmente, dato che poi avete messo il carico su altre cose, a me è parsa un po' attaccata poi fate voi.

ma qui si danno consigli e si giudica troppo facilmente quando magari non si sanno bene le cose quindi mi piacerebbe non leggere è solo una scusa la tua, la prossima volta cosa inventerai, usi le tue battute per sviare i discorsi.

PO-OL 25-11-2012 02:22 PM

Nessuno l'ha "ripresa", semplicemente si è stati diretti ;)

Acid Angel 25-11-2012 03:05 PM

http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post389271

IcedTears 26-11-2012 12:44 AM

@trokji grazie per i consigli :)

@great ti scrivo in pvt :o

@acid non avresti inquinato nulla ;)

Veleno 27-11-2012 01:54 PM

Ho seguito un pò tutto l'evolversi del 3d e polemiche annesse, quindi entro nella discussione in punta di piedi senza scrivere ciò che penso (anche se un'idea me la sono fatta), vuoi perchè il mio intervento sarebbe tardivo, vuoi perchè non sono di certo la persona adatta a giudicare chi ha detto cosa e in che modo essendo io stesso tendenzialmente piuttosto schietto nelle mie esternazioni...
Ho soltanto notato questo: sorvolando sull'apertura del post "se dovessi iniziare la dieta", scritta per di più in maiuscolo, che potrebbe in effetti essere ampiamente interpretato come un lapsus rivelatore di una intenzione che potenzialmente manca, mi soffermo invece sulla chiusura "mi da noia spendere di più", anche questa ben evidenziata tramite sottolineatura: quel pensiero in effetti rimane aperto, ed è il motivo per cui poi, ciascuno si è sentito autorizzato a trarre le proprie conclusioni, arbitrarie o meno che fossero.
Perchè, almeno per quanto mi riguarda, la domanda sorge spontanea: "ti da noia spendere di più...quindi?"
...per poter rimanere "in tema" senza partire per la tangente, come vorrebbe San Greatescape, protettore dei deboli e degli oppressi, sarebbe stato utile chiuderlo, quel pensiero:

Ti da noia...e quindi?

- te ne fai una ragione e ti metti ugualmente a dieta?
- costa troppo quindi rinunci?
- costa troppo quindi trovi un alternativa più economica ma non desisti?

...cos'è che volevi REALMENTE dire? (se vuoi ancora dirlo)

IcedTears 27-11-2012 02:26 PM

- costa troppo quindi trovo un'alternativa più economica.

Non credo di essere debole e oppressa. E great non è il mio protettore. Non avresti voluto scrivere ciò che pensavi (di me, del 3d in generale, dei commenti) eppure l'hai fatto (involontariamente?).

Call 27-11-2012 04:37 PM

Siccome io non so in che situazione sei, però leggendo questo thread mi sento di dare alcune conclusioni, premesso che la dieta è sempre più costosa del mangiare normale per il semplice fatto che mangi sano.

Allora:

- puoi sostituire alcuni alimenti con altri. Anche la pasta non è reato mangiarla in dieta, basta che con le calorie siamo a quel tot. e che le percentuali siano quelle.

- pensa a quanto spenderesti al giorno in produttività personale dimezzata per motivi associati a fatto che vuoi dimagrire;

- pensa a quanto spenderesti in salute;

tra l'altro tanti aiuti ti sono stati dati, ora tocca a te metterli a frutto.

Volere è potere.

PO-OL 27-11-2012 05:33 PM

Il fatto che io e altri utenti siamo partiti, come ci è stato fatto notare, forse un po' troppo diretti è anche la sezione in cui è stato aperto il 3d.
Se l'accento fosse stato sulle alternative per risparmiare sarebbe stato probabilmente aperto in alimentazione.
E questa non è stata una percezione di pochi, dato che quasi tutti, chi con le buone chi con le cattive ha cercato di spronarla e la scelta di marche e prodotti è stato un aspetto secondario.

Quindi rimangono le altre due opzioni, non lo faccio o lo faccio lostesso.
Le varie sottolineature, corsivi e quant'altro hanno dato una chiara idea che fosse la prima.
Ma dici di no, ci si sbagliava, quindi meglio così. A volte fa più piacere avere torto che aver ragione ;)

La "produttività personale" credo sia l'ultimo dei problemi a cui ha pensato.

Veleno 27-11-2012 06:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da IcedTears (Scrivi 389567)
- costa troppo quindi trovo un'alternativa più economica.

Non credo di essere debole e oppressa. E great non è il mio protettore. Non avresti voluto scrivere ciò che pensavi (di me, del 3d in generale, dei commenti) eppure l'hai fatto (involontariamente?).

...non ti seguo...:confused:
Se ti riferisci all'appunto su Great, non era per darti indirettamente della "debole" o della "oppressa", anzi, proprio perchè NON ti ritengo tale trovo quantomeno "improprio" che qualcun altro si auto-elegga tuo difensore d'ufficio e pretenda di dire al posto tuo chi deve scrivere cosa quando puoi farlo benissimo da sola.

Se invece ti riferisci al "lapsus rivelatore", ho solo esposto delle considerazioni di ordine generale, che non riflettono necessariamente il mio pensiero. Se avessi voluto esternare il mio pensiero lo avrei fatto in "formula" diretta, senza tanti giri di parole, fidati.
Ho solo voluto dire che per come era scritto, era facile interpretarla in quel modo ( e di fatti, non a caso il 3d è partito per la tangente...), tutto lì.

Per il resto, l'unica a cui devi rendere conto di quello che hai voglia di fare o meno, sei soltanto TU.

IcedTears 28-11-2012 01:14 AM

Non era un lapsus. Non pensavo "non inizio la dieta perchè altrimenti faccio spendere troppo ai miei"! Infatti poi ho spiegato il motivo della mia frase...

Quote:

Originariamente inviato da IcedTears (Scrivi 388748)
"se dovessi iniziare la dieta", effettivamente avrei dovuto scrivere "quando sono a dieta spendo...". Ho scritto in quel modo perché adesso non sto facendo una dieta

Però hai ragione, per come era scritta era facile interpretarla in quel modo.

Nah, ero io a non seguirti. Avevo capito il contrario. Cioè che mi considerassi una deboluccia. Beh, a dire il vero, non sono proprio sicura della mia forza, ma la tua firma mi da speranza. Anche io contengo moltitudini, e sono sicura che c'è una una forza in me che deve essere ancora rivelata/rilevata! :D

Call 28-11-2012 10:10 AM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 389592)
Il fatto che io e altri utenti siamo partiti, come ci è stato fatto notare, forse un po' troppo diretti è anche la sezione in cui è stato aperto il 3d.
Se l'accento fosse stato sulle alternative per risparmiare sarebbe stato probabilmente aperto in alimentazione.
E questa non è stata una percezione di pochi, dato che quasi tutti, chi con le buone chi con le cattive ha cercato di spronarla e la scelta di marche e prodotti è stato un aspetto secondario.

Quindi rimangono le altre due opzioni, non lo faccio o lo faccio lostesso.
Le varie sottolineature, corsivi e quant'altro hanno dato una chiara idea che fosse la prima.
Ma dici di no, ci si sbagliava, quindi meglio così. A volte fa più piacere avere torto che aver ragione ;)

La "produttività personale" credo sia l'ultimo dei problemi a cui ha pensato.

concordo in toto...comunque per produttività personale mi riferivo al fatto che se uno vuole dimagrire ha tanti motivi: magari dimagrendo potrebbe migliorare uno o più aspetti della propria vita e conseguentemente essere più produttiva. Non è che produttività si riferisca a una qualche situazione economica, ma anche sociale, psicologica, ecc...

Poi se uno sta già bene così tanto meglio...

PO-OL 28-11-2012 10:21 AM

Ah ok, sicuramente oltre all'aspetto fisico ci sono un sacco di esperienze che uno si perde... ora ho capito cosa vuoi dire, era il termine "produttività" che stonava un po' :)

Veleno 28-11-2012 01:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da IcedTears (Scrivi 389652)
Avevo capito il contrario. Cioè che mi considerassi una deboluccia.

Secondo me nessuno è veramente debole o forte; la debolezza (o la forza) è una condizione, non uno "status"; si può essere forti o deboli a seconda dei momenti, delle situazioni e dei contesti. Personalmente non ho mai conosciuto persone soltanto forti e/o infallibili, ma soltanto persone che millantavano di esserlo, nascondendo accuratamente "la cenere sotto al tappeto"...
In te c'è di sicuro una forza che deve essere scoperta, una piccola oscar pettinara :D che aspetta di essere portata alla luce :D, ma per poterlo fare è tassativo entrare nell'ordine di idee che è richiesto uno sforzo di volontà da parte tua. TUA e di nessun altro. Nella consapevolezza di dover affrontare un problema serio.
Non è vero che la volontà non basta. La volontà non solo basta, ma è l'UNICA chiave che può aprire le porte della guarigione, e una volta azzerate tutte le seghe mentali che è possibile sviscerare sull'argomento, te ne renderai conto da sola.
Scusami per la morchia pseudo-letteraria...:D

Call 28-11-2012 01:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 389674)
Ah ok, sicuramente oltre all'aspetto fisico ci sono un sacco di esperienze che uno si perde... ora ho capito cosa vuoi dire, era il termine "produttività" che stonava un po' :)

non parlo solo di esperienze...ma del fatto che la salute non è semplicemente riassumibile sotto l'aspetto fisico perchè per salute conta sia il benessere fisico-psicologico che sociale.

Il primo va bilanciato con il secondo e viceversa in un legame di reciprocità.

da qui l'essere in salute permette di essere più produttivi verso la propria vita: sarebbe come se sapessi curare in maniera uguale più aspetti che compongono la tua vita personale. Però questo non deve crearti una dipendenza per il raggiungimento di una perfezione che non esiste.

La necessità di un dimagrimento può celare anche un disagio dovuto ad una carenza di uno dei due benesseri che nasce in un aspetto della propria vita. Il dimagrimento per una prestazione sportiva è, invece, cosa differente.

PO-OL 28-11-2012 02:21 PM

Io per esperienze intendevo dire che l'obesità ti preclude o per lo meno ti mette in difficoltà in un sacco di attività che rendono la vita degna di essere vissuta.

So che non è che siano scientificamente molto attendibili, però in quei programmi che vanno di moda adesso dove fanno un reality sulle persone che dimagriscono spesso è proprio questa la molla che permette loro di perdere 50 o più kg.
Sicuramente non lo è la taglia dei vestiti o la prestazione in qualche sport.

Un paio d'anni fa ero a Gardaland e non ricordo in quale attrazione un ragazzo è stato fatto scendere per motivi di sicurezza e ti dirò che era si grosso ma non enorme, sarà pesato 130kg non 200... Chiaramente questa è una stupidata, però ci rimase davvero male, deluso e imbarazzato.
Oppure se vuoi visitare una città, è davvero limitante. Al mare poi magari ti senti in imbarazzo, in montagna non puoi fare niente senza l'auto. In aereo fai fatica a viaggiare e cose così... Chiamale esperienze, chiamali aspetti che compongono la vita, però secondo me sono fondamentali se no cosa ti rimane... solo dormire-lavorare-guardare la tv.


Inizialmente per produttività pensavo ti riferissi al lavoro dato che spesso le persone obese, se non hanno competenze uniche o sono dei geni, vengono relegate ai lavori meno qualificati. Non si può negare che in un colloquio spesso vengano stereotipate, anche se magari sono davvero in gamba.

IcedTears 28-11-2012 02:50 PM

@Call con "produttività personale" avevi reso bene l'idea... e ovviamente non posso dissentire ;)

@Veleno la tua frase mi da anche più speranza: "la debolezza (o la forza) è una condizione, non uno "status"; si può essere forti o deboli a seconda dei momenti, delle situazioni e dei contesti"! :)

@Pool uuuuuh... povero ragazzo.... Se fosse accaduto a me, avrei pianto davanti a tutti... che imbarazzo (e no, per lui non credo sia stata una stupidata)!!!!!!! :(


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013