Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 03-05-2012, 10:46 AM

"Mi candido: vota il M.A.T.!"

Probabilmente io sono un pollo (o polla ) come definisce Veleno la categoria di persone che hanno la coscienza sedata da beni e servizi/specchietto per le allodole. Ho un lavoro, precario ma statale, quindi ho una quantità maggiore di cuscini a pararmi il cu.lo rispetto a molti altri, e mi sento privilegiata in questo.
Posso permettermi di comprarmi da mangiare, pagarmi l'assicurazione della macchina, il gasolio per andare a lavorare, i vestiti, una pizza fuori, un regalo al mio fidanzato, pagare le utenze della casa dove vivo, garantire un'esistenza dignitosa al mio cane.
Ho un tetto sopra la testa che è la II casa dei miei genitori e sono assolutamente fortunata.

Probabilmente ho troppo da perdere adesso per imbarcarmi in una rivoluzione, forse sono polla, pecora, non lo so, ma è vero che la disperazione porta le masse a scendere in piazza con le forche.
Dal mio punto di vista, però, ho sempre avuto la buona creanza di non lamentarmi.
Da 2 mesi ho 75 euro in meno nello stipendio, ma mi sento comunque privilegiata perché la mia prospettiva non è assoluta, ma relativa. Io uno stipendio ce l'ho, io tra qualche anno entrerò a lavorare a tempo indeterminato nel comparto Scuola.

Probabilmente è per persone come me che l'Italia non migliora, ma dal canto mio ne ho coscienza e cerco di fare al meglio il mio lavoro, di cambiare il micromarciume che vedo dall'interno nell'ambiente che frequento.

Tanto per fare un esempio, porto la mia coscienza e la mia deontologia professionale nella mia professione, perché ho a che fare con individui in crescita, le menti del domani, e io so di essere un punto di riferimento per loro.

O ancora, io faccio la raccolta differenziata dei rifiuti anche se nel mio Comune ci sono stati scandali a riguardo (rifiuti separati poi rimessi a bruciare tutti insieme), perché non voglio fare come mia madre "Tanto poi non serve a nulla."
Io voglio farlo, è già un'abitudine per me, e chi viene in casa mia lo deve fare, i miei alunni sanno che lo faccio, e mia figlia (o figlio) nascerà in una casa dove sarà normale farlo.
Credo che le menti aperte e consapevoli si formino dal basso, e con il tempo.

La mia minuscola rivoluzione (forse è solo una minima rotazione, ma almeno mi muovo, seppur sedata dal finto benessere in cui vivo) la attuo così, la rivoluzione mi spaventa, lo ammetto.
Ma appunto mi va' bene così, per lo meno nel momento in cui scrivo.
Vecchio
  (#2)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-05-2012, 11:02 AM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
(...) dal canto mio ne ho coscienza e cerco di fare al meglio il mio lavoro, di cambiare il micromarciume che vedo dall'interno nell'ambiente che frequento.

Tanto per fare un esempio, porto la mia coscienza e la mia deontologia professionale nella mia professione, perché ho a che fare con individui in crescita, le menti del domani, e io so di essere un punto di riferimento per loro.

O ancora, io faccio la raccolta differenziata dei rifiuti anche se nel mio Comune ci sono stati scandali a riguardo (rifiuti separati poi rimessi a bruciare tutti insieme), perché non voglio fare come mia madre "Tanto poi non serve a nulla."
Io voglio farlo, è già un'abitudine per me, e chi viene in casa mia lo deve fare, i miei alunni sanno che lo faccio, e mia figlia (o figlio) nascerà in una casa dove sarà normale farlo.
Credo che le menti aperte e consapevoli si formino dal basso, e con il tempo.

La mia minuscola rivoluzione (forse è solo una minima rotazione, ma almeno mi muovo, seppur sedata dal finto benessere in cui vivo) la attuo così, la rivoluzione mi spaventa, lo ammetto.
Ma appunto mi va' bene così, per lo meno nel momento in cui scrivo.

ma l' insegnante è tra i lavori più utili per una società (poi purtroppo gli stipendi statali non sono proporzionati all' utilità);

E poi purtroppo siamo costretti data l' intricatezza tra causa ed effetto presente tra l' individuo e la società, a riporre le nostre energie nel migliorare il micro-cosmo in cui viviamo; il che rapresenta molto secondo me.

Io credo che la Rivoluzione esiste quando vi è un equilibrio tra la presa di coscienza e la disperazione; e secondo me in generale in Italia non esistono questi due attributi nello stesso momento.

Siamo totalmente,secondo me, desensibilizzati; a tal punto che pochi si fermano se vedono un disgraziato che stà male, ancora di meno si fermano se il disgraziato è un barbone e puzza. E riaquistare la sensibilità atta ad aiutare chi in difficoltà ci si pare davanti per me è già un obbiettivo.

Poi basta vedere le ultime ''rivoluzioni'' tipo quella in Libia, dove la disperazione c'è ma purtroppo le volontà sono pilotate e non c' è stata da parte del popolo Libico la consapevolezza del fatto che il nemico non era propriamente Gheddafi ma chi lo ha tenuto lì e chi ha deciso che era ora che se ne andasse; Poi noi chiacchieroni, leggiamo e ci scaldiamo e anche i pacifisti più incalliti hanno preso la posizione del ''no-fly-zone'', che altro non era che l' ennesimo arrichimento delle industrie belliche. Ho parlato poche sere fà con un ragazzo Libico che studia quì, e mi ha detto che ora non si legge nulla sui giornali, non se ne parla più ma la LIbia versa in uno stato peggiore di quello prima della guerra. Che sono rimasti senza un organno statale e con macerie e morti ovunque. E noi occidentali che in sostanza ci siamo interessati al caso unicamente per le loro risorse, adesso non mandiamo neanche gli aiuti umanitari. Però loro sono, come dice il saggio Marutt(o), sotto sviluppati, e sono una razza stupida che vive nelle capanne.

Ultima Modifica di carlo88 : 03-05-2012 11:14 AM.
Vecchio
  (#3)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-05-2012, 11:44 AM

Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
Ho parlato poche sere fà con un ragazzo Libico che studia quì, e mi ha detto che ora non si legge nulla sui giornali, non se ne parla più ma la LIbia versa in uno stato peggiore di quello prima della guerra. Che sono rimasti senza un organno statale e con macerie e morti ovunque.
E infatti, sono transizioni come queste che portano poi a pensare che si stava meglio quando si stava peggio: Gheddafi glielo metteva in culo h24, ma almeno il paese era in pace, i ricchi potevano continuare ad arricchirsi, ed i proletari a farsi sfruttare per un rutto in mano...
Lamentarsi del cambiamento è tipicamente umano: qui ad esempio, ci siamo talmente affezionati ad uno Stato disfunzionale che ci opponiamo per partito preso a qualunque riforma, perchè tanto qualsiasi cosa si tocchi è sbagliato per principio, che sia l'articolo 18 o il sistema di tassazione; perchè togliersi la merda di dosso? Dopotutto tiene caldi...
Vecchio
  (#4)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-05-2012, 11:57 AM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio

Probabilmente è per persone come me che l'Italia non migliora,
Non è questo il punto, cara la mia "polla".
Non sei l'unica ad avere troppo da perdere per scendere in piazza; siamo così tutti (tranne marutt che è sei piani sopra gli altri); finchè avremo il superfluo nelle nostre case, vale a dire, qualunque cosa in più di un riparo, un piatto di minestra calda e un sacco di canapa per vestirsi, la rivoluzione la mandiamo a farla agli altri.

Eppure, è un problema che investe tutti: perchè nessun popolo è realmente libero, ma ogni governo, dittature e "comunismi" compresi, viene eretto e foraggiato dalle lobby che hanno più soldi per sostenerlo, e che decidono poi i loro interessi sulla nostra pelle e sulla nostra dignità. E su quella dei figli, per chi ha interesse a metterne al mondo.
Vecchio
  (#5)
marutt. marutt. Non in Linea
Banned

Predefinito 03-05-2012, 12:22 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Non è questo il punto, cara la mia "polla".
Non sei l'unica ad avere troppo da perdere per scendere in piazza; siamo così tutti (tranne marutt che è sei piani sopra gli altri); finchè avremo il superfluo nelle nostre case, vale a dire, qualunque cosa in più di un riparo, un piatto di minestra calda e un sacco di canapa per vestirsi, la rivoluzione la mandiamo a farla agli altri.

Eppure, è un problema che investe tutti: perchè nessun popolo è realmente libero, ma ogni governo, dittature e "comunismi" compresi, viene eretto e foraggiato dalle lobby che hanno più soldi per sostenerlo, e che decidono poi i loro interessi sulla nostra pelle e sulla nostra dignità. E su quella dei figli, per chi ha interesse a metterne al mondo.
esattamente come te veleno ti se descritto per filo e per segno,finchè avrai un piatto di minestra e un sacco di canapa la rivoluzione la mandi a fare agli altri esattamente come fai tu,perchè sei comodo l'italia non va avnti perchè ce gente che la pensa come te,la canapa fumatela puo darsi che ti fa vedere le cose sotto un altro aspetto senza offesa..

Ultima Modifica di marutt. : 03-05-2012 12:25 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione