FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Mi sfogo! (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/)
-   -   Puff! Il nulla.... riflettiamoci..... (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/19288-puff-il-nulla-riflettiamoci.html)

Veleno 14-10-2011 12:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gomez (Scrivi 313758)
Qui si è parlato di buddismo, dottrina che rispetto ma
io personalmente non lo condivido al 100 % perchè nel buddismo il desiderio è visto male,

Dire che nel buddhismo il desiderio è visto male è riduttivo: più concretamente, il desiderio deve essere vissuto senza attaccamento, con la consapevolezza che la nostra felicità duratura non dipende dalla sua soddisfazione.

Gomez 14-10-2011 12:46 PM

ok grazie per la delucidazione.
Si infatti + o - me lo immaginavo,perchè io che sono pieno di desiderio non ho fatto niente mentre ci sono buddisti riccchi con tante belle donne e 50 lauree :)

Solo che a vederli,cosa a vantaggio loro esteticamente sembrano superiori alle cose.
E' il motivo per cui li rispetto.Ma sono diversi da come mi trovo bene io personalmente.

Per come viviamo io la vedo anche interiormente,io intendo il dramma,coinvolgimento,rabbia,attaccamento,titanism o.
Sai,io sono un "drammatico" :)

Per me vivere deve essere come avere la febbre.
Per quello io non voglio "fuggire" da sentimenti negativi o ossessivi...noi mangiamo questi sentimenti ripetitivi come le onde del mare...

Gomez 14-10-2011 12:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 313789)
Ahahah, ma io non volevo mica stopparvi, mi ero solo sbagliato a scrivere e ho cancellato il messaggio :D:D:D

si pero' se mi fermo ci guadagno in salute mentale io per primo.
Era normale aspettarsi che qualcuno mi volesse fermare :D

dottorconzo 14-10-2011 08:32 PM

Gomez, ma che dici mi fa piacere che non ti sei fermato. Pensavo che liborio con il punto ci avesse stoppato. :D:D:D (mannaggia a Liborio:D). Mi sembrava pure brutto continuare, però alla fine è interessante. Anche io vivo la mia vita come se fosse un dramma. Non so perchè, ma ho come la sensazione di andare alla deriva.... Però voglio viverla a pieno!

ebbubba 15-10-2011 08:16 AM

Quote:

Originariamente inviato da dottorconzo (Scrivi 312677)
La sai la storia di buddha? Che diede via tutti i suoi averi e andò a mendicare? Il mio ego mi dice che è un perdente, forse in pace con ste stesso, ma sempre un perdente.

in neretto e dimer 7 la soluzione.
qui sotto potevo dare una risposta lunga e articolata che avrebbe chiarito tutti i dubbi e le opinioni, portandoci tutti a comprendere la realtà ultima e traghettarci verso il Nibbana.
anzi lo faccio e la metto:

in questa statua c'è il buddha,
in questa statua non c'è il buddha,
in questa statua ne c'è il buddha ne non c'è il buddha,
in questa statua ne c'è c'è in buddha ne c'è non c'è il buddha .

Gomez 15-10-2011 09:33 AM

effettivamente dire che "il mio ego mi dice che il budda è un perdente"
è come dire che la mia avarizia mi dice che il gesu' cristo era troppo caritatevole vero?

Vorrei sapere cosa pensi della mia situazione,riconosco tecnicamente superiore la situazione in cui si vive col distacco dal punto di vista logico,e infatti faccio yoga per resettare la mente,
ma lo trovo negativo come modo di vivere.
Cioè è come dire che il vizio è una malattia,ma è bello da avere.
Cosa c'e' di piu' bello di avere il vizio dei dolci e un giorno svaligiare una pasticcieria?Non è piu' bello che gustare i dolci con distacco?
Come' piu' bello vivere?E se noi dovessimo vivere cosi'?

Comunque a me piace fare lo yoga,quando arrivo al quarto chakra penso alla mia infanzia...e sento una voglia di coinvolgimento tremenda.Cioe' io mi resetto rinnovando il desiderio di coinvolgimento...

Veleno 15-10-2011 10:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gomez (Scrivi 313968)
Cosa c'e' di piu' bello di avere il vizio dei dolci e un giorno svaligiare una pasticcieria?

Cosa c'è di più bello?
Gustarsi un dolce senza sentire il bisogno di svaligiare nessuna pasticceria, e senza sentirsi schiavo di quel bisogno. E scusa se è poco...

La rinuncia al possesso può essere vista come una sconfitta solo da chi continua ad attribuire importanza al futile e al dilettevole.

ebbubba 15-10-2011 01:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gomez (Scrivi 313968)
effettivamente dire che "il mio ego mi dice che il budda è un perdente"
è come dire che la mia avarizia mi dice che il gesu' cristo era troppo caritatevole vero?

Vorrei sapere cosa pensi della mia situazione,riconosco tecnicamente superiore la situazione in cui si vive col distacco dal punto di vista logico,e infatti faccio yoga per resettare la mente,
ma lo trovo negativo come modo di vivere.
Cioè è come dire che il vizio è una malattia,ma è bello da avere.
Cosa c'e' di piu' bello di avere il vizio dei dolci e un giorno svaligiare una pasticcieria?Non è piu' bello che gustare i dolci con distacco?
Come' piu' bello vivere?E se noi dovessimo vivere cosi'?

Comunque a me piace fare lo yoga,quando arrivo al quarto chakra penso alla mia infanzia...e sento una voglia di coinvolgimento tremenda.Cioe' io mi resetto rinnovando il desiderio di coinvolgimento...

qualunque cosa io ti dica, sarebbe sempre e solo una mia opinione, non sarà mai la Realtà ultima, unica cosa quindi è, continua sul tuo sentiero, se alla fine non porta dove vuoi, torna indietro e fanne un altro;
puoi solo tentare di trovare le risposte in quella parte interiore che possiamo chiamare Anima/Natura du Buddha/ Coscienza/Animo/ Franco/ Quelo ( sdrammatizzo un pò) osservandola con benevolenza .
Sabato scorso al mio monastero un mio maestro Thai ( a cui tengo tanto) ha dato tale istruzione:
"per portare l'attenzione sul momento presente mentre siete in meditazione potete usare un mantra come : Buddho; Dhammo; Sangho, ...o anche Jesus... :)

Cristiano, Buddhista, Musulmano, Ateo, Ebreo, agnostico... parole e convenzioni la cui natura è:
la totale mancanza di esistenza inerente di esse , perciò sono Vacuità .
Buon viaggio a tutti voi, che la meta vi sia propizia .
Metta
Ebbubba

Gomez 15-10-2011 01:45 PM

beh dai pensa a quando stai a dieta e poi finalmente ti butti su una torta al cioccolato!

Ogin cosa ha i suoi pro e contro.

Riconosco i pro dell'approcco del non coinvolgimento.

Io pago altri contro e per altri pro.

Gomez 15-10-2011 01:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da ebbubba (Scrivi 314017)
qualunque cosa io ti dica, sarebbe sempre e solo una mia opinione, non sarà mai la Realtà ultima, unica cosa quindi è, continua sul tuo sentiero, se alla fine non porta dove vuoi, torna indietro e fanne un altro;
puoi solo tentare di trovare le risposte in quella parte interiore che possiamo chiamare Anima/Natura du Buddha/ Coscienza/Animo/ Franco/ Quelo ( sdrammatizzo un pò) osservandola con benevolenza .
Sabato scorso al mio monastero un mio maestro Thai ( a cui tengo tanto) ha dato tale istruzione:
"per portare l'attenzione sul momento presente mentre siete in meditazione potete usare un mantra come : Buddho; Dhammo; Sangho, ...o anche Jesus... :)

Cristiano, Buddhista, Musulmano, Ateo, Ebreo, agnostico... parole e convenzioni la cui natura è:
la totale mancanza di esistenza inerente di esse , perciò sono Vacuità .
Buon viaggio a tutti voi, che la meta vi sia propizia .
Metta
Ebbubba

Mi aspettavo una risposta simile.
Sapevo che finchè non si nuoce a qualcuno,o a me stesso,ma si tratta solo di stile di vita,effettivamente ciò che sento è la mia via.
Le persone + frustrate infatti non sono quelle che hanno vissuto diverso da un ottica ideale logicamente,ma diversa dalla loro.

Il discorso alla radice pero' rimane,perchè si suppone che all'ultima vita dovrei avere il distacco.
Ecco che se pero' io ho gia' vissuto cio' che volevo nelle altre vite senza fare del male,io ho consumato tutto e sono pronto per finire la ruota.

Un pò come freud che dice una persona è pronta apassare da una fase all'ltra,ma quando non lo è,cominciano i problemi.

dottorconzo 16-10-2011 03:36 PM

Io rimango fermamente convinto che malgrado buddha forse si sia "realizzato" e abbia trovato la pace interiore, il mio ego mi dice sempre che è un perdente. Perchè io non voglio estirpare i vizi, li voglio alimentare, li voglio amplificare, voglio i soldi, voglio il consumismo, voglio le donne e se ho tutto cosa voglio? Ne voglio di più e ancora di più cazzo!! Prima di morire voglio aver provato e fatto tutto, cazzo! Ormai siamo nell'era del consumismo e godiamocela! Non ha senso estraniarsi dalla realtà, voglio sfuttarla e assoggetarla ai miei fini, godermela. E qui c'è il dramma: ovvero come fare, come riuscire, non vedere risultati e abbattersi per colpa sempre del sistema che ti impone degli standard a tutti i costi, ma questi standard non te li rende accessibili.
Questi standard ci sono e non si possono annullare o semplicemente ignorare.

LiborioAsahi 16-10-2011 07:25 PM

Il consumismo è merda.

dottorconzo 16-10-2011 07:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 314213)
Il consumismo è merda.

Per esempio adesso sto pensando di prendermi un ipad, magari con qualche offerta di navigazione internet... :D:D:D
Siamo schiavi del consumismo, ma che ce ne frega.. sempre meglio di buddha. Il dramma sorge quando non ti puoi comprare lipad (es. banale ma è quello il succo). E stai pur certo che farai di tutto per comprartelo, il fine giustifica i mezzi.

Veleno 16-10-2011 09:50 PM

Quote:

Siamo schiavi del consumismo
parla per te...

ebbubba 17-10-2011 08:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da dottorconzo (Scrivi 314184)
Io rimango fermamente convinto che malgrado buddha forse si sia "realizzato" e abbia trovato la pace interiore, il mio ego mi dice sempre che è un perdente. Perchè io non voglio estirpare i vizi, li voglio alimentare, li voglio amplificare, voglio i soldi, voglio il consumismo, voglio le donne e se ho tutto cosa voglio? Ne voglio di più e ancora di più cazzo!! Prima di morire voglio aver provato e fatto tutto, cazzo! Ormai siamo nell'era del consumismo e godiamocela! Non ha senso estraniarsi dalla realtà, voglio sfuttarla e assoggetarla ai miei fini, godermela. E qui c'è il dramma: ovvero come fare, come riuscire, non vedere risultati e abbattersi per colpa sempre del sistema che ti impone degli standard a tutti i costi, ma questi standard non te li rende accessibili.
Questi standard ci sono e non si possono annullare o semplicemente ignorare.

Quote:

Originariamente inviato da dottorconzo (Scrivi 314219)
Per esempio adesso sto pensando di prendermi un ipad, magari con qualche offerta di navigazione internet... :D:D:D
Siamo schiavi del consumismo, ma che ce ne frega.. sempre meglio di buddha. Il dramma sorge quando non ti puoi comprare lipad (es. banale ma è quello il succo). E stai pur certo che farai di tutto per comprartelo, il fine giustifica i mezzi.

i bisogni indotti che sono riusciti a instillare nella maggioranza delle popolazione hanno portato alle conseguenze che tu hai sottolineato.
In realtà come bisogni primari per un essere umano , tolto il cibo e acqua , un riparo per ritirarsi protetto da intemperie o altro,abiti e medicinali ( si, anche il sesso per chi non è monaco/monaca)c'è da aggiungere ben poco.
Mi spiace per te se ti senti schiavo di un certo gruppo di persone che ti lava il cervello per legarti a se con le catene degli standard inadeguati; ma se vuoi puoi spezzarle, se non vuoi( e questo traspare dal fatto che segui, o perlomeno, dai ragione al tuo Ego, c'è poco da fare. io non voglio...io voglio... questa è proprio la Seconda Nobile Verità, sei fortunato sai, la hai sotto gli occhi e la sperimenti ogni giorno, puoi lavorarci.
Se fai il primo passo e non torni indietro ti sorprenderai di quanto puoi essere forte.
tutto cio che ho scritto sopra, NON é un tentativo di fare proseliti o edepti sia ben chiaro, la mia religione lo vieta espressamente
Buona fortuna , ma ricorda che audaces fortuna iuvat .

Call 17-10-2011 09:42 AM

Non ho ben capito se:

- è la sagra delle pippe mentali;
- qualcuno s'è visto troppe americanate;
- sei un troll;
- vuoi fare il ricco con i calzini bucati;
- sei un figlio illegittimo dell'innominabile;

comunque mi sono divertito, grazie.

:)

Gomez 18-10-2011 08:02 PM

********** @Call ********
Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 314277)
Non ho ben capito se:
- è la sagra delle pippe mentali;
ahhahaha me lo aspettavo,cmq non sono pippe,non ridurci cosi' effetti lo possono sembrare

- qualcuno s'è visto troppe americanate;
- sei un troll;
- vuoi fare il ricco con i calzini bucati;
- sei un figlio illegittimo dell'innominabile;
parli solo a uno dei due,escludi me? non è giusto :)

comunque mi sono divertito, grazie.
:)

******* @Dottorconzo **********
L'uomo rude,il neanderthal,non pensa all'ipod,ne penso che le donne
ti vorranno per un ipod.
Beh allora mi dissocio dalla tua visione.

Io oggi pensavo di vietare la pubblicita' die giocattoli e merendine per i bambini,se non proprio i giocattoli,i bambini dovrebbero solo giocare a pallone.
Un pallone e via.
E poi i libri di scuola,li potrebbero tenere a scuola,fotocopiati,quante spese in meno..

Penso la pubblicita' si dovrebbe vietare anche per i grandi
Io giusto oggi mi sono reso conto che love kills wolf remix su nastro che sentivo a 15 anni con le casse stereo classice aveva un suono + caldo di quella che sento su mp3 col 2.1 sub+2satelliti frequenze alte,forse hanno ragione quelli del vinile ,del valvolare e delle casse per gli intermedi, e stavo pensando un giorno di procurarmi cio' usato ed entry level,ma di averlo.

E' uno schifo,se fossi un neanderthal me ne fregherei.
Meglio che torno a fare i miei pesi,che l'estate prossima voglio fare il giocihno preferito del ominide.Altro che love kills.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21 PM.