FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Mi sfogo! (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/)
-   -   Puff! Il nulla.... riflettiamoci..... (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/19288-puff-il-nulla-riflettiamoci.html)

Gomez 08-10-2011 07:06 PM

l'attrazione per il sesso opposto?
Sei nato dalla madre,e a lei ritorni se sei fiero di darle sicurezza alla sua progenie che amera' come ha fatto con te.

E per questo diventi geloso,ti arrabbi,sei disposto a morire.
Ecco che la morte,messa da dio o dalla natura,fa parte di noi rendendoci invincibili.
Non è splendido?

Rispetto i buddisti perchè col raziocinio si accorgono che la vita è untrucco.Si lo è.

Ma il punto è,e se il trucco fosse bello?E se dio non volesse che vivi FUORI dal trucco,ma che RIESCI a vivere nello spettacolo comprotandoti come si deve?

Fare carriera senza parlare male degli altri ad esempio.

dottorconzo 08-10-2011 07:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gomez (Scrivi 312684)
Voi credete in dio,io no,però dovete ammettere che se esistesse dio ha creato il mondo secondo un determinato modello comunque.
Quindi abbiamo un modello in comune,quello di ciò che traspare palesemente senza ricerche ulteriori.

Ve lo propongo per ragionare sul problema di come vivere.
Non c'entra niente col fatto se voi con una ricerca potete o meno trovare credibile dio,(io no)è un altro discorso quindi leggetemi fino in fondo please.

In questo modello palese si vede che l'uomo senso di esistere non ne ha.
"Nice" (ahah) dice che l'uomo esiste per esistere,ma
possiamo scegliere i NOSTRI valori.
Se abbiamo la forza di imporli abbiamo ragione e basta.
Ma c'e' un problema,la natura ci ha selezionato
non per COSA scegliamo di fare (moltiplicare,sempre fisso)
ma COME.
Infatti tutti vogliono moltiplicarsi,cambia solo il modo,c'e' chi diventa ricco dipingendo,chi rubando,chi ha un carattere aperto,chi insinuoso e
falso,chi combatte,chi scappa,chi è razionale,chi creativo,chi ignorante.

MA TUTTI facciamo quello:moltiplicare e sopravivere.
Le piante usano la clorofilla e hanno le radici,i virus scaricano nelle cellule il dna,lo socpo è lo stesso.

Questo cosa sei di fuori,un mero meccanismo selezionato per fare una cosa,sopravvivere.Sei stato selezionato non per cosa fai,ma per come lo fai.Quanto efficacemente o meno.

Cosa sei dentro?
La mente non è un computer matematico che decide cosa fare e comanda tutto.Ma siamo un insieme di sistemi,dalla cima della testa fino alla punta dei piedi,irradiati neurologicamente e chimicamente in tutto il corpo.
Per questo le ragazze poco amate in famiglia diventano anoressiche fino a morire,non è che il loro cervello decide "io non devo mangiare".
Ma perchè un sistema le si danneggia in seguito a una carenza.

Se sei arrabbiato,elabori strategie affinate per colpire un nemico al volo che da tranquillo,in 2 ore di ragionamento,o una vita,non verebbero fuori.

Se sei in stato esilarante,spari al volo,una miriade di battute pazzesche,che non ti verebbero in mente anche ragionando 3 giorni.

SUMMA:
Allora,se cerchi un senso non ce lo hai.
Se cerchi di capire cosa devi fare non ci riuscirai mai.
Devi avere STIMOLI,istintivi,poi il tuo cervello ti guidera'.
Esempio:SENTI di voler fare una vacanza,il cervello ti guidera' come,che offerta acquistare e cosi' via,ma fai la vacanza perchè VUOI farla non perchè ci sei arrivato ragionando.

Per me non hai stimoli,ecco,ci vuole un po' di istinto,ma un po' di invidia per qualche rivale in amore,una donna,la voglia di vincere qualcosa....in seguito a quello viene l'auto miglioramento
certo che sveglarsi la mattina con 5000 cose da fare cosi',puo' essere divertente se sono cose belle (come il BB) ma se non hai stimoli,
il tuo sistema psicofisico perde i punti di riferimento....un bell'innamoramento,la rabbia...non ti incazzi quando vedi qualcuno che ha una donna che tu vuoi?che lei pensa che lui sia un grande e tu no?
cazzo diventa enorme,pluri laureato e spacca tutto,vedi che la voglia ti torna e ti sentirai meglio.Stay hungry.

Tu devi essere affamato,tu adesso dici che ti trovi male a mangiare non perchè fa male mangiare ma perchè non sei affamato.

E lascia che ti dica,che la vita è un PALCOSCENICO,è inutile che vai dietro le quinte,non c'e' niente,dici che sei al disopra di tutto,forse è per questo che ti deprimi,devi vedere lo SPETTACOLO che ti è stato messo davanti.
Lascia perdere il buddismo,è una dottrina di fuga,retrocedi verso l'induismo magari se vuoi credere verso certe cose ma lascia perdere quelle dottrine che ti insegnano a vedere le cose vuote.

Vedo che hai dei principi morali,allora ti dico che la morale la ottieni per come combatti,quindi diventa un eroe per COME le ottieni,combatti lealmente senza paura,vinci sempre al 105%.

Per me ti ci vuole un innamoramento o una sfida.

Ogni giorno ricordati che fai uno scambio con un pezzo della tua vita
e qualcosa da avere in dietro subito per la vittoria.

Per me ci vorrebbe un bel innamoramento o un sogno di rivalsa a breve termine.
Ciao :)

Gomez ti ringrazio, sei stato uno dei pochi che ha saputo forse "interpretarmi" meglio. Ecco come dicevi tu ho perso la "rabbia" che avevo prima, quella rabbia che mi permetteva di dire "cazzo, pure tu ci puoi arrivare ad avere la ragazza bella se quel minkione ce l'ha fatta, oppure ad avere la macchina bella ecc. ecc." "cos'ha quel minchione più di me?". Quella rabbia, la voglia di sfida che si accendeva in me, mi portavano ad avere traguardi sempre più alti. Non sono più affamato ecco! Non ho più famen non mi incazzo più, non ho più quell pò di invidia che mi serviva! Ecco proprio come in rocky 3 quando apollo dice a rocky "hai perso quello sguardo che avevi, gli occhi della tigre". Ecco io ho perso "gli occhi della tigre". Ho perso la grinta, mi sto rassegnando. A 16 anni mangiavo il mondo e ora a 22 quasi il mondo sta mangiando me. Ma c'è ancora una parte di me che dice "risollevati, puoi farcela, ritrova la rabbia che avevi prima". Perciò non mi voglio rassegnare a tutte quelle minchiate e a vivere una vita depresso e frustrato, isolato da tutto e da tutti, non realizzato, una vita nulla.

Veleno 08-10-2011 07:07 PM

Quote:

Ma il punto è,e se il trucco fosse bello?E se dio non volesse che vivi FUORI dal trucco,ma che RIESCI a vivere nello spettacolo comprotandoti come si deve?

Fare carriera senza parlare male degli altri ad esempio.
Fare carriera senza farne una questione di vita o di morte, piuttosto.

dottorconzo 08-10-2011 07:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devox (Scrivi 312690)
Se davvero avessi compreso "nella mia ottica" il messaggio (che poi, la mia ottica, è quella di qualunque persona che sappia cosa sia il rispetto) non penso avresti scritto anche questo messaggio, mi ero ripromesso di chiudere la questione.. ti chiedo di non insistere, un minimo di buona volonta per non finire in un flame :)

"
rispetto

[ri-spèt-to] s.m.
  • 1 Sentimento e comportamento informati alla consapevolezza dei diritti e dei meriti altrui, dell'importanza e del valore morale, culturale di qlco. SIN deferenza, riguardo: r. per, verso gli anziani; r. delle opinioni;
  • mancare di rispetto , trattare con poco riguardo | con r. parlando, con tutto il r., formule di scusa che si premettono a espressioni ritenute poco decenti o poco garbate | di tutto r., che merita considerazione | urban. zona di r., di interesse artistico o paesaggistico nella quale le costruzioni sono vietate o sono soggette a particolari vincoli"
Non hai urtato nulla, semplicemente non conosci il significato della parola rispetto, tutto qui.

Io reputo il winstrol una merda, perchè lo è oggettivamente..
(il senso potrebbe essere quello di allontanare le persone da ciò che fa male)
Ti stai arrampicando sugli specchi.
Ma va bene così, chiudiamola qui su. ;)

Allora ti chiedo scusa. Non c'è altro modo. Chiudiamola qui e basta. Non sono iscritto su questo forum per fare polemiche o liti. :)

Gomez 08-10-2011 07:14 PM

Rispondo a tutti e due:si esatto.

La carriera di per se stessa è niente.
Noi siamo UOMINI,per amare e per avere figli.

Di qui il desiderio di procurarti cio' che ti serve.
Se puoi gia' mantenere una famiglia non ha senso che trascuri cose piu' importanti per i soldi.

Sarebbe da scemi.

Quando parlo di fisico o di soldi,è perchè se noi vogliamo queste cose,è perchè ci servirebbero a uno scopo nobile.

Ma è lo scopo che conta non il mezzo.Se esci a cena con gli amici tutto felice ti radi,se no,stai in casa barbuto.

Magari se ti innamori non ti serve essere ricco,o essere bello,ma se serve la forza di fare le cose c'e' e avete iniziato a farle perchè avete percepito,che fosse cosi'.Poi si è esaurito l'amore e non fate piu' le cose.

Se pensi " io devo" fare la beneficenza non la fai.Nemmeno uneuro.
Se vedi un bambino affamato rinunci al tuo prazo e forse anche alla cena.

Capito?

Qualche reminiscenza infantile,la lucetta bianche delll'infanzia,una conquista...queste cose ci tengono insieme.

E allora uscire nel mondo vedere persone,competizioni,donne,ci risveglia.

Devox 08-10-2011 07:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da dottorconzo (Scrivi 312699)
Allora ti chiedo scusa.

Bene così, scuse accettate.

dottorconzo 08-10-2011 07:22 PM

Devo ritrovare la rabbia, devo essere arrabbiato come lo ero un tempo. Gomez ha detto la stessa cosa che penso anche io, ci sto tentando disperatamente. La risposta non è la rinuncia ai beni materiali, la rinuncia alla ragazza bella, la rinuncia a tutto, la rassegnazione. La risposta, per quanto mi riguarda, è quella della sfida!! Perchè dopo aver vinto una grande sfida mi sento realizzato, appagato! Alcune volte si riaccende la "rabbia" dentro, ma è come la fiamma di un fiammifero, sempre in balia del vento e si spegne subito. Non regge.
Anche quando mi fidanzo con una ragazza bella (quella attuale è bella, mi piace molto), è come se stare sempre con lei mi portasse ad una fase di accettazione, di rassegnazione al mio status quo, non mi va più bene. Ho avuto lei? Posso averne anche una migliore di lei. (Ho fatto un esempio che forse può far trapelare una visione della donna come un oggetto, ma purtroppo finchè non trovo i vero lamore sarà così.). Ho la circonferenza del bicipite di un tot di centrimetri? Posso farla aumentare maggiormente. E qui salta fuori poi il dramma, ovvero il fatto che andando avanti nell'automiglioramento mi distriggerò con le mie mani.

Veleno 08-10-2011 07:29 PM

Questo modo di pensare sembra proprio fatto apposta per produrre infelicità, ma per riprendere un espressione già usata, la vita è la tua, e se credi opportuno, nonostante tu stia GIA' sperimentandone gli effetti, continua...

Quanto alla rinuncia, non ha nulla a che vedere con la rassegnazione, ma piuttosto con la Consapevolezza, che alla vostra età, mi rendo conto, è difficile avere...

dottorconzo 08-10-2011 07:33 PM

Se non risolvo questo conflitto interiore, non riuscirò mai a sorreggere il peso del mondo esterno. Devo prima agire dall'interno, mettere ordine, e poi mangiarmi il mondo esterno, fin dove posso, fino a scoppiare. E questo procedimento di:
1. cogliere il perchè del conflitto interiore,
2.risolvere il conflitto interiore,
3.rinconquistare la rabbia,
4. mangiarmi di nuovo il mondo,
lo sto applicando e ogni volta ne esco in modo diverso, però la fiamma della rabbia scompare. Non riesco più ad avere fame con continuità.
Prima ero più istintivo ma non sono mai stato irrazionale. Ora sono meno istintivo, più riflessivo, meno esasperato di un tempo. Mi chiedo se questo essermi "ammorbidito" sia positivo o negativo....

dottorconzo 08-10-2011 07:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 312704)
Questo modo di pensare sembra proprio fatto apposta per produrre infelicità, ma per riprendere un espressione già usata, la vita è la tua, e se credi opportuno, nonostante tu stia GIA' sperimentandone gli effetti, continua...

Quanto alla rinuncia, non ha nulla a che vedere con la rassegnazione, ma piuttosto con la Consapevolezza, che alla vostra età, mi rendo conto, è difficile avere...

Ecco, io ho la consapevolezza che non potrò mai arrivare dove voglio arrivare. Perciò ho perso la fame e mi sto rassegnando!!!! Questo è il problema. Ho acquisito la consapevolezza (già da diverso tempo) che non potrò arrivare dove spero. Non sorpasserò mai le colonne d'ercole... porca miseria non vorrei mai aver acquisito questa consapevolezza, perche senza consapevolezza avevo la rabbia necessaria per andare avanti, e chissà magari non arrivare proprio al non plus ultra della realizzazione, ma almeno ad un punto buono.

Veleno 08-10-2011 07:40 PM

Io parlavo di un altraconsapevolezza. Non per niente l'avevo espressa in maiuscolo.
La consapevolezza che i traguardi che ti poni sono solo illusioni, e non ti porteranno mai la vera felicità. Da qui la rinuncia...

Gomez 08-10-2011 07:45 PM

La vera felicita' è l'amore perchè è l'unico modo di essere felici..
L'amore è uno stato.

Voler essere è una conseguenza di questo stato.
Quindi dovresti essere felice quando vuoi essere.
Se non sei felice mentre vuoi essere qualcosa è perchè non è dettato dall'amore.

Guarda la tua ragazza e pensa al tuo scopo di uomo,ecco che le forze ti ritorneranno.

Ti sei solo inceppato col senso del dovere,pensavi il raziocinio ti dicesse di migliorare.La rabbia c'e' quando l'amore non è soddisfatto ed è amore in forma di rincorsa dell'amore.

Il tuo amore è soddisfatto,pensa al tuo scopo di uomo.Cosa devi fare?
Non è la tua vita?

dottorconzo 08-10-2011 07:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 312708)
Io parlavo di un altraconsapevolezza. Non per niente l'avevo espressa in maiuscolo.
La consapevolezza che i traguardi che ti poni sono solo illusioni, e non ti porteranno mai la vera felicità. Da qui la rinuncia...

E qui ti sbagli!!! Perchè solo dopo ogni traguardo superato io mi sento appagato, però ho bisogno sempre di un nuovo traguardo da superare. Una sfida continua, come diceva gomez un continuo stimolo. E' una ruota senza fine per me. Non posso buttarmi giù e fare una vita da zombie senza sfida.

dottorconzo 08-10-2011 07:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gomez (Scrivi 312711)
La vera felicita' è l'amore perchè è l'unico modo di essere felici..
L'amore è uno stato.

Voler essere è una conseguenza di questo stato.
Quindi dovresti essere felice quando vuoi essere.

Sono felice quando voglio essere e faccio di tutto per essere e sto quasi per essere, poi quando sono, non sono più felice perchè ho raggiunto l'obbiettivo, ho bisogno di andare avanti ed essere qualcos'altro.

Se non sei felice mentre vuoi essere qualcosa è perchè non è dettato dall'amore.

Guarda la tua ragazza e pensa al tuo scopo di uomo,ecco che le forze ti ritorneranno.

Ti sei solo inceppato col senso del dovere,pensavi il raziocinio ti dicesse di migliorare.La rabbia c'e' quando l'amore non è soddisfatto ed è amore in forma di rincorsa dell'amore.

Bravo mi si accende la rabbia quando l'amore non è soddisfatto, quando non sono appagato, e c'è una continua corsa all'amore. Quindi tu dici che dovrei ricercare l'amore?

Il tuo amore è soddisfatto,pensa al tuo scopo di uomo.Cosa devi fare?
Non è la tua vita?

Il mio amore non è soddisfatto e i mio scopo di uomo non so più qual'è perchè il mondo esterno mi ha buttato giù, mi ha scaraventato a terra con tutto il suo peso, mi sta mangiando a poco a poco, ma in cuor mio c'è una vocina che mi dice che io sono portato per fare cose grandi, solamente che il raziocinio mi dice "ma che cazzo mi devi fare tu, ti stai solo illudendo, stai sognando,". Seguendo il raziocinio io mi sto buttando giù. In un certo senso è lui che mi mette "con i piedi per terra" e mi dice "non ti illudere, bello".

Ho risposto in rosso nel "quote".

Gomez 08-10-2011 07:57 PM

cmq ricordati che secondo me ovviamente la sfida di per se stessa non esiste.

Noi abbiamo una identità e una causalità.

Noi ci sfidiamo perchè siamo uomini,desideriamo l'amore e abbiamo le sfide come conseguenza.

Se tu provi amore,avrai delle sfide in quel senso.

Hai detto di avere una ragazza,è chiaro che forse una laurea di per se stessa non serve a nulla.
Se pensi che la tua ragazza sarebbe aiutata dal fatto che sei laureato,o che hai unbuon carattere,allora ecco che la mattina ti svegli con quell'ansia che è sinonimo che sei vivo.

Gomez 08-10-2011 07:59 PM

Ricorda che col raziocinio hanno fatto il nazismo e gli esperimenti sui bambini gemelli.

Una persona gelosa al limite uccide l'avversario ma non inventa i lagher.
Il raziocinio è uno strumento per l'istinto vitale.Non il cotnrario.

Le tue azioni devono essere la conseguenza del fatto che ami.
Hai una ragazza,è il senso di protezione a guidarti

la vita moderna senza pericoli per il nucleo familiare aninente l'uomo....se pensi al tuo ruolo,te lo ripeto,ti risvegli

Io sono dannunziano,niciano,romantico,titanista.

dottorconzo 08-10-2011 08:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gomez (Scrivi 312716)
cmq ricordati che secondo me ovviamente la sfida di per se stessa non esiste.

Noi abbiamo una identità e una causalità.

Noi ci sfidiamo perchè siamo uomini,desideriamo l'amore e abbiamo le sfide come conseguenza.

Se tu provi amore,avrai delle sfide in quel senso.

Hai detto di avere una ragazza,è chiaro che forse una laurea di per se stessa non serve a nulla.
Se pensi che la tua ragazza sarebbe aiutata dal fatto che sei laureato,o che hai unbuon carattere,allora ecco che la mattina ti svegli con quell'ansia che è sinonimo che sei vivo.

La mattina mi sveglio con l'ansia, ma non penso alla mia ragazza, penso al fatto che non mi sto muovendo, che non sto reagendo. Non ho più quella rabbia che mi portava a regiare. Questo conflitto interiore fra l'istinto (che mi dice buttati, raggiungi l'obbiettivo) e il raziocinio (che mi dice, aspetta, rifletti, non puoi farlo, ci sono dei limiti) mi sta massacrando interiormente. Non penso di amare la mia ragazza, non so dirlo con certezza. Forse non ho ancora incontrato quella giusta. Il problema non è avere o non avere la ragazza, il problema è non avere la rabbia. Con la rabbia posso ritornare in pista, rimettermi in gioco, tentare e arrivare all'obbietivo, ed eventualmente se fallisco, riprovare anche se soffro. Ed è quando vedo un 30 di un minkione sottosviluppato ricchione ad un esame tosto che si accende in me la "fiamma" della rabbia e la voglia di superarlo, poi entra in gioco il maledetto raziocinio e mi fa sorgere il dubbio se quel minkione sottosviluppato ricchione che io reputo tale non sia meglio di me, quindi un errore di valutazione e un peccato di vanità. Bisognerebbe fondere istinto e raziocinio, sfruttarli entrambi per i miei fini, fare in modo che essi collaborino e non entrino in conflitto.

dottorconzo 08-10-2011 08:08 PM

Raziocinio applicato negli obbiettivi che mi da l'istinto. Quindi entrambi uniti. Sia l'istinto, che il raziocinio da soli mi porteranno alla morte.

dottorconzo 08-10-2011 08:16 PM

In questo momento sto pensando che invece di stare incollato a questa cazzo di sedia su questo cazzo di forum a parlare, potevo già muovermi. La soluzione già la so, rinconquistare la rabbia, l'ho sempre saputa. E invece sono qui, forse ho bisogno di stare qui a palrare. Non lo so.... sono fermo, sono in stallo, sono mezzo rassegnato e mezzo affamato. Se non si risolve il conflitto interiore non c'è fine al tormento. Deve vincere o una o l'altra parte prima o poi.
Raziocinio contro istinto. Se riuscissi a fonderli in un "razioistinto" forse sarei più forte, risolverei il conflitto.

Gomez 08-10-2011 08:34 PM

no,sei qui proprio per il raziocinio.
Stai perdendo tempo per il raziocinio.

Io coerentemente,non ti fornisco ragionamenti veri e propri,
ma impulsi.

Dopo userai il ragionamento per soddisfare gli impulsi.

Le sfide vengono con la rabbia.
La rabbia viene dal bisogno di salvare una cosa cara.
Avanti dai,hai una ragazza,scoperchia il vaso di pandora di viritlia' che viene sopita dalla vita moderna.

Domattina ti sveglio pensando a fare qualcosa che sara' per la vostra vita.

Piu' di cosi' non so che dirti,ho scritto tanto,ma mi hai preso al centro dle mio essere con questo problema che hai sollevato perchè a 32 anni ho capito certe cose,e ho scoperto che altri ci erano arrivati prima di me ed erano titanisti,romantici,e nice.

Veleno 08-10-2011 08:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da dottorconzo (Scrivi 312712)
E qui ti sbagli!!! Perchè solo dopo ogni traguardo superato io mi sento appagato, però ho bisogno sempre di un nuovo traguardo da superare.

Appunto...

Quote:

Una sfida continua, come diceva gomez un continuo stimolo. E' una ruota senza fine per me.
Esattamente. Direi che non c'è neppure bisogno di aggiungere mezza parola...

Gomez 08-10-2011 08:42 PM

La sente come ruota senza fine perchè è fine a se stessa.

Infatti ha già la ragazza.Per me non ha cambiato l'ottica per colpa della vita moderna.Ha me aveva distrutto l'autocritica e il raziocinio,senso dle dovere di per se stesso.

La ruota finisce coi nipoti e muori vedendoli grandi.E passa il testimone.

Istinto primordiale,che non sbaglia mai....dare un esame di per se stesso di primordiale non ha nulla..la sfida,la scalata sociale si...ma inottica di cosa?ecco...quindi...

Gomez 08-10-2011 08:43 PM

Affetto,gelosia,soluzione al mal di vivere.

dottorconzo 08-10-2011 09:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gomez (Scrivi 312725)
La sente come ruota senza fine perchè è fine a se stessa.

Infatti ha già la ragazza.Per me non ha cambiato l'ottica per colpa della vita moderna.Ha me aveva distrutto l'autocritica e il raziocinio,senso dle dovere di per se stesso.

La ruota finisce coi nipoti e muori vedendoli grandi.E passa il testimone.

Istinto primordiale,che non sbaglia mai....dare un esame di per se stesso di primordiale non ha nulla..la sfida,la scalata sociale si...ma inottica di cosa?ecco...quindi...

Ma le ragazze non sono un problema, oddio non sono un playboy, quelle che ho avuto si contano sulle dita di una mano, però la prima l'ho avuta a 17 anni, ho fatto sesso a 17 anni, anche se ovviamente a quell'età non è che fai sesso perchè ami, ma per il gusto di farlo. (Vabbè che anche ora è così per me, anche se non amo, però ci metto amore :D). Quella attuale è si bella, ma non mi appaga, non è come vorrei (dal punto di vista caratteriale, di fisico mi attizza molto). Tu insisti con questa ragazza, si la ragazza è importante, ma quello che proprio non posso rinunciare io non è tanto il sesso, ma l'ammirazione degli altri, il voler essere preso come un esempio ecco. Non posso sopportare che ci sia qualcuno più grande di me, se c'è io lo invidio e lo ammiro allo stesso tempo e cerco di superparlo. Sono stato sempre attirato da figure maestose, grandi generali, grandi imperatori romani, uomini di potere, diddatori etc.etc.

ps. la penso un pò come te, mi è sempre piaciuto nietzche.

dottorconzo 08-10-2011 09:58 PM

Forse è la voglia di arrivare in cima, la voglia di essere qualcuno. La voglia di essere immortale, ecco è quella. Lasciare un segno nella storia e diventare così immortale. Così si raggiunge l'immortalità. Difatti anche se Alessandro Magno o Cesare Augusto sono morti, noi ce ne ricordiamo nei secoli dei secoli.
Lasciare un impronta importante nella storia. Vivere, magari morire pure giovane, però dire cazzo, sono morto per qualcosa, sono diventato immortale. Sono servito a qualcosa, no che ho vissuto una vita da derelitto zombie pregando in chiesa o piangendo le invocando l'aiuto di dio, cazzo!! Questa è la mia natura, non posso sopprimerla per colpa di questa società di merda. Non posso sopprimere la fame, devo di nuovo essere affamato. Devo ritornare ad avere fame, rabbia e voglia di mangiare e lo devo fare per me stesso, per salvarmi, non per salvare qualche caro, per me stesso lo devo fare! Solo facendo questo sarò me stesso e prima di morire, sul punto di morte potrò dire "ce l'ho fatta". E che cazzo meglio un giorno da leone, uno, e no cento da pecora zombie.

Gomez 08-10-2011 11:15 PM

No,era la ragazza punto
Dopo,dicevo,il raziocinio,l'autocritica.Avevo un debito conla famiglia di tipo intelettetuale.E io lo ho eliminato.Saluti.

A te ti dico,il contrario,ho capito bene che non hai problemi con le ragazze.Proprio per quello.
Ti è cambiata la prospettiva,sei grandicello hai la ragazza,
adesso devi pensare al tuo dovere per il suo bene.

E' li che hai le sfide.Infatti le altre sfide non ti soddisfano.
Se lo facessero,avresti la rabbia che dici che hai.
Ma non hai la rabbia.Quindi niente voglia di avere.
E' solo un idea che hai nella testa ovviamnete sempre secondo me

Guardati dentro e tira fuori l'uomo primitivo dentro di te,ti verranno stimoli ma sarai felice di averli .

Avevo scritto troppo,ci con stato tirato dentro ancora.

Ma se domani ci fosse una calamita' non saresti felice di ammazzare tutti i nemici per la tua raggazza?E se lei ti lasciasse non ti incazzeresti?E non staresti qui a spiegare la situazione sul forum.

Ti piacerebbe pure,perchè dentro sei progettato per fare quelle cose.
Quindi....

Ciao,è stato un piacere qualcuno abbia letto le mie idee niciane romanticiste.

dottorconzo 08-10-2011 11:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gomez (Scrivi 312755)
No,era la ragazza punto
Dopo,dicevo,il raziocinio,l'autocritica.Avevo un debito conla famiglia di tipo intelettetuale.E io lo ho eliminato.Saluti.

A te ti dico,il contrario,ho capito bene che non hai problemi con le ragazze.Proprio per quello.
Ti è cambiata la prospettiva,sei grandicello hai la ragazza,
adesso devi pensare al tuo dovere per il suo bene.

E' li che hai le sfide.Infatti le altre sfide non ti soddisfano.
Se lo facessero,avresti la rabbia che dici che hai.
Ma non hai la rabbia.Quindi niente voglia di avere.
E' solo un idea che hai nella testa ovviamnete sempre secondo me

Guardati dentro e tira fuori l'uomo primitivo dentro di te,ti verranno stimoli ma sarai felice di averli .

Avevo scritto troppo,ci con stato tirato dentro ancora.

Ma se domani ci fosse una calamita' non saresti felice di ammazzare tutti i nemici per la tua raggazza?E se lei ti lasciasse non ti incazzeresti?E non staresti qui a spiegare la situazione sul forum.

Ti piacerebbe pure,perchè dentro sei progettato per fare quelle cose.
Quindi....

Ciao,è stato un piacere qualcuno abbia letto le mie idee niciane romanticiste.

Ma perchè dici che devo avere nuove sfide per la ragazza? E se non volessi questa ragazza, se ne volessi 100? Se la sfida non fosse quella che dici tu, ma avere 100 ragazze? Capisci quello che voglio dire? Il problema delle ragazze ce l'ho anche io, come tutti del resto. Quante ragazze vorrei farmi, ma non posso proprio perchè non ho la rabbia che mi spinge a farlo. Nel corso degli anni mi sono migliorato anche nel cercare di avere rapporti con le ragazze, su questo la palestra mi ha aiutato molto perchè mi ha dato maggiore forza, maggiore autostima. Non attaccarti troppo a questi schemi rigidi, "i è cambiata la prospettiva,sei grandicello hai la ragazza,
adesso devi pensare al tuo dovere per il suo bene."

Chi cazzo se ne frega della ragazza, è ovvio che la proteggo, ma non mi posso avvelenare il sangue per le ragazze. Ormai finchè non trovo quella che dico io, che cazzo me ne frega. E poi non è la ragazza il centro di tutto, se devo pensare a fare qualcosa, a realizzarmi è proprio per me, per avere potere, soldi, ragazze a volontà. Poi se trovo quella giusta, ben venga. Ecco: "Ma se domani ci fosse una calamita' non saresti felice di ammazzare tutti i nemici per la tua raggazza?E se lei ti lasciasse non ti incazzeresti?E non staresti qui a spiegare la situazione sul forum."
Sono arrivato al punto che non me ne fregherebbe niente, perchè non mi posso avvelenare il sangue. Mentre un tempo avrei reagito, con la rabbia, però avrei pure sofferto.

dottorconzo 08-10-2011 11:43 PM

Cmq quando hai detto che :
Avanti dai,hai una ragazza,scoperchia il vaso di pandora di viritlia' che viene sopita dalla vita moderna.

Bè ti rispondo che non mi soddisfa lei. Non mi piace caratterialmente. La pensa troppo diversamente da me, è troppo chiusa. Tutte le cose per lei "chissà che sono", cose normali proprio e lei si scandalizza. Siamo pure nel 2011. Questa è tutta colpa della chiesa, della morale cristiana, che ha inculcato questi falsi valori, questi dogmi, questo tabù. Ci ha condizionato la vita a tal punto da dire "speriamo che lo passo l'esame, se dio vuole lo passo". Anche chi dice io sono ateo, ha subito anche lui un lavaggio del cervello. Bisognerebbe resettare tutto. Il cristianesimo doveva essere stroncato quando ancora lo si poteva stroncare, ai tempi dei romani, non lo si stroncò perchè non se ne avvertì la pericolosità, ci fu qualcuno che capì, ma ormai era troppo tardi. Chi ha studiato saprà cosa voglio dire.
Quindi che cazzo ci devo fare, se è bella fisicamente e poi non vale niente di cervello?? La soluzione è cercare qualc'un altra. E la rabbia mi sprona verso nuovi orizzonti. Ma se manca la rabbia, manca tutto.

Gomez 09-10-2011 12:29 AM

Ok,senti,io sono un altra persona e non posso permettermi di fare un discorso sulla tua persona,mica sono uno psi.

Ma,faccio undiscorso filosofico di vita secondo i miei pareri.
Stando nel campo della cultura,della mia cultura,analizzando il caso,

penso che negli ultimi post non ti ho passato il concetto,non lo ho scritto bene.

La rabbia non ti viene perchè quello che cerchi non è rabbia.
All'uomo primitivo frega un cazzo di avere l'ipod piu' bello o i voti a scuola.
Sono cose che ci mettono nella testa con la vita moderna,come hai detto,assieme ai tabu' del cristianesimo.

Un uomo primitivo non fa caso se la sua ragazza si scandalizza per questo o quello.Hai una ragazza,stop.
Non visualizzi il tuo ruolo...il tuo istinto puro.

Poi se non ti trovi bene con la tua ragazza in sensso assoluto
la filosofia centra niente,
ma secondo me,non sei sul piano che la mia visione del romanticismo prevede.

Tira fuori l'uomo rude d'annunziano...teoricamente il momento che lo fai,non scrivi piu' qui,e mi lasci senza risposta,e tu,fai meno caso alle problematiche che ti poni..

Ti ho risposto ancora solo perchè vedo che continuavi a mettere la cosa in discussione.

Quote:

Sono arrivato al punto che non me ne fregherebbe niente, perchè non mi posso avvelenare il sangue. Mentre un tempo avrei reagito, con la rabbia, però avrei pure sofferto.
Perchè non sei nel ruolo.....
Se no ti arrabieresti a morte.
Il ruolo è quello dell'uomo primitivo.Quello nicciano,d'annunziano.
Avvelenarsi ils angue fa parte di vivere.
C'e' gente che ama avvelenarsi il sangue dietro alle cose e bestemmiare,e infine arrivare...se c'e' l'amore la spinta dietro si fa.

Ciao

Gomez 09-10-2011 12:40 AM

la gelosia,che motore....quanti bei sentimenti vengono reputati negativi perchè dei codardi scappano dalle situazioni che li creano in modo infame con soluzioni vigliacche....

dottorconzo 09-10-2011 11:19 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gomez (Scrivi 312762)
Ok,senti,io sono un altra persona e non posso permettermi di fare un discorso sulla tua persona,mica sono uno psi.

Ma,faccio undiscorso filosofico di vita secondo i miei pareri.
Stando nel campo della cultura,della mia cultura,analizzando il caso,

penso che negli ultimi post non ti ho passato il concetto,non lo ho scritto bene.

La rabbia non ti viene perchè quello che cerchi non è rabbia.
All'uomo primitivo frega un cazzo di avere l'ipod piu' bello o i voti a scuola.
Sono cose che ci mettono nella testa con la vita moderna,come hai detto,assieme ai tabu' del cristianesimo.

Un uomo primitivo non fa caso se la sua ragazza si scandalizza per questo o quello.Hai una ragazza,stop.
Non visualizzi il tuo ruolo...il tuo istinto puro.

Poi se non ti trovi bene con la tua ragazza in sensso assoluto
la filosofia centra niente,
ma secondo me,non sei sul piano che la mia visione del romanticismo prevede.

Tira fuori l'uomo rude d'annunziano...teoricamente il momento che lo fai,non scrivi piu' qui,e mi lasci senza risposta,e tu,fai meno caso alle problematiche che ti poni..

Ti ho risposto ancora solo perchè vedo che continuavi a mettere la cosa in discussione.

Perchè non sei nel ruolo.....
Se no ti arrabieresti a morte.
Il ruolo è quello dell'uomo primitivo.Quello nicciano,d'annunziano.
Avvelenarsi ils angue fa parte di vivere.
C'e' gente che ama avvelenarsi il sangue dietro alle cose e bestemmiare,e infine arrivare...se c'e' l'amore la spinta dietro si fa.

Ciao

Non ho capito che cosa intendi per visualizzare il mio ruolo e il mio puro istinto. Fammi un esempio pratico perfavore.
Quindi tirando fuori "l'uomo primitivo" in me, dovrei farmi meno problemi e agire. Ecco, fare meno problemi...

dottorconzo 09-10-2011 11:29 AM

Cmq secondo me questa situazione si è creata per diversi fattori. La ragazza forse c'entra pure, perchè forse non è quella giusta, ma è un dato secondario, che va ad aggiungersi a tutto il resto dei problemi. Io rimango convinto che devo ricominciare ad incazzarmi e ad avere fame, perchè non ho più fame. Questo spunto che mi hai dato tu, me l'aveva detto anche un altra persona che mi conosce da molto tempo. Mi disse "tu, non hai più fame, non perchè non c'è niente da mangiare, ma perchè ti stai lasciando andare, devi ritornare ad avere fame, non ti devi accontentare di quello che hai". Poi, un fattore che mi condiziona moltissimo è l'opinione pubblica, spesso parecchie scelte della nostra vita sono dettate da quello. Cerco di non pensarci tanto ma alla fine è inevitabile.

Gomez 09-10-2011 06:50 PM

Visto che mi richiedi,ti rispiego,secondo la mia filosofia personale,io non sono uno psicologo,questa la tengo solo come conversazione culturale.

Allora,secondo me,io,la rabbia è motivata.
Noi maschi agiamo per le donne fine.
Il maschio alfa il massimo dell'incavolamento lo ha in primavera,
o se qualcuno gli entra nel territorio.
Tu cerchi la rabbia da sola che non esiste.
L'automiglioramento è figlio dell'eros.

Per me ripeto tu hai sbattuto la faccia qui.

L'uomo primitivo si sentirebbe sommerso da una forza a lui estranea,incontrollabile,e ti sentiresti una voglia matta di avere figli,di picchiare gente,ecc...

Punto,se ti sei messo con una ragazza che non ti dice nulla,ma a me sembra strano,per me ti è accaduto quello che accade a tutti,la vita moderna assente di pericoli ti ha addormentato.

Era facile essere arrabiati prima di essere maggiorenni o di avere un certo fisico o di arrivare un tot numero di ragazze.

Lo dice anche italo svevo,la vita moderna ammala l'uomo.

Secondo la mia filosofia da 4 soldi,che non è psicologia,io parlo di cultura personale,di idee,(che sono le mie personali)
tu devi vedere adesso dove sei e i nuovi obiettivi.

Per l'opinione pubblica,dipende se corrispondono a quanto elencato prima.
Se vogliono che chini la testa o diventi una mezza calzetta no (A me mi volevano cosi' i tipi molli del mio ambiente)

Se l'opinione pubblica ti vuole macho,allora va bene,ma non per avere il loro parere ,ma per il contrario per schiacciarli come concorrenti
Le cose sono oggettive,non mentali.
Se l'opiniione pubblica ti prende sul piano mentale,allora solito discorso di prima.

dottorconzo 09-10-2011 07:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gomez (Scrivi 312856)
Visto che mi richiedi,ti rispiego,secondo la mia filosofia personale,io non sono uno psicologo,questa la tengo solo come conversazione culturale.

Allora,secondo me,io,la rabbia è motivata.
Noi maschi agiamo per le donne fine.
Il maschio alfa il massimo dell'incavolamento lo ha in primavera,
o se qualcuno gli entra nel territorio.

infatti in primavera mi viene una monta impressionante, sono sempre nervoso e ho voglia di scopare, si svegliano gli ormoni in una maniera incredibile. E' sempre in questo periodo che mi sento a terra, settembre, ottobre, novembre, uff...sto assumendo pure il tribulus ad alta titolazione di saponine a dosaggi da 5-6 grammi per tenetare di avere quella sensazione ma non serve ad un cazzo, non stimola proprio un cazzo, è na minchiata!!!

Tu cerchi la rabbia da sola che non esiste.
L'automiglioramento è figlio dell'eros.

Per me ripeto tu hai sbattuto la faccia qui.

L'uomo primitivo si sentirebbe sommerso da una forza a lui estranea,incontrollabile,e ti sentiresti una voglia matta di avere figli,di picchiare gente,ecc...

Punto,se ti sei messo con una ragazza che non ti dice nulla,ma a me sembra strano,per me ti è accaduto quello che accade a tutti,la vita moderna assente di pericoli ti ha addormentato.

questo pure, sono arrivato ad un certo punto che in fin dei conti sto bene: ho la ragazza, ho avuto dei migliramenti a livello di fisico, a livello di cultura, a livello generale etc etc. E ritorniamo al fatto che non ho fame perchè in un certo senso sto bene, c'è gente che quello che ho io se lo sogna. Però io voglio avere ancora fame. Però la ragazza centra pure, perchè non è quella che vorrei. te l'ho detto sono più cose messe insieme!

Era facile essere arrabiati prima di essere maggiorenni o di avere un certo fisico o di arrivare un tot numero di ragazze.
E qui ti do anche ragione.

Lo dice anche italo svevo,la vita moderna ammala l'uomo.

Secondo la mia filosofia da 4 soldi,che non è psicologia,io parlo di cultura personale,di idee,(che sono le mie personali)
tu devi vedere adesso dove sei e i nuovi obiettivi.

Per l'opinione pubblica,dipende se corrispondono a quanto elencato prima.
Se vogliono che chini la testa o diventi una mezza calzetta no (A me mi volevano cosi' i tipi molli del mio ambiente)

Se l'opinione pubblica ti vuole macho,allora va bene,ma non per avere il loro parere ,ma per il contrario per schiacciarli come concorrenti

L'opinione pubblica io cerco di non prenderla in considerazione e vado per la mia strada. non posso farmi mille problemi per loro, però nello stesso tempo devo cercare di stare attento, facendo il "doppio giochista", insomma nn so se rendo l'idea. Non posso non tenerne conto completamente. Così tirerei fuori totalmente la mia natura e andre contro il sistema.

Le cose sono oggettive,non mentali.
Se l'opiniione pubblica ti prende sul piano mentale,allora solito discorso di prima.

Tutto in rosso su!

LiborioAsahi 10-10-2011 11:46 AM

.

Gomez 14-10-2011 03:42 AM

@ Liborio
Ahahah liborio,mi dispiace, ma sta roba visto che dottorconzo continua a volere pareri non finisce lol

@Dottorconzo
Specifico che io parlo di cultura,come se tu fossi il personaggio di un libro di italo svevo,non di psicologia.Io non sono uno psicologo.

Guarda conzo,se tu liberi la tua natura,all'opinione pubblica non dai retta,ma la schiacci nelle cose che contano con valori oggettivi
come appunto una prestazione o un titolo.
Quindi tu ti stai frenando.
Un lottatore come macari invece.
Per la ragazza,beh se hai scelto una ragazza che non ti piace solito discorso.Possibile?
Io penso che tu come il 99,9% della gente a questo mondo non senti cosa è la rabbia e il tuo ruolo fin dal principio.
Ma è normale.
Pero' ce la hai nel dna,infatti hai sentito che qualcosa non funzionanava.

Forse invece ti piace ma non riesci a sentire il tuo ruolo.

Guarda cito il film con monica bellucci e scamarcio,la forza primordiale che fa girare il mondo è l'eros.

Gomez 14-10-2011 03:53 AM

Qui si è parlato di buddismo, dottrina che rispetto ma
io personalmente non lo condivido al 100 % perchè nel buddismo il desiderio è visto male,
ma il buddismo è solo un ramo del vasto mondo della filosofia basata sul concetto di karma,ci sono scuole di pensiero che per cui il desiderio,le emozioni,pure quelle considerate negative nella cultura cristiana sono un motore,quella che tu chiami ruota senza fine è sacra.
E' come le persone che si rendono conto di dipendere dal cibo e allora non mangiano,o quelli che si allenano a stare senza dormire.
Vale il discorso contrario,tu funzioni di quello e di quello ti devi alimentare,
quindi se capisci quello semmai devi mangiare di piu'.
La ruota dei desideri,è il "cuore spirituale",quando cessa di girare,non hai linfa emotiva pompata per il tuo essere.
Se tu hai paura della ruota,è perchè non hai eros.

Infatti io trovo interessante la cosmologia vedica ma non la soluzione proposta dal budda per uscire dalla ruota.
Anzi dovessi dirti per me se quelle cose fossero vere,che per me sono solo un esercizio filosofico,per me la destinazione non sarebbe tornare indietro
ma raggiungere i mondi considerati sotteranei nei queli hanno uno standard di vita piu' elevato al nostro,anche se con molte guerre.

dottorconzo 14-10-2011 10:08 AM

ahahaahha gomez e mo hai risposto di nuovo??? Io dopo il punto di Liborio, per accontentarlo non ho risposto più. Sennò avrei voluto continuare... :D:D:D
Cmq a breve ti risponderò, pero vado di fretta. Cmq mi sto riprendendo a poco a poco, va già meglio.. Ho alti e bassi purtroppo.. barcollo ma nn mollo!
p.s. Hai detto anche sta volta cose giuste, sopratutto sul buddismo.

Gomez 14-10-2011 10:54 AM

no ok scusa non ti volevo tormentare,era la risposta quotata che mi sembrava un invito,scusa.
Per me è stato importante nella vita capire certe cose essendo nato in un ambiente cristiano.Quindi parlare di desiderio scopo della vita si apre il vaso di pandora (delle minkiate)

Ok smetto di scassare ciao

LiborioAsahi 14-10-2011 11:01 AM

Ahahah, ma io non volevo mica stopparvi, mi ero solo sbagliato a scrivere e ho cancellato il messaggio :D:D:D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09 PM.