![]() |
![]() |
|
|||||||
| Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Manderei l'esercito...Ma quanti immigrati sono passati da Lampedusa? oltre 50 000 negli ultimi mesi, centinaia di migliaia nel corso degli anni. Quanti hanno creato reali problemi? 1500. La realtà è che si è andata a creare una situazione nella quale anche le persone più pacifiche alla fine avrebbero creato problemi. La gente di lampedusa ha accolto migliaia di immigrati, nella maggior parte dei casi senza nessun aiuto economico o tornaconto, e dall'altra parte gli immigrati si sono trovati in strutture inadeguate con servizi igienici insufficienti. Migliaia di persone in strutture fatte per accoglierne poche centinaia.. e non è che sia stata una cosa così improvvisa ma i numeri erano già ampiamente conosciuti prima che arrivassero. La buona volontà arriva fino ad un certo punto laddove la logistica ed i mezzi sono assolutamente scarsi o non ci sono proprio. Quindi ci si dovrebbe chiedere perché è accaduto tutto questo caso mai.. le spiegazioni possono essere tante..richiamare l'attenzione dell'Europa su un problema europeo ma che è stato totalmente scaricato sull'Italia? Rafforzare i presupposti per un consenso fondato anche sulla xenofobia? Qualunque sia la spiegazione ed il motivo, più o meno volontario, messo in atto ad alti livelli, l'oggetto è sugli occhi di tutti, cioè che un'isola già in gravi condizioni di crisi, molto di più del resto dell'Italia, viene devastata ed i suoi abitanti devono pagare per i problemi e gli errori di altri. Gli extracomunitari contribuiscono per 10% al PIL italiano, ma quando c'è il malcontento diffuso è più facile trovare dei facili capri espiatori piuttosto che analizzare le cause reali dei problemi. @Liborio: il fatto che siano attraccati i canotti non dipende dall'Europa, ma dal diritto internazionale e dalla sottoscrizione alla dichiarazione universale dei diritti umani. Detto questo al governo ci sono la Lega ed il Pdl |
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
On the straight line away
|
Quote:
Diritti che anche la Francia ha sottoscritto, eppure a Ventimiglia si permetteva tranquillamente di respingere chi volesse varcare il confine, così come si permise di rimpatriare gli zingari. |
|
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
Beh questa è una violazione del diritto internazionale se è andata così . Di certo la Francia, la Germania e gli altri non sono santi, hanno le loro colpe anche per quel che riguarda la situazione attuale dell'Europa però l'Italia ha sicuramente le sue e non sono piccole. Se ci sono state questo tipo di violazioni, o mancanza del rispetto della libera circolazione delle persone in ambito UE, sicuramente sono cose che andrebbero sanzionate |
|
|
|
|
(#4)
|
||
|
inattivo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
(#5)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
lo so,ma non mi va che non rispettino il nostro paese...non mi va che loro che sono ospiti pretendono di togliere il crocifisso,non mi va che la mia ragazza non possa andare a prendere ilpulman in stazione la sera,non mi va che ....... non ho detto di ributtarli in mare,certo che no.....ma di trovare un modo di impedire gli sbarchi...e poi,ributtarli in mare non è molto diverso da ammazzare i civili con i bombardamenti della nato di qualche mese fà ![]() |
|
|
|
|
|
(#6)
|
|||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Non lo fa la religione cristiana.La cultura?E' un concetto troppo vago e contestabile. Sai cosa non mi è piaciuto?Che è stato accostato agli integralisti islamici chi è laico e non voleva il crocefisso. E' come dire a uno allergico che non vuole la presenza di una cassetta di fave che vuole andare a vivere in mezzo a un campo di queste. E' stata una manovra. Han paura degli islamici che prendono potere..noi lo crocefisso lo dovevamo togliere da prima che arrivassero loro...noi lo crocefisso lo togliamo e a chi si insinua gli facciamo un mazzo,ma un mazzo... ad esempio io le scuole islamiche non le lascierei esistere,c'e' solo la scuola. Quote:
Impedire gli sbarchi no che vanno curati...ma non andrebbero lasciati girovagare per un isola...andrebbero scortati in un porto militare,curati,nutriti e smistati li...Con i giornalisti e il pubblico che possono entrare e vedere cosi' non accadono ingiustizie come è accaduto in quelle porcate di cpot. |
||
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#8)
|
||
|
All the Truth Member
|
Per la ragazza lo vedi se vivevi in USA o in Francia come era meglio la situazione. Qui da noi per esempio non ci sono grossi problemi, dipende i posti dove vai, capisco ovviamente che specie nella periferia di una grande città ci siano dei problemi di rilievo. Il problema "sicurezza" è un tema che esiste, ma è comodo gonfiarlo per il proprio tornaconto, quando i problemi più importanti sono ben altri. Che Liborio sia un integralista islamico o meno sinceramente non lo so.. comunque non mi ricordo che prima che scoppiasse la storia del crocifisso questo fosse dappertutto, la cosa uscì con l'esasperazione di quel periodo anche a livello politico, per cui da una parte tutti sembravano volerlo mettere ovunque, dall'altra quelli che volevano toglierlo ad ogni costo. La realtà è che in una società civile non dovrebbe cambiare niente se c'è o non c'è il crocifisso, si tratta di un simbolo, l'importante è che sia garantita a tutti la libertà in ambito religioso e che non ci sia alcuna discriminazione per questo. Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
(#9)
|
||||||
|
UncensoredModerator
|
Quote:
Per la questione crocifisso glisso perché io volevo già toglierlo quando avevo 12 anni e pensavo che i musulmani erano quelli della battaglia di Roncisvalle Per quanto riguarda la sicurezza, capisco che possano esserci delle situazioni tragiche e di paura e che poi ne soffrano di più le parti deboli della società ma la soluzione quale è l'eliminazione totale degli stranieri? Se li butti a mare affogano, ma se li rimandi in patria e muoiono lo stesso che si fa li rimandiamo a casa? L'immigrazione è un fenomone irrefrenabile, smettete di ragionare come se fosse la soluzione, non lo è per nessuno stato al mondo (anzi si per uno solo ma perché l?italia glielo consente) Quote:
Quote:
noi ci lamentiamo che il musulmano aumenti la delinquenza e la nostra ragazza non sia al sicuro in autobus. In realtà il musulmano è cattivo perché è un disagiato e non perché è nordafricano, altrimenti significherebbe che siamo razzisti e il problema saremmo noi. Perciò va bene la scusa che delinqua perché è obbligato a farlo del modo ingiusto. Ma perché mai io debbo accettare questa ingiustizia? Cioè se il musulmano è un disagiato (causa), perché deve fare una ulteriore ingiustizia su di me (effetto)? Tu musulmano devi tenerti la causa perché l'effetto io non lo voglio, è risaputo che se tu hai problemi con la tua causa devi risolvertelo e non scaricarmelo con un effetto. Ok problema risolto, quasi quasi fondo una scuola filosofica. Siamo in crisi il notro debito pubblico è incasinato, non abbiamo una politica energetica però d'estate fa caldo e ci vuole l'aria condizionata, la gente deve lavorare perciò i prodotti finiti che esportiamo non possiamo rischiare che li producano direttamente all'estero con salari più vantaggiosi, noi quà compriamo i suv però per risolvere il surriscaldamento globale è il caso che qualche altro stato ci pensi. Che palle, tutte queste sono cause del mio disagio: ma con una brillante iniqua idea posso scaricarla con un effetto che mitighi i miei problemi e li rimandi fra qualche anno (e con una scia di cadaveri) Manca l'energia? Facciamo gli accordi con qualche stato che non ha ancora nazionalizzato le fonti energetiche (costano troppo e rischieremmo di far arricchire un paese intero), con uno di quelli dove i soldi che daremo andranno a rinforzare un regime che uccide la gente, facendo pochi ricchi (ricchissimi) e molti poveri (speriamo che non vogliano scappare dal loro paese). Debito pubblico incasinato? Investriamo nel terzo mondo, schiacciamoli con il loro debito pubblico che dovranno a noi. Di azzerarlo non se ne parla perchè poi avremmo gli svantaggi loro, poi se li stremiamo almeno iniziano ad ammazzarsi fra di loro che non sono una nazione vera e propria ma sono tribù che dividono i confini con il righello (o siamo stati noi con la decolonizzazione? anzi no è stata l'america con l'imperialismo perciò in fondo i cattivi sono loro, però se crolla la loro economia crolla la nostra...) Vabbé ora è momento di crisi, i suv sono un lusso per i ricconi, ma una macchinaccia la potrò avere no? tanto ci sono i cinesi che sono obbligati ad andare in bicicletta e il riscaldamento globale è sotto controllo...anzi no perché loro sono una dittatura e se ne fregano, basta che non vogliano anche guidare...ah e non si devono lamentare sennò finisce che li reprimono con i carrarmanti e scappano in Italia e quì già abbiamo i nostri problemi. ecco fatto, tutti questi effetti per risolvere il mio disagio (causa)mi stanno bene, tanto lì hanno fatti i nostri governanti e in caso mi lamento con loro. E' giusto così non si può stare ad accettare una causa, meglio risolverla con un effetto. Ci farò una nuova scuola filosofica. Ho due scuole in conflitto, però ho un'idea geniale, facciamo che le mie cause e i miei effetti sono sempre giusti e quelli degli altri sono sempre sbagliati...aspé così sembro razzista, facciamo che non sono giusti nemmeno i miei ma solo un pochino meglio. Quote:
Quote:
-sono gliu insegnanti -sono i magistrati -sono gli immigrati -sono i musulmani tanto prima o poi ci si rientra tutti in una o più categorie c'è da raccattare consensi affondiamoli rimettiamo la pena di morte i comunisti mangiano i bambini gli speculatori giocano in borsa c'è il problema sicurezza ma quanto ho scritto? |
|||||
|
|
|