Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 23-09-2011, 12:25 AM


Per la ragazza lo vedi se vivevi in USA o in Francia come era meglio la situazione. Qui da noi per esempio non ci sono grossi problemi, dipende i posti dove vai, capisco ovviamente che specie nella periferia di una grande città ci siano dei problemi di rilievo. Il problema "sicurezza" è un tema che esiste, ma è comodo gonfiarlo per il proprio tornaconto, quando i problemi più importanti sono ben altri. Che Liborio sia un integralista islamico o meno sinceramente non lo so.. comunque non mi ricordo che prima che scoppiasse la storia del crocifisso questo fosse dappertutto, la cosa uscì con l'esasperazione di quel periodo anche a livello politico, per cui da una parte tutti sembravano volerlo mettere ovunque, dall'altra quelli che volevano toglierlo ad ogni costo. La realtà è che in una società civile non dovrebbe cambiare niente se c'è o non c'è il crocifisso, si tratta di un simbolo, l'importante è che sia garantita a tutti la libertà in ambito religioso e che non ci sia alcuna discriminazione per questo.

Quote:
Han paura degli islamici che prendono potere..noi lo crocefisso lo dovevamo togliere da prima che arrivassero loro...noi lo crocefisso lo togliamo e a chi si insinua gli facciamo un mazzo,ma un mazzo...
ad esempio io le scuole islamiche non le lascierei esistere,c'e' solo la scuola.
Noi chi? quale mazzo?

Ultima Modifica di Trokji : 23-09-2011 12:28 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 23-09-2011, 09:39 AM


Anche liborio è un vero laico?Che bello cio' un alleato allora.

Per la sicurezza,vuol dire che anche in quei paesi hanno problemi come questo,che noi avevamo meno.Non è gonfiato.E' aumentato davvero è un dato di fatto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 23-09-2011, 09:53 AM


E' importante se una ragazza non può frequentare certi luoghi,
e' importante se a spezia hanno accoltelato due in una piazza che è considerata il territorio di certe persone che fanno valere una legge
di paura e uccisioni.

Per il tornaconto,guarda,io non ho bisogno di inventarmi delle scuse,io manifesto il mio egoista istinto a sopravivere senza nascondermi,se mi da fastidio che si riducano i posti di lavoro,io affermo che bisogna
essere meno altruisti.Con me non sono stati mica tante altruiste le istituzioni a suo tempo.
Le risorse sono limitate.
I "finti liberisti borghesucci" erano contro l'immigrazione quando questi non c'era modo di sfruttarli.Dicevano che sono aggressivi e stupidi e i problemi a casa loro ce li hanno per questo.
Adesso sono sant'uomini e l'italiano è un coglione.


Per il crocefisso,è vero che non è una catastrofe o una violazione dei diritti,e che bisogna pensare ad altro,ma il problema è questo,esporre un simbbolo religioso in una scuola è solo una povera gran cazzata tant'e' che ci sono pure cattolici che lo trovano ridicoloe ci si chiede come mai uno stato lo voglia per forza tenere come se fosse decisivo,siamo in una democrazia,voto io,le leggi le decidiamo noi,invece quello sembra suggerire che le leggi vengano dalla bibbia anzichè da cio' che votiamo.
Secondo me quella di parlare di crimine contro i diritti umani o la scelta religiosa è stata una scelta di propaganda FILO CATTOLICA,perchè è ovvi che non è un crimine tenere il crocefisso.
E' solo una scemenza.
Se la gente ha ragione di arrabbiarsi se si tiene il crocefisso non è perchè è grave di per se,ma perchè è ridicolo uno stato laico che espone simboli,se è ridicolo è perchè non è coerente,se non è coerente funziona male,se funziona male si va in bancarotta.Infatti.

"noi" E' la frase riferita a quelli che non vogliono togliere il crocefisso e dicono che se lo togliamo diamo potere all'islam.Ma è propaganda.
In realtà tenendolo danno potere a tutta la religione in generale infatti adesso abbiamo l'islam a scuola.
Prima una,adesso due.NESSUNA ci dovrebbe essere.Allora perchè non insegnano il metal o il grunge?lo sai che per molti kurt cobain è un dio?
Pero' se volessi la lezione di grunge mi riderebbero in faccia cattolici e islamici.Ti sembra giusto?

Cmq sono a favore di poter INDOSSARE i simboli,lo stato e' laico si,ma io no,ma i simboli me li metto anche solo per bellezza,io mi vesto come un pagliaccio o come tarzan o da prete,in una democrazia sono cavoli miei.

Ultima Modifica di Gomez : 23-09-2011 10:07 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 23-09-2011, 11:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
lo so,ma non mi va che non rispettino il nostro paese...non mi va che loro che sono ospiti pretendono di togliere il crocifisso,non mi va che la mia ragazza non possa andare a prendere ilpulman in stazione la sera,non mi va che .......
non ho detto di ributtarli in mare,certo che no.....ma di trovare un modo di impedire gli sbarchi...e poi,ributtarli in mare non è molto diverso da ammazzare i civili con i bombardamenti della nato di qualche mese fà
ma chi lo rispetta il nostro paese? senza immigrazione ci sarebbe rispetto? quanto del 2,5% in più? tutto fa brodo direte voi. E fra 5 anni senza immigrati quel 2,5% che abbiamo risparmiato lo ripagheremmo per la naturale degenerazione sociale?

Per la questione crocifisso glisso perché io volevo già toglierlo quando avevo 12 anni e pensavo che i musulmani erano quelli della battaglia di Roncisvalle

Per quanto riguarda la sicurezza, capisco che possano esserci delle situazioni tragiche e di paura e che poi ne soffrano di più le parti deboli della società ma la soluzione quale è l'eliminazione totale degli stranieri? Se li butti a mare affogano, ma se li rimandi in patria e muoiono lo stesso che si fa li rimandiamo a casa?

L'immigrazione è un fenomone irrefrenabile, smettete di ragionare come se fosse la soluzione, non lo è per nessuno stato al mondo (anzi si per uno solo ma perché l?italia glielo consente)

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Quindi bisogna stare a guardare?
è quello che stiamo facendo
Quindi è giusto che lle colpe dei nonni ricadano sui nipoti?
libo mica dico che dobbiamo essere processati, però facciamo finte che una persona ti derubi, poi schianta e tu ritrovi suo figlio con la refurtiva...che fai la rivuoi o lasci perdere perché le colpe dei padri non devono ricadere sui figli?
Tu(io) vivi in agio che è figlio dello sfruttamento del resto del mondo.
Tutta la tua economia "casalinga" è basata su materie prime che noi non possediamo, tutta la tua economia è basata su un surpluss produttivo che non siamo in grado di smaltire senza il 3°(ora pure 2°) mondo


Quindi pensiamo solo a quei poveri disgraziati invece di mettere delle basi per migliorare il nostro paese, facciamo vedere a tutti che basta che si dirigano in direzione italia e noi caliamo le braghe?

parlo di essere costruttivi e di non fare muro contro muro, la mediazione non è calare le braghe, scervellarsi per una soluzione difficile è mettere le basi


Quindi continuiamo a prendere migliaia di extra al mese, quando già sappiamo che non avranno lavoro, quando non abbiamo infrastrutture per accoglierli, quando l'italiano medio non ha possibilità di farsi carico di ulteriori spese?

quindi li lasciamo morire? scegli o l'una o l'altra

Non vorrei esser preso per arrogante dai toni, ma è uno dei limiti dello scritto, sopratutto se fatto in velocità .

ovvio, vale anche per me

è più di una decina di anni che questo fenomeno si vede. Tutti han trovato una soluzione e, in un modo o nell'altro l'italia è sempre l'ultima della fila, inchiappettata da tutti. Fra francia e germania, che possano esplodere, che fanno quello che pare loro, fra la grecia che non riuscendo a tenerli lontani dai suoi confini è 5 anni che li fa salire sulle sue navi da abusivi e ce li spedisce. E poi il nostro paese preferisce non far nulla.
Secondo me ci son degli interessi a farli entrare.
ma ragazzi la germania ha quasi il doppio della nostra immigrazione, se in percentuale sulla nostra popolazione siamo ancora più avvantaggiati, se paragonati al nostro Pil siamo ancora messi meglio...il punto è che da noi non funziona nulla ed ogni problema è sempre amplificato.

Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
quotissimo......

ok i diritti,ok la pena,ok poveri disperati,ok ok ok...ma noi non navighiamo nell'oro...se vogliamo risollverci dobbiamo abbattere questo problema..perchè se 2+2=4....più extracomunitari ci sono,più deliquenza ci sarà,piu lavoro in nero ci sarà e quindi più evasione fiscale,e quindi gli onesti cittadini dovranno sempre tappare i buchi pagando piu tasse.....
questo non è fare 2+2, hai fatto un ragionamento e lo hai fatto tornare perché volevi arrivare a quella conclusione. Te ne faccio un altro un po' più articolato (attenzione anche questo ha il bug)

noi ci lamentiamo che il musulmano aumenti la delinquenza e la nostra ragazza non sia al sicuro in autobus. In realtà il musulmano è cattivo perché è un disagiato e non perché è nordafricano, altrimenti significherebbe che siamo razzisti e il problema saremmo noi. Perciò va bene la scusa che delinqua perché è obbligato a farlo del modo ingiusto. Ma perché mai io debbo accettare questa ingiustizia? Cioè se il musulmano è un disagiato (causa), perché deve fare una ulteriore ingiustizia su di me (effetto)? Tu musulmano devi tenerti la causa perché l'effetto io non lo voglio, è risaputo che se tu hai problemi con la tua causa devi risolvertelo e non scaricarmelo con un effetto.
Ok problema risolto, quasi quasi fondo una scuola filosofica.
Siamo in crisi il notro debito pubblico è incasinato, non abbiamo una politica energetica però d'estate fa caldo e ci vuole l'aria condizionata, la gente deve lavorare perciò i prodotti finiti che esportiamo non possiamo rischiare che li producano direttamente all'estero con salari più vantaggiosi, noi quà compriamo i suv però per risolvere il surriscaldamento globale è il caso che qualche altro stato ci pensi. Che palle, tutte queste sono cause del mio disagio: ma con una brillante iniqua idea posso scaricarla con un effetto che mitighi i miei problemi e li rimandi fra qualche anno (e con una scia di cadaveri)
Manca l'energia? Facciamo gli accordi con qualche stato che non ha ancora nazionalizzato le fonti energetiche (costano troppo e rischieremmo di far arricchire un paese intero), con uno di quelli dove i soldi che daremo andranno a rinforzare un regime che uccide la gente, facendo pochi ricchi (ricchissimi) e molti poveri (speriamo che non vogliano scappare dal loro paese).
Debito pubblico incasinato?
Investriamo nel terzo mondo, schiacciamoli con il loro debito pubblico che dovranno a noi. Di azzerarlo non se ne parla perchè poi avremmo gli svantaggi loro, poi se li stremiamo almeno iniziano ad ammazzarsi fra di loro che non sono una nazione vera e propria ma sono tribù che dividono i confini con il righello (o siamo stati noi con la decolonizzazione? anzi no è stata l'america con l'imperialismo perciò in fondo i cattivi sono loro, però se crolla la loro economia crolla la nostra...)
Vabbé ora è momento di crisi, i suv sono un lusso per i ricconi, ma una macchinaccia la potrò avere no? tanto ci sono i cinesi che sono obbligati ad andare in bicicletta e il riscaldamento globale è sotto controllo...anzi no perché loro sono una dittatura e se ne fregano, basta che non vogliano anche guidare...ah e non si devono lamentare sennò finisce che li reprimono con i carrarmanti e scappano in Italia e quì già abbiamo i nostri problemi.
ecco fatto, tutti questi effetti per risolvere il mio disagio (causa)mi stanno bene, tanto lì hanno fatti i nostri governanti e in caso mi lamento con loro. E' giusto così non si può stare ad accettare una causa, meglio risolverla con un effetto. Ci farò una nuova scuola filosofica.

Ho due scuole in conflitto, però ho un'idea geniale, facciamo che le mie cause e i miei effetti sono sempre giusti e quelli degli altri sono sempre sbagliati...aspé così sembro razzista, facciamo che non sono giusti nemmeno i miei ma solo un pochino meglio.

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio

E poi non avendo soluzioni per loro continuo a non vedere perchè "tirarli dentro". Gli daremo la pagnotta fin che ne avremo, poi andremo altrove a chiederla per noi stessi?
vado fuori argomento, ma che modo di vivere stupendo sarebbe aiutare gli altri finché ne abbiamo la possibilità, fino all'ultimo spicciolo, fino all'ultima goccia di sudore...però sono solo un mediocre
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Il problema "sicurezza" è un tema che esiste, ma è comodo gonfiarlo per il proprio tornaconto, quando i problemi più importanti sono ben altri.
questo purtroppo è verissimo, ci trattano come masse plasmabili, ci indicano una categoria e ti dicono qual'è il nemico:

-sono gliu insegnanti
-sono i magistrati
-sono gli immigrati
-sono i musulmani

tanto prima o poi ci si rientra tutti in una o più categorie

c'è da raccattare consensi

affondiamoli
rimettiamo la pena di morte
i comunisti mangiano i bambini
gli speculatori giocano in borsa
c'è il problema sicurezza

ma quanto ho scritto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-09-2011, 01:31 PM


QUello che dici spike è lecito, ideale...ma a me, purtroppo non me ne frega più nulla .
Forse dipende anche dal fatto che la toscana è ancora stata toccata marginalmente rispetto ad altre regioni.

Partiamo dal presupposto che non credo assolutamente che loro vengano qua per non morire di fame. Vengono qua, perchè a differenza di quelli che rimangono la, preferiscono una scelta più comoda (per quanto scomoda). Poi non so cosa farei io, non so se giustificarli, capirli o soffrire per loro. Io non mi voglio immedesimare in loro, voglio avere una visione ottusa se è questa che mi permette di avere un'opinione tale da rendere le strade della mia città vivibili.
E non mi sembrano pensieri da demagogo. Io vivo sereno, mi posso fare i cazzi miei. Ma quando mi rendo conto che c'è chi non esce più i casa se non è scortatA? Quando muore la vecchia perchè rapinata? Quando una vita cessa dentro per uno stupro...a me della loro manodopera non me ne è mai fregato un cazzo, in un primo periodo ero favorevole, mi sembrava quasi dovuto. Ma a veder l'andazzo non ne valeva la pena.

Guardate la percentuale dei lavoratori extra sul totale in italia, guardate la percentuale dei crimini compiuti da extra sul totale(e la tipologia di crimini).


No, meglio a mare per me.

Preferisco attivamente far del male a degli estranei, che passivamente fare del male a dei miei cari. Indubbio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 23-09-2011, 01:53 PM


Io non so Liborion ma mi guarderei i dati e scommetto che la maggior parte dei crimini tuttoggi effettuati in Italia sono commessi da ITALIANI. Gli stessi Italiani che dimenticano il passato. Come hanno dimenticato il fascismo e le legnate che hanno preso nella seconda guerra mondiale, il loro essere voltagabbana per convenienza (cosa che però questa molti non hanno perduto), così hanno dimenticato di essere stato un popolo di emigrati poveri, che hanno subito sì spesso il razzismo e la discriminazione dei popoli dove andavano, ma che nella maggior parte dei casi alla fine si sono integrati, ma sopratutto perché sono alla fine stati accettati da chi viveva là.

Quote:
E' importante se una ragazza non può frequentare certi luoghi,
e' importante se a spezia hanno accoltelato due in una piazza che è considerata il territorio di certe persone che fanno valere una legge
di paura e uccisioni.
Ma quali luoghi? andare alle 3 di notte a giro per le strade deserte di una periferia o per una stazione deserta?
La legge di paura ed uccisioni l'hanno sempre fatta valere gli Italiani, specie in certe zone d'Italia. Ricordo che per le rapine a Napoli perfino i turisti sono stati ammazzati ed in certe zone non puoi andare col casco.


Quote:
c'è da raccattare consensi

affondiamoli
rimettiamo la pena di morte
i comunisti mangiano i bambini
gli speculatori giocano in borsa
c'è il problema sicurezza

ma quanto ho scritto?
E' questa la via che si sta seguendo da 20 anni a questa parte, senza facendo null'altro in pratica.
Ma se ciò accade evidentemente è perché lo spirito democratico è inesistente così come il livello culturale delle itale genti


Quote:
QUello che dici spike è lecito, ideale...ma a me, purtroppo non me ne frega più nulla .
E quindi? non è richiesta nè empatia nè fregarsene di qualcosa.. è richiesto solo prendere atto delle cose


Quote:
Anche liborio è un vero laico?Che bello cio' un alleato allora.
Direi che tra ateismo e laicismo c'è una bella differenza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-09-2011, 03:14 PM


Bé che un ateo non sia laico mi par strano .

Quote:
Ma quali luoghi? andare alle 3 di notte a giro per le strade deserte di una periferia o per una stazione deserta?
La legge di paura ed uccisioni l'hanno sempre fatta valere gli Italiani, specie in certe zone d'Italia. Ricordo che per le rapine a Napoli perfino i turisti sono stati ammazzati ed in certe zone non puoi andare col casco.
Vivi in una bella realtà, ne son sempre più convinto.
Nella mia città un paio di settimane fa di sabato sera, poco dopo cena, un gruppo sugli 80-100 extracomunitari ha iniziato a darsele di santa ragione. Una coppia di anziani vi sì è trovata in mezzo, puoi andare a confortarli in ospedale, se vuoi. Le forze di polizia non sapevano cosa fare. Inetti di natura e per di più con le mani legate da leggi atte alla tutela di chi sbaglia e dal numero esiguo di forze dell'ordine. Hanno continuato a darsele fin che non han voluto smettere. Hanno spaccato un numero di macchine e scooter ancora indefinito ma tutt altro che limitato. Scappando han falciato delle persone. Erano le 9-10 di sera, in pieno centro storico, di fronte al teatro comunale .

QUest'estate ce ne sono state altre 3 di azioni del genere, tutte sul centinaio di partecipanti. Le meno gravi, sono state caratterizzate come questa, da uno scarso numero di contusi (italiani) e un bel po di soldi in danni, ma d'altro canto noi navighiamo nell'oro, ce lo possiamo tutti permettere. I casi più gravi hanno visto una tribù di "fratelli" pestare una decina di modenesi a sangue. Un'altro caso un po più vecchio, penso di fine giugno, successo dietro casa mia, dove una 20di rumeni e altrettanti africani hanno fatto una rissa. Risultato? mentre fuggivano in macchina è stato gambizzato un modenese.

Questi sono i casi eclatanti, delle ragazze molestate,delloscippo senza il morto, dello spaccio, dello schiavismo, dello scasso non ne parla nessuno ma sono a migliaia. Di stupri da parte di uno del magreb o dell'est europa ce ne è almeno uno al giorno.
Alle 3 di notte in certe zone ci girano in pochi sicuri se da soli, probabilmente nessuno. 10 anni fa ognuno di noi lo faceva e non rischiava nulla. anche le mie amiche di 15 anni tornavano a casa da sole come se fosse la cosa più naturale del mondo. Ora ne hanno 25 e o si fanno scortare o non escono proprio. Mia madre deve essere scortata tutte le mattine a lavorare, bisogna venirla a prendere a pranzo, riportarla dopo pranzo e fare lo stesso quando finisce l'orario di lavoro. Però mi sa che non è un gran problema effettivamente, avrete ragione voi. Sono i media e loro sono degli attori per farmelo credere.
Quote:
E' questa la via che si sta seguendo da 20 anni a questa parte, senza facendo null'altro in pratica.
Ma se ciò accade evidentemente è perché lo spirito democratico è inesistente così come il livello culturale delle itale genti
Io non ho mai detto che si sta facendo qualcosa. La cosa più vergognosa è il perbenismo italiano. Ci rimettono i pochi (sul totale) extracomunitari che si sono impegnati a integrarsi, a lavorare a prendere i ritmi del paese in cui sono venuti. Loro ci rimettono e gli italiani attaccabili ci rimettono. Le merde ci guadagnanno sempre invece.
Quote:
Io non so Liborion ma mi guarderei i dati e scommetto che la maggior parte dei crimini tuttoggi effettuati in Italia sono commessi da ITALIANI. Gli stessi Italiani che dimenticano il passato. Come hanno dimenticato il fascismo e le legnate che hanno preso nella seconda guerra mondiale, il loro essere voltagabbana per convenienza (cosa che però questa molti non hanno perduto), così hanno dimenticato di essere stato un popolo di emigrati poveri, che hanno subito sì spesso il razzismo e la discriminazione dei popoli dove andavano, ma che nella maggior parte dei casi alla fine si sono integrati, ma sopratutto perché sono alla fine stati accettati da chi viveva là.
Mettere in relazione i dati che tu dici non riguarda in alcun modo ciò che ho detto io. Mi pare evidente che in italia debbano essere gli italiani a commettere più reati, sono oltre il 90% della popolazione!
Cosa centra poi la seconda guerra mondiale?
Gli emigranti poveri italiani sono diventati celebri come tutti gli emigranti in posti già popolati come delinquenti. Oppure Alcapone era un bravo guaglione? Quindi aumenti solo le ragioni della mia scelta. Se fra 3 generazioni Aziz sarà integrato meglio per lui, che nel mentre suo padre e suo nonno scorrazzino in giro a stuprare, derubare, spacciare, far prostituire quello non mi garba troppo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 23-09-2011, 04:35 PM


Un ateo non è detto sia laico. Il laico accetta che la religione è un fatto personale e che lo stato debba garantire la libertà religiosa.
Un ateo se laico intimamente non è religioso, ma accetta la libertà degli altri di credere in ciò che vogliono.
Ma ci sono anche atei che non lo accettano e che debbono avere atteggiamenti di discriminazione verso chi la pensa diversamente.
Questa si chiama intolleranza, e non è diversa dagli integralisti che vogliono creare uno stato religioso (o nei paesi dove questa situazione è un dato di fatto) ed impedire la libertà di religione.
L'esperimento dell'ateismo coatto non è una novità se il pensiero è che sia un fattore illuministico in quanto portatore di una presunta ragione (io direi il contrario), ha già avuto un'ampia sperimentazione storica recente nei paesi governati dall'USSR.

Per il discorso sicurezza non ho detto che non esista, ci sono zone sicuramente più colpite ed altre meno colpite. Ma gli extracomunitari che commettono crimini sono una minima minoranza.. io per esempio all'università ho conosciuto tantissime persone che si impegnano e che sono più tolleranti e pieni di capacità di molti italiani. Ma quelli che contano sono i numeri, perché io potrei dirti degli atti criminali che ho visto fare agli italiani, tu di quelli degli extracomunitari e non ne usciremmo mai. Quello di cui sono sicuro è che gli extracomunitari da noi che delinquono sono una piccola minoranza.

La seconda guerra mondiale c'entra perché è il caso lampante di un'epoca dove si perde il lume della ragione, si approda alle semplificazioni ed all'intolleranza pensando così di risolvere i problemi e da qualche anno a questa parte siamo sulla buona strada. Sicuramente però il contesto sociale e globale è cambiato molto rispetto agli anni 30'.

Vedi Al Capone è diventato celebre perché quella era l'immagine razzista che avevano degli italiani gli americani dell'epoca ( e nel mondo la gente spesso ci vede ancora tutti in quel modo). Ma negli anni milioni di italiani sono andati a vivere là e si sono integrati. Ogni paese ha la sua criminalità, o minoranze di persone in difficoltà che decidono di delinquere, ma sono minoranze. La nostra è diventata particolarmente famosa essendo ben organizzata fin da dopo l'unità d'Italia qui da noi e diffusa poi in altri paesi ed i film ed i media hanno dato risonanza a questo, ma poi ogni paese più o meno ha questi problemi.. non per questo puoi giustificare la discriminazione verso popoli interi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-09-2011, 05:15 PM


Quote:
laicismo
[lai-cì-smo] s.m.


1 Atteggiamento che sostiene l'indipendenza del pensiero e delle azioni sia dell'uomo sia dello stato nei confronti di qualsiasi chiesa o fede religiosa

2 L'essere laico, laicità
Ribadisco, non conosco ateo non laico.
E poi è la fede ad essere un atteggiamento di discriminazione verso chi la pensa diversamente, non il contrario.
Poi a parlar di religione si devia un po dal problema principe, per quanto la diversità, l'esistenza e la solita incapacità alla coesistenza di religioni renda (come sempre) tutto più problematico.


Dati alla mano l'extracomunitario medio commetteva circa 20 volte più crimini dell'italiano medio, mi par di ricordare.

Di sicuro degli extracomunitari che arrivano il 99% non troverà da lavorare. A meno che con qualche sotterfugio non siano stati nascosti dei posti di lavoro proprio per loro, ma non credo.
Quindi già tutti sappiamo cosa verranno a fare.

L'america del periodo del primo dopoguerra, viveva una situazione diversa e cmq gli italiani sono andati la a deliquere per gran parte (a manhattan prima che fosse inglobato in quello giallo e che i tempi cambiassero avevano il loro bel ghetto di malavitosi a dimostrarlo) nonostante offrisse 1000volte più possibilità lavorative dell'italia di oggi. Però se si vuole continuare a credere che saranno una risorsa...continuate oh.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-09-2011, 05:24 PM


Il succo è:
-la versione: saranno una grossa grana, ma è un dovere morale non sbatterli ammare, la ritengo nobile, è ammirabile. Ma non la condivido.
-la versione: saranno una risorsa, è una presa in giro che non tiene conto della visione nell'insieme ma rigira i fatti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 23-09-2011, 05:28 PM


Guarda gli italiani sono andati in massa in america fin dalla fine dell'800, anche nel dopoguerra certo ma è una piccolissima fetta rispetto al totale dell'immigrazione.
Quelli che andavano là per delinquere erano pochissimi.. meno dell1%.. la maggior parte era gente molto povera ma onesta, che andava là per lavorare, ed il lavoro lo trovava eccome, perché era disposta a sacrifici enormi per risollevarsi dalla propria condizione di povertà.

Non so riporta i dati se sai dove reperirli, sicuramente sono interessanti, relativi ai crimini, al PIL e gli altri dati. Anche la maggior parte degli immigrati di oggi sono disposti nella maggior parte dei casi a fare sacrifici enormi per cambiare la propria condizione.

Ed io ribadisco che il laicismo presuppone la tolleranza in ambito religioso, l'ateismo non necessariamente.
L'ateismo infatti è una convinzione intima personale, che però un soggetto può avere o meno la volontà di estenderla ad altri, il laicismo è una condizione o pensiero filosofico e civile.

Non saranno ma sono una risorsa già adesso, tanti lavori utili eppur necessari oggi la maggior parte degli italiani li rifugge.
Per esempio ho parenti che hanno un'azienda agricola e più volte hanno assunto stranieri, proprio perché non sono tanti gli italiani a fare quel tipo di lavori.. altri che hanno un'azienda di mobili la stessa cosa. Ma come detto gli esempi come singoli casi non sono tanto significativi, quello che conta sono i numeri ed i dati statistici in primo luogo per analizzare i fenomeni

Ultima Modifica di Trokji : 23-09-2011 05:43 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-09-2011, 06:08 PM


Quote:
ITALIA. Incidenza numerica e percentuale dei cittadini stranieri, regolari e non, su certi tipi denunce (2005)

Furto: 20.305 su 51.355, incidenza del 39,5%

Leggi in materia di immigrazione: 19.189 su 21.996,
incidenza dell’87,2%

Reati in materia di stupefacenti: 14.402 su 42.409,
incidenza del 34,0%

Ricettazione: 13.098 su 45.058, incidenza del 29,1%

False dichiarazioni sull’identità: 5.513 su 7.410, incidenza
del 74,4%

Lesioni personali volontarie: 5.148 su 38.195, incidenza
del 13,5%

Resistenza a un pubblico ufficiale: 4.909 su 14.099,
incidenza del 34,8%

Falsità di privati in atti pubblici e uso di atti falsi: 4.415 su
14.132, incidenza del 31,2%

Rapine effettuate o tentate: 4.247 su 12.776, incidenza del
33,2%

Riproduzione abusiva di registrazioni cinematografiche
ecc.: 3.219 su 5.294, incidenza del 60,8%

Rissa: 2.573 su 6.927, incidenza del 37,1%

Ingiurie: 1.938 su 27.581, incidenza del 7,0%

Minacce: 1.128 su 9.537, incidenza dell’11,8%

Danneggiamento: 1.121 su 7.943, incidenza del 14,1%

Evasione: 1.644 su 8.362, incidenza del 19,7%

Violenza sessuale: 782 su 2.784, incidenza del 28,1%

Tratta e commercio di schiavi: 501 su 613, incidenza
del’81,7%

Omicidi consumati o tentati: 263 su 1.698, incidenza del
15,5%

Totale denunce (italiani e stranieri): 550.590 Denunce a cittadini stranieri: 130.458

FONTE: Dossier Statistico Immigrazione Caritas/Migrantes. Elaborazioni su dati Istat
Scusa se è poco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-09-2011, 06:18 PM


è la percentuale di illeciti attuati da extra senza permesso di soggiorno sul totale degli illeciti attuati da extra.

Quote:
ITALIA. Stranieri senza permesso di soggiorno sul totale degli stranieri denunciati (2006)*
Omic. cons. 74 Sfrutt. pros.. 63 Ricettaz. 70
Omicid. tent. 72 Furto 80 Dannegg. 71
Lesioni dol. 62 Furto auto 84 Contrabb. 71
Rissa 61 Furto destr. 88 Evasione n.d.
Contr. fam. n.d. Furto strap. 80 Porto ab. armi 75
Viol. carn. 62 Furto appart 82 Viol, res, oltr. 74
Atti libidine n.d. Rapina 79 Guida no pat. n.d.
Atti osceni n.d. Estorsione 68 Ricettaz. 70
*Valori percentuali
FONTE: Dossier Statistico ImmigrazioneCaritas/Migrantes. Elaborazione su dati Ministero dell’Interno
Rapporto sulla criminalità in Italia. Analisi, Prevenzione, Contrasto(Roma 2007)
.

Questo si capisce poco graficamente, ma non ho idea di come metterlo a posto senza perdere una vita
Cmq nella prima e nella quarta riga ci sono gli anni a cui si fa riferimento, nelle righe successive (seconda e quinta) vi è il numero dei carcerati e nelle righe dopo ancora è la percentuale d'incidenza degli xtra sul totale di carcerati. Incrociate un po gli occhi
Quote:
Italia. Incidenza degli stranieri in carcere a fine anno (1990-2008)
1990 1991 1992 1993 1994 1995 1996 1997 1998 1999
4.017 5.365 7.237 7.892 8.481 8.334 9.373 10.825 11.973 14.057
15,4 15,1 15,4 16,3 16,9 18,2 19,8 21,8 23,4 26,6
2000 2001 2002 2003 2004 2005 2006 2007 2008
15.582 16.294 16.778 17.007 17.819 19.836 13.152 in 18.252 21.891
26,4 26,9 30,2 31,4 31,8 33,3 33,7 37,5 37,1
FONTE: Dossier Statistico Immigrazione Caritas/Migrantes. Elaborazioni su dati del Dipartimento Amm. Penitenz.

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 23-09-2011 06:26 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-09-2011, 06:27 PM


http://www.ristretti.it/areestudio/droghe/veneto/03.pdf
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 23-09-2011, 06:28 PM


Dati ufficiali in termini di produzione della ricchezza? perché da diversi giornali ho letto che pur essendo il 7% della popolazione producono il 10-12% del PIL.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0