Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito Manderei l'esercito... - 21-09-2011, 02:31 PM

Manderei l'esercito...


Cioè so che sono dei disperati e che vengono da condizioni disumane dall'africa, ma che distruggi un centro di accoglienza e ti metti pure a fare la guerriglia in un'isola non tua è troppo!!

Gli scontri a Lampedusa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 21-09-2011, 02:34 PM


Da quel pezzo ci voleva l'esercito. Mi dispiace per loro, ma anche l'italia deve pensare ai suoi di problemi. L'europa ha rotto il cazzo di prenderci come schiavetti e zimbellarci per il mondo usandoci per sbrigliare situazioni intricate, immigrazione in primis. Fosse un male suddivisibile su tutta l'europa potrei anche capire, ma qua nessuno fa nulla e tutti gli extra vengono "recintati" dentro i nostri confini.

Per questa loro azione 5-10anni di lavori forzati e poi rispediti a casa, fosse per me.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-09-2011, 02:42 PM


Di primo acchito la penso come voi.

Però provate a mettervi nei panni dei migranti, scappano da una situazione di merda, rischiano la vita in un viaggio disumano in mare e ora gli dicono che verranno rispediti indietro.

Se per riportare ordine e la situazione sotto controllo l'esercito servirà anche, e potevano mandarlo prima. Però non siamo davanti a un gruppo che mette a ferro e fuoco un isola perchè gli va. Il modo della reazione è troppo forte, però in parte li capisco.

Se l'Europa gestiva la situazione in maniera diversa non penso proprio saremmo arrivati a situazioni simili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 21-09-2011, 02:42 PM


non sono d'accordo liborio....la colpa è dell'italia,doveva impedire gli sbarchi punto e basta!poi senti berlusconi che dice"dobbiamo accogliere e trovare un lavoro a queste persone"..cioè prima pensi a queste persone e poi ai ragazzi italiano..nano del cazz,spero gli venga un infarto....

ste persone vanno tutte ributtate in mare,vengono quà,vitto e alloggio a nostre spese e si lamentano pure,cioè credevano di venire quà ed allogiare gratis all'hotel RITZ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 21-09-2011, 02:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Di primo acchito la penso come voi.

Però provate a mettervi nei panni dei migranti, scappano da una situazione di merda, rischiano la vita in un viaggio disumano in mare e ora gli dicono che verranno rispediti indietro.

Se per riportare ordine e la situazione sotto controllo l'esercito servirà anche, e potevano mandarlo prima. Però non siamo davanti a un gruppo che mette a ferro e fuoco un isola perchè gli va. Il modo della reazione è troppo forte, però in parte li capisco.

Se l'Europa gestiva la situazione in maniera diversa non penso proprio saremmo arrivati a situazioni simili.

cazzi loro....già è tanto che vengono quà e mangiano e dormono alla faccia degli italiani che già fanno fatica a tirare
avanti...no,come al solito non rispettano niente,vogliono togliere il crocifisso,e le loro cazzat-e...se rispettassero il nostro paese,gli darei un caloroso benvenuto...ma non è cosi...
me ne frego..penso di più ai bambini che che in africa stanno morendo IN MODO SILENZIOSO di fame e di sete...ma in quei posti i bambini e le donne sono delle merd-e...quindi fanculo a loro..che muoiano pure in mare..sti egoisti...


non capisco perchè gli italiani devono sempre provare pietà anche in momenti in cui ce l'ho stanno tutti mettendo nel di dietro...sono sicuro che se io vado nei loro posti con un crocifisso,prima mi legano ad un palo,poi mi linciano.....

Ultima Modifica di David23 : 21-09-2011 02:48 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-09-2011, 02:49 PM


Non è che forse le persone che soffrono in Africa e i migranti che arrivano sono le stesse persone

Non è che adesso che i TG si svegliano a far vedere la carestia in Somalia allora è li che ci sono problemi. L'Africa affamata va ben oltre quello che vedi e senti. E se è in questa situazione è ANCHE colpa dell'Europa, e non perchè guarda senza far niente. Ma perchè è lei per prima che ha innescato situazioni a cui difficilmente si potrà mettere fine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 21-09-2011, 02:57 PM


Ma guardate che le azioni dell'italia sono vincolate dalla commissione europea. Se no con berlusca e bossi vedrai che non ne attraccavano troppi di quei canotti.

p.s.: si vede che tè un Bresà , ragionate tutti nella stessa maniera su determinati ambiti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 21-09-2011, 02:57 PM


orange ma sicuramentel'italia deve sottostare all'europa...ma il nostro paese è ora che si faccia rispettare..perchè una situazione del genere è assurda..neanche riusciamo ad uscire dalla nostra eterna crisi,che dobbiamo pensare al problema degli altri...è ASSURDO..

ragazzi che non trovano lavoro,e dobbiamo trovarglielo agli extracomunitari....e non ditemi la solita solfa che gli italiani non vogliono sporcarsi le mani quindi il lavoro lo fanno loro e bla bla bla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 21-09-2011, 02:59 PM


Orange, se chiedi ai libici se si stava meglio con gheddafi o sotto il dominio italiano ti risponderanno per la seconda. Stessa cosa in somalia ed etiopia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 21-09-2011, 03:00 PM


E soprattutto il mio pensiero non è colpevolizzare i migranti. Avranno avuto una vita così dimmerda che io sarei di certo peggio ma...me ne sbatto. Il cittadino italiano non si può far carico delle cappelle dei suoi politici, dei fallimenti del proprio paese e pure dei fallimenti degli altri di paesi. Una volta che (ma soprattutto "e se" bisognerebbe dire) l'italia si sarà risollevata, son pienamente d'accordo. Ora come ora no.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 21-09-2011, 03:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Ma guardate che le azioni dell'italia sono vincolate dalla commissione europea. Se no con berlusca e bossi vedrai che non ne attraccavano troppi di quei canotti.

p.s.: si vede che tè un Bresà , ragionate tutti nella stessa maniera su determinati ambiti.

non è vero liborio...io odio come ragiona la lega e non mi frega sinceramente niente...

dico solamente che è finita l'era delle prese per il culo e della totale assurdità....e ora di lasciare da parte la pizza,il calcio e il mandolino e di tirare fuori le palle..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 21-09-2011, 03:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
E soprattutto il mio pensiero non è colpevolizzare i migranti. Avranno avuto una vita così dimmerda che io sarei di certo peggio ma...me ne sbatto. Il cittadino italiano non si può far carico delle cappelle dei suoi politici, dei fallimenti del proprio paese e pure dei fallimenti degli altri di paesi. Una volta che (ma soprattutto "e se" bisognerebbe dire) l'italia si sarà risollevata, son pienamente d'accordo. Ora come ora no.
Idem...sembra che in europa gli unici che devono comportarsi a mod dovremmo essere noi italiani...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 21-09-2011, 03:06 PM


a me sale la rabbia.si preoccupano dei problemi degli altri,quando siamo sommersi dai nostri problemi.
si devono "sistemare" gli extracomunirati,quando nel mondo del lavoro ci sono lacune immense,si alza l'eta pensionabile,cosi si liberano sempre meno posti di lavoro per i giovani.più immigrati ci sono,più evasione fiscale dovuta al lavoro in nero si creerà.sempre più spese degli italiani,per pagare i capricci dei politici,per pagare i campi rom,per pagare lo sbarco degli extracomunitari,e in cambio abbiamo che queste persone in un modo o nell'altro ci inculano.
ci sarà un motivo se nel mondo siamo considerati dei buffoni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 21-09-2011, 03:15 PM


Ma a parte i problemi meramente economici, che cmq non voglio dire che siano poco, bisogna pensare anche al resto. Una marea di extracomunitari che non trova lavoro non è solo una marea di persone affamate. Buona parte sono dei potenziali delinquenti. E non di quelli da caveau della banca, ma quelli che colpiscono il cittadino indifeso, quelli che fanno aver paura a una ragazza di girare da sola, quelli meno controllati e meno debellabili. A me preoccupa più quello che il resto. Dover tirar un po la cinghia è un conto, provar paura di vivere è un altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 21-09-2011, 03:41 PM


Ma quanti immigrati sono passati da Lampedusa? oltre 50 000 negli ultimi mesi, centinaia di migliaia nel corso degli anni. Quanti hanno creato reali problemi? 1500.
La realtà è che si è andata a creare una situazione nella quale anche le persone più pacifiche alla fine avrebbero creato problemi.
La gente di lampedusa ha accolto migliaia di immigrati, nella maggior parte dei casi senza nessun aiuto economico o tornaconto, e dall'altra parte gli immigrati si sono trovati in strutture inadeguate con servizi igienici insufficienti. Migliaia di persone in strutture fatte per accoglierne poche centinaia.. e non è che sia stata una cosa così improvvisa ma i numeri erano già ampiamente conosciuti prima che arrivassero.
La buona volontà arriva fino ad un certo punto laddove la logistica ed i mezzi sono assolutamente scarsi o non ci sono proprio.
Quindi ci si dovrebbe chiedere perché è accaduto tutto questo caso mai.. le spiegazioni possono essere tante..richiamare l'attenzione dell'Europa su un problema europeo ma che è stato totalmente scaricato sull'Italia? Rafforzare i presupposti per un consenso fondato anche sulla xenofobia? Qualunque sia la spiegazione ed il motivo, più o meno volontario, messo in atto ad alti livelli, l'oggetto è sugli occhi di tutti, cioè che un'isola già in gravi condizioni di crisi, molto di più del resto dell'Italia, viene devastata ed i suoi abitanti devono pagare per i problemi e gli errori di altri.
Gli extracomunitari contribuiscono per 10% al PIL italiano, ma quando c'è il malcontento diffuso è più facile trovare dei facili capri espiatori piuttosto che analizzare le cause reali dei problemi.
@Liborio: il fatto che siano attraccati i canotti non dipende dall'Europa, ma dal diritto internazionale e dalla sottoscrizione alla dichiarazione universale dei diritti umani. Detto questo al governo ci sono la Lega ed il Pdl

Ultima Modifica di Trokji : 21-09-2011 03:54 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0