Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 05-09-2011, 02:02 PM


l'idea è buona e giusta se affronti il tutto a tue spese senza chiedere nulla ai propri genitori che non sono una banca...

il ragazzo in articolo del corriere ha sfruttato la sua liquidazione ad esempio...

Ultima Modifica di Call : 05-09-2011 02:10 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#92)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 05-09-2011, 02:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
intendevo proprio per vivere,non per arricchirsi..considerato che il 90% della gente va in africa con i pacchetti vacanza dei villaggi turistici,il turista fai da te che va nel b&b,va nella savana ecc ecc mi suona strano...
ho girato da "turista fai da te " mezzo mondo (sono esagerato, ma ho girato abbastanza) ed ho trovato dappertutto saccopelisti, turisti fai da te ecc

il sudafrica poi è facilissimo da girare, ovviamente devi prendere delle precauzioni ma io ho fatto 3.000 km con una yaris e navigatore satellitare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#93)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 05-09-2011, 02:10 PM


zi zac,ci sono sempre,però credo che la maggior parte approfittano dei pacchetti vacanza-villaggi turistici,soprattutto chi va in su africa sharm ecc ecc


comunque il posto del tizio è stupendo...un pò caro,ma bellissimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#94)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 05-09-2011, 02:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
5 camere vuol dire almeno due posti per camera, quindi una decina di clienti.
Se l'afflusso è buono, contando che non ha le spese di un resort 5 stelle, per mantenersi lui e la famiglia credo che sia più che sufficiente.

E poi quoto libo, 1000 euro la dovrebbero avere un peso diverso. Anche se il Sud Africa è uno dei paesi più "moderni" d'Africa
gli introiti sono:
- 5 camere B&B
- ristorante italiano per gli ospiti ma se non ci sono ospiti aperto anche a terzi
- safari nella savana
- corsi di fotografia tenuti dalla moglie
- se non ha clienti può portare in escursione gli ospiti delle altre guesthouse
Rispondi Citando
Vecchio
  (#95)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 05-09-2011, 02:21 PM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
zi zac,ci sono sempre,però credo che la maggior parte approfittano dei pacchetti vacanza-villaggi turistici,soprattutto chi va in su africa sharm ecc ecc


comunque il posto del tizio è stupendo...un pò caro,ma bellissimo
un po' caro?

ho fatto 6 notti al kruger, ho voluto provare tutti e tre i tipi di sistemazione:

campo all'interno del parco: 70 euro a notte ma bungalow vecchissimo e mal messo; dormito nei sacchi lenzuolo perchè lenzuola troppo mal ridotte

riserva privata: 500 euro a notte (comprensivo di due escursioni con ranger + pranzo e cena)

guest house: mi sembra 75 euro a notte; pulito, silenzioso
unico contro il fatto che essendo fuori dal kruger devi alzarti prestissimo per essere nelle pozze verso le 6

la vita in sudafrica non è molto meno costosa che qua da noi:
la benzina costa parecchio
il mangiare costa poco meno che qua
hotel da 70 a 100 euro a notte

il vantaggio è che non hai spese di riscaldamento perchè anche d'inverno fa abbastanza caldo (circa 20 gradi)

come mi ha detto il tipo : 2 polo maniche corte e 1 paio di pantaloncini corti e sei a posto per tutto l'anno

dato importante: lo stato non ti porta via 80% in tasse, anzi .....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#96)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 05-09-2011, 02:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
zi zac,ci sono sempre,però credo che la maggior parte approfittano dei pacchetti vacanza-villaggi turistici,soprattutto chi va in su africa sharm ecc ecc


comunque il posto del tizio è stupendo...un pò caro,ma bellissimo
david non confondere il sudafrica con sharm o il kenia: queste ultime sono mete molto turistiche e piene di villaggi turistici, il sudafrica assolutamente no

gli stessi sudafricani vanno al mare in mozambico

io in sudafrica ho fatto capetown - Durban - swaziland -Kruger park

niente mare (anche se ho visto le balene e i pinguini )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#97)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-09-2011, 02:27 PM


Va be, se vogliamo fare paragoni tra stati basta giocarsi la carta della pressione fiscale e l'Italia esce sconfitta anche contro lo Zambia

Altro che organizzare il raduno di FU, qua conviene organizzare l'emigrazione di massa, Guru registra il forum in Lussemburgo e noi ci sparpagliamo per il mondo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#98)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 05-09-2011, 03:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Va be, se vogliamo fare paragoni tra stati basta giocarsi la carta della pressione fiscale e l'Italia esce sconfitta anche contro lo Zambia

Altro che organizzare il raduno di FU, qua conviene organizzare l'emigrazione di massa, Guru registra il forum in Lussemburgo e noi ci sparpagliamo per il mondo.
beh, giusto...

il sudafrica non ti preleva l'80% in tasse ma neanche ti dà i servizi presenti in italia, non sarebbe meglio giudicare nell'insieme e non ciò che fa più comodo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#99)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 05-09-2011, 03:18 PM


ma cosa centra. Fra i paesi "sviluppati" siamo agli ultimi posti come servizi e al primo come tassazione...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#100)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 05-09-2011, 03:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
ma cosa centra. Fra i paesi "sviluppati" siamo agli ultimi posti come servizi e al primo come tassazione...
giustissimo, quindi non vedo perchè non applicare il sistema sanitario all'americana...chi ha soldi si cura, chi non li ha no; ovviamente preferirei anche levare anche il s.s.n. per coerenza; inoltre abolire qualunque servizio di raccolta dei rifiuti urbani (si paga la tassa anche per questo) e tasse universitarie a libera scelta dell'ateneo...

sono esempi...

ma come sempre lgli italiani sono un popolo strano...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#101)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 05-09-2011, 03:34 PM


tranquillo che ci stiamo arrivando, a piccoli passi ma ci stiamo arrivando , però le tasse continuano cmq a salire
Poi io farei il paragone con paesi europei, non con quello americano dove le differenze sono abissali e capire cosa è meglio è più una questione di idee, quasi di "gusti" mi verrebbe da dire (di principi mi pare il termine più azzeccato).
Di sicuro l'america perdona meno i parassiti, gli inetti i ladri e gli evasori, portando a una selezione in positivo. Poi che crei situazioni terribili in altri casi mi sembra evidente. Ma da qui a mettersi a criticarla, quando da noi ci sono il doppio delle problematiche e dove quelli che se la cavano meglio sono i "peggiori", ce ne vuole...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#102)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 05-09-2011, 03:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
beh, giusto...

il sudafrica non ti preleva l'80% in tasse ma neanche ti dà i servizi presenti in italia, non sarebbe meglio giudicare nell'insieme e non ciò che fa più comodo?

il ragazzo di cui vi porto l'esempio mi ha raccontato che l'anno scorso ha avuto un problema di salute: grazie alla sua assicurazione personale è stato operato in una ottima clinica e tutto è andato benissimo

ovviamente lui è innamorato del sudafrica e per lui tutto è bello

al contrario ho appena terminato una telefonata con un potenziale cliente di durban che mi ha detto di essere stato rapinato 2 volte nell'ultimo mese: scherzando mi ha detto che loro la chiamano "redistribuzione informale della ricchezza"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#103)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 05-09-2011, 04:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
tranquillo che ci stiamo arrivando, a piccoli passi ma ci stiamo arrivando , però le tasse continuano cmq a salire
Poi io farei il paragone con paesi europei, non con quello americano dove le differenze sono abissali e capire cosa è meglio è più una questione di idee, quasi di "gusti" mi verrebbe da dire (di principi mi pare il termine più azzeccato).
Di sicuro l'america perdona meno i parassiti, gli inetti i ladri e gli evasori, portando a una selezione in positivo. Poi che crei situazioni terribili in altri casi mi sembra evidente. Ma da qui a mettersi a criticarla, quando da noi ci sono il doppio delle problematiche e dove quelli che se la cavano meglio sono i "peggiori", ce ne vuole...

Il problema non è l'americanità o meno...il problema è che l'italia potrebbe avere meno problemi se si smettesse di rubare a danno dello Stato (di cui gli attuali politici NON ne sono rappresentanti) a iniziare dai politici stessi, perchè è chiaro che i soldi dati in tasse non corrispondono a quanto erogato semplicemnete perchè qualcuno se li intasca in maniera discutibile...


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
il ragazzo di cui vi porto l'esempio mi ha raccontato che l'anno scorso ha avuto un problema di salute: grazie alla sua assicurazione personale è stato operato in una ottima clinica e tutto è andato benissimo

ovviamente lui è innamorato del sudafrica e per lui tutto è bello

al contrario ho appena terminato una telefonata con un potenziale cliente di durban che mi ha detto di essere stato rapinato 2 volte nell'ultimo mese: scherzando mi ha detto che loro la chiamano "redistribuzione informale della ricchezza"
in questo caso più che giusto: il tipo si è potuto curare perchè se lo poteva permettere, come chi ruba lì non dovrebbe essere punito in quanto la forbice tra classi sociali è enorme (anche rispetto a quella italiana).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#104)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 05-09-2011, 04:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Peraltro i prezzi "alla occidentale" sono altini; ben 59 euro a notte/persona in B&B...

nel testo del sito ti dice che il prezzo è 55 euro a persona ma che ci sono sconti per chi si ferma più di una notte, per i possessori della wild card etc etc

se non ricordo male io ho pagato 75 a notte x 2, la cena 20 euro a persona l'ho trovata un po' caretta ma non esagerata
Rispondi Citando
Vecchio
  (#105)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-09-2011, 04:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Va be, se vogliamo fare paragoni tra stati basta giocarsi la carta della pressione fiscale e l'Italia esce sconfitta anche contro lo Zambia
Vedi Call, se avessi letto bene la frase notavi che è quello che dicevo io, se tiriamo in ballo le tasse è ovvio che l'Italia esce fuori con le ossa rotte.
Non per questo la qualità della vita è bassa o siamo nel compleso fra gli ultimi stati al mondo.

Quello che mi preoccupa è che siamo in picchiata e gli interventi dei scaldapoltrona invece che cercare di tamponare (almeno), stanno sempre di più affossando il paese.



Poi se uno odia i posti civilizzati non credo che pensi molto se troverà la sanità pubblica nel paese in cui si recherà o se si dovrà affidare allo sciamano di qualche villaggio.
Prende il fagotto e parte.


Per giustezza visto che parli del Sud Africa ti ricordo che li è stato eseguito il primo trapianto di cuore nel '67.
Non mi sembra una cosa da poco.

Ultima Modifica di orange : 05-09-2011 04:39 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0