Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito Mi ritiro: ecco l'idea - 24-06-2011, 01:26 PM

Mi ritiro: ecco l'idea


Ok, siamo alla solita riflessione intimista-pessimista-nichilista, per cui chi non fosse interesato all'argomento può fin da ora passare ad altro...

Ieri, per ragionare, ho intavolato un discorso con la mia compagna: ne ho le palle piene di devolvere 8-9 ore al giorno della mia vita al lavoro. Ormai ho compreso che non dipende neppure dal tipo di lavoro, ma è proprio una questione personale: l'idea di lavorare non mi scende, e ancora meno se penso che, ad andar bene, dovrei fare questa vita per almeno altri vent'anni.
La mia situazione attuale è in funzione del maledetto lavoro: vivo in una città estranea per lavoro; pago un affitto assurdo per avere una casa vicino al lavoro; pago tasse assurde per avere una macchinina di merda per andare al lavoro; il resto mi serve per pagare utenze, tasse e balzelli vari...
Anni trascorsi a guardare i soldi transitare dal mio conto a quello degli altri.
Anni passati a spegnere ogni progetto a breve o lungo termine.

Dunque ecco l'idea: mi ritiro. Dalla società. Dal mondo, intendo.
Vado ad abitare in una mansardina a casa dei miei, dove l'arredamento sarà costituito esclusivamente da una saletta per la meditazione.
Rinuncio al possesso di qualunque bene superfluo (capirai che fatica...): niente auto, vestiti, telefoni, televisori, e tutte le bagasciate che ammorbano tipicamente le nostre case.
Niente più tasse da pagare; niente più lavoro, orari, permessi, ferie, stress, litigi, rivalità, cagate.
Vivo dei prodotti della terra, o di piccoli lavori saltuari, giusto per pagarmi da mangiare.
Occupo la giornata meditando, praticando sport, dedicandomi agli altri.

Solo due problemi:

1- dovrei lasciare la mia compagna

2- non ci sarebbe modo di spiegare una simile scelta ai miei genitori

Opinioni, consigli, e pareri ben accetti.

Thread semiserio


PS Un bacione a Yashiro (cuoricino)
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0