![]() |
![]() |
|
Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Mi ritiro: ecco l'ideaQuote:
![]() ho fatto 6 notti al kruger, ho voluto provare tutti e tre i tipi di sistemazione: campo all'interno del parco: 70 euro a notte ma bungalow vecchissimo e mal messo; dormito nei sacchi lenzuolo perchè lenzuola troppo mal ridotte riserva privata: 500 euro a notte (comprensivo di due escursioni con ranger + pranzo e cena) guest house: mi sembra 75 euro a notte; pulito, silenzioso unico contro il fatto che essendo fuori dal kruger devi alzarti prestissimo per essere nelle pozze verso le 6 la vita in sudafrica non è molto meno costosa che qua da noi: la benzina costa parecchio il mangiare costa poco meno che qua hotel da 70 a 100 euro a notte il vantaggio è che non hai spese di riscaldamento perchè anche d'inverno fa abbastanza caldo (circa 20 gradi) come mi ha detto il tipo : 2 polo maniche corte e 1 paio di pantaloncini corti e sei a posto per tutto l'anno dato importante: lo stato non ti porta via 80% in tasse, anzi ..... |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
gli stessi sudafricani vanno al mare in mozambico io in sudafrica ho fatto capetown - Durban - swaziland -Kruger park niente mare (anche se ho visto le balene e i pinguini ![]() |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
nel testo del sito ti dice che il prezzo è 55 euro a persona ma che ci sono sconti per chi si ferma più di una notte, per i possessori della wild card etc etc se non ricordo male io ho pagato 75 a notte x 2, la cena 20 euro a persona l'ho trovata un po' caretta ma non esagerata |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ma cosa centra. Fra i paesi "sviluppati" siamo agli ultimi posti come servizi e al primo come tassazione... |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
sono esempi... ma come sempre lgli italiani sono un popolo strano... |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() tranquillo che ci stiamo arrivando, a piccoli passi ma ci stiamo arrivando ![]() ![]() Poi io farei il paragone con paesi europei, non con quello americano dove le differenze sono abissali e capire cosa è meglio è più una questione di idee, quasi di "gusti" mi verrebbe da dire (di principi mi pare il termine più azzeccato). Di sicuro l'america perdona meno i parassiti, gli inetti i ladri e gli evasori, portando a una selezione in positivo. Poi che crei situazioni terribili in altri casi mi sembra evidente. Ma da qui a mettersi a criticarla, quando da noi ci sono il doppio delle problematiche e dove quelli che se la cavano meglio sono i "peggiori", ce ne vuole... |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() alla fine centra, se uno pensa di ritirarsi ci devono essere dei motivi... |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() per esempio l'idea del tizio che s'è trasferito in sud africa è bella e buona, ovviamente se lo è potuto permettere: soldi e lingua. io vista la mia limitazione in udito avrei difficoltà a trasferirmi in un altro paese ed avviare un'attività in proprio con mia moglie e figli...sempre contando di avere la giusta disponibilità di dindini...anche perchè se potessi ci aprirei un volentieri un'attività del genere in sud africa (agriturismo, BB, attività varie collegate...). Il punto è, come sempre, che non chiederei mai ai miei di finanziarmi in ciò... ![]() comunque per le assicurazioni e bollo auto: non sono mica coatte! basta non possedere l'auto o non possederla oltre i limiti dell'indispensabile... |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() I motivi sono che ormai non c'è più proporzione ragionevole tra il costo di un bene/servizio e i sacrifici richiesti per il suo acquisto/mantenimento. Il superfluo piace a tutti ma non ha senso ottenerlo prostituendosi e non avendo neanche il tempo per goderlo... |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Le possibilità di guadagno non c'entrano nulla. La questione è: quanto ti basta per vivere? Il ragazzo del corsera ha rinunciato a qualsiasi possesso per vivere praticamente in povertà... |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
jayamano BODHI builder
|
![]() io aspetto, poichè non si sa mai: ho conosciuto una coppia di buddhisti italiani che forse in un futuro lontano, vorrebbe comprare un appezzamento di terreno in Sri Lanka dove costruire una via di mezzo fra un centro Buddhista laico e un posto per ospitare persone, in cui vorrebbero invitare anche vari monaci Theravada a dare insegnamenti: io ho fatto presente che un pochetto di falegnameria la conosco, se vogliono avere uno che gli fa manutenzione in cambio di vitto, alloggio e cuscino per meditare e 4 stracci per vestirsi eccomi qua . basta che trovo i soldi per il viaggio e via , e loro sarebbero anche daccordo ( almeno a parole) ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() In tema, non so se qualcuno di voi lo ha già visto (se non lo avete visto ve lo consiglio caldamente): Into the Wild |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Visto, gran film. |
|
![]() |