Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
animal89 animal89 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2009
Località: provincia di torino
Età: 34
Predefinito diventare un pro nel bodybuilding - 15-11-2009, 05:09 PM

diventare un pro nel bodybuilding


Ciao a tutti,vorrei postare il mio rammarico per non poter coronare il mio sogno di diventare un pro...ormai forse sono addirittura "vecchio",ho 20 anni,ma mlti mi dicono che non posso sfondare a questa eta ma avrei dovuto iniziare qualche hanno fa...in piu i miei genitori non mi lasciano effettuare diete iperproteiche e usare nessun tipo di integratori perche pensano che mi uccidano e mi rovinino la salute...purtroppo nn posso fare diversamente poichè vivo ancora con loro e il mio lavoro nn mi consente di vivere per i fatti miei al momento...sono veramente triste!Il bodybuildin e l'unica cosa che mi rende veramente felice,dopo la mia ragazza,e nn e giusto dover rinunciare al proprio sogno a slo 20 anni...grazie a tutti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 15-11-2009, 05:37 PM


Per entrare nel professionismo di questo sport 20anni non sono troppi!
Se hai alle spalle già alcuni anni d'allenamento non partiresti da zero e non è detto che anche in questo caso sarebbe già passato il tuo treno. Per fortunao sfortuna è un'attività, quella del bodybuilding, con differenze soggettive molto marcate.

Hai mai partecipato a gare dilettantistiche fin'ora?
Come ti sei piazzato?
Se la ghisa ti rende felice non sarà certo il non gareggiare a toglierti il gusto no?
In ogni caso sono pochissimi gli atleti italiani che nonostante siano professionisti traggano il mantenimento dalle competizioni...fai i tuoi conti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 15-11-2009, 08:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da animal89 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,vorrei postare il mio rammarico per non poter coronare il mio sogno di diventare un pro...ormai forse sono addirittura "vecchio",ho 20 anni,ma mlti mi dicono che non posso sfondare a questa eta ma avrei dovuto iniziare qualche hanno fa...in piu i miei genitori non mi lasciano effettuare diete iperproteiche e usare nessun tipo di integratori perche pensano che mi uccidano e mi rovinino la salute...purtroppo nn posso fare diversamente poichè vivo ancora con loro e il mio lavoro nn mi consente di vivere per i fatti miei al momento...sono veramente triste!Il bodybuildin e l'unica cosa che mi rende veramente felice,dopo la mia ragazza,e nn e giusto dover rinunciare al proprio sogno a slo 20 anni...grazie a tutti...
scusami se ti rispondo in questo modo ma per diventare un pro ci vuole anche carattere e tu dimostri di non averne molto. A 20 anni dire che non puoi usare integratori alimentari perchè i tuoi te lo vietano è scandaloso. Detto questo se c'è la passione e l'impegno l'età non conta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 16-11-2009, 11:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
scusami se ti rispondo in questo modo ma per diventare un pro ci vuole anche carattere e tu dimostri di non averne molto. A 20 anni dire che non puoi usare integratori alimentari perchè i tuoi te lo vietano è scandaloso. Detto questo se c'è la passione e l'impegno l'età non conta.
scusa alberto, non sono d'accordo con te per due motivi:

1- Il 90% delle persone che iniziano il bb non sanno impostare ne alimentazione ne integrazione corretta;

2- Avere carattere non significa mettersi a litigare con i genitori (che ti hanno fatto nascere, vestito, nutrito, istruito e messo in condizioni di farti un futuro) che fanno il loro dovere con le loro giuste preoccupazioni per ciò che non conoscono (non siamo in America), ma cercare l'occasione giusta per andarsene via di casa se si vuole fare ciò che si pare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 16-11-2009, 12:22 PM


Vent'anni sono troppi per diventare un professionista in qualunque sport, non solo nel BB.

Ha ragione Manakei quando dice che è uno sport longevo ma se un ragazzo ha le potenzialità per aspirare al professionismo si vede molto prima dei vent'anni.

In ogni caso è una via insidiosa, solo pochissimi arrivano e nessuno riesce a mantenersi con le gare ma diventa preparatore o commerciante sfruttando la popolarità ottenuta.

I tuoi sono forse eccessivi ma lo fanno per il tuo bene ed il tuo futuro, eppoi lo sai che la strada per il professionismo passa attraverso scelte ben più pericolose di una dieta iperproteica e un pò di creatina...

Nessuno diventa Coleman ma tanti si sono rovinati o sono morti inseguendo quel traguardo,quindi pratica BB da amtore, per passione, è il modo migliore per trarne soddisfazione salvaguardando la propria salute.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 16-11-2009, 12:51 PM


condivido quello che ti hanno detto tutti soprattutto devil ... anche nelle gare natural ci sono quelli che usano altro
anche le donne pro fanno uso di ormoni a certe gli cambia pure la voce e certi tratti fisici fai te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
madmat72 madmat72 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 95
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 16-11-2009, 01:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
I tuoi sono forse eccessivi ma lo fanno per il tuo bene ed il tuo futuro, eppoi lo sai che la strada per il professionismo passa attraverso scelte ben più pericolose di una dieta iperproteica e un pò di creatina...
Goditi la palestra, lo sport, le amicizie e la tua ragazza ... i tuoi vent'anni !!!

Il professionismo nel BB passa per scelte davvero pericolose, forse più che in altri sport ...

sei già più avanti di me, complimenti! Io alla tua età pensavo un po' allo studio, tanto alle ragazze e al sesso, abbastanza al calcio e mi sfondavo di alcool, mangiare e nottate insonni con gli amici ... anni dopo, per rimediare, (soprattutto all'alcool) mi sono avvicinato all'attività fisica e al bb, scoprendone i lati per me positivi ...

vai avanti così, che se anche non diventi un professionista, cmq, ti assicuro, sarai un uomo migliore di molti altri ... in bocca la lupo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 16-11-2009, 03:50 PM


Concordo però ti vorrei ricordare che hai 20 anni, non 15, quindi un pò di autonomia decisionale dovresti acquisirla.

Se lavori e ti puoi prendere cibo e integratori non vedo perchè non dovresti farlo, ovviamente con coscenza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 16-11-2009, 04:00 PM


Più che altro mettiti al loro livello, portagli degli studi, dimostragli che non prendi "le bombe" pensando solo a diventare più grosso a scapito della salute eccecc.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 16-11-2009, 05:47 PM


dedizione dedizione dedizione
Svegliati di notte per mangiare, porta il pollo e le uova crude al mare, fai curl in 4X10 e diventerai un pro.
A parte gli scherzi, io non vorrei dimostrare niente a nessuno.. se una cosa la vuoi fare realmente, non c'è bisogno che tu lo dica a nessuno..la fai e basta, dopo aver ovviamente considerato pro e contro ed aver deciso perbene..se te sei convinto difficilmente potrai trovare qualcuno che, pur non essendo d'accordo, possa realmente fermarti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 16-11-2009, 09:18 PM


più che altro trovati uno capace e competente che ti segua. il fai-da-te o il fai-da-forum è la cosa peggiore in questi casi!!!!!!

cmq quoto devil e gli altri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 17-11-2009, 03:23 PM


i professionisti di qualsiasi sport strappano ghisa a 10 anni per arrivare a 20 con la maturità muscolare completa, tra l'altro per il BB dove conta soprattutto la genetica a 20/25 già si inizia ad avere il primo declino..

per la dieta iperproteica portali da un dietologo sportivo specializzato che sicuramente ti darà una dieta leggermente iper proteica (e quando è un medico a darla non credo che metteranno bocca), in più come parere personale aggiungo che spesso queste alimentazioni sono nocive più alle tasche che alla salute.

per gli integratori se lavori e hai il tuo stipendio li acquisti con i tuoi soldi e li lasci nel borsone che ci vai in palestra, non penso che a quell' età la mamma ti mette la tuta pulita nella borsa, oppure ti fai una bella scatola e la metti sotto il letto, sara anche brutto da fare ma almeno siete contenti entrambi, e poi al compimento della maggiore età si può decidere della propria salute, come potresti fumare e bere alcol puoi benissimo assumere integratori legali, sono pienamente daccordo che essendo sotto il loro tetto non puoi aprire bische clandestine in casa ma il corpo è tuo e come maggiorenne puoi farne ciò che vuoi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
animal89 animal89 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Nov 2009
Località: provincia di torino
Età: 34
Predefinito 17-11-2009, 08:34 PM


Vorrei ringraziare tutti soprattutto Call,ho gia provato a spiegarglielo in molti modi ma nn c'è verso,sarà anche per il fatto che mio cugino ormai piu che trentenne ha rischiato il blocco renale e la dialisi a causa degli integratori e ora nn sta affatto bene,poi i miei sono dei puristi,arrivano fin dove riescono ad arrivare con le proprie forze e bon!E sono molto piu sportivi di me poiche arrampicano,fanno sci alpinismo,alpinismo,trekking d'alta quota(5000mt) ecc...però nulla da fare,cmq mi avete convinto continuero sicuramente a livello amatoriale perche senza bb nn riesco a vivere!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 17-11-2009, 08:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da animal89 Visualizza Messaggio
Vorrei ringraziare tutti soprattutto Call,ho gia provato a spiegarglielo in molti modi ma nn c'è verso,sarà anche per il fatto che mio cugino ormai piu che trentenne ha rischiato il blocco renale e la dialisi a causa degli integratori e ora nn sta affatto bene,poi i miei sono dei puristi,arrivano fin dove riescono ad arrivare con le proprie forze e bon!E sono molto piu sportivi di me poiche arrampicano,fanno sci alpinismo,alpinismo,trekking d'alta quota(5000mt) ecc...però nulla da fare,cmq mi avete convinto continuero sicuramente a livello amatoriale perche senza bb nn riesco a vivere!
allora posso capire le ragioni dei tuoi......ma tuo cugino usava gli integratori per nutrirsi e il cibo solido per integrarsi? come a fatto a ridursi cosi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 18-11-2009, 07:36 PM


alberto basta essere non informati di quello che si fa..(puoi fregarti i reni anche solo con la creatina se la assumi in modo spropositato per 1/2 anni continui e bevi poco), per i reni rischi di peggio quando non bevi molto anche se non integri e mangi protidi una volta al giorno.

conosco decine e decine di persone (non sportivi) che bevono non più di mezzo litro d'acqua al giorno, be in quel modo ti uccidi i reni anche se mangi 50 grammi di carne al giorno, con altissimi livelli di disidratazione si rischia anche di svenire e o di morire.

la regola n. 1 per far stare bene i reni è bere per tre cammelli ogni giorno, senza mai scordarsi di farlo (ovviamente più integri e mangi proteine e più litri di acqua avrai bisogno).


se leggi per intero l'etichetta del nitrix raccomanda un minimo di 3-4 litri di acqua al giorno durante l'utilizzo, la gente è sciagurata, si scorda anche di bere 1 bicchiere d'acqua mentre mangia.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0