Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito Incidente con l'auto - 10-09-2009, 08:37 AM

Incidente con l'auto


Questo martedi ho avuto un incidente con l'auto. Praticamente e' successo che ero fermo al semaforo, rosso , e al verde parto (tra l'altro oltre alla mia auto ce n'era un'altra nella corsia parallela) per impegnare l'incrocio e girare a sinistra, quando il "tizio" mi prende in pieno sulla "mia" portiera. L'urto e' stato piuttosto violento tanto che spostato l'auto sino a farla sbattere a quella che avevo di fianco e che stava proseguendo come me.
Dopo vari tira e molla abbiamo compilato il cid, ma "l'altro" ha voluto mettere che passava con il giallo, cosa praticamente impossibile visto che io passavo con il verde (e siamo comunque sempre i due ad affermare di essere partiti con il verde).
Ora, nonostante io abbia evidentemente ragione, non vorrei che questa dichiarazione possa generare dei problemi per me, e volevo sapere se c'era qualcuno che ha, purtroppo, avuto la stessa problematica o ne sa abbastanza da potermi consigliare qualcosa.

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-09-2009, 09:54 AM


l'assicurazione cosa ti ha detto quando gli hai portato il cid?

so che non serve ma per la prossima volta quando ci sono incongruenze minaccia di chiamare i vigili (vedrai che la paura di perdere i punti gli fa vedere quel giallo più rosso)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 10-09-2009, 10:05 AM


e' una situazione strana perche' nell'urto ho coinvolto un veicolo nella corsia parallela alla mia, e l'assicurazione dice che devo fare richiesta scritta, all'assicurazione della controparte, per richiedere il rimborso dei danni materiali, quindi e' quasi la mia parola contro la sua. Per fortuna (forse), che anche l'altra persona rimasta coinvolta nell'incidente dice di essere partita con il verde.
I vigili li ho chiamati ma non potevano venire....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 10-09-2009, 10:08 AM


In pratica, in questi casi, le assicurazioni (a meno di non aver incluso una particolare opzione nella polizza) se ne lavano le mani e tocca a te chiedere il rimborso e dimostrare di aver ragione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 10-09-2009, 03:34 PM


gundam non credo sia proprio così... anzi proprio di recente è stata "creato" l'indennizzo diretto, ossia ogni compagnia RISARCISCE il proprio assicurato e in seguito chiede il rimborso alla compagnia della "contro-parte"...

perlomeno a quanto ne so io...(i miei hanno una agenzia assicurativa e da quanto sto apprendendo stando nell'ufficio questo mi pare costante nei vari sinistri...) se vuoi chiedi informazioni a tal riguardo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 10-09-2009, 11:07 PM


te ne sarei grato, almeno ho un riferimento in piu'
Io comunque ho fatto come mi ha indicato la mia assicurazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 11-09-2009, 07:42 AM


se non c'è accordo tra le parti non compilare il cid e rivolgiti ad un agenzia di infortunistica stradale. L'altro automobilista coinvolto può rendere testimonianza autografa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 11-09-2009, 09:04 AM


vele, il cid e' stato gia' firmato e il terzo coinvolto dovra' fare la mia stessa richiesta di risarcimento, quindi forse non serve una sua ulteriore dichirazione scritta.
Non avevo invece pensato alle agenzie infortunistiche, ma piuttosto ad un legale in caso vada male...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 11-09-2009, 12:39 PM


Le agenzie sono specializzate, si incaricano di tutto, procedimento legale incluso,e senza spendere un centesimo, almeno non direttamente dal momento che trattengono una percentuale sul risarcimento (maggiorato, quindi tu non ci rimetti niente).

L'altro forse vuole solo evitare la sanzione per essere passato col rosso, ma è sempre meglio tenersi sul chi vive: a me una volta un tizio mi ha urtato in un parcheggio, roba da 100 euro che potevamo risolvere tra noi, sembrava uno a posto, mi ha fornito tutte le coordinate con molta tranquillità ammettendo la responsabilità verbalmente, e dicendomi che sarei potuto passare dove lavorava per avere i soldi; due giorni dopo quasi non sapeva chi fossi e cosa volessi da lui, che io avevo frainteso e blabla...(poi comunque sono riuscito a recuperare i soldi).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 11-09-2009, 12:56 PM


ma posso ricorrerci in caso di problemi, anche dopo aver mandato tutta la documentazione alle assicurazioni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 11-09-2009, 01:08 PM


Certo che sì, a patto che non ci sia un accordo tra le parti.
Tra l'altro acquisiscono loro tutta la documentazione che occorre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 11-09-2009, 01:12 PM


ok, grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 11-09-2009, 01:14 PM


Figurati!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
chiaretta chiaretta Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito ma che assicurazione hai ! - 13-09-2009, 07:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
te ne sarei grato, almeno ho un riferimento in piu'
Io comunque ho fatto come mi ha indicato la mia assicurazione.
no no ma scusa nn mi sembra giusto ! loro hanno anche gli avvocati eventualmente che lavorano propio perl'assicurazione nn possono lasciarti cosi' allo sbaraglio ! cmq una cosa importante è che siete in due contro uno, nel senso che quello che è partito con te deve rendere anche lui una dichiarazione cosi è fatta ! gli hai i suoi dati per contattarlo?
cavolo gente poi anche i vigili che nn escono ...siamo davvero messi male nn c'è piu' ne' educazione ne' chi ci tutela dai cafoni e dai prepotenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 14-09-2009, 09:08 AM


Purtroppo le leggi son queste e saro' costretto ad andare in causa. Ora aspetto il responso della perizia e poi vedo che fare.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0