![]() |
![]() |
|
|||||||
| Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
||
|
All the Truth Member
|
LA LEGGE non E' UGUALE PER TUTTI...Quote:
IMHO (per quanto ho studiato & per le mie esperienze) - Il confine tra il dolo eventuale ed il dolo non è cosi marcato, consiste solo in una deviazione della fase rappresentativa (volontà & rappresentazione = dolo), più articolata rispetto a quanto non lo sia in un'ipotesi di dolo semplice . Tuttavia, secondo me, il rapporto tra le due fasi rappresentative non è di esclusione reciproca, potendo l'accetazione di un reato più grave essere, in realtà, un obiettivo primario più o meno malcelato . Per quanto riguarda, invece, l'attuale condizione di libertà dell'imputato condannato in primo grado, ricordo che la proposizione del'appello ha effetti sospensivi nei confronti dell'esecuzione della pena (oltre ad effetti estensivi & devolutivi) . La persona indagata o l'imputato potrebbero comunque stare in carcere/casa di cura od agli arresti domiciliari solo in caso di sottoposizione a misure cautelari, per le quali sono richieste rigidamente varie condizioni (vedi art. 274 c.p.p.). Peraltro ricordo che stiamo parlando di un presunto innocente, non essendo ancora la condanna definitiva . Mi voglio limitare a queste brevi considerazioni tecniche non sentendomi all'altezza di esprimere un giudizio morale & sociale su quanto accaduto . |
|
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Si hai delle cose giuste ....... tranne una secondo me. Moralmente tutti abbiamo il diritto e l' "altezza " di esprimerci...... Sarebbe un errore non farlo o non dire la propria se si ha voglia di farlo... Ah sono d' acordo con Berlusconi ; separare le carriere di PM e giudici , e sopratutto testarne le attitudini nel tempo.. Non mi interessano i discorsi : lui lo fa perchè ha interessi.... non me ni frega nulla... Anch i giuduci , si incazzano , vanno in depressione , divorziano , eiaculano precocemente , possono pipparsi 2/3 grammi di coca sulle loro lussuose barche ecc. ecc. ... E poi perdono la serenità nel giudicare la vita delle persone, non credo di bestemmiare affermando questo e se qualcuno pensa che lo ho fatto allora c'è un problema di fondo irrisolvibile....... |
|
|
|
|
|
(#3)
|
|||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Può darsi, invece, che ritenersi inadeguati ad esprimere un giudizio possa costituire un "errore" ed, in tal caso, sarei disposto ad ammettere il mio errore . Quote:
![]() ![]() ![]() |
||
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#5)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Concordo, peraltro, anche con il tuo pensiero in merito alla circostanza che spesso l'accettazione volontaria del rischio possa essere suscettibile di "manipolazioni" in sede probatoria. @mollotutto: quando mi riferivo al fatto che il giudice può essere influenzato, mi riferivo contro reo , cioè a sfavore dell'imputato non ho ammesso che nel caso di specie hanno sbagliato. |
|
|
|
|