Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#11)
Chris4R Chris4R Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-07-2009, 04:51 PM

Quote:
Originariamente inviato da taker_83 Visualizza Messaggio
Appunto hai centrato la questione! ha accettato il rischio di un probabile omicidio, ma non è che volesse uccidere. E' una linea di demarcazione ben precisa...
Concordo su tutto quanto hai espresso nel corso di questa lunga discussione ma mi permetto di dissentire rispetto a questa affermazione, senza peraltro pretendere di avere la verità poichè so che molto dipende dalla preparazione Universitaria e dai testi studiati .

IMHO (per quanto ho studiato & per le mie esperienze) - Il confine tra il dolo eventuale ed il dolo non è cosi marcato, consiste solo in una deviazione della fase rappresentativa (volontà & rappresentazione = dolo), più articolata rispetto a quanto non lo sia in un'ipotesi di dolo semplice . Tuttavia, secondo me, il rapporto tra le due fasi rappresentative non è di esclusione reciproca, potendo l'accetazione di un reato più grave essere, in realtà, un obiettivo primario più o meno malcelato .

Per quanto riguarda, invece, l'attuale condizione di libertà dell'imputato condannato in primo grado, ricordo che la proposizione del'appello ha effetti sospensivi nei confronti dell'esecuzione della pena (oltre ad effetti estensivi & devolutivi) .
La persona indagata o l'imputato potrebbero comunque stare in carcere/casa di cura od agli arresti domiciliari solo in caso di sottoposizione a misure cautelari, per le quali sono richieste rigidamente varie condizioni (vedi art. 274 c.p.p.).

Peraltro ricordo che stiamo parlando di un presunto innocente, non essendo ancora la condanna definitiva .

Mi voglio limitare a queste brevi considerazioni tecniche non sentendomi all'altezza di esprimere un giudizio morale & sociale su quanto accaduto .

Ultima Modifica di Chris4R : 15-07-2009 04:57 PM.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione