Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Carlito_Brigante Carlito_Brigante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Feb 2008
Località: Novi Ligure (AL)
Età: 56
Exclamation Allenamento per mia moglie : un aiuto tnx - 11-03-2008, 08:01 PM

Allenamento per mia moglie : un aiuto tnx


Spero di aver postato nella sez giusta .....

Bene mia moglie vedendo che frequento questo forum, mi ha chiesto di aiutarla a stutturare una tabella,lei non vuole fare massa o forza ma vorrebbe tonificare e rassodare oltre il corpo anche (specialmente) seno e glutei ....

Siccome non saprei proprio da che parte iniziare , esercizi e che pesi usare sono nelle vostre mani

Grazie

Carlo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 12-03-2008, 09:25 AM


Il seno e' composto principalmente da tessuto adiposo e da delle ghiandole, quindi non e' possibile che io sappia tonificarlo come vorrebbero le donne.... si puo' giusto far lavorare i muscoli pettorali, ma non e' detto che questo possa aiutare in tal senso.
Per i glutei invece fagli fare stacchi e squat, con carichi leggeri ovviamente, senza eccedere nelle ripetizioni, perche' l'acido lattico e' controproducente per chi ha problemi di cellulite.
In linea generale, puoi fargli fare i classici esercizi: panca, lat machine avanti, squat, stacchi, lento avanti, curl manubri e tricipiti ai cavi usando un protocollo come questo:

5x6@10RM per i multiarticolari
3x8@9RM per i complementari

poi ci sono da aggiungere gli addominali, ma qui c'e' ampia scelta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Carlito_Brigante Carlito_Brigante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Feb 2008
Località: Novi Ligure (AL)
Età: 56
Predefinito 12-03-2008, 06:45 PM


Sì gli addominali in panca li fa' gia' ....
Grazie gundam
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 22-03-2008, 11:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da Carlito_Brigante Visualizza Messaggio
Sì gli addominali in panca li fa' gia' ....
Grazie gundam
vero, non c'è un vero modo per tonificare il seno, e per questo ti sconsiglio vivamente di mettere esercizi per il petto perchè il isultato può al contrario essere controproducente, ovvero indurre una postura più chiusa e di conseguenza dare un aspetto ancora più cadente al seno!
invece, potrebbe essere straordinariamente utile inserire degli esercizi di apertura in cui lavori proprio sulla postura della schiena: alzate a busto flesso per la parte alta o upper back, estensioni alla panca per i lombari e gli erettori spinali, tutti gli esercizi per il riempimento della parte centrale della schiena tipo lat stretta frontale ecc. molte donne ottengono risultati straodinari "sul petto" perchè acquistano un atteggiamento migliore, stanno dritte e aperte e sembrano ovviamente meno "bassi" anche i seni!
se invece il problema è anche la consistenza del seno...c'è solo una soluzione


Per i glutei invece fagli fare stacchi e squat, con carichi leggeri ovviamente, senza eccedere nelle ripetizioni, perche' l'acido lattico e' controproducente per chi ha problemi di cellulite.
In linea generale, puoi fargli fare i classici esercizi: panca, lat machine avanti, squat, stacchi, lento avanti, curl manubri e tricipiti ai cavi usando un protocollo come questo:

5x6@10RM per i multiarticolari
3x8@9RM per i complementari

il discorso dell'acido lattico è scientificamente molto controverso...
alcuni protocolli inducono volontariamente una forte produzione di acido lattico - assomigliano ad un rest pause senza variazioni di carico , usando solo in modo inversamente proporzionale alte ripetizioni a scalare e pause di recupero da 10''a 30''- per far seguire dei recuperi attivi di lavoro cardiovascolare medio intenso, e funzionano meravigliosamente!sono inseriti in contesti più ampli e in modo generico si chiamano CARDIO FIT TRAINING, ma si differenziano per decine di modalità, tra cui la maggiore o minore presenza di esercizi muscolari rispetto agli intervalli cardiovascolari.
possono prevedere solo esercizi per la parte bassa del corpo in una seduta o per tutto il copro, ma diciamo che il fattore comune è la variazione dello stimolo alternata al recupero attivo!
i risultati sono ottimi, ho decine di atlete a cui l'ho proposto con successo e io stessa alterno questa modalità ad allenamenti heavy duty o BIIO, se non ti fidi posso garantire con una foto dei miei glutei!
scherzo!
fammi sapere!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-03-2008, 03:44 AM


qualche bella foto non guasta mai
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 25-03-2008, 10:14 AM


Ciao Cat e benvenuta sul forum

Interessante la tua esperienza e volevo chiederti, riguardo la cellulite, la base di partenza delle tue atlete: quale era la situazione iniziale??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 25-03-2008, 10:44 AM


che onore!!

benvenuta!

fa sempre piacere vedere donne sul forum,spece se così preparate.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 11-04-2008, 03:09 AM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Ciao Cat e benvenuta sul forum

Interessante la tua esperienza e volevo chiederti, riguardo la cellulite, la base di partenza delle tue atlete: quale era la situazione iniziale??
mi scuso per il ritardo con cui rispondo al post, devi avere un po' di pazienza,...non ho ancora capito come rendere effettiva la notifica via email..
allora: seguo un numero altissimo di donne e per questo di situazioni ne ho viste e ne vedo svariate, da celluliti gravi dovute a gravi problemi circolatori sommati ad accumulo adiposo serio e a struttura sfavorevole - marcatamente ginoide con aggravante di problemi posturali- a leggere, quelle tipiche di chi pur avendo un corpo eccellente fa vita sedentaria nel quotidiano o non sa gestire come dovrebbe l'alimentazione.
in tutti i casi ho avuto come ti dicevo ottimi risultati combinando bb e cft (di ogni tipo davvero...!!!), tenendo presente tra i vari limiti e casi specifici quello importante di chi, avendo ad esempio problemi profondi al sistema circolatorio- safena ad es- deve essere molto monitorato nell'uso dei pesi: sforzi massimali o submassimali poco raccomandabili.
ribadirei che il discorso posturale è fondamentale, spesso aggiustare una postura comporta significativi cambi nel microcircolo e quindi mezzi miracolini
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Catwoman Catwoman Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 716
Data registrazione: Jan 2007
Località: bologna
Predefinito 11-04-2008, 03:10 AM


Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
che onore!!

benvenuta!

fa sempre piacere vedere donne sul forum,spece se così preparate.


grazie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 11-04-2008, 08:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da Catwoman Visualizza Messaggio
mi scuso per il ritardo con cui rispondo al post, devi avere un po' di pazienza,...non ho ancora capito come rendere effettiva la notifica via email..
allora: seguo un numero altissimo di donne e per questo di situazioni ne ho viste e ne vedo svariate, da celluliti gravi dovute a gravi problemi circolatori sommati ad accumulo adiposo serio e a struttura sfavorevole - marcatamente ginoide con aggravante di problemi posturali- a leggere, quelle tipiche di chi pur avendo un corpo eccellente fa vita sedentaria nel quotidiano o non sa gestire come dovrebbe l'alimentazione.
in tutti i casi ho avuto come ti dicevo ottimi risultati combinando bb e cft (di ogni tipo davvero...!!!), tenendo presente tra i vari limiti e casi specifici quello importante di chi, avendo ad esempio problemi profondi al sistema circolatorio- safena ad es- deve essere molto monitorato nell'uso dei pesi: sforzi massimali o submassimali poco raccomandabili.
ribadirei che il discorso posturale è fondamentale, spesso aggiustare una postura comporta significativi cambi nel microcircolo e quindi mezzi miracolini

Veramente interessante questa cosa del microcircolo e della postura, vedro' di informarmi un po'. Grazie
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0