FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Metodi di allenamento
(http://www.fituncensored.com/forums/metodi-di-allenamento/)
-   -   Stacco E Lento (http://www.fituncensored.com/forums/metodi-di-allenamento/25769-stacco-e-lento.html)

Arny 03-10-2015 03:38 PM

Stacco E Lento
 
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
Ho deciso di abbandonare le palestre e allenarmi da solo, con esercizi multiarticolari. Però in casa non posso permettermi una panca e un rack (ergo, no squat e no panca).
Informandomi però so che già solo con stacco (esercizio bellissimo) e lento (che cmq preferisco alla panca) si possono fare ottime cose.
Io, che sono PRINCIPIANTE, sto portando avanti un programma simil Bill Starr, appunto su questi due es.

L'autore da cui ho preso spunto dice di incrementare di 2kg circa ogni settimana il carico, poi, se si chiuda la 10a in con una tecnica "ballerina" allora si scala al 8x5, si incrementa ancora....fino ad arrivare al 5x5.

Stacco 10x5 (37kg)
Lento 10x5 (14kg)

Io direi di eseguirla 3/4 x week, cosa ne dite? O 4xweek è troppo pesante?

Ps : per piacere so che lo squat è il Re degli es e la panca la Regina...però non c'è verso, non posso permettermi le attrezzature necessarie x eseguire i due esercizi in sicurezza.
Grazie

orange 03-10-2015 03:47 PM

Ma almeno la ghisa ce l'hai? Il carico attuale dello stacco è adatto per piccole spese, ma se fai le cose anche solo in maniera decente hai bisogno di parecchi chili per farlo.
Se hai dischi per superare almeno il quintale puoi anche impostare un programma su quei due esercizi, se invece lo stacco non è impegnativo iniziano a mancare troppe cose.

Arny 03-10-2015 05:10 PM

La ghisa ce l'ho (sui 100kg), quei carichi si riferiscono all'attuale, ne prenderò altra quando servirà.

IlPrincipebrutto 03-10-2015 05:22 PM

Ciao,

nessun problema nell'abbinare questi due esercizi. Sono piu' perplesso invece da questo:

Quote:

Originariamente inviato da Arny (Scrivi 455181)