![]() |
![]() |
|
|
|
(#1)
|
||
|
One of Us
|
Stacco E LentoQuote:
Comunque tendendo conto della proporzione (0,4), 25/67=0,37 quindi ci sono dai..... Eh guarda ti dirò, molto spesso dopo lo stacco, fare il lento mi è un po difficile, sopratutto perché contraendo i glutei (non so se sia giusto, ma ho notato che si scarica un podi peso dalla schiena se si contraggono le chiappe) dopo lo stacco, a voglia.....ahahaha, dai non mollo mica eh! Inoltre mi risulta più facile e naturale tenere e mantenere un corretto assetto nello stacco (schiena iperestesa e contratta, spingere coi piedi il pavimento), che nel lento, quindi in quest'ultimo sono molto più fiscale (non che non lo sia nello stacco eh, chiariamoci), sopratutto mi concentro nel non forzare le ripetizioni, mantendendo il giusto set up. |
|
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
One of Us
|
Non mi resta che scusarmi e chinare la testa. |
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
One of Us
|
Ragazzi, domani mi arriva la panca piana che un amico di famiglia mi ha cortesemente regalato! Sostituirò così il press con la panca. Ed ecco la nuova full (2/3 del PL) Stacco Panca Mi consigliate la progressione in pamca? Pensavo 3kg a settimana (1 a seduta) Grazie |
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
One of Us
|
Come mai dici questo? Piccola nota sil press, allora io lo.tratto come lo stacco cioè con 0 eccentrica e partenza dal petto, non come una panca dall'alto. |
|
|
|
|
(#9)
|
||
|
All the Truth Member
|
Perche' niente lavora le spalle come la Press. E non dico 'lavora' nel senso di 'ipertrofizza i muscoli', pur essenso un esercizio favoloso anche per quello. Intendo dire per portare il bilanciere sopra la testa lavorano tutti i muscoli delle spalle, inclusi quelli piccoli ma particolarmente importanti come i rotatori della cuffia, e lavorano in un modo che e' bilanciato e corretto. Nessun altro esercizio, o combinazione di esercizi, riesce a farlavorare i muscoli delle spalle in maniera altrettanto bilanciata e sinergica. La panca in particolare lavora solo una parte della cuffia, ed in un modo che alla lunga puo' creare scompensi anche gravi. Fare solo panca vuol dire rinunciare al miglior esercizio possibile per le proprie spalle. Come minimo, falle tutte e due, alternandole. Quote:
Buona giornata. |
|
|
|
|