Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Nicolas Flamel Nicolas Flamel Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: May 2014
Età: 46
Predefinito 16-05-2014, 04:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
La prima cosa, devi perdere peso., perdere dai 5 ai 10 kg significa migliorare 1 2 e 5.
non pochi

io pensavo di mettere su qualche chilo in muscolatura perchè se si è troppo leggeri si vola via quando il cane entra in velocità, capisco che è difficile mediare agilità e peso...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Nicolas Flamel Nicolas Flamel Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: May 2014
Età: 46
Predefinito 16-05-2014, 04:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Posto che diventare piu' forte gli serve comunque, cominciare perdendo 10Kg, e quindi diventando meno forte, mi sembra poco logico.

A meno che tu non si provi a fare le due cose insieme; non ideale, non semplice, ma piu' logico.

Buona giornata.
grazie anche a te, non ho ben inteso il tuo discorso, come ho detto sopra mi servirebbe forza agilità ma non essere troppo ''volante'' da quanto leggero...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-05-2014, 04:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Nicolas Flamel Visualizza Messaggio
grazie anche a te, non ho ben inteso il tuo discorso, come ho detto sopra mi servirebbe forza agilità ma non essere troppo ''volante'' da quanto leggero...
Mi spiego meglio: secondo me la tua priorita' dovrebbe essere quella di diventare piu' forte. Non c'e' alcuna ragione (secondo me) per dimagrire o alleggerirti.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Nicolas Flamel Nicolas Flamel Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: May 2014
Età: 46
Predefinito 16-05-2014, 04:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Io parlo proprio di peso, a prescindere dalla BF nella corsa e gli scatti ci guadagni sempre. Ben pochi centometristi d'élite superano l'hp 0.
non mi serve diventare un centometrista, difatti non è una gara contro il cane, si fa assistenza al giudizio di gara per cui è richiesto di più essere costanti in tutte le sessioni magari partendo all'80% delle proprie possibilità e poi mantenersi stabili.
Il problema principale è il fiato sopratutto perchè ci si ferma improvvisamente e dopo 5 sec. si riparte al massimo e mi servono degli esercizi per migliorare questo aspetto.
Avevo pensato di ridurre la corsa di fondo e privilegiare corse su scalini, salto della corda,ripetute, suicidi, mi informerò anche sugli allenamenti per il calcetto.
Che ne pensate?
Esercizi per aumentare la forza per quel che ne so meglio ridurre il peso e aumentare le ripetizioni indicativamente?
Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Nicolas Flamel Nicolas Flamel Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: May 2014
Età: 46
Predefinito 16-05-2014, 04:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Mi spiego meglio: secondo me la tua priorita' dovrebbe essere quella di diventare piu' forte. Non c'e' alcuna ragione (secondo me) per dimagrire o alleggerirti.

Buona giornata.
hai centrato il discorso in pieno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Nicolas Flamel Nicolas Flamel Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: May 2014
Età: 46
Predefinito 19-05-2014, 05:39 PM


ragazzi è meglio allenare fiato agilità e forza in ogni sessione di allenamento eseguendo un mix di esercizi con scopi diversi o meglio fare una sessione esclusivamente allenando la resistenza, un'altra l'agilità e in un'altra ancora la forza'????
grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-05-2014, 05:44 PM


Dipende anche da quanti giorni ti alleni a settimana e di quanto tempo hai a disposizione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Nicolas Flamel Nicolas Flamel Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: May 2014
Età: 46
Predefinito 19-05-2014, 06:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Dipende anche da quanti giorni ti alleni a settimana e di quanto tempo hai a disposizione.
supponiamo che mi alleni tre volte alla settimana e per un tempo che minimo parte da un'ora e mezza, passerebbe troppo tempo da un allenamento all'altro dello stesso tipo?
meglio mixare a questo punto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-05-2014, 09:08 PM


Il tempo per ogni allenamento è molto, quindi penso sia meglio fare tutte le "tipologie" in ogni allenamento.
Ovviamente parlo solo di tipologia, quindi pianifichi un allenamento tipo ma gli esercizi cambiano nei tre giorni, oppure fai due giorni base A e B e li alterni sui tre giorni di allenamento (quindi una settimana fai A-B-A, quella dopo B-A-B ecc.)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0