Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-12-2011, 07:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
il problema è sempre lo stesso: l'obiettivo dell'allenamento.
Non si può fare il contrario, scegliere gli esercizi e convincersi mentalmente a cosa possano servire.

Gli affondi funzionano lo stesso un po' rispetto allo squat? Certo, ma l'effetto finale poi sarà soddisfacente? io non credo. Fare le rampe di scale funziona invece di fare gli affondi? certo, ma quanto? l'effetto sarà visibile?mmm


mi coplpisce poi questa frase "in fondi si carico di meno ma l'esercizio è comunque molto più difficile a parità di peso utilizzato".
E' chiaro che tu trasformi la difficoltà in efficacia, ma è veramente così? Prova a fare un dildo squat su una gamba a zero peso con una pallina in equilibrio sulla punta del naso: è più difficile ma siamo sicuri che sia minimamente ipertrofico o che ti aumenti la forza o la potenza? Certo che no, ma essendo l'esercizio difficile qualcosa ti aumenta di sicuro se prima non lo sapevi fare e poi lo sai fare.

Negli affondi tu fai un compromesso, richiedi si uno sforzo cinetico alla tua muscolatura ma nello stesso tempo richiedi un miglioramento della tua capacità stabilizzatrice e il corpo è obbligato a scegliere una via preferenziale pur provando a soddisfare entrambe le richieste. Prova ad indovinare se per il corpo è prioritario l'equilibrio o un movimento di forza?
e quindi? i miei obbiettivi sono perseguire forza e massa per questo cercavo degli esercizi gisuti per questi obbiettivi.... lo so il mio problema è non avere a disposizione un bilancere e la ghisa giusta e sarebbe tutto più facile ma purtroppo per ora non ho la disposizione economica e nemmeno lo spazio per esso....quindi provavo ad arrangiarmi coi manubri e chiedevo a voi quali esercizi eseguireste nelle mie condizioni! avendo solo 2 manubri, max 28 kg l'uno e solo la volontà!

scusa ma sono un pò duretto a comprendere i tuoi termini precisi )=)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-12-2011, 07:17 PM


il mio problema purtroppo è questo ho solo manubri e niente bilancere.... come potete legere qui principiante nuova scheda forza/massa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-12-2011, 08:15 PM


e ancora per gambe e corpo sono efficaci gli stacchi con manubri?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 14-12-2011, 08:43 PM


ti è stato spiegato sopra.............

poi io non ci capisco molto ma fare gli stacchi con i manubri da max 28kg l'uno mi sebra un pò inutile,......

comunque li puoi fare così:



comunque ti hanno risposto e spiegato tutto già e in maniera dettagliata....

secondo me se puoi imparare il pistol squat( ed eventualmente eseguirlo con un manubrio per renderlo più difficile)...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 15-12-2011, 11:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
si spike in generale dici parole sacrosante però qui si parla di squat con manubri dove non puoi caricare niente... quindi se vuoi incrementare devi o cambiare attrezzatura o scegliere un esercizio più "difficile"....
ma infatti io ho quotato ilguisa, sono daccordo con te che c'è una carenza di attrezzatura, però volevo anche essere esplicitò che "più difficile" non significa che funziona nello stesso modo

Quote:
Originariamente inviato da ilguista Visualizza Messaggio
e quindi? i miei obbiettivi sono perseguire forza e massa per questo cercavo degli esercizi gisuti per questi obbiettivi.... lo so il mio problema è non avere a disposizione un bilancere e la ghisa giusta e sarebbe tutto più facile ma purtroppo per ora non ho la disposizione economica e nemmeno lo spazio per esso....quindi provavo ad arrangiarmi coi manubri e chiedevo a voi quali esercizi eseguireste nelle mie condizioni! avendo solo 2 manubri, max 28 kg l'uno e solo la volontà!

scusa ma sono un pò duretto a comprendere i tuoi termini precisi )=)
Ma io ho capito che a te manca l'attrezzatura. Infatti il mio consiglio spassionato (anzi appassionato) è di attrezzarti. Perché altrimenti quegli obiettivi devi ridurli di molto. Ovvio che comunque meglio fare affondi o bulgarian o altro piuttosto che nulla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-12-2011, 12:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ma infatti io ho quotato ilguisa, sono daccordo con te che c'è una carenza di attrezzatura, però volevo anche essere esplicitò che "più difficile" non significa che funziona nello stesso modo



Ma io ho capito che a te manca l'attrezzatura. Infatti il mio consiglio spassionato (anzi appassionato) è di attrezzarti. Perché altrimenti quegli obiettivi devi ridurli di molto. Ovvio che comunque meglio fare affondi o bulgarian o altro piuttosto che nulla

ah comunque magari non mi sono spiegato male ma i miei non sono obbiettivi ne da powerlifter ne da bber avanzato! voglio solo un miglioramento generale del mio corpo non esagerato... che ne so sono 182 per 70... mi piacerebbe arrivare sui 75-76 (ovviamente non tutto di grasso) anche se i kg non sono la cosa importante....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0