Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
blaze88 blaze88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Aug 2011
Età: 36
Predefinito Avambracci e Polsi, allenamento con Manubri - 18-09-2011, 01:58 AM

Avambracci e Polsi, allenamento con Manubri


Vorrei dare una rimpolpatina ai polsi e ed alla parte inferiore degli avambracci (la parte attaccata alla mano quindi) che rispetto al resto del braccio sono un snelli. Su un sito ho trovato questo bell'esercizio che sto facendo da un pò di giorni e già noto dei risultati nella parte superiore degli avambracci (quella attaccata al bicipite, ma ai polsi ancora niente.
Mi chiedevo quindi se questo tipo di esercizio servisse solo a potenziare gli avambracci, se è buono anche per i polsi ma dopo settimane di allenamento, o se è un esercizio da alternare ad altri.

Seated Dumbbell Palms-Down Wrist Curl Exercise Guide and Video


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 18-09-2011, 10:20 AM


Devi partire dalla certezza che comunque la "grandezza" dei polsi è un fatto di costituzione ossea. Se hai il porso di 15 cm puoi fare quello che vuoi ma rimarrà di 15 cm se il tuo scopo invece è rinforzare la presa e quindi i polsi ci sono una marea di esercizi che indirettamente allenano vedi il rematore con bilanciere gli stacchi e le trazioni. Idem con patate per gli avambracci li alleni facendo gli esercizi precedentemente detti più panca,dips ed altri. Per cui quello che fai te è un complementare che magari in un allenamento non particolarmente intenso può pure starci bene ma in un panorama diverso magari non lo utilizzerei
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 18-09-2011, 10:32 AM


esteticamente come braccio di ferro non si può diventare, oltre a questo più si va verso le estremità del corpo, più la genetica si fa prepotente. I wrist curl funzionano pochissimo e per pochissimomeglio degli stacchi io non ho trovato nulla. In caso comunque di non riuscire a poterli fare il concetto comunque è sempre lo stesso: trovare un esercizio decentemente intenso per la presa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 18-09-2011, 10:42 AM


personalmente ritengo che quando nell'allenamento ci sono:
- esercizi di spinta (panca\lento\dips)
- stacco da terra
- trazioni
- rematori\pulley
gli avambracci sono + che stimolati

eventualmente l'aggiunta di curls per i bicipiti e hammer curls possono completare lo stimolo ma perdere tempo con esercizietti di questo tipo è noioso e ritengo esponga maggiormente al rischio di tendinopatie da sovraccarico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
blaze88 blaze88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Aug 2011
Età: 36
Predefinito 28-09-2011, 11:32 AM


Su Yahoo Answer un utente consiglia di fare 3 tipi di esercizi: con manubrio di almeno 5Kg palmo su, palmo giù e pinze, con serie da 3x20 3 volte a settimana, e nel giro di un mese o poco più si otterrebbero polsi ed avambracci più "pieni". Vero o falso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 28-09-2011, 12:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da blaze88 Visualizza Messaggio
Su Yahoo Answer un utente consiglia di fare 3 tipi di esercizi: con manubrio di almeno 5Kg palmo su, palmo giù e pinze, con serie da 3x20 3 volte a settimana, e nel giro di un mese o poco più si otterrebbero polsi ed avambracci più "pieni". Vero o falso?


Ma Blaze88, hai letto le risposte che ti sono state date da tre utenti (e con le quali anche io concordo)?
Se li avessi letti ti risponderesti da solo.
Ti sembra che ti abbiano detto che il miglior modo di "rimpolpare" gli avambracci è fare quello che scrivi tu o qualcosa d' altro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 28-09-2011, 12:33 PM


ma, ragiona, secondo te 3x20 (3xWeek) con 5kg ha lo stesso significato su un atleta che completa 15-20 trazioni alla sbarra e uno che a malapena riesce a fare lat machine con 50kg?

e se non riesci neanche a completare una trazione alla sbarra, non ti sembra una perdita di tempo giocare con il manubrietto invece di concentrare le tue energie in esercizi + proficui?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 28-09-2011, 01:48 PM


fare affondi con manubri e farmers walk con gli stessi penso che con pochissima attrezzatura e allenandoti allo stesso tempo otterresti miglioramenti... almeno io ne ho avuti, avevo la presa sempre al limite dopo tali cose.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 28-09-2011, 06:11 PM


Per potenziare gli avambracci (che aumenterebbero la circonferenza dei muscoli dello stesso, cioè poco sotto il gomito a scendere verso il polso che se sei fortunato varierà di qualche millimetro) oltre a seguire i consigli che ti hanno già dato, la migliore linea guida è mettere in crisi la presa stessa. Se ad esempio hai modo di aumentare il diametro di manubri e bilancieri eserciteresti molta più forza nello stringere le mani. Per far questo potresti fasciare il bilanciere con stoffa o molti giri di nastro di carta, fare le trazioni afferrando un asciugamani a cavallo della sbarra invece della sbarra stessa, fare affondi con manubri trattenuti con la stoffa o grosse corde, l'unica cosa che salvo di quello che hai proposto sono le pinze, che però intendo come trattenere un disco per mano stringendolo a dita tese finché non ti cade (non di sicuro i gripper...). Se ti alleni come fai solitamente aumentando la difficoltà del grip come descritto gli avambracci ti crescono parecchio (nel limite del tuo massimo genetico possibile) oltre a guadagnarci una stretta da strizzare le lattine chiuse...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
blaze88 blaze88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Aug 2011
Età: 36
Predefinito 30-09-2011, 02:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio


Ma Blaze88, hai letto le risposte che ti sono state date da tre utenti (e con le quali anche io concordo)?
Se li avessi letti ti risponderesti da solo.
Ti sembra che ti abbiano detto che il miglior modo di "rimpolpare" gli avambracci è fare quello che scrivi tu o qualcosa d' altro?
Si, è che non mi aspettavo risposte così "drastiche"
La cosa che non mi è ancora chiara è se non c'è assolutamente alcun modo per aumentarne le dimensioni (in modo evidente non di pochi millimetri) o se è possibile ma dopo anni ed anni di allenamento, con il corpo che lentamente si adatterebbe agli sforzi formandosi di conseguenza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Sep 2011
Predefinito 30-09-2011, 02:20 PM


si prendi un pezzo di pasta tipo pizza e continua a lavorarla come per fare n pastone cioè a forma di pagnotta e fai questo giochetto tutte le volte che vuoi vedrai che nel giro di poco tempo gli avambracci cresceranno.
Fidati io faccio il fornaio e ho degli avambracci molto sviluppati e forti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
blaze88 blaze88 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Aug 2011
Età: 36
Predefinito 01-10-2011, 06:16 PM


In alternativa alla pasta?
Tipo una coperta imbottita.

Ultima Modifica di blaze88 : 01-10-2011 06:19 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 01-10-2011, 06:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da blaze88 Visualizza Messaggio
In alternativa alla pasta?
Tipo una coperta imbottita.
Ma no, una coperta imbottita no.... prova con un bel blocco di gommapane, è piuttosto malleabile ma al contempo non è molle come la plastilina o come la creta da modellismo, oltrettutto non secca.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0