Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 14-04-2011, 12:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
In conclusion, the literature does not support the efficacy of training early in the morning on an empty stomach as a tactic to reduce body fat. At best, the net effect on fat loss associated with such an approach will be no better than training after meal consumption, and quite possibly, it would produce inferior results. Moreover, given that training with depleted glycogen levels has been shown to increase proteolysis, the strategy has potential detrimental effects for those concerned with muscle strength and hypertrophy.

in conclusione allenarsi a stomaco vuoto produce risultati inferiori, oltre al fatto che allenandosi in condizioni di carenze di glicogeno la proteolisi e raddoppiata, il che comporta disgregazione di massa magra.

In sintesi, perchè stavo provando a tradurlo tutto ma è di una noia mostruosa.
detto ciò, ecco perchè quando facevo cardio la mattina "ultraintenso" non riuscivo mai a mettere massa!!! Quanti errori
Anche se, considerazione personale, allenarsi "strenuo" a digiuno è un apalestra mentale incredibile.
L'articolo secondo me è molto interessante sia per chi fa cardio solo per ridurre la massa grassa, sia per chi lo abbina ai pesi e desidera anche sviluppare massa magra.

Io concordo pienamente sulla conclusione che ho evidenziato in rosso, e cioè che gli effetti sulla perdita di massa grassa dimagrimento siano pari a stomaco pieno e stomaco vuoto.
Però che allenarsi a digiuno ne faccia perdere addiritttura di meno mi sembra strano, o meglio sarà così in teoria per le reazioni descritte, ma credo siano sfumature di scarsa rilevanza nella pratica.
Invece concordo sul fatto che a fare cardio a digiuno si perda più massa magra, anche per esperienza personale.

Però, da pignola che sono, io non parlerei solo di digiuno nel senso di "a stomaco vuoto al mattino".
Secondo me la differenza (nell'utilizzo dei sistemi energetici, NON nel consumo calorico, che dovrebbe restare invariato) la fanno più le scorte di glicogeno dello stomaco vuoto o pieno.

Per dire, se io mangio alle 21 del giorno prima 2 etti di pasta e 2 fette di torta e poi mi alleno alle 7 senza aver mangiato niente a colazione, avrò lo stomaco vuoto ma dormendo non avrò consumato molto di tutti quei carboidrati e li avrò ancora "disponibili" al posto dei grassi come fonte di energia.

E nello stesso modo se sono in lowcarb da 3-4 giorni e mezz'ora prima di correre mi mangio giusto una barretta ai cereali, e forse anche un cornetto alla marmellata , se l'allenamento è lungo mi ritrovo dopo un po' a usare soprattutto i grassi.

Un altro mito da sfatare secondo me è poi che per dimagrire occorra bruciare i grassi depositati e solo quelli, ma questo è un altro discorso...


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0