![]() |
![]() |
|
Meditazione Mens sana in corpore sano - La meditazione come metodo per migliorare le prestazioni sportive
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Meditazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
jayamano BODHI builder
|
![]() Meditazioni su intenzioni e impulsiQuote:
Certo, il canto delle sirene è allettante, per questo dobbiamo o proteggerci le orecchie o "legare " il capitano ( la mente) all'albero maestro della consapevolezza( in senso buddista della parola, cioè dell'essere "coscienti intuitivamente" , non ho una traduzione migliore di insight ),e quello può avvenire solo nell'istante presente, nel qui ed ora , proprio come dicevamo prima, cosa che ambedue vedo che affermiamo come unica possibilità, vivendo un istante alla volta ; Mi sento di condividere in pieno , fra le tante,soprattutto questa frase : pochi pochissimi a mio modo di vedere hanno la possibilità di raggiungere il qui e ora della consapevolezza e uno o due di stare nel vuoto dell'essere senza un maestro che lo liberi da se stesso grazie e te di questi tuoi scritti, continua a scrivere, e se puoi , se vuoi porta pure altri tuoi contributi con le tue esperienze meditative, come hai già fatto con il tuo post sulla meditazione Thai Chi; sarebbe bello aggiungere più tecniche possibili per aiutare gli utenti di FU. Ognuno poi trova la sua strada,quella più congeniale, basta che sia quella giusta per lui. Lo zoppo che segue la via giusta,arriva prima del corridore che sbaglia strada. ( Bacone) ![]() con metta e tanta gratitudine ebbubba |
|
|
![]() |
![]() |
Tags: consapevolezza, intenzioni, meditare, mente calma, panca piana, squat |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|