Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Benessere psicofisico
> Meditazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Meditazione Mens sana in corpore sano - La meditazione come metodo per migliorare le prestazioni sportive

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Meditazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 21-05-2010, 04:30 PM


Ciao ebbubba.

Ieri ho fatto la mia prima esperienza di meditazione.
Mi sono messo sul letto in posizione birmana, ho messo le cuffie, sintonizzatomi su di una frequenza a 7Hz, ho sciolto le tensioni e ascoltato il mio respiro, e sorprendentementemente sono rimasto in questo stato per mezz'ora!
Pensavo di aver fatto molto meno, ma quando ho aperto gli occhi (volontariamente, avrei potuto continuare tranquillamente) ho visto l'orologio e non mi è sembrato vero.
Mi sono alzato, ho preso le mie caseine pre-bed e mi sono messo a letto; in breve mi sono addormentato ed ho dormito placido fino al risveglio (anche se mi sono svegliato una volta perchè mi scappava parecchio la pipì, ma mi seccava alzarmi tanto ero strapiombato sul materasso, e me la sono tenuta ), mi sono anche svegliato un pò prima del solito, riposato anche se con la consueta ben presente grogginess.
Era stata giornata di allenamenti, anche piuttosto stancanti, e visto le ultime esperienze temevo di non riuscire di nuovo a dormire, ma invece, nonostante la pausa tra la fine della meditazione e la messa a letto, è andato tutto bene. Per mia sorpresa (sono un tipo che tende ad innervosirsi).
Penso mi abbia aiutato parecchio avere nelle orecchie questa frequenza fissa sulla quale concentrarmi.
Inoltre aggiungo che c'era un parametro diverso dal soito: ho dormito col pc spento, anche se la ventola interna fa da white noise e non da fastidio, ma lo dico giusto per cronaca.

Un'esperienza da riprovare, soprattutto nei giorni di allenamento ed in tutti quei casi di veglia involontaria o risvegli infelici.

Grazie di tutto.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 21-05-2010, 04:55 PM


sono felice per te
persevera e vedrai quanti benefici avrai
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0