Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito quali sono i fattori nelle malformazioni dei neonati - 05-05-2009, 01:41 PM

quali sono i fattori nelle malformazioni dei neonati


volevo sapere dato che c'e' makei quali potevano essere i fattori di malformazioni dei neonati
da cosa dipende
poi quanto possono influire droga fumo alcool sia sul padre che sulla madre ... donne che fumano anche in gravidanza ecc ...
che controlli si fanno sul feto per vedere le malformazioni ci sono modo di correggerle ??
ma prima del terzo mese cosa si puo sapere con l'ecografia ??

chiedo perche' ho una persona che conosco che forse avra un bambino che non stara bene quando l'ho saputo mi e' diventato tutto nero ... mi ha demoralizzato molto come cosa
ci sono cose che diamo per scontate poi pero quando succedono ci aprono gli occhi
pensiamo alle cose superficiali della vita e poi quando senti queste cose cosi ti crolla tutto .. soprattutto quando capitano vicino finche sei spettatore da lontano non ci pensi o non ci pensi come dovresti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 05-05-2009, 02:02 PM


Con una domanda così apri un vaso di Pandora, nel senso che i fattori sono tanti e diversi fra loro...
Personalmente vado incontro ad un problema etico trattando l'argomento per due motivi:
1) alcune patologie che sono considerate "malformazioni" (uso il tuo termine per capirci) io non le considero tali...faccio un esempio ipotetico: le persone affetta dalla trisomia 21 (sindrome di Down) sono oggi considerate non "normali" però non è detto che ciò che oggi è considerato un difetto un giorno non si riveli la salvezza per l'umanità contro una malattia particolare, eventi inprevisti che portino a particolari condizioni climatico-ambientali, insomma magari quel cromosoma in piùù potrebbe rivelarsi utile in un'altra situazione...questo per dire che le diversità non si possono considerare deficit in assoluto!

2) parlare di certi argomenti senza avere dati, statistiche osservazioni cliniche ma solo le descrizioni e i rischi relativi di certe patologie porta ad avere un quadro distorto della situazione in alcuni casi tale da portare a fare scelte forzate, esempio: io ti spiego per quanto possibile qui le cause di patologie pre e perinatali (prima e nel periodo subito prima e subito dopo la nascita) un utente legge il tread...questo utente è in attesa di un figlio, mettiamo che sia il futuro padre, leggendo di queste malattie si spaventa e convince la moglie ad eseguire degli esami anche rischiosi pur di scongiurare la paura che il nascituro soffra di qualche cosa...gli esami non sono mai privi di rischi ed esporre al rischio senza motivo qualcuno non è bene!

In ogni caso i fattori possono essere divisi in intriseci ed estrinseci:
Nel primo gruppo ricadono le malattie genetiche, e quelle indotte nel nascituro da patologie portate dai genitori stessi.
Nel secondo quelle indotte da genti esterni che interferiscono durante la gravidanza (se intervengono prima del concepimento ricadono nel primo gruppo) agenti chimici farmaci radiazioni ecc ecc...

Adesso non ho tempo per continuare, ma appena lo trovo vado avanti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-05-2009, 02:28 PM


tipo quando uno nasce privo di un dito o malformazioni fisiche cose cosi ... adesso lo so che voi avete dei libri di medicina che farebbero paura o delle malattie o patologie che noi non siamo a conoscenza
dico questo perchè delle volte sono capitato su cose shokkanti magari cliccando per errore su certi video di youtube o scrivendo una parola su google

grazie cmq ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 05-05-2009, 04:35 PM


Non è che "noi sappiamo cose he voi umani nemmeno immaginate" è che si rischia di dare una versione della realtà distorta...
Certe malattie a contarle sembrano tantissime quindi elencandole uno tende a pensare: "caspita se sono così tante devo avere culo a non beccarmene una..." invece hanno incidenze bassissime (dell'ordine di 1:1000000) e spesso gli aborti spontanei riguardano feti affetti da tali patologie altre volte non ci si accorge nemmeno dell'inizio della gravidanza perchè avviene molto presto...
Cmq appena ho un po' di tempo ti rispondo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 05-05-2009, 06:06 PM


ok ti ringrazio
non voglio disturbarti troppo tanto ormai sarebbe solo per una mia cultura la gravidanza e' quasi finita .. era una specie di sfogo questa richiesta ... perchè l'avevo appena saputa
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0