Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Thumbs down 25-02-2008, 12:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da Salvo Visualizza Messaggio
Il cibo come hanno scritto non c entra nulla con l'acne,è una questione esclusivamente ormonale.
Perchè l'assunzione di cibo non interferisce con la produzione ormonale??? queste cose dovresti saperle......


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Salvo Salvo Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 196
Data registrazione: Jun 2007
Località: Sicilia
Età: 37
Thumbs up 25-02-2008, 03:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da RaiN^ Visualizza Messaggio
Perchè l'assunzione di cibo non interferisce con la produzione ormonale??? queste cose dovresti saperle......
Non influisce nel creare il sebo in eccesso che determina l'acne.
Cito alcune fonti:
L’acne è una malattia che compare con maggior frequenza in primavera e in autunno, in quanto è proprio durante questi due periodi dell’anno che gli androgeni, gli ormoni sessuali prodotti principalmente nell’uomo dai testicoli e nelle donne dalle ovaie, hanno una maggiore attività.



Ecco le cause
L’acne può essere favorita dalla presenza di cause interne, cioè dovuta a processi che avvengono all’interno dell’organismo, e a cause esterne, cioè dovuta a processi che avvengono al di fuori dell’organismo. Ecco i più importanti “colpevoli”.

Le cause interne
La familiarità. Se in famiglia un giovane ha avuto i genitori colpiti da acne, avrà una maggiore facilità di andare incontro al disturbo.
In altre parole, se il padre o la madre in passato hanno sofferto di una ipersecrezione di sebo, cioè hanno avuto la pelle particolarmente unta e molto spessa, anche i figli sono soggetti ad ammalarsi di acne. Infatti, l’eccessiva presenza di grasso favorisce la proliferazione dei germi, con maggiore facilità che si manifesti un processo infiammatorio.

Lo stress. Spesso, l’acne è aggravata da situazioni stressanti e da particolari eventi emozionali.

Le cisti alle ovaie. La presenza di cisti alle ovaie (cioè di cavità che contengono materiale liquido, solido o misto) possono provocare un’alterazione dell’equilibrio ormonale con conseguente maggiore attività degli androgeni e, quindi, di sebo.
Nell’acne, quindi, non c’è un problema quantitativo, bensì qualitativo degli androgeni prodotti.

Le cause esterne
I farmaci. In alcune persone, l’assunzione di alcuni farmaci può facilitare la comparsa dell’acne.
Tra le sostanze maggiormente incriminate, ci sono:
- il cortisone (usato per ridurre le infiammazioni);
- la vitamina B12;
- l’acido folico (che, insieme al ferro, sono utili per curare l’anemia);
- il lievito di birra;
- gli estratti epatici,
- alcuni farmaci antidepressivi come il carbonato di litio.

Assolta la dieta
Da qualche tempo, è stato definitivamente accertato che non esiste alcun rapporto diretto tra l’alimentazione e la comparsa dell’acne.
Per la prevenzione o per la cura della malattia, non è necessario seguire alcuna dieta, anzi, è stato dimostrato che vietare alcuni alimenti a un giovane può avere effetti opposti. Infatti, proibire di mangiare alcuni cibi con gli amici, e dei quali sono particolarmente ghiotti, può creare un forte stato di stress, che alla fine si ripercuote proprio con disturbi a livello cutaneo, come appunto l’acne.

L'ho vissuto personalmente,purtroppo.

Ultima Modifica di Salvo : 25-02-2008 03:56 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 25-02-2008, 04:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Salvo Visualizza Messaggio
Non influisce nel creare il sebo in eccesso che determina l'acne.
Cito alcune fonti:
L’acne è una malattia che compare con maggior frequenza in primavera e in autunno, in quanto è proprio durante questi due periodi dell’anno che gli androgeni, gli ormoni sessuali prodotti principalmente nell’uomo dai testicoli e nelle donne dalle ovaie, hanno una maggiore attività.



Ecco le cause
L’acne può essere favorita dalla presenza di cause interne, cioè dovuta a processi che avvengono all’interno dell’organismo, e a cause esterne, cioè dovuta a processi che avvengono al di fuori dell’organismo. Ecco i più importanti “colpevoli”.

Le cause interne
La familiarità. Se in famiglia un giovane ha avuto i genitori colpiti da acne, avrà una maggiore facilità di andare incontro al disturbo.
In altre parole, se il padre o la madre in passato hanno sofferto di una ipersecrezione di sebo, cioè hanno avuto la pelle particolarmente unta e molto spessa, anche i figli sono soggetti ad ammalarsi di acne. Infatti, l’eccessiva presenza di grasso favorisce la proliferazione dei germi, con maggiore facilità che si manifesti un processo infiammatorio.

Lo stress. Spesso, l’acne è aggravata da situazioni stressanti e da particolari eventi emozionali.

Le cisti alle ovaie. La presenza di cisti alle ovaie (cioè di cavità che contengono materiale liquido, solido o misto) possono provocare un’alterazione dell’equilibrio ormonale con conseguente maggiore attività degli androgeni e, quindi, di sebo.
Nell’acne, quindi, non c’è un problema quantitativo, bensì qualitativo degli androgeni prodotti.

Le cause esterne
I farmaci. In alcune persone, l’assunzione di alcuni farmaci può facilitare la comparsa dell’acne.
Tra le sostanze maggiormente incriminate, ci sono:
- il cortisone (usato per ridurre le infiammazioni);
- la vitamina B12;
- l’acido folico (che, insieme al ferro, sono utili per curare l’anemia);
- il lievito di birra;
- gli estratti epatici,
- alcuni farmaci antidepressivi come il carbonato di litio.

Assolta la dieta
Da qualche tempo, è stato definitivamente accertato che non esiste alcun rapporto diretto tra l’alimentazione e la comparsa dell’acne.
Per la prevenzione o per la cura della malattia, non è necessario seguire alcuna dieta, anzi, è stato dimostrato che vietare alcuni alimenti a un giovane può avere effetti opposti. Infatti, proibire di mangiare alcuni cibi con gli amici, e dei quali sono particolarmente ghiotti, può creare un forte stato di stress, che alla fine si ripercuote proprio con disturbi a livello cutaneo, come appunto l’acne.

L'ho vissuto personalmente,purtroppo.

anche io l'ho vissuto personalmente....gli studi e le ricerche si smentiscono di continuo, c'è chi afferma una cosa e c'è chi afferma il contrario....ti posso dire che su di me influiva eccome l'alimentazione.....e non poco....ho provato a seguire la dieta a zona e dopo 2 mesi avevo la pelle come il culetto di un bambino, il problema è che per il body building e controproducente poichè limita l'azione anabolica dell'insulina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
zubizarretta zubizarretta Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 10
Data registrazione: Feb 2008
Età: 42
Predefinito 13-03-2008, 12:03 PM


Ma voi di verdure non ne mangiate? hehee
A parte gli scherzi, ho letto vari articoli su acidità del sangue, alimenti acidi come carne e pasta acidificano il sangue... l'organismo per smaltire ha bisogno di molta acqua e sali minerali (e alimenti basici come verdura) . Poi è noto che l'allenamento crea acidità (acido lattico) . Se l'organismo non riesce a smaltire tutto l'acido ha altri modi per abbassare il ph, come ad es togliere sali minerali dalle ossa (da cui derivano malattie come osteoporosi) o appunto creare sebo (oltre ad altre cose naturalmente, come per esempio le calvizie, che anche se possono essere ereditarie certo possono essere ralentate o almeno limitare i danni). Poi per gli integratori non so, forse è un insieme di cause come aumento dell'allenamento+cambio alimentazione+integratori che assieme fanno male, oppure un allergia. Consiglio: bevete più acqua e mangiate più verdure
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Disko Troop Disko Troop Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 399
Data registrazione: Jan 2007
Località: vladivostok
Età: 35
Predefinito 18-03-2008, 09:37 PM


io è da un mese che prendo le whey e anche io adesso ho acne sulla schiena
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 18-03-2008, 09:58 PM


anche io ho molti brufoli nella schiena disko...

credo sia più un fatto ormonale che altro...

non penso che le whey possano creare problemi....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Post 19-03-2008, 01:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
anche io ho molti brufoli nella schiena disko...

credo sia più un fatto ormonale che altro...

non penso che le whey possano creare problemi....
La produzione ormonale penso che venga in qualche modo influenzata da quello che mangiamo...o sbaglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 19-03-2008, 01:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da RaiN^ Visualizza Messaggio
La produzione ormonale penso che venga in qualche modo influenzata da quello che mangiamo...o sbaglio
si ma anche dall'età......


quindi penso sia una cosa piuttosto normale alla nostra età, dove la produzione ormonale è massima...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
highflyer highflyer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Aug 2006
Località: in giro
Età: 36
Predefinito 19-03-2008, 02:53 PM


io ho visto ke nel periodo delle feste divento più "brufoloso" (ke bella parola ke ho inventato) e ci scommetterei (tanto il vizio già ce l'ho..) ke le porkerie c'entrano eccome, ma le whey le prendo sempre e nn sono di certo a far venire i brufoli, alla fine è come farsi un petto di pollo... ragazzi vi lamentate dei brufoli la settimana di pasqua, e ki è ke nn li ha adesso, con quei cocomeri di delizioso sacrosanto cioccolato e quelle morbide colombine ke ci sono in giro..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 19-03-2008, 05:06 PM


Quote:
anche io l'ho vissuto personalmente....gli studi e le ricerche si smentiscono di continuo, c'è chi afferma una cosa e c'è chi afferma il contrario....ti posso dire che su di me influiva eccome l'alimentazione.....e non poco....ho provato a seguire la dieta a zona e dopo 2 mesi avevo la pelle come il culetto di un bambino, il problema è che per il body building e controproducente poichè limita l'azione anabolica dell'insulina
@RaiN^
Sono curioso..tu veramente con la dieta a zona hai risolto in due mesi?...visto la tua età..era un problema che ti portavi avanti da un certo tot,no?
Ora continui ad avere culetto di bimbo in faccia?
Dimmi,stupiscimi!!!!
Anch'io sono ancora convinto,nonostante le nasate che prendo, che l'alimentazione c'entri..e non intendo un po' di cioccolata,ma magari i latticini, il lievito, le intolleranze alimentari..(sempre parlando di forme non riconducibili alle classiche acne dei 14anni o giù per lì,ma forme più di "sporcizia" della pelle..)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Post 19-03-2008, 06:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da bastalusole Visualizza Messaggio
@RaiN^
Sono curioso..tu veramente con la dieta a zona hai risolto in due mesi?...visto la tua età..era un problema che ti portavi avanti da un certo tot,no?
Ora continui ad avere culetto di bimbo in faccia?
Dimmi,stupiscimi!!!!
Anch'io sono ancora convinto,nonostante le nasate che prendo, che l'alimentazione c'entri..e non intendo un po' di cioccolata,ma magari i latticini, il lievito, le intolleranze alimentari..(sempre parlando di forme non riconducibili alle classiche acne dei 14anni o giù per lì,ma forme più di "sporcizia" della pelle..)
Ciao, la dieta a zona l'ho fatta quasi 4 anni fà per 2 mesi appunto, l'ho abbandonata poichè non riuscivo a salire di peso pur arrivando a ingerire anche il doppio dei blocchetti previsti, è più adatta a sport di resistenza secondo me, cmq in quel periodo ho riscontrato molti benefici sopratutto psichici (umore alle stelle) ora nn so se sia effetto placebo, la pelle era diventata liscia sul tutto il corpo,anche il problema dei peli incarniti nel collo con varie irritazioni al momento di farmi la barba, tutto sparito! essendo molto magro geneticamente arrivai ad asciugarmi tantissimo, vene in vista e glutei quasi striati, (putroppo pochissima massa). Come ho ripreso la classica dieta del bodybuilder con molti carbo ad alto IG e pro sono salito di massa con una velocità pazzesca e la pelle nuovamente cambiata, pazienza, ora a 24 anni questi problemi si sono ridotti notevolmente
Alla fine la zona è come un lavoro! troppi calcoli se vuoi farla bene e non ne vale la pena....meglio qualche brufoletto in più!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 20-03-2008, 09:59 AM


Quote:
Ciao, la dieta a zona l'ho fatta quasi 4 anni fà per 2 mesi appunto, l'ho abbandonata poichè non riuscivo a salire di peso pur arrivando a ingerire anche il doppio dei blocchetti previsti, è più adatta a sport di resistenza secondo me, cmq in quel periodo ho riscontrato molti benefici sopratutto psichici (umore alle stelle) ora nn so se sia effetto placebo, la pelle era diventata liscia sul tutto il corpo,anche il problema dei peli incarniti nel collo con varie irritazioni al momento di farmi la barba, tutto sparito! essendo molto magro geneticamente arrivai ad asciugarmi tantissimo, vene in vista e glutei quasi striati, (putroppo pochissima massa). Come ho ripreso la classica dieta del bodybuilder con molti carbo ad alto IG e pro sono salito di massa con una velocità pazzesca e la pelle nuovamente cambiata, pazienza, ora a 24 anni questi problemi si sono ridotti notevolmente
Alla fine la zona è come un lavoro! troppi calcoli se vuoi farla bene e non ne vale la pena....meglio qualche brufoletto in più!
Grazie dei dettagli!!!
E' già,prima o poi diventando "grandi" la finirà di rompere le palle 'sto sebo&C..
Ora dopo avere fatto un periodo di stacco, praticamente completo, dai latticini che non mi sembra mi abbia portato benefici, vorrei provare a staccare con il lievito..ma aspetto ancora un paio di mesi, in modo da farlo coincidere con un periodo un po' più di definizione (dovrò eliminare il pane..aaarggghhh)..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
RaiN^ RaiN^ Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 420
Data registrazione: Feb 2008
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a RaiN^
Predefinito 20-03-2008, 12:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da bastalusole Visualizza Messaggio
Grazie dei dettagli!!!
E' già,prima o poi diventando "grandi" la finirà di rompere le palle 'sto sebo&C..
Ora dopo avere fatto un periodo di stacco, praticamente completo, dai latticini che non mi sembra mi abbia portato benefici, vorrei provare a staccare con il lievito..ma aspetto ancora un paio di mesi, in modo da farlo coincidere con un periodo un po' più di definizione (dovrò eliminare il pane..aaarggghhh)..
Io avevo migliorato molto eliminando solo il latte, ovviamente anche la pulizia con i prodotti specifici è essenziale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 20-03-2008, 01:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da RaiN^ Visualizza Messaggio
Io avevo migliorato molto eliminando solo il latte, ovviamente anche la pulizia con i prodotti specifici è essenziale
ma anche per il corpo intendi?

io uso un sapone della vichy pulizia profonda per il viso e la crema anti-imperfezioni.... al mattino idratante alla sera la anti-imperfezioni..

per il corpo uso i normali doccia schiuma e a volte creme idratanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 20-03-2008, 01:34 PM


Quote:
io avevo migliorato molto eliminando solo il latte, ovviamente anche la pulizia con i prodotti specifici è essenziale
io già il latte non lo bevevo,poi ho elimanto yogurth, formaggio sulla pasta,e mi concedevo solo una volta a settimana circa la mozzarella sulla pizza e poco(molto poco) di più..per due mesi e mezzo..
Comunque già..
Quote:
ma anche per il corpo intendi?

io uso un sapone della vichy pulizia profonda per il viso e la crema anti-imperfezioni.... al mattino idratante alla sera la anti-imperfezioni..
per il corpo uso i normali doccia schiuma e a volte creme idratanti.
io uso un detergente per pelli grasse/miste mattino e sera, a volte una crema scrubs..su viso e spalle..cercando ogni tanto di variare marca&C (per non far abituare la pelle)..
Sia al mattino che alla sera applico poi una crema che mi aveva prescritto la dermatologa..quasi da un anno che la uso.. non mi ha dato favolosi risultati, ma mi ha uniformato il colorito e ho raramente la comparsa del brufolo classico..(ma è stata la crema o è che sto uscendo dalla fase ormonale bastarda?boh)...rimangono sul viso e spalle punti neri e piccole microcisti di sebo..che si vedono specialmente a fine giornata,quando la pelle è stanca e sporca..
Questo sapone della vichy come ti sembra?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0