Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito Citrullina e NO sintasi - 24-09-2008, 06:21 PM

Citrullina e NO sintasi


Ne parlavo ieri sera con Homer...e non comprendo bene come la Citrullina biochimicamente possa dare vantaggi rispetto alla Arginina.

Reazione : Arginina --> Citrullina + NO
Enzima : NO sintasi

Ciclo dell' Urea :

Carbamil fosfato + Ornitina --> Citrullina
Citrullina + Aspartato --> Argininosuccinato
Argininosuccinato --> Arginina + Fumarato
Arginina --> Ornitina + Urea

Ora, posto che la reazione in tappa 2 mi consente di liberarmi di NH3 data dal Glutammato all' Ossalacetato, quindi via donazione tramite Aspartato sulla Citrullina ( azione detossificante ) che altri vantaggi dovrei avere?

Vedo due molecole, le colloco, ma non vedo come la Cituillina possa garantire una maggiore produzione di NO.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 24-09-2008, 06:48 PM


il punto nn è che produci + NO.
il punto è che lo fai detossificando il sistema dall'ammoniaca...x questo ha effetto Buffering, e praticamente detossificando l'ammoniaca puoi fare + sforzo. se cerchi in altri studi fa aumentare la produzione di atp ma nn ricordo perche.
in pratica è come se producessi energia dalla spazzatura (a napoli si potrebbe far brillare 1altro sole), nn che produci + energia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 24-09-2008, 06:54 PM


Ascolta me netturbino, anche partendo dall' Arginina faresti lo stesso.

Da li daresti Ornitina e quindi per ottenere la Citrullina toglieresti NH3 dal Carbamil fosfato.

Svantaggio? Più Urea....ma chi se ne frega!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 24-09-2008, 07:33 PM


In ogni caso, accogliendo a pieno la tua ipotesi, volendo evitare un aumento d' Urea, sarebbe meglio Ornitina che a quel punto si ciuccerebbe NH3 dal Caramil fosfato a dare l' amata Citrullina.

Meglio quindi un Ornitina/Alfa-Chetoglutarato ...secondo me.

Altri pareri?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 24-09-2008, 08:26 PM


Io vado avanti nel monologo nella speranza serva poi a qualcuno.

Sto parlando con Homer e ho notato una cosa.

L' Ornitina transcarbamilasi che catalizza la tappa Ornitina --> Citrullina necessita di Carbamil fosfato.

Il problema è che cercando la tappa limitante risulta che è proprio la Carbamil fosfato sintetasi I a limitare il ciclo.

Ora, tale enzima è attivato dall' N-acetil glutammato quindi, mi chiedo, visto che l'analogo farmacologico Carbamil glutammato non può essere usato come integratore, perchè non provare con il NAG ( n-acetil glutammina )?

NAG + Ornitina.

Ci si guadagna una tappa di detossificazione e si produce Citrullina stimolando la tappa limitante.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 24-09-2008, 09:14 PM


in effetti la cosa sul piano teorico sembra giusta. ornitina + nag. vediamo se ci sono altri che ci illuminan
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 24-09-2008, 09:38 PM


Io più che illuminarvi vi dico che questa cosa è marginale per l'allenamento secondo me
Dubito che l'arginina e la citrullina possano avere un ruolo centrale nella crescita muscolare tramite la produzione del NO se non producendo radicali liberi (che hanno pregi e difetti).. si può intendere come un'integrazione come con altri prodotti ma senza aspettarsi chissà cosa..
Per il resto il NO producendo vasodilatazione oltre al momentaneo pump (che rimane lì dov'è) potrebbe apportare più nutrienti al muscolo ed incrementare le velocità di scambio di metaboliti e cataboliti, ma dubito che questo possa essere sgnificativo.
Il ruolo centrale nell'ipertrofia (ed iperplasia) da quello che leggevo è dato dall'espressione locale dell'IGF 1 in una isoforma particolare "mechano growth factor" che sembra in realtà essere il fattore principale, secondariamente sono i radicali dell'ossigeno ed altri metaboliti.. ovviamente in tutto questo rientrano numerosissimi altri fattori come chiaramente i fattori ormonali anche a livello sistemico.. comunque ditemi se i miei ricordi sono del tutto inesatti, riportando le vostre idee/conclusioni

Ultima Modifica di Trokji : 24-09-2008 09:48 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 24-09-2008, 09:53 PM


L' NO come vasoldilatatore può favorire l'arrivo di substrati alle fibre muscolo-scheletriche il che può avere la sua utilià.

Si stava cercando inoltre anche un modo per abbassare i livelli di NH3.

Che poi, Homer, e se in realtà alti livelli di NH3 inibissero il catabolismo muscolare?

Una blocco della via catabolica potrebbe essere uno dei fattori alla base dei bassi livelli di ATP in caso alti livelli di NH3 dimostrati in quello studio di cui mi parlasti. La butto li come provocazione...

Ragazzi intervenite. Potrebbe nascere qualcosa di interessante.

Non c'è bisogno di sapere di biochimica, vanno bene anche feedback personali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 24-09-2008, 10:41 PM


la questione è che il NO mi interessa relativamente, pur secondo me avendo delle ripercussioni sulla crescita. inquesta discussione nata tra mee shura è per capire il ruolo di agente buffering e miglioramento prod ATP. tra l'altro questi fattori hanno 1 certo ruolo nel produrre GH esopratutto permettendoti di allenare + a lungo, qualcosa lo fanno...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 25-09-2008, 01:02 AM


Ok.. facci sapere presto i risultati della sperimentazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-09-2008, 01:18 AM


questo e' quello che avevo trovato io ...

arginina ennesima domanda x GURU
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 25-09-2008, 01:20 AM


Devo dire che i vostri ragionamenti sono parecchio interessanti.
Purtroppo, alla fine, il problema è nel costo dell'ornitina che probabilmente rende ancora più conveniente l'utilizzo diretto della citrullina.

Tempo fa stavamo creando una sezione "avanzata" per discutere di questi aspetti fisiologici, poi homer ci ha traditi con le spagnole e siam rimasti fermi

Potrebbe essere l'occasione per ripensarci, coinvolgendo anche shura nel progetto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Shura Shura Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 801
Data registrazione: Mar 2005
Età: 41
Predefinito 25-09-2008, 01:38 AM


Il costo è davvero il problema Guru! Vero Homer ?

Seriamente, a parte i costi sarebbe interessante vagliare gli aspetti biochimici ( anche senza andare troppo nel sottile rischiando di ottenere cose comprensibili solo all' autore ) dell' integrazione e poi trarre conclusioni accessibili a tutti sia per quanto riguarda l'utilità che per quanto riguarda i dosaggi e eventualmente anche un rapporto costo/benefici.

Il problema è che quì io da Lunedì avrò pochissimo tempo ( corsi, tirocini e....palestra ). Volendo avrei potuto sfruttare Sabato e Domenica ma, Guru, da single come sono rimasto devo cercarmi una

Per ora accontentiamoci di sporadiche discussioni e poi, laddove trovassi una, ecco, se ne riparlerà in maniera più concreta.

Penso la stessa cosa valga per Homer che, si ha la ragazza, ma ha da fare come me ( stessa Corso di Laurea stessi schifosi impegni ).

Anche Trojki è del mestiere quindi, volendo....

Ultima Modifica di Shura : 25-09-2008 01:41 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 25-09-2008, 02:02 AM


Ok, però metti in conto che ogni tanto te/ve lo ricorderò

Siamo un pò tutti presi dagli studi.
Anche io, visto che ho molto tempo libero (infatti dormo a tempo perso ), ho deciso di tornare all'università in quanto, in vecchiaia , mi è nato l'amore per un'altra materia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-09-2008, 10:16 AM


ma a parte queste differenze dovete contare quanta citrullina passa e viene assorbita rispetto le altre sostanze come arginina .. e penso anche ornitina e altre ...
dato che pochissima arginina viene persa e viene filtrata subito dai reni ... poi ci sono studi sul miglioramento delle prestazioni e dell'atp, diminuisce la fatica quindi migliorando la resistenza ... migliora il metabolismo ... poi aiuta il sistema immunitario (questo lo dicevano anche della gluta) e aiuta a recuperare prima

ma su pubmed non avete trovato le cose che vi servivano ???
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0