Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito arginina ennesima domanda x GURU - 28-06-2008, 09:57 AM

arginina ennesima domanda x GURU


dovevo iniziare a prendere la citrullina che avevo trovato a un ottimo prezzo peccato che non me la vuole spedire ...
quindi ora dovrei scegliere altro .. quasi quasi mi ributterei sul nitrix ma farei un mese contro i 3 degli scorsi anni e poi mi rode perche ha un costo nettamente maggiore
ora hanno tirato fuori la tecnologia avpt del rilascio prolungato .. c'e' chi dice che non e' possibile ... c'e' chi dice di si ... io sono piu propenso che si possa fare ... ci sono tante sostanze a rilascio prolungato perche no l'arginina ...

cmq andando un po in giro su internet ho trovato degli studi per risolvere il fatto se e' meglio aakg aee o la forma malata
leggendo in giro la citrullina da ottimi pumps ma e' piu per lo sviluppo di atp e resistenza del workout .. sara che cmq e' cara quindi solo citrullina non si trova molto facilmente quindi ne parlano pochi ...

questo e' aakg vs aee


Esterification (as in arginine ethyl ester, AEE) or bonding with alpha ketoglutarate (as in arginine alpha ketoglutarate, AAKG)
would promote absorption, stability, and bioavailability. But beyond this, alpha ketoglutarate has many other properties
that esterification would not deliver. In particular, with an alpha-ketoglutarate bond, one would obtain all
the endothelial-lining-support and vasoldilation properties of arginine plus a number of cool benefits of alpha ketoglutarate (AKG),
such as more arginine stability, bioavailability and absorption.
Furthermore, alpha ketoglutarate will serve as a transport medium for arginine, making it directly available at the cellular levels
for optimal synthesis. Beyond this, alpha ketoglutarate improves the endogenous production of of glutamine and glutamic acid,
both important for muscle growth and for the immune system. AKG also binds to toxic ammonia in muscle cells, in the liver,
and in the brain, thereby converting ammonia into glutamic acid, improving glutamine levels and assisting in elimination of toxic ammonia from the body. Lastly, as a Krebs Cycle intermediate, AKG improves VO2 Max and energy metabolism in muscle cells,
and is consequently a potent ergogenic.

Personally, I prefer the AAKG, not just because it is a more natural compound, but because it possesses several other important
properties. More precisely, arginine bonded to any of the Krebs Cycle intermediate such as citrate, fumarate, malate, succinate,
and alpha ketoglutarate, or compounds involved indirectly in the energy cycle, for instance, orotate, pyruvate, and so on,
generally yields improved absorption, bioavailability, and potency.

In terms of dosing, it may help to recall that plain arginine has the property that it's absorption through the intestines is limited,
causing arginine to be rapidly degraded, leaving only small quantities to produce the typical arginine effects. This is why you need
to consume relatively more base arginine to see any results. Esterification or bonding with alpha ketoglutarate overcomes the
typical arginine limitations, ensuring that arginine absorbs optimally and is available for its ergogenic properties. So, you basically
need less of arginine ethyl ester (about 3g per dose) or arginine alpha ketoglutarate, (about 3g per dose) compared to base
arginine to produce better results than base arginine.

questo e' per la malata

NO has a tremendous hemodilating ability where increased blood flow to the muscle cells induces an incredible muscle
volumizing effect. Most supplement companies use Arginine Alpha ketoglutarate (AAKG) to raise NO. AAKG has become the most
commonly used form of Arginine in NO products. AAKG is Arginine chemically bound to alpha-ketoglutaric acid.

AAKG is good, but we wanted to bring Arginine supplementation to a higher level. 2Pumped™ contains a form of Arginine that is
molecularly bound to the Krebs Cycle Intermediate Malic Acid. This compound is known as Di-Arginine Malate. Not only does
Di-Arginine Malate contain a higher concentration of Arginine than AAKG, but Malic Acid represents a far superior Krebs Cycle
Intermediate than alpha-ketoglutaric acid. DI-ARGININE MALATE IS THE BEST FORM OF ARGININE
FOR MAXIMIZING NO LEVELS TO DELIVER VEIN-POPPING PUMPS WITH EVERY DOSE

allora da quello che e' scritto sembrerebbe che il miglior asssorbimento lo dia la aee ... pero le migliori proprieta le abbia aakg ... pero se si cerca il massimo pump almeno a leggere quello che c'e' scritto qui ci si deve orientare sulla malata ...
magari si potrebbe fare un mix delle 2

che ne pensi guru ???
tu hai mai provato la malata e aakg ???
io solo aee e aakg ... nitrix e un'altra marca di solo aee la seconda non mi ha dato nessun pump ...



Ultima Modifica di greatescape : 28-06-2008 10:01 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 28-06-2008, 05:18 PM


La cessione prolungata può avvenire in due modi.

O blocchi fisicamente il principio in modo che sia inglobato in modo tale da non permettere ai succhi gastrici di sfaldare l'involucro e quindi poi il principio sarà rilasciato man mano che avanza nell'intestino, oppure si tratta di una molecola che libera gradualmente il principio attivo direttamente nel sangue.
Per capirci, entra in circolo e si degrada liberando il principio attivo.

Io non vedo alcun integratore fare questo ma, anche lo facesse, non puoi ottenere un sensibile rilascio di NO se non c'è una concentrazione acuta di arginina e/o citrullina.

Per capirci, anche ci fosse qualcosa che cede arginina per 12 ore, mettiamo che la dose iniziale fosse di 5gr(che è già alta come dose), quanta ne verrebbe rilasciata per unità di tempo?
Decisamente poca, troppo poca per avere una risposta.

Parlando della tipologia di arginina, l'aakg sembra funzionare meglio nel rilascio del NO, la versione etilestere è meglio assorbita, ma alla fine deve essere convertita in citrullina, sempre e comunque.

Quindi, visto anche che non ci sono particolari barriere all'assorbimento della citrullina(contrariamente a ciò che avviene con l'arginina), perchè non usare direttamente la citrullina?

Personalmente, se non potessi usare la citrullina, sceglierei la piroglutammato o l'aakg che in genere funzionano anche su soggetti "duri a rispondere".

Non ho provato l'arginia malato, ma non ha niente di speciale, è solo legata all'acido malico che la rende solo più solubile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-06-2008, 08:01 AM


ok guru ho trovato di nuovo la citrullina ... e ho trovato anche uno studio su di essa dove diceva cose interessantissime ora lo metto ...

Br J Clin Pharmacol. 2008 Jan;65(1):51- 9. Epub 2007 Jul 27

Pharmacokinetic and pharmacodynamic properties of oral L-citrulline and L-arginine: impact on nitric oxide metabolism.

Schwedhelm E, Maas R, Freese R, Jung D, Lukacs Z, Jambrecina A, Spickler W, Schulze F, B?ger RH.
Institute of Experimental and Clinical Pharmacology and Toxicology, University Medical Centre Hamburg-Eppendorf, Germany. schwedhelm@uke. uni-hamburg. de
AIMS: Oral L-arginine supplementation has been used in several studies to improve endothelium- dependent, nitric oxide (NO)-mediated vasodilation. L-Arginine treatment is hampered by extensive presystemic elimination due to intestinal arginase activity. In contrast, L-citrulline is readily absorbed and at least in part converted to L-arginine. The aim of our study was to assess this metabolic conversion and its subsequent pharmacodynamic effects. METHODS: In a double-blind, randomized, placebo-controlled cross-over study, 20 healthy volunteers received six different dosing regimes of placebo, citrulline, and arginine. Pharmacokinetic parameters (C(max), T(max), C(min), AUC) were calculated after 1 week of oral supplementation. The ratio of plasma L-arginine over asymmetric dimethylarginine, an endogenous inhibitor of nitric oxide synthase (arginine/ADMA ratio), urinary cyclic guanosine monophosphate (cGMP) and nitrate excretion rates, and flow-mediated
vasodilation (FMD) was measured to assess pharmacodynamic effects. RESULTS: L-Citrulline dose-dependently increased AUC and C(max) of plasma L-arginine concentration more effectively than L-arginine (P < 0.01). The highest dose of citrulline (3 g bid) increased the C(min) of plasma L-arginine and improved the L-arginine/ADMA ratio from 186 +/- 8 (baseline) to 278 +/- 14 [P < 0.01, 95% confidence interval (CI) 66, 121]. Moreover, urinary nitrate and cGMP were increased from 92 +/- 10 to 125 +/- 15 micromol mmol(-1) creatinine (P = 0.01, 95% CI 8, 58) and from 38 +/- 3.3 to 50 +/- 6.7 nmol mmol(-1) creatinine (P = 0.04, 95% CI 0.4, 24), respectively. No treatment improved FMD over baseline. However, pooled analysis of all FMD data revealed a correlation between the increase of arginine/ADMA ratio and improvement of FMD. CONCLUSION: Our data show for the first time that oral L-citrulline supplementation raises plasma L-arginine concentration and augments
NO-dependent signalling in a dose-dependent manner.


Citrulline rasied plasma arginine levels better than arginine itself. 3g/twice/day worked best.

Knowing that oral citrulline is not subjected to degradation in the liver by Arginase I.... I can't say that I'm the least bit surprised by this study (I seriously thought this was well-known)?



Am J Physiol Gastrointest Liver Physiol. 2007 Nov;293(5):G1061-7. Epub 2007 Sep 27.
Roug? C, Des Robert C, Robins A, Le Bacquer O, Volteau C, De La Cocheti?re MF, Darmaun D.
UMR 1280, Physiologie des Adaptations Nutritionnelles, Centre de Recherche en Nutrition Humaine, Hotel-Dieu Hospital, Nantes Cedex 1, France.
Manipulation of citrulline availability in humans.

"Oral L-citrulline administration was associated with 1) a rise in plasma, urine, and RBC citrulline (39 +/- 4 vs. 225 +/- 44 micromol/l, 0.9 +/- 0.3 vs. 6.2 +/- 3.8 micromol/mmol creatinine, and 23 +/- 1 vs. 52 +/- 9 micromol/l, respectively); and 2) a doubling in plasma arginine level, without altering blood urea or urinary urea nitrogen excretion, and thus enhanced nitrogen balance. We conclude that 1) depletion of glutamine, the main precursor of citrulline, depletes plasma citrulline; 2) oral citrulline can be used to enhance systemic citrulline and arginine availability, because citrulline is bioavailable and very little citrulline is lost in urine; and 3) further studies are warranted to determine the mechanisms by which citrulline may enhance nitrogen balance in vivo in humans."



Curr Opin Clin Nutr Metab Care. 2007 Sep;10(5):620-6.Related Articles, Links
Curis E, Crenn P, Cynober L.
Citrulline and the gut.

"Citrulline is easily taken up by the gut, with a broad set of transporters that can remove it from the lumen in the enterocytes. This is confirmed by pharmacokinetic studies and the efficacy is so great that oral complementation with citrulline seems more efficient than complementation with arginine to provide arginine."


J Thorac Cardiovasc Surg. 2006 Jul;132(1):58-65.
Smith HA, Canter JA, Christian KG, Drinkwater DC, Scholl FG, Christman BW, Rice GD, Barr FE, Summar ML.
Nitric oxide precursors and congenital heart surgery: a randomized controlled trial of oral citrulline.

"Oral citrulline supplementation safely increased plasma citrulline and arginine concentrations"

lo sai come la penso io con i dosaggi ... magari e' un po alto pero ... 6 gr di citrullina +6 gr di aakg presi mischiati presi 3 volte al giorno non sarebbe male
cmq dato che costa ... faccio 6 gr di sola citrullina presi 2 volte al gg tanto nel mio prewo ho un po di arginina ...
questa cosa che non si degrada nello stomaco pero e' interessantissima .... se e' vera vuol dire che ogni singolo gr arriva nei muscoli ... ottimo ... invece dell'arginina non si sa quanto ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-08-2008, 11:00 AM


riapro questo post perche' sto assumendo la citrullina e volevo portavi degli studi che ne dimostrano la positivita rispetto agli altri stimolatori del no ...

Studi hanno mostrato che una supplementazione in citrullina :
  • aumenta molto i tassi di arginina più di una supplementazione con arginina e migliora l’equilibrio dell’azoto. La citrullina non viene catturata dal fegato e passa liberamente ai reni dove è metabolizzata in arginina.
  • sembra avere un effetto benefico in caso di anemie falciformi ;
  • esercita un effetto vasodilatatore e aumenta la produzione di ossido nitrico.
  • inibisce la proliferazione della muscolatura liscia vascolare e retarda la progressione delle lesioni dell’arteriosclerosi ;
  • aumenta il ritmo metabolico dell’organismo, la performance aerobica e diminuisce la fatica muscolare ;
  • stimola il sistema immunitario ;
  • accelera la ripresa di una stato di fatica.
Ricercatori francesi hanno recentemente mostrato che la citrullina modula positivamente il metabolismo proteico muscolare nel ratto vecchio denutrito. Risultati preliminari suggeriscono che ella possa stimolare direttamente la proteosintesi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
topmoller topmoller Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Jul 2008
Età: 44
Predefinito 13-08-2008, 05:27 PM


MA questi studi a che quantità si riferiscono?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
lucedixul lucedixul Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 14-08-2008, 11:02 AM


per te che la stai utilizzando vale la pena assumerla oppure è il solito integratore che potrebbe errre utile ma....

in che dosi la assumi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
nandolino nandolino Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 108
Data registrazione: Sep 2008
Età: 48
Predefinito 03-12-2008, 12:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
La cessione prolungata può avvenire in due modi.

O blocchi fisicamente il principio in modo che sia inglobato in modo tale da non permettere ai succhi gastrici di sfaldare l'involucro e quindi poi il principio sarà rilasciato man mano che avanza nell'intestino, oppure si tratta di una molecola che libera gradualmente il principio attivo direttamente nel sangue.
Per capirci, entra in circolo e si degrada liberando il principio attivo.

Io non vedo alcun integratore fare questo ma, anche lo facesse, non puoi ottenere un sensibile rilascio di NO se non c'è una concentrazione acuta di arginina e/o citrullina.



Per capirci, anche ci fosse qualcosa che cede arginina per 12 ore, mettiamo che la dose iniziale fosse di 5gr(che è già alta come dose), quanta ne verrebbe rilasciata per unità di tempo?
Decisamente poca, troppo poca per avere una risposta.

Parlando della tipologia di arginina, l'aakg sembra funzionare meglio nel rilascio del NO, la versione etilestere è meglio assorbita, ma alla fine deve venire convertita in citrullina, sempre e comunque.

Quindi, visto anche che non ci sono particolari barriere all'assorbimento della citrullina(contrariamente a ciò che avviene con l'arginina), perchè non usare direttamente la citrullina?

Personalmente, se non potessi usare la citrullina, sceglierei la piroglutammato o l'aakg che in genere funzionano anche su soggetti "duri a rispondere".

Non ho provato l'arginia malato, ma non ha niente di speciale, è solo legata all'acido malico che la rende solo più solubile.
Io penso invece che lo studio presentato da great abbia una buona ragione di fondo; l'acido malico, così come l'acido alfachetoglutarato, rientra nel ciclo di Krebs, che è un ciclo metabolico alimentato dalla scissione del glucosio e che dà, come prodotto finale, il biossido di carbonio e molecole ad alto livello energetico come ATP, NADH ed altre; è da sottolineare, però, che l'acido malico rientra nell'ultima fase del ciclo, dove viene trasformato in acido assalacetico fino alla produzione finale di molecole energetiche che ho prima citato, quindi penso che non serva solo a rendere l'arginina più solubile, ma ad accellerare il processo energetico che spesso viene cercato con l'assunzione di arginina.
Se mi sono perso qualche cosa fatemi sapere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 03-12-2008, 05:09 PM


Certo, ma non sarà certo l'acido malico o citrico a dare un'impennata d'energia, lo scopo del legame è proprio quello di rendere il prodotto meglio solubile.

La stessa cosa succede con le più note forme della creatina, citrato e malato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
speciali speciali Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 124
Data registrazione: Oct 2006
Predefinito 03-12-2008, 05:54 PM


...scusate ma io ho letto che la citrullina veniva convertita in arginina e non viceversa...quindi dovrebbe essere meglio integrare con arginina...
Ma forse ho letto male :-(

Fabio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-12-2008, 06:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da speciali Visualizza Messaggio
...scusate ma io ho letto che la citrullina veniva convertita in arginina e non viceversa...quindi dovrebbe essere meglio integrare con arginina...
Ma forse ho letto male :-(

Fabio
credo che hai letto male
se rileggi e' il contrario e' meglio la citrullina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 14-10-2010, 04:11 PM


greatescape, l'esperienza con la citrullina come è andata a finire?
Adesso che idea ti sei fatto?
Per l'effetto vasodilatatore e l'aumento della produzione di ossido nitrico preferici la L-arginina, l'aakg, oppure la citrullina?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Il_Niko Il_Niko Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 210
Data registrazione: Apr 2010
Località: Brescia
Età: 46
Predefinito 14-10-2010, 04:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
Studi hanno mostrato che una supplementazione in citrullina :
  • aumenta molto i tassi di arginina più di una supplementazione con arginina e migliora l’equilibrio dell’azoto. La citrullina non viene catturata dal fegato e passa liberamente ai reni dove è metabolizzata in arginina.

Effettivamente qui era scritto al contrario.



Comunque è interesante Grat, grazie per aver postato le ricerche.
Appena finisco il barattolo di arginina provo.

Dici che è difficile da trovare: in farmacia si può prendere vero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Il_Niko Il_Niko Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 210
Data registrazione: Apr 2010
Località: Brescia
Età: 46
Predefinito 14-10-2010, 04:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Per l'effetto vasodilatatore e l'aumento della produzione di ossido nitrico preferici la L-arginina, l'aakg, oppure la citrullina?

La mia esperienza: ho sostituito L-arginina con aakg (sotto consuigli di Guru tra l'altro) e la differenza la sento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 14-10-2010, 04:40 PM


E dimmi Il_Niko,
per quanto riguarda la quantità, è cambiata?

Io per esempio sentivo più vascolarizzazione con l-arginina, anche con solo 2gr, mentre l'aakg nulla, potevo andare oltre, anche fino a 5gr ma nulla...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 14-10-2010, 04:42 PM


Apro una parentesi (

Come citrullina ho trovato solo il prodotto della Now Food
L-CITRULLINE - 90 capsule
Per 2 capsule
L-Citrullina 1500 mg.
24€

)

Il prezzo è buono? della marca mi fido!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0