Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Lionarth Lionarth Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 268
Data registrazione: Apr 2008
Località: Napoli.
Età: 40
Predefinito Puo' Essere! - 04-09-2008, 12:40 PM

Puo' Essere!


Spero Di Non Aver Sbagliato Sezione!
Ciao Ragazzi!
Oggi L'istruttore Mi Ha Detto Una Storia Che Mi Ha Un Po' Scombussolato.la Storia E' Questa:
Mi Ha Detto Che Un Ragazzo Dopo Un Mese Che Si Era Fermato Ad Allenarsi, Quando Riprese Dette Subito Sodo E, Dopo Quel Giorno,lo Vide Tornare 10 Giorni Dopo.l'istruttore Gli Chiese Perche' Non Era Venuto Ad Allenarsi Nei Giorni Precedenti, Gli Rispose Che Ebbe Avuto La Febbre A 40! Qui La Cosa Strana, Perche' La Causa Era Stata Proprio Il Suo Denso Allenamento Con Pesi Elevati! Mi Spiega Che Il Corpo Si Era Surriscaldato, Come Quando All'auto Gli Fai Mancare L'acqua Nel Radiatore, Proprio Cosi Mi Ha Detto.
Tutto Questo Puo' Essere!?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 04-09-2008, 10:28 PM


A parte gli scherzi.......scusa sono un burlone!!
Premesso che io non ho dati scientifici alla mano nè sono un medico.....non mi è mai pervenuta notizia che qualcuno dopo un wo prendesse la febbre,l'unica cosa che mi viene in mente è che alcuni miei conoscenti dopo lavori manuali particolarmente duri e stressanti la sera si ritrovarono con febbre alta per tutta la notte.
Ma non per 10 giorni.......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Mimmolino Mimmolino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 994
Data registrazione: Jul 2008
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Mimmolino
Predefinito 05-09-2008, 01:34 AM


La risposta è: Superallenamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-09-2008, 09:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da Mimmolino Visualizza Messaggio
La risposta è: Superallenamento
Davvero???

Ragazzi, prima di dare risposte assolutiste, pensiamo.
Tutto puo' essere, ma in questi casi non possiamo dire assolutamente nulla in proposito, soprattutto quando non ci sono dati reali a disposizione su cui ragionare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 05-09-2008, 11:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da Mimmolino Visualizza Messaggio
La risposta è: Superallenamento
Superallenamento con un solo wo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-09-2008, 09:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lionarth Visualizza Messaggio
Spero Di Non Aver Sbagliato Sezione!
Ciao Ragazzi!
Oggi L'istruttore Mi Ha Detto Una Storia Che Mi Ha Un Po' Scombussolato.la Storia E' Questa:
Mi Ha Detto Che Un Ragazzo Dopo Un Mese Che Si Era Fermato Ad Allenarsi, Quando Riprese Dette Subito Sodo E, Dopo Quel Giorno,lo Vide Tornare 10 Giorni Dopo.l'istruttore Gli Chiese Perche' Non Era Venuto Ad Allenarsi Nei Giorni Precedenti, Gli Rispose Che Ebbe Avuto La Febbre A 40! Qui La Cosa Strana, Perche' La Causa Era Stata Proprio Il Suo Denso Allenamento Con Pesi Elevati! Mi Spiega Che Il Corpo Si Era Surriscaldato, Come Quando All'auto Gli Fai Mancare L'acqua Nel Radiatore, Proprio Cosi Mi Ha Detto.
Tutto Questo Puo' Essere!?
Prima di tutto ti invito a scrivere in modo corretto (usa le maiuscole dove ci vogliono e cioe' dopo un . punto) perche' altrimenti si fa veramente fatica a leggere.

Poi la storia dell'istruttore non ha nessuna base: ha per caso visitato il ragazzo quando stava male? Non ha pensato che magari potesse essere stato contagiato da un virus?? O un colpo di freddo (che poi tanto e' la stessa cosa )??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Lionarth Lionarth Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 268
Data registrazione: Apr 2008
Località: Napoli.
Età: 40
Predefinito 05-09-2008, 10:21 AM


Ok Gundman scusa!
riguardo alle tue interrogative, non credo che l'istrutture abbia fatto tutto quello! e non credo neppure che si fosse preoccupato perchè il ragazzo non andava in palestra! si è limitato solo a chiedergli perchè era tirnato dopo 10 giorni, ed ecco la storia!
Però non mi ha detto che sono stati tutti giorni di febbre ma che gli era venuta dopo essersi allenato come detto intensamente!non sappiamio in realtà quanti fossero i giorni!
Gundman Capisco che non è possibile una cosa simile,ma che la causa può trovarsi nelle tue supposizioni!
Taker innon preoccuparti per il tuo 'burlismo'
sei stato divertende!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 05-09-2008, 11:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lionarth Visualizza Messaggio
Ok Gundman scusa!
riguardo alle tue interrogative, non credo che l'istrutture abbia fatto tutto quello! e non credo neppure che si fosse preoccupato perchè il ragazzo non andava in palestra! si è limitato solo a chiedergli perchè era tirnato dopo 10 giorni, ed ecco la storia!
Però non mi ha detto che sono stati tutti giorni di febbre ma che gli era venuta dopo essersi allenato come detto intensamente!non sappiamio in realtà quanti fossero i giorni!
Gundman Capisco che non è possibile una cosa simile,ma che la causa può trovarsi nelle tue supposizioni!
Taker innon preoccuparti per il tuo 'burlismo'
sei stato divertende!
Questa storia mi ricorda un pò le scuse ,che agli albori della mia esperienza in palestra, adducevo al mio istruttore. Lui mi diceva: come mai non sei venuto il venerdi?. Ed io: sai mi faceva male le spalla, il ginocchio, ho un pò di mal di gola.....

Poi da quando mi innamorai di questo magnifico sport, non manco nemmeno un giorno...

Bhè anche questa potrebbe essere una spiegazione a quella prolungata assenza.....no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 05-09-2008, 11:23 AM


è capitato anche a me in passato di avere un pò di febbre dopo uno sforzo MOLTO intenso oppure dovuto da lividi, contratture, contusioni etc..
che io ricodi:
a 17 anni dopo la mia prima partita di rugby da pilone dopo sole 2 settimane di allenamento (febbre intorno ai 38, vari lividi etc..)
a 25 anni circa dopo la mia prima giornata sullo snowboard (stivali rigidi) con lunghe camminate sulla neve la neve ghiacciata in salita e MOLTI lividi, anche liì la sera febbre sopra i 38° etc..

L'ultima l'anno scorso, dopo il mio primo ed unico match di Light contact, scaricata l'adrenalina (che sul momento non ti fà sentire nulla) ho sentito i dolori e un intontimento con mal di testa ma dopo 2g. di ibuprofene mi sono ripreso ma ero distrutto...

Chiaramente in tutti i casi con antidolorifico ed antipiretico il giorno dopo stavo bene, 10g. mi sembra una cosa eccessiva...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-09-2008, 03:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da kalliste Visualizza Messaggio
è capitato anche a me in passato di avere un pò di febbre dopo uno sforzo MOLTO intenso oppure dovuto da lividi, contratture, contusioni etc..
che io ricodi:
a 17 anni dopo la mia prima partita di rugby da pilone dopo sole 2 settimane di allenamento (febbre intorno ai 38, vari lividi etc..)
a 25 anni circa dopo la mia prima giornata sullo snowboard (stivali rigidi) con lunghe camminate sulla neve la neve ghiacciata in salita e MOLTI lividi, anche liì la sera febbre sopra i 38° etc..

L'ultima l'anno scorso, dopo il mio primo ed unico match di Light contact, scaricata l'adrenalina (che sul momento non ti fà sentire nulla) ho sentito i dolori e un intontimento con mal di testa ma dopo 2g. di ibuprofene mi sono ripreso ma ero distrutto...

Chiaramente in tutti i casi con antidolorifico ed antipiretico il giorno dopo stavo bene, 10g. mi sembra una cosa eccessiva...

Nel rugby e nello snowboard immagino che sarai stato all'aria aperta e probabilmente hai sudato anche molto, con la probabilita' di essere soggetto a sbalzi di temperatura (un vento improvviso o chissa' cosa...) che mettono sotto ulteriore stress il tuo organismo, e questo ti rende maggiormente "aggredibile" da batteri e virus presenti nell'ambiente.... A me in palestra, anche dopo intense sessioni di allenamento, se ero in perfetto stato di salute non mi e' mai capitato che mi venisse la febbre, poi tutto puo' essere, pero' a questo punto lo imputerei al singolo e a particolari problemi di natura immunitaria.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Lionarth Lionarth Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 268
Data registrazione: Apr 2008
Località: Napoli.
Età: 40
Predefinito 05-09-2008, 02:54 PM


Ciao ragazzi!
bhe suppogo che abbia voluto prendersi qualche giorni in più per paura che gli rivenisse la febbre!
bhe da quanto dici Kalliste, allora è una cosa propabile che gli sia venuta la febbre per un eccessivo allenamento!
quindi è da crederci, ovviamente tutti crediamo che 10 giorno passati a letto siano tanto, bhe come detto avrà voluto prendersi qualche giorno in più allora!
ecco, la mia domanda era questa insomma,se fosse possibile che una persona allenandosi intensamente dopo essere stato 'fermo' circa un mese potesse ammalasi di febbre, a quanto sembra si è possibile!
grazie!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 05-09-2008, 03:10 PM


Si certo, tutto e' possibile nella vita, io non metto in discussione questo, ma che l'istruttore abbia detto con sicurezza il motivo della febbre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Lionarth Lionarth Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 268
Data registrazione: Apr 2008
Località: Napoli.
Età: 40
Predefinito 05-09-2008, 03:34 PM


Quindi Gundam la tua tesi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 07-09-2008, 08:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lionarth Visualizza Messaggio
Quindi Gundam la tua tesi?
Credo che la risposta di persone piu' competenti di me sia sufficiente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 05-09-2008, 05:57 PM


Prima di tutto, tornando da uno stop così lungo, non è possibile ripartire al 100%, occorre un periodo di riadattamento anatomico.

Eccedere con l'allenamento causa traumi ed un'accumulo di scorie tale da poter anche causare uno stato di infiammazione che può tradursi in una risposta febbrile.

Molto difficile, però, che la febbre a 40 sia dipesa da quello, probabilmente l'allenamento ha soltanto debilitato il sistema immunitario ed aperto la strada ad altro.

La teoria del surriscaldamento lasciamola alle leggende metropolitane va...........
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0