Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Lionarth Lionarth Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 268
Data registrazione: Apr 2008
Località: Napoli.
Età: 40
Predefinito 05-09-2008, 06:42 PM


Capisco Guru!
allora non capisco perchè il mio istruttore parlasse con molto convizione come da darmi una lezione sul riscaldamento del corpo quando viene fatto un allenamento molto intenso!mah!
che faccio allora, dovrò fidarmi più del mio istruttore!?
per dire una cosa simile, può lasciare intendere che ne sappia veramente poco del mestiere!?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Lionarth Lionarth Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 268
Data registrazione: Apr 2008
Località: Napoli.
Età: 40
Predefinito 05-09-2008, 06:42 PM


dimenticavo di rigraziarti Guru!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 05-09-2008, 08:12 PM


Non voglio farti perdere fiducia nell'istruttore, semplicemente poteva dire di non sapere piuttosto che dimostrarlo.

La termoregolazione è un processo estremamente efficiente che può essere compromesso solo in particolari condizioni.
Ciò avviene, per esempio, quando si è fortemente disidratati o quando si combatte un'infezione, ma di certo non perchè abbiamo accumulato calore con l'attività fisica.

Devi avere una patologia ipotalamica per non riuscire a smaltire il calore corporeo.

Come ho detto, è probabile che l'allenamento sia solo stato l'innesco di un problema di diversa natura.
Peraltro non sappiamo per quanti giorni ha avuto la febbre, se ha avuto altri disturbi ecc.


Prego
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Franz Franz Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 243
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-09-2008, 08:20 PM


La febbre è una risposta fisiologica dell'organismo a stimoli endogeni o esogeni caratterizzata dalla elevazione della temperatura corporea al di sopra del valore considerato normale (circa 37 gradi centigradi per gli esseri umani).

Spesso soggetti che si sottopongono a sforzi troppo elevati possono andare incontro a fenomeni di febbricola. Ma febbre a 40 è eccessivo molto probabilmente l'allenamento è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ovvero il soggetto era già debilitato o vittima di virus o quant'altro e lo stress eccessivo dato dalla seduta ha scatenato una sorta di reazione intensa.

E' un bufala incredibile il surriscaldamento da allenamento.. altrimenti in inverno cosa facciamo prendiamo il paraflu !!

scehrzi a parte come diceva Guru se si ricomincia bisogna farlo con cognizione di causa.. non a 100 all'ora subito !!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Lionarth Lionarth Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 268
Data registrazione: Apr 2008
Località: Napoli.
Età: 40
Predefinito 06-09-2008, 03:09 PM


Innazitutto grazie!
non voglio accanirmi sulle sapienza del mio istrutture!
pero voglio dire, essendo un istruttore certe cose dovrebbe saperle, ha anche affisso al muro il suo brevetto,o quanto meno avrebbe dovuto dirmi cose come me le avete dette Voi, non può dire cose inesatte, in fondo chi va in palestra impara anche dal proprio istruttore!
mah!non so cosa dire!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Lionarth Lionarth Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 268
Data registrazione: Apr 2008
Località: Napoli.
Età: 40
Predefinito 06-09-2008, 03:14 PM


quindi la febbre gli era venuta perchè magari era vittima di qualche virus o cose simili e lo sforzo eccessivo gli avrebbe appunto fatto venire la febbre!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 06-09-2008, 03:21 PM


Ti posso dare un consiglio?
Documentati, leggi, analizza, valuta, studia.......insomma fatti una cultura personale sul campo, troverai maggiori stimoli e soddisfazioni.Non focalizzarti sull'esperienza del tuo istruttore, o sul suo diploma appeso al muro...

Ovvio che non si può conoscere tutto, perciò un sano scambio di vedute e di esperienze è sempre suggerito....

P.s.giusto per fare un'esempio, io avevo un istruttore molto preparato ma che non aveva fatto nessuna scuola di PT, solo esperienza sul campo,bhè portò un ragazzo a vincere il 2torri.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Franz Franz Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 243
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-09-2008, 04:07 PM


posso confermare che i titoli non sono tutto .... però mi sento di dire:

la conoscenza senza la pratica è inutile.. ma la pratica senza la conoscenza è pericolosa !!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Lionarth Lionarth Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 268
Data registrazione: Apr 2008
Località: Napoli.
Età: 40
Predefinito 06-09-2008, 05:20 PM


Ciao Taker! hai ragione uno dovrebbe di per se leggere,analizzare,valutare, farsi una cultura, maggiormente pero' dovrebbe farlo chi ne vuole fare da mestiere, credo a priori che sia fondamentale in tutto ciò che facciamo ed è quello che cerco di fare!
riguardo al mio istruttore, non voglio dare sentenza che non si bravo a fare il suo mestiere, ma credo che Fraz abbia risposto a tutte le domande!
ci vuole conocenza, ed io aggiungo che ci vuole anche la coscienza!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
taker_83 taker_83 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,406
Data registrazione: Dec 2007
Località: reggio calabria
Predefinito 06-09-2008, 06:12 PM


Giusto Lionarth....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 06-09-2008, 06:25 PM


Un istruttore ha il compito di conoscere, e di insegnare, la tecnica d'esecuzione degli esercizi e di evitare che il cliente si faccia male.

Non deve necessariamente conoscere elementi di fisiologia ed endocrinologia, generalmente non è uno studioso, non è un medico, non è un preparatore atletico.

Non bisogna pretendere competenze superiori a quelle che ci si dovrebbe aspettare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 07-09-2008, 08:37 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lionarth Visualizza Messaggio
Quindi Gundam la tua tesi?
Credo che la risposta di persone piu' competenti di me sia sufficiente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Lionarth Lionarth Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 268
Data registrazione: Apr 2008
Località: Napoli.
Età: 40
Predefinito 07-09-2008, 09:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Non bisogna pretendere competenze superiori a quelle che ci si dovrebbe aspettare.
Ciao Guru, avevo solo un'altra idea di quello che fosse un istruttore, forse sono troppo esigente!

Grazie Gundam.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
HunterUaz HunterUaz Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 520
Data registrazione: Jul 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a HunterUaz
Predefinito 07-09-2008, 10:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Franz Visualizza Messaggio
La febbre è una risposta fisiologica dell'organismo a stimoli endogeni o esogeni caratterizzata dalla elevazione della temperatura corporea al di sopra del valore considerato normale (circa 37 gradi centigradi per gli esseri umani).

Spesso soggetti che si sottopongono a sforzi troppo elevati possono andare incontro a fenomeni di febbricola. Ma febbre a 40 è eccessivo molto probabilmente l'allenamento è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ovvero il soggetto era già debilitato o vittima di virus o quant'altro e lo stress eccessivo dato dalla seduta ha scatenato una sorta di reazione intensa.

E' un bufala incredibile il surriscaldamento da allenamento.. altrimenti in inverno cosa facciamo prendiamo il paraflu !!

scehrzi a parte come diceva Guru se si ricomincia bisogna farlo con cognizione di causa.. non a 100 all'ora subito !!
Sono d'accordo con te ma a volte lo stress fa questi scherzi: mia figlia con uno spavento (un cane) ha avuto febbre alta per una notte; mia madre s'è beccata un boccione di olio su un dito del piede da una altezza di un metro e mezzo ed ha avuto la stessa reazione
Il suo amico ha esagerato non avendo il fisico..ed il fisico ha reagito
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0