Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 03-09-2008, 12:48 PM


una riflessione generale...

se io mi chiedo:
"quanto è importante far "palestra"?"

beh...
si ok...figo tirar su pesi, bello fare stacchi, squat e quant'altro...ma...
è così importante per me?
no...

mi dicono "è meglio se non li fai"
ok...
vado a far arrampicata..
o magari kick boxing...
o riprendo calcio...
magari imparo a pescare...

vado a fare un corso di danza con la ragazza...
o semplicemente dedico il mio poco tempo libero ad altro, faccio l'amore e leggo libri, mi elevo intellettualmente e spiritualmente...
Se no non elevo un cazzo e gioco alla play e se ho voglia faccio una corsetta ogni tanto...

è così importante per me fare stacchi e squat?
no



solo perchè mi sembra che si faccia, spesso, diventare importanti delle piccolezze...
(non intendo riferirmi a te, ma allo spirito generale umano o più strettamente a quello del forum).


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-09-2008, 01:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da bastalusole Visualizza Messaggio
una riflessione generale...

se io mi chiedo:
"quanto è importante far "palestra"?"

beh...
si ok...figo tirar su pesi, bello fare stacchi, squat e quant'altro...ma...
è così importante per me?
no...

mi dicono "è meglio se non li fai"
ok...
vado a far arrampicata..
o magari kick boxing...
o riprendo calcio...
magari imparo a pescare...

vado a fare un corso di danza con la ragazza...
o semplicemente dedico il mio poco tempo libero ad altro, faccio l'amore e leggo libri, mi elevo intellettualmente e spiritualmente...
Se no non elevo un cazzo e gioco alla play e se ho voglia faccio una corsetta ogni tanto...

è così importante per me fare stacchi e squat?
no



solo perchè mi sembra che si faccia, spesso, diventare importanti delle piccolezze...
(non intendo riferirmi a te, ma allo spirito generale umano o più strettamente a quello del forum).


Si, concordo...

Ho postato la sintesi della chiaccherata con questo signore.
Non ho voluto cambiare le cose a mio favore... almeno ci ho provato.

Ovviamente gli ho chiesto se potevo far palestra e in particolare squat e stacchi.

La risposta è .... palestra si, rinforza tutto e bene.
Crea e mantieni un busto muscolare.
Non fare corsette... basket... golf, (i lavori che facevo prima...)
fermorestando che in tanti che fanno questi sport, e hanno lo stesso problema continuano a farlo convivendoci.

Squat e stacchi la risposta è... lo sai tu.
E' in questo che devo essere onesto, nel valutare... potrebbero farmi bene contribuendo a rinforzarmi, o espormi ad un peggioramento, essendo entrambi esercizi che agiscono sulla zona.

Oviamente escludendoli, ho "rischio zero" che possano essere quelli gli esercizi causa di un eventuale peggioramento.

Ora sto ragionandoci un po' su...

poi leggere, lo faccio continuamente, spirito sono già abbastanza spiritoso... Ho preso ICO per la playstation
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 03-09-2008, 02:01 PM


ok


ma non mi parlare di giochi della play station...

io a casa se vuoi ho la play station 1 buttata in un cassetto!!!
la play 2 è di mio fratello ed è rimasta a casa dei miei con lui!!!
la 3 non so neanche come sia fatta!!!
ah ah!!!!

ormai alla sera se sono a casa vado di TV...
la TV quando vuoi la spegni...con la play se ti ci attacchi non ne esci più!!!!
e ho bisogno di sonno alla notte!!

però ho visto adesso un'offerta della Play2 a 129€con 5 giochi...come mi tentano queste cose...ma devo tenere..devo tenere...devo ten....
..
..scusa...devo andare un attimo a comprare una cosa....
ah ah!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-09-2008, 02:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da bastalusole Visualizza Messaggio
ok


ma non mi parlare di giochi della play station...

io a casa se vuoi ho la play station 1 buttata in un cassetto!!!
la play 2 è di mio fratello ed è rimasta a casa dei miei con lui!!!
la 3 non so neanche come sia fatta!!!
ah ah!!!!

ormai alla sera se sono a casa vado di TV...
la TV quando vuoi la spegni...con la play se ti ci attacchi non ne esci più!!!!
e ho bisogno di sonno alla notte!!

però ho visto adesso un'offerta della Play2 a 129€con 5 giochi...come mi tentano queste cose...ma devo tenere..devo tenere...devo ten....
..
..scusa...devo andare un attimo a comprare una cosa....
ah ah!!
Io ho avuto il problema con la tv
da bambino ragazzino, sempre solo in casa, e quasi sempre li davanti....
è durato un paio di anni.. ora invece non la sopporto!
Proprio esco di testa davanti a quasi tutti i programmi e pubblicità.

Invece con la playstation mi organizzo le seratine con la mia ragazza.
Ho la 2, ed i giochi li compro usati...

Ci giochiamo pochissimo in verità, tipo uno o due giochi all'anno...

però ci appassioniamo al gioco e lo finiamo insieme, non stiamo tutta la notte a giocare perchè normalmente lo accompagnamo da qualche birretta o vino e cibarie... e la finiamo sempre sbronzi completamente dopo qualche ora... e ci ritiriamo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-09-2008, 02:31 PM


[[u]QUOTE=bastalusole;66221]però ho visto adesso un'offerta della Play2 a 129€con 5 giochi...come mi tentano queste cose...ma devo tenere..devo tenere...devo ten....
..
..scusa...devo andare un attimo a comprare una cosa....
ah ah!![/quote]




con parsimonia ci può stare, si passa una serata economica, piuttosto che farmi squoiare in qualche locale...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 03-09-2008, 02:46 PM


beh si dai, fai occhio con la schiena...

(questa è la frase per non fare un OT completo visto che il discorso si sta allungando, ah ah)

comunque...certo che se la metti nell'ottica "non usciamo e quindi risparmiamo e giochiamo alla play..." mi vuoi proprio tentare, eh?
ah ah...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 03-09-2008, 02:48 PM


oddio luca mi tocca fare il cattivo di nuovo...sei libero di odiarmi

"ho cmprato casa nuova buon prezzo e decenti mq ma ha 2 pecche: la prima è il 4° piano senza ascensore, la seconda è la mancanza di una terrazza: va be' le scale finché son giovane sono un piacere, la terrazza non la sfruttavo quasi mai nella casa precedente... mi serve davvero? no. (bastalusole è una riflessione non voglio contraddirti), vale più la casa grande ad un prezzo decente senza terrazza...sì e allora? allora mi manca, probabilmente perché sono viziato però il basilico colto fresco dalla piantina in terrazza aveva un altro sapore, il sole in terrazza non lo prendevo mai (e si vede ) però ora so che non posso più farlo, i panni dove cacchio li stendo per farli asciugare? mi tocca comprare un'asciugatrice però non mi passa dalla porta dello sgabuzzino per 1 cm e mi tocca smontare la parta che però è montata a pressione e quindi sicuramente si sciuperà nella manovra. posso fare a meno della terrazza? certo 60 anni fa anche del bagno si faceva a meno ma abbandonare un'abitudine, una libertà, un amore è doloroso e non basta un semplice ragionamento sulla salute (a chi abbina un amore al bagno gli infilo un dito nell'occhio)"

questa tremenda allegoria (tutta vera ) è per dirti che la soluzione non sarà il semplice responso del dottore...dovrai trovare soluzioni materiali (come l'alleni la parte bassa?) e sentimentali (la ghisa la puoi sostituire con un corso di ballo? forse sì se cerchi qualcosa sicuramente trovi)

son sicuro che sei stato obiettivo nel tuo resoconto e quindi devi continuare ad esserlo: non disperarti e non rassegnarti (il rimbalzo emotivo prima o poi si farà sentire altrimenti)

subire dei limiti così passivamente senza neanche percepire un disegno del destino (sta frase fa schifo ma ci siamo capiti) è sempre dura ed è capitato a tutti e ai fortunati finora capiterà di sicuro...

tutto questo ambaradan per dirti: ti capisco, ti sono vicino, se hai voglia di chiacchierare ti ascolto volentieri

non arrenderti! la colonna non regge? ma il flessore del mignolo sinistro? sì quello sì e altre tue risorse tue ben più resistenti dell'L4 reggeranno (giuro che non è un riferimento sessuale)

p.s. che ti tocchi aumentare il volume a scapito dell'intensità?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 03-09-2008, 03:17 PM


beh...sarà la mia età..
ma...

molte cose che dobbiamo o vogliamo lasciare etc etc, lasciano un vuoto che dura lo spazio di un attimo.
Tutti gli altri attimi in cui ci ricordiamo di quel vuoto è solo per gonfiarci il petto o per piangerci addosso, come fanno i vecchi parlando di tempi lucenti e di battaglie del passato....parlando per parlare, solo perchè, forse, ci siamo accorti che le cose veramente importanti non le abbiamo vissute, troppo occupati dal contorno del vivere...

Se la nostra vita si basa sul contorno e non sull'essenza ecco che allora ci mancheranno i nostri vuoti...
Ecco che diventeremo come certi vecchi che piangono perchè non possono più muovere le gambe, che rimpiangono il lavoro e la schiena spezzata, non riuscendo neanche più a sorridere nel vedere un sole che sorge.


Dipende tutto da quanto abbiamo riempito la nostra vita di "contorno", perchè incapaci o impossibilitati a carpirne l'essenza....


...
...
o qualcosa del genere!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-09-2008, 04:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
oddio luca mi tocca fare il cattivo di nuovo...sei libero di odiarmi

"ho cmprato casa nuova buon prezzo e decenti mq ma ha 2 pecche: la prima è il 4° piano senza ascensore, la seconda è la mancanza di una terrazza: va be' le scale finché son giovane sono un piacere, la terrazza non la sfruttavo quasi mai nella casa precedente... mi serve davvero? no. (bastalusole è una riflessione non voglio contraddirti), vale più la casa grande ad un prezzo decente senza terrazza...sì e allora? allora mi manca, probabilmente perché sono viziato però il basilico colto fresco dalla piantina in terrazza aveva un altro sapore, il sole in terrazza non lo prendevo mai (e si vede ) però ora so che non posso più farlo, i panni dove cacchio li stendo per farli asciugare? mi tocca comprare un'asciugatrice però non mi passa dalla porta dello sgabuzzino per 1 cm e mi tocca smontare la parta che però è montata a pressione e quindi sicuramente si sciuperà nella manovra. posso fare a meno della terrazza? certo 60 anni fa anche del bagno si faceva a meno ma abbandonare un'abitudine, una libertà, un amore è doloroso e non basta un semplice ragionamento sulla salute (a chi abbina un amore al bagno gli infilo un dito nell'occhio)"

questa tremenda allegoria (tutta vera ) è per dirti che la soluzione non sarà il semplice responso del dottore...dovrai trovare soluzioni materiali (come l'alleni la parte bassa?) e sentimentali (la ghisa la puoi sostituire con un corso di ballo? forse sì se cerchi qualcosa sicuramente trovi)

son sicuro che sei stato obiettivo nel tuo resoconto e quindi devi continuare ad esserlo: non disperarti e non rassegnarti (il rimbalzo emotivo prima o poi si farà sentire altrimenti)

subire dei limiti così passivamente senza neanche percepire un disegno del destino (sta frase fa schifo ma ci siamo capiti) è sempre dura ed è capitato a tutti e ai fortunati finora capiterà di sicuro...

tutto questo ambaradan per dirti: ti capisco, ti sono vicino, se hai voglia di chiacchierare ti ascolto volentieri

non arrenderti! la colonna non regge? ma il flessore del mignolo sinistro? sì quello sì e altre tue risorse tue ben più resistenti dell'L4 reggeranno (giuro che non è un riferimento sessuale)

p.s. che ti tocchi aumentare il volume a scapito dell'intensità?
Potresti valutare di fissare delle fioriere pensili fuori dalla finestra... io coltivo peperoncini, basilico, prezzemolo, menta, origano, lavanda, rosmarino...
Ed il 4° piano senza le scale tante volte sarà dura... rientrando tardi e stanchi la notte, o con la spesa, o con la bombola del gas...

ma ti terrà certo in forma... In passato, ho fatto assistenza ad un anziano disabile per 3 anni.
La sua rovina è stata di inciampare sul cane e fratturarsi il femore e l'acetabolo... da lì un declino totale per lui.
Ma prima del fatto, faceva da solo tutti e 5 i piani senza ascensore, con la spesa o la bombola, a 87 anni freschi freschi!

Nel mio caso... credo che nonostante tutto la mia L4 sia proprio tenace! Ho fatto un sacco di porcherie sulla mia schiena, davvero tante, ed è ancora li solida. E non ho intenzione di abbandonare la ghisa proprio ora che la sto accarezzando...

Intanto stavo proprio pensando questo mese di settembre un allenamento ad alta frequenza full body... includendo gli stacchi e lo squat eseguiti impeccabili e con buon margine, per valutare la situazione e capire dove posso spingermi un passettino per volta.
Sempre con la massima onestà e senza ricerca della prestazione.
Rinforzare intensamente la parete addominale, e stretching regolare.

Poi le prime due settimane di ottobre, mi faccio un bel campeggio al mare... finalmente le mie ferie avrò tutto il tempo di riposarmi e meditare come piace a me, nel periodo in cui piace a me....

Al rientro pensavo di invece di farmi un bel giro di high intensity come mi piaceva un tempo.

Potrei pagare l'ingresso in palestra per allenare le gambe con un preaffaticamento, leg ext-pressa-squat lenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 03-09-2008, 04:38 PM


magari continua a monitorarti continuamente...
basta che non fai sport con la WII AAAAAARRGGGGGGHHHHHH
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-09-2008, 04:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da bastalusole Visualizza Messaggio
beh...sarà la mia età..
ma...

molte cose che dobbiamo o vogliamo lasciare etc etc, lasciano un vuoto che dura lo spazio di un attimo.
Tutti gli altri attimi in cui ci ricordiamo di quel vuoto è solo per gonfiarci il petto o per piangerci addosso, come fanno i vecchi parlando di tempi lucenti e di battaglie del passato....parlando per parlare, solo perchè, forse, ci siamo accorti che le cose veramente importanti non le abbiamo vissute, troppo occupati dal contorno del vivere...

Se la nostra vita si basa sul contorno e non sull'essenza ecco che allora ci mancheranno i nostri vuoti...
Ecco che diventeremo come certi vecchi che piangono perchè non possono più muovere le gambe, che rimpiangono il lavoro e la schiena spezzata, non riuscendo neanche più a sorridere nel vedere un sole che sorge.


Dipende tutto da quanto abbiamo riempito la nostra vita di "contorno", perchè incapaci o impossibilitati a carpirne l'essenza....


...
...
o qualcosa del genere!
Secondo me dipende da come impariamo a lasciar andare il passato, e a non aspettaci un futuro... visto che non esistono entrambi se non nella nostra mente.
Così si può essere più "presenti"

Certo che anche tu ne hai visti di sciamani... dovresti evitare di mangiare spesso quei fungli rossi con i puntini bianchi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 03-09-2008, 05:28 PM


Ok HD, ma secondo me non è tutto lì il punto.

Dipende anche di cosa "cibi" il tuo presente...

Se riempi il tuo presente di quelle cose di contorno di cui parlavo prima e non ti sei occupato dell' "essenza",
se non hai trovato o cercato una tua dimensione, un tuo piacere di vivere che sia dipendente da meno cose possibili....beh...
Quando domani quelle cose non ci saranno più o ti avranno stufato, cosa farai?
IL futuro c'è chi lo crea con altre cose di contorno, ma quanto sono fragili e deboli...

Sono convinto che sia pieno di gente che arriva a 30,40, 50, 60 anni chiedendosi cosa ha fatto nella vita.
Cercando freneticamente un senso in essa, affogando le domande in un matrimonio, in un figlio, in una mezza carriera lavorativa, nelle partite alla bocciofila, nelle pu**ane, in un qualsiasi cosa che lo renda per un attimo vivo, ma che stanno solo mascherando il vuoto di partenza...

Basta poi perdere per un attimo queste cose che ecco: vacilla tutta la nostra maschera.
non perchè amiamo le cose in sè, ma semplicemente perchè ne siamo dipendenti.
Nostro malgrado ci rendono sicuri, possiamo dire "sto facendo questo e quello"...ma...

Se io mi sono creato il mio nucleo stabile, il mio senso, la mia gioia...il resto se viene a mancare mi tocca per la durata di un attimo!

E' un po' il discorso del povero e del ricco...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-09-2008, 05:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da bastalusole Visualizza Messaggio
Ok HD, ma secondo me non è tutto lì il punto.

Dipende anche di cosa "cibi" il tuo presente...

Se riempi il tuo presente di quelle cose di contorno di cui parlavo prima e non ti sei occupato dell' "essenza",
se non hai trovato o cercato una tua dimensione, un tuo piacere di vivere che sia dipendente da meno cose possibili....beh...
Quando domani quelle cose non ci saranno più o ti avranno stufato, cosa farai?
IL futuro c'è chi lo crea con altre cose di contorno, ma quanto sono fragili e deboli...

Sono convinto che sia pieno di gente che arriva a 30,40, 50, 60 anni chiedendosi cosa ha fatto nella vita.
Cercando freneticamente un senso in essa, affogando le domande in un matrimonio, in un figlio, in una mezza carriera lavorativa, nelle partite alla bocciofila, nelle pu**ane, in un qualsiasi cosa che lo renda per un attimo vivo, ma che stanno solo mascherando il vuoto di partenza...

Basta poi perdere per un attimo queste cose che ecco: vacilla tutta la nostra maschera.
non perchè amiamo le cose in sè, ma semplicemente perchè ne siamo dipendenti.
Nostro malgrado ci rendono sicuri, possiamo dire "sto facendo questo e quello"...ma...

Se io mi sono creato il mio nucleo stabile, il mio senso, la mia gioia...il resto se viene a mancare mi tocca per la durata di un attimo!

E' un po' il discorso del povero e del ricco...
... certo non intendo sia tutto li, per me quella sarebbe la chiave di lettura per star sereni...
occupandoci di essenza, c'è poco da fare e diventare... è una perdita di tempo, o meglio un modo per occuparlo... tutte le cose che abbiamo otteniamo scopriamo diventiamo... appartengono all'avere.

Io penso ci sia un errore di fondo nel verbo, si confonde l'avere con l'essere. Tutto qui il mistero....
Essere si è già, facciamo una fatica per ricoprirci di averi, diventare qualcosa o qualcuno che poi non ci riconosce più e ci si è persi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 04-09-2008, 08:37 AM


ok mi sono spiegato male: a sparar allegorie si cade nella semantica e non è certo quello che volevo fare...sorry

alcuni di noi cadono nelle fissazioni e ripetono all'infinito un gesto per trovarci un significato (non mi riferisco solo al bb) ma a volte quelle che gli altri chiamano fissazioni sonon vere e proprie passioni...sono amori, materiali sì ma pur sempre sentimenti veri: che essi si sfoghino in nobili gesti (non li cito perché sennò parte una sciarada che non voglio dire) o piccoli (leggere, giardinaggio, o ghisa).

sta passione la devo abbandonare per qualcosa di più importante? va bene non muoio mica! ma prima -scusatemi- provo tutte le strade possibili con tutta la mia forza...perché sennò tradirei me stesso

così la penso io

luca non interpretare male ciò che ho scritto ora era solo per spiegare il mio pensiero: di te penso che sai ben discernere fra una passione e una fissazione, rispetti adeguatamente il tuo corpo e non ti farai dei danni, e vedrai che nel giro di 6 mesi troverai una tua routine efficace ai tuoi abiettivi e che non ti limita troppo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-09-2008, 09:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
luca non interpretare male ciò che ho scritto ora era solo per spiegare il mio pensiero: di te penso che sai ben discernere fra una passione e una fissazione, rispetti adeguatamente il tuo corpo e non ti farai dei danni, e vedrai che nel giro di 6 mesi troverai una tua routine efficace ai tuoi abiettivi e che non ti limita troppo
Ti ho capito benissimo

e sarà così...

intanto un tentativo moderato con squat e stacchi lo faccio... non tutti gli esercizi ovviamente, solo questi, evito tutto il resto rematori e distensioni in piedi compresi...

Se proprio non funzionerà niente di tutto questo, mi legherò i pesi con una cinta ed effeturò le accosciate su dei rialzi... una soluzione si trova...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0