Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito quando la spalla esce e rientra... - 08-07-2008, 11:47 PM

quando la spalla esce e rientra...


è una mia piccola curiosità, a chi è mai successo????
volevo sapere se succede ciò si riece a muoverla lo stesso o il movimento provoca dolore...se esce dalla sede, vi si verifica anche un'intrarotazione del deltoide(cioè la spalla va in avanti?)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 09-07-2008, 11:20 AM


In genere si va all'ospedale, indipendentemente se la spalla è rientrata o meno, poichè ci possono essere delle complicazioni a livello articolare/legamentoso/muscolare e in alcuni casi ai vasi sanguigni.

Il dolore nella maggioranza dei casi scompare con il rientro dell''omero in sede, ma vale il discorso disopra.
Il fai da te in questi casi può essere veramente nocivo.
Improvvisare manovre di riposizionamento o tentare di muovere l'arto infortunato è pericoloso, spesso la spalla rientra da sola se il trauma non è di grave entità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,847
Data registrazione: Feb 2005
Località: In sala pesi
Età: 40
Predefinito 09-07-2008, 11:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
In genere si va all'ospedale, indipendentemente se la spalla è rientrata o meno, poichè ci possono essere delle complicazioni a livello articolare/legamentoso/muscolare e in alcuni casi ai vasi sanguigni.

Il dolore nella maggioranza dei casi scompare con il rientro dell''omero in sede, ma vale il discorso disopra.
Il fai da te in questi casi può essere veramente nocivo.
Improvvisare manovre di riposizionamento o tentare di muovere l'arto infortunato è pericoloso, spesso la spalla rientra da sola se il trauma non è di grave entità.
a me credo sia successo ma ho avvertito dolore mentre alzavo il peso...poi l ho lasciato cadere...subito dopo potevo muovere la spalla bene senza dolore...nei giorni successivi qualche doloretto ma nulla di che...ora nn avverto nulla...ma il medico mi ha detto che siccome riesco praticamente a muovere in modo anomalo tutte e 2 le spalle "tipo sganciandole"...dovrebbe essere un fattore di costituzione e quindi evitare i movimenti non naturali...
che dici Arma?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
toretto85 toretto85 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: Jan 2007
Età: 39
Predefinito 09-07-2008, 11:48 AM


aggiungo complicazioni nervose,per lesioni del nervo circonflesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
toretto85 toretto85 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: Jan 2007
Età: 39
Predefinito 09-07-2008, 11:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da Riddick Visualizza Messaggio
a me credo sia successo ma ho avvertito dolore mentre alzavo il peso...poi l ho lasciato cadere...subito dopo potevo muovere la spalla bene senza dolore...nei giorni successivi qualche doloretto ma nulla di che...ora nn avverto nulla...ma il medico mi ha detto che siccome riesco praticamente a muovere in modo anomalo tutte e 2 le spalle "tipo sganciandole"...dovrebbe essere un fattore di costituzione e quindi evitare i movimenti non naturali...
che dici Arma?
in questi casi il primo step è fisioterapico,con rinforzo della scapolo toracica.
se oltre questi tuoi "sganciamenti" che equivalgono a sublussazioni ci sono episodi piu eclatanti come vere e proprie lussazioni,recidivanti nel tempo,si puo effettuare un intervento chirurgico di capsuloplastica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 09-07-2008, 11:55 AM


esatto in caso di lussazione chiamare un'ambulanza, il fai da te può essere pericoloso e provocare lesioni vascolari o nervose anche gravi..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,847
Data registrazione: Feb 2005
Località: In sala pesi
Età: 40
Predefinito 09-07-2008, 11:59 AM


Quote:
Originariamente inviato da toretto85 Visualizza Messaggio
in questi casi il primo step è fisioterapico,con rinforzo della scapolo toracica.
se oltre questi tuoi "sganciamenti" che equivalgono a sublussazioni ci sono episodi piu eclatanti come vere e proprie lussazioni,recidivanti nel tempo,si puo effettuare un intervento chirurgico di capsuloplastica.
mai avuto problemi come traumi o cose del genere... unico episodio quello... in pratica sia io che mia sorella...che non fa pesi
abbiamo la stessa capacità di "spostare " la spalla avanti con un moviment scattoso...senza avvertire ne dolore ne niente..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 21-07-2008, 05:27 PM


ormai ho perso il 10-15% della movimento della spalla.
mi è uscita 2 volte con dolore acuto prima, durante e dopo il reinserimento in sede dell'omero
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
3astro3 3astro3 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 273
Data registrazione: Jul 2008
Età: 34
Predefinito 25-07-2008, 08:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Riddick Visualizza Messaggio
a me credo sia successo ma ho avvertito dolore mentre alzavo il peso...poi l ho lasciato cadere...subito dopo potevo muovere la spalla bene senza dolore...nei giorni successivi qualche doloretto ma nulla di che...ora nn avverto nulla...ma il medico mi ha detto che siccome riesco praticamente a muovere in modo anomalo tutte e 2 le spalle "tipo sganciandole"...dovrebbe essere un fattore di costituzione e quindi evitare i movimenti non naturali...
che dici Arma?
Ho lo stesso identico "problema" riesco a sganciare le spalle con naturalezza. Ma non ho mai avuto nessun problema con l'allenamento, solo qualche dolorino alla cuffia a volte...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0