FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Medicina e Farmacologia (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/)
-   -   quando la spalla esce e rientra... (http://www.fituncensored.com/forums/medicina-e-farmacologia/4817-quando-la-spalla-esce-e-rientra.html)

Jacksparrow 08-07-2008 11:47 PM

quando la spalla esce e rientra...
 
è una mia piccola curiosità, a chi è mai successo????
volevo sapere se succede ciò si riece a muoverla lo stesso o il movimento provoca dolore...se esce dalla sede, vi si verifica anche un'intrarotazione del deltoide(cioè la spalla va in avanti?)

ArmandoVinci 09-07-2008 11:20 AM

In genere si va all'ospedale, indipendentemente se la spalla è rientrata o meno, poichè ci possono essere delle complicazioni a livello articolare/legamentoso/muscolare e in alcuni casi ai vasi sanguigni.

Il dolore nella maggioranza dei casi scompare con il rientro dell''omero in sede, ma vale il discorso disopra.
Il fai da te in questi casi può essere veramente nocivo.
Improvvisare manovre di riposizionamento o tentare di muovere l'arto infortunato è pericoloso, spesso la spalla rientra da sola se il trauma non è di grave entità.

Riddick 09-07-2008 11:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 57762)
In genere si va all'ospedale, indipendentemente se la spalla è rientrata o meno, poichè ci possono essere delle complicazioni a livello articolare/legamentoso/muscolare e in alcuni casi ai vasi sanguigni.

Il dolore nella maggioranza dei casi scompare con il rientro dell''omero in sede, ma vale il discorso disopra.
Il fai da te in questi casi può essere veramente nocivo.
Improvvisare manovre di riposizionamento o tentare di muovere l'arto infortunato è pericoloso, spesso la spalla rientra da sola se il trauma non è di grave entità.

a me credo sia successo ma ho avvertito dolore mentre alzavo il peso...poi l ho lasciato cadere...subito dopo potevo muovere la spalla bene senza dolore...nei giorni successivi qualche doloretto ma nulla di che...ora nn avverto nulla...ma il medico mi ha detto che siccome riesco praticamente a muovere in modo anomalo tutte e 2 le spalle "tipo sganciandole"...dovrebbe essere un fattore di costituzione e quindi evitare i movimenti non naturali...
che dici Arma?

toretto85 09-07-2008 11:48 AM

aggiungo complicazioni nervose,per lesioni del nervo circonflesso

toretto85 09-07-2008 11:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da Riddick (Scrivi 57766)
a me credo sia successo ma ho avvertito dolore mentre alzavo il peso...poi l ho lasciato cadere...subito dopo potevo muovere la spalla bene senza dolore...nei giorni successivi qualche doloretto ma nulla di che...ora nn avverto nulla...ma il medico mi ha detto che siccome riesco praticamente a muovere in modo anomalo tutte e 2 le spalle "tipo sganciandole"...dovrebbe essere un fattore di costituzione e quindi evitare i movimenti non naturali...
che dici Arma?

in questi casi il primo step è fisioterapico,con rinforzo della scapolo toracica.
se oltre questi tuoi "sganciamenti" che equivalgono a sublussazioni ci sono episodi piu eclatanti come vere e proprie lussazioni,recidivanti nel tempo,si puo effettuare un intervento chirurgico di capsuloplastica.

Trokji 09-07-2008 11:55 AM

esatto in caso di lussazione chiamare un'ambulanza, il fai da te può essere pericoloso e provocare lesioni vascolari o nervose anche gravi..

Riddick 09-07-2008 11:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da toretto85 (Scrivi 57769)
in questi casi il primo step è fisioterapico,con rinforzo della scapolo toracica.
se oltre questi tuoi "sganciamenti" che equivalgono a sublussazioni ci sono episodi piu eclatanti come vere e proprie lussazioni,recidivanti nel tempo,si puo effettuare un intervento chirurgico di capsuloplastica.

mai avuto problemi come traumi o cose del genere... unico episodio quello... in pratica sia io che mia sorella...che non fa pesi :D
abbiamo la stessa capacità di "spostare " la spalla avanti con un moviment scattoso...senza avvertire ne dolore ne niente..

killbill 21-07-2008 05:27 PM

ormai ho perso il 10-15% della movimento della spalla.
mi è uscita 2 volte con dolore acuto prima, durante e dopo il reinserimento in sede dell'omero:(

3astro3 25-07-2008 08:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da Riddick (Scrivi 57766)
a me credo sia successo ma ho avvertito dolore mentre alzavo il peso...poi l ho lasciato cadere...subito dopo potevo muovere la spalla bene senza dolore...nei giorni successivi qualche doloretto ma nulla di che...ora nn avverto nulla...ma il medico mi ha detto che siccome riesco praticamente a muovere in modo anomalo tutte e 2 le spalle "tipo sganciandole"...dovrebbe essere un fattore di costituzione e quindi evitare i movimenti non naturali...
che dici Arma?

Ho lo stesso identico "problema" riesco a sganciare le spalle con naturalezza. Ma non ho mai avuto nessun problema con l'allenamento, solo qualche dolorino alla cuffia a volte...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013