Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
MRDAUNO MRDAUNO Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 24
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito analisi poco poco sballate... - 25-07-2008, 11:14 AM

analisi poco poco sballate...


Ciao ragazzi, ho fatto le analisi, tutto ok tranne il colesterolo basso e l'azotemia alta... Causa dieta ricca di pro (3gxkg x 3 settimane) e povera di grassi... dopo questa dieta il colesterolo e' sceso, l'azotemie e' salita a 55, ma gia l'avevo a 52 con le pro a 1.8/2 xkg...
Il valore massimo e' 50... ora le ho riabbassate da qualche settimana a 2g, ma volevo sapere se esiste qualcosa che mi aiutasse ad abbassare l'azotemia, senza diminuire le pro + di cosi... Tipo qualche integratore depurativo... A me anno detto che integrare prima di andare a letto con arginina e taurina aiuta molto... bhoo... che dite?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 25-07-2008, 05:30 PM


Dico che, in generale, un lieve slittamento in alto non è preoccupante ma può essere il segno che stai sprecando proteine.

Quindi non vedo il motivo di continuare con quell'assunzione se di fatto non ti serve.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
MRDAUNO MRDAUNO Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 24
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 25-07-2008, 06:00 PM


Quindi abbassarle nn mi creerebbe problemi in termini di risultati... Quante pro dovrei assumere 1.8? o meno...?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 25-07-2008, 07:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da MRDAUNO Visualizza Messaggio
Quindi abbassarle nn mi creerebbe problemi in termini di risultati... Quante pro dovrei assumere 1.8? o meno...?
secondo me 2xlbm sono sufficienti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 25-07-2008, 09:47 PM


Non dimentichiamoci che le proteine in eccesso si convertono in glucosio, che soprattutto per chi segue dieta per la definizione può essere un'arma a doppio taglio.

Comunque anche io ho il tuo stesso problema, e per il momento mi stò attestando sulle 130 massimo 140g di proteine nobili al giorno (con una dieta da mantenimento), e mi trovo bene senza aver riscontrato particolare perdita di massa magra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Franz Franz Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 243
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-07-2008, 12:57 AM


quando il serbatoio della macchina è pieno se continuate a fare benzina esce senza che riusciate ad utilizzarla !


Se i valori ematochimici sono soprascala significa che state mangiando proteine in eccesso il che non serve se non ad affaticare il vostro organismo !


Abbassa un pò la quota giornaliera e ripeti gli esami !

l'acidità dell'urina, a differenza di quella del sangue, varia nell'arco della giornata. Valori normali sono considerati tra 4,5 e 8. Fattori che possono rendere le urine acide sono una dieta iperproteica. prova a vedere con la cartina tornasole nelle urine del mattino !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 26-07-2008, 09:21 AM


E poi da quanto mi ha detto il medico, il valore che indica un'affaticamente dei reni e quello della creatinina che se alto di conseguenza fa alzare anche l'azotemia.

Ma il valore da prendere in considerazione in questi casi è la creatinina.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Franz Franz Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 243
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-07-2008, 07:17 PM


L'azotemia ma soprattutto la creatinina sono i valori importanti che evidenziano il funzionamento del rene.

L'urea sericao azotemia è un prodotto di scarto del metabolismo delle proteine. le proteine vengono trasformate rilasciano nel sangue l'urea, che viene appunto filtrata attraverso i reni.

La creatina, è un prodotto della reazione di degradazione della creatina che avviene nei muscoli e viene filtrata dai reni.

Se il rene non funziona bene, non riesce a smaltire queste sostanze. Queste finiscono, di conseguenza, per accumularsi nel sangue. Un aumento dell'azotemia e della creatina (i valori normali sono per la prima da 10 a 50 mg per cento millilitri; per la seconda da 0,6 a 1,2 mg%), pertanto, evidenzia un cattivo funzionamento del rene.

In questo ambito, bisogna ricordare che la creatina è un indice molto più preciso rispetto all'azotemia.

Il dato della creatina è specifico per il rene, per cui non viene influenzato dal tipo di dieta che si osserva.

Al contrario, l'azotemia può risultare lievemente alterata nel caso in cui si osserva un'alimentazione troppo ricca di carne, insaccati ed uova.

Alcuni farmaci, come gli antinfiammatori, se assunti in quantità massicce e per periodi prolungati, possono alterare i valori della creatinina perchè influiscono sulla funzionalità renale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 26-07-2008, 08:59 PM


Eccellente delucidazione, grazie.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0