Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito insulina diabete e palestra - 11-02-2008, 12:12 PM

insulina diabete e palestra


allora volevo capire meglio l'utilizzo dell'insulina per la cura del diabete e per veicolare gli zuccheri come funziona ... e nel campo del bodybuilding a che scopo viene utilizzata

ho visto che molti malati di diabete "abusano dell'insulina" cioe dovrebbero mangiare bene e controllati e invece con la scusa di questo farmaco mangiano dolci bevono ecc ... cmq a che rischi vanno incontro .. so che il diabete e' molto pericoloso e colpisce vari fattori

io mangio sempre pulito e le mie analisi sono sempre buone ... pero volevo sapere ci sono molte persono che non ingrassano mangiando sempre cose dolci o cose fritte e ricchi di grassi saturi ... magari il loro metabolismo bruciera molto pero sono a rischio di patologie come colesterolo e diabete ???
poi ho notato che dopo una certa eta il fisico cambia e bisogna stare piu attenti con i valori e i cibi

ok ora la domanda sull'insulina in palestra ... se un soggetto sano ... usasse l'insulina come i diabetici magari solo post workout per veicolare meglio i nutrimenti cosa succederebbe ???
la mia e' solo una curiosita .. vorre4i capire il motivo dell'uso dell'insulina nel bodybuilding

come al solito grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
carmelo carmelo Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 441
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 11-02-2008, 01:41 PM


intanto stai attendo a nn utilizzare l'insulina (farmaco)...xke so' ke e' molto pericoloso...cmq alcuni bber usano nn proprio l'insulina esogena ma utilizzano le pillole tipo glucofagi o metfonorm per aumentare la secrezione dell ormone(pillole che usa mio padre per tenere a bada il diabete)...........io ti ricordo sempre di nn pensare solo al presente ma di pensare in gran parte al futuro...(anke quando fai cicli d AAS)con qst nn volgio dire ke li fai pero stai sempre attento!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
carmelo carmelo Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 441
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 11-02-2008, 01:44 PM


Ragazzi Non Fate Come Gli Americani Ke Si Sparano Super Mega Cicli ...loro Nn Pensano Al Futuro ...cercate Di Essere Piu Coscienziosi......!!!miraccomando
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-02-2008, 02:25 PM


ma chi mi conosce lo sa che cmq non ho fatto cicli o li voglio fare si vede che non ci capisco niente
sono solo curioso sui loro utilizi anche cosi per capire meglio il funzionamento poi penso anche per gli altri sara utile per capire e non sbagliare proprio perche si sottovaluta troppo questa cosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
carmelo carmelo Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 441
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 12-02-2008, 06:54 PM


infatti io nn conoscendoti nn ho detto ke tu ne vorresti fare uso ...xo preventivamente ti ho detto ke nn e' buono giocare con l'ormone + potente del nostro corpo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
toretto85 toretto85 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: Jan 2007
Età: 38
Predefinito 12-02-2008, 08:15 PM


utilizzano insulina post-wo x veicolare amminoacidi e soprattutto zuccheri nei muscoli..l insulina entra nelle cellule e fa esporre i recettori x i trasportatori del glucosio..il rischio?alla lunga,ovviamente il diabete x una diminuizione della produzione dell insulina esogena,in acuto si puo avere una semplice crisi ipoglicemica che puo arrivare pero anche al coma ipoglicemico..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 18-02-2008, 12:17 AM


no no, ferma.
1. l'insulina non entra nelle cellule, è 1 ormone proteico non steroideo.
2. il rischio dell'insulina esogena non è il diabete per diminuzione di produzione insulinica, ma al max e nn ancora pienamente dimostrato, per aumentata resistenza, non essendo la sua produzione sotto il controllo a feedback negativo ma controllata dagli zuccheri nel sangue e pochi altri fattori (Facilitanti o non).

in generale.
l'insulina reagisce con i suoi recettori avendo effetti vari sulla cellula, i + importanti:
1.aumento trasporto glucosio e aminoacidi
2. funzione immagazzinamento zuccheri (glicogenogenesi), grassi e aminoacidi.
3. stimolazione proliferazione e sopravvivenza cellulare.

i BBer la sfruttano per aumentare il trasporto di glucosio nelle cellule e x il presunto ruolo di aumento sintesi proteica (lo fa, ma bisogna vedere da sola quanto è importante). la usano anche per aumentare la sintesi di glicogeno e lo "sparing proteico".
i rischi sono sopratutto:
crisi ipoglicemiche
rischi anche cardiaci
aumento resistenza alla sua azione(da dimostrare)

diciamo che i potenziali rischi (IMHO) non giustificano l'uso.
tra l'altro l'assunzione di insulina produce aumento rilascio cortisolo, glucagone, GH, e diminuzione SHGB
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
123latino 123latino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 36
Data registrazione: Feb 2008
Exclamation 24-02-2008, 01:01 AM


devo dire che se uno si volesse doppare con insulina deve essere per forza di cose un bb stra consumato del tipo che il cervello non coordina piu con le sue azioni. ragazzi state lontani dagli estremi e se proprio uno vuole fare quel che gli pare ,state sul classico. insomma se agiungete un po di otani alla benzina beh... il motore andra piu forte ma avra vita piu corta ,ma se ci ettetedel protossido di azoto allora vedrete che in poco la vostra auto avra il motore ROTTO!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Sammy Sammy Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 178
Data registrazione: Dec 2010
Età: 35
Predefinito 14-12-2010, 07:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
non essendo la sua produzione sotto il controllo a feedback negativo ma controllata dagli zuccheri nel sangue e pochi altri fattori
cosa significa feedback negativo?
Vuol dire che un uso esogeno di insulina non si comporta ad es. come il Testosterone ,dove quegli atleti che ne fanno uso possono inibire la propria produzione endogena? Quindi cosa significa ,che i BB che usano l'insulina non necessitano per niente di fare terapie post ciclo per ristimolare la loro produzione endogena al pancreas, perchè la loro secrezione endogena di insulina non può essere inibita o diminuita in alcun modo...è così?
Non usano invece il glipizide o farmaci analoghi x stimolarla dopo un uso esterno/esogeno?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Sammy Sammy Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 178
Data registrazione: Dec 2010
Età: 35
Predefinito 15-12-2010, 11:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da Sammy Visualizza Messaggio
cosa significa feedback negativo?
Vuol dire che un uso esogeno di insulina non si comporta ad es. come il Testosterone ,dove quegli atleti che ne fanno uso possono inibire la propria produzione endogena? Quindi cosa significa ,che i BB che usano l'insulina non necessitano per niente di fare terapie post ciclo per ristimolare la loro produzione endogena al pancreas, perchè la loro secrezione endogena di insulina non può essere inibita o diminuita in alcun modo...è così?
Non usano invece il glipizide o farmaci analoghi x stimolarla dopo un uso esterno/esogeno?
mio babbo prende 'sto farmaco x il diabete xchè dice che è capace di stimolare la tua produz. di insulina. Allora non capisco xchè i BB hardcore non usino questo o roba simile,anzichè
continuare a prendere vera insulina sintetica e rischiare magari un feedback negativo o di ritrovarsi con un deficit o un abbassamento della loro produzione di insulina endogena. .......o prendono entrambe le cose ??Punto interrogativo

Ultima Modifica di Sammy : 15-12-2010 11:27 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 15-12-2010, 07:04 PM


l'insulina esogena solitamente viene usato nel professionismo perchè nel frattempo si sta uanso anche GH esogeno...ma tieni conto che è un'accoppiata efficace quanto pericolosa per la salute....

parli del minidiab? dovrebbe essere un ipoglicemizzante piu' che uno stimolatore dell'insulina...ma aspetta manakei o altri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Sammy Sammy Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 178
Data registrazione: Dec 2010
Età: 35
Predefinito 16-12-2010, 09:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
l'insulina esogena solitamente viene usato nel professionismo perchè nel frattempo si sta uanso anche GH esogeno...
perchè ,che cosa succederebbe a usare il gh senza insulina invece?

Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
parli del minidiab?
no,si chiama Glib- e qualcosa mi sembra, e credo che sia un vero e proprio stimolatore,ma nn so.

Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
dovrebbe essere un ipoglicemizzante piu' che uno stimolatore dell'insulina...ma aspetta manakei o altri
che differenza c'è tra un ipoglicemizzante e uno stimolatore dell'insulina,e che uso diverso se ne fanno nel professionismo? anche un ipoglicemizzante stimola la tua insulina o solo uno stimolatore di insulina può?

Ultima Modifica di Sammy : 16-12-2010 09:45 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 16-12-2010, 12:40 PM


quando un soggetto sano usa GH esogeno puo' incorrere in gravi effetti collaterali, tra cui in alcuni casi si è visto cessata produzione endogena di quest'ultimo...

il GH in un soggetto sano tra i vari effetti collaterali puo' provocare il diabete....

L'insulina solitamente viene combinata con lo scopo di aumentare notevolmente la produzione del fattore di crescita insulino simile(igf) che tra le varie proprietà è un potente ormone anabolizzante (ma non androgeno a differenza degli AAS)...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Sammy Sammy Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 178
Data registrazione: Dec 2010
Età: 35
Predefinito 16-12-2010, 03:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
quando un soggetto sano usa GH esogeno puo' incorrere in gravi effetti collaterali, tra cui in alcuni casi si è visto cessata produzione endogena di quest'ultimo...

il GH in un soggetto sano tra i vari effetti collaterali puo' provocare il diabete....

L'insulina solitamente viene combinata con lo scopo di aumentare notevolmente la produzione del fattore di crescita insulino simile(igf) che tra le varie proprietà è un potente ormone anabolizzante (ma non androgeno a differenza degli AAS)...

va beh ,ma allora chi li usa andrà x forza di cose incontro a uno shutdown sia della produzione del proprio gh sia dell'insulina...sia di sto igf-1, quando smetterà il ciclo.
Anche l'uso dell'insulina presumo porti al diabete. Forse usano appunto quei ipoglicemizzanti e quei farmaci x lo stimolo dell'insulina x non incorrere in 'deficit a sorpresa' . Mi chiedo se quei medicinali che stimolano l'insulina possano avere effetti negativi a lungo andare sul loro rilascio. (non so,mi viene in mente l'HCG che ho letto usano x riattivare le balls e che però ha un effetto solo temporaneo). Quindi,cos'è ,una volta che iniziano ad usare quella roba(gh,insulina,igf-1,ormoni tiroidei,testosteroni vari) saranno costretti x tutta la vita a doverli integrare esogenamente in quanto la loro produzione interna è minata,diminuita a vita? Ho letto una volta,che quando ottieni un shutdown o un deficit a una ghiandola ,difficilmente riesci a 'risistemarne' la sua produzione ormonale che aveva prima che iniziassi ad usare quella roba. Non capisco come facciano nel professionismo a sapere riattivare ghiandole che nemmeno i diabetologi o gli endocrinologi son arrivati a capire come sistemare o quali farmaci servirebbero per. Ho proprio l'impressione che alcuni di quegli atleti che usano tutta quella roba ne sappiano + dei medici in fatto di ormoni,ghiandole,sul come riattivarne la produzione ormonale,ecc. .

Ultima Modifica di Sammy : 16-12-2010 03:32 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 16-12-2010, 03:37 PM


il nostro sistema endocrino è composto da micorequilibri che ricercano sempre un equilibrio interno(omeostasi)...ad una reazione corrisposnde sempre un'azione contraria per riequilibrare! è ovvio che se tu crei uno scompenso forte il sistema reagisce bruscamente creando solitamnte un feedback negativo...

i pro sono seguiti da medici esperti che li monitorano costantemente con continui esami non solo ormonali e sanno perfettamente come e cosa dar loro...quelli che si creano danni sono solitamente gli sportivi comuni che frequentano le palestre, e comunque anche nei pro i danni e le morti non mancano...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0