Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Sammy Sammy Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 178
Data registrazione: Dec 2010
Età: 35
Predefinito 16-12-2010, 03:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
il nostro sistema endocrino è composto da micorequilibri che ricercano sempre un equilibrio interno(omeostasi)...ad una reazione corrisposnde sempre un'azione contraria per riequilibrare! è ovvio che se tu crei uno scompenso forte il sistema reagisce bruscamente creando solitamnte un feedback negativo...

i pro sono seguiti da medici esperti che li monitorano costantemente con continui esami non solo ormonali e sanno perfettamente come e cosa dar loro...quelli che si creano danni sono solitamente gli sportivi comuni che frequentano le palestre, e comunque anche nei pro i danni e le morti non mancano...
..ma sto igf-1 viene stimolato (amplificato non so) solo dall'insulina sintetica che si introducono dall'esterno, o potrebbe venire attivato,amplificato(secreto?) anche se usassero solo farmaci come sulfaniluree ,sulfonamidi (stimolatori della tua insulina) come il glimepiride? ...sarebbero sufficientemente potenti?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Sammy Sammy Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 178
Data registrazione: Dec 2010
Età: 35
Predefinito 16-12-2010, 05:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
il nostro sistema endocrino è composto da micorequilibri che ricercano sempre un equilibrio interno(omeostasi)...ad una reazione corrisposnde sempre un'azione contraria per riequilibrare! è ovvio che se tu crei uno scompenso forte il sistema reagisce bruscamente creando solitamnte un feedback negativo...

i pro sono seguiti da medici esperti che li monitorano costantemente con continui esami non solo ormonali e sanno perfettamente come e cosa dar loro...quelli che si creano danni sono solitamente gli sportivi comuni che frequentano le palestre, e comunque anche nei pro i danni e le morti non mancano...
..ma sto igf-1 viene stimolato (amplificato non so) solo dall'insulina sintetica che si introducono dall'esterno, o potrebbe venire attivato,amplificato(secreto?) anche se usassero solo farmaci come sulfaniluree ,sulfonamidi (stimolatori della tua insulina) come il glimepiride? ...sarebbero sufficientemente potenti?

Non credo che nè gli americano e nè i professionisti del nostro Paese o tutti loro in generale abbiano scoperto un nuovo gene alieno miracoloso che gli 'restaura' la produzione dei loro ormoni. Quindi penso usino una sorta di 'catena' in questo modo:
prendono il gh e allora avranno un shutdown o deficit
quindi prendono insulina per guarire quel shutdown ,ma poi avranno un shutdow sulla produzione endogena della loro insulina
allora presumo che prendano quei farmaci che si danno ai diabetici x stimolare il rilascio della loro.
Credo che sia una catena di questo tipo. Comunque ,se fosse così, non capisco xchè rischino di inibire la produzione della loro insulina endogena attraverso somministrazioni di insulina,quando potrebbero benissimo usare solo quei farmaci x diabetici x aumentare la loro. Tanto poi li devono usare ugualmente,allora tanto vale ,non usare l'insulina ma usaare quelli che senz'altro non causeranno nessun deficit ,credo ,no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Giampa91 Giampa91 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Nov 2011
Età: 32
Predefinito 28-11-2011, 04:13 AM


allora c'è una bella differenza dai farmaci che stimolano la produzione di insulina dall'insulina esogena.
ipoglicemizzanti orali possono solo stimolare un certo aumento della produzione di insulina, mettiamo un 20% o 30% max (su 5 u sarebbero 6/7 u max,), cio potrebbe non essere abbastanza per produrre l effetto anabolizzante desiderato. Può provocare ipoglicemie leggere, fino al coma.

L'inniezione di insulina è parecchio piu pericolosa. C'è ne sono vari tipi ma il meccanismo e piu o meno sempre lo stesso. In primo luogo "ha un ruolo essenziale sulla sintesi proteica", questa affermazione non è da prendere in considerazione alla lettera, perchè partecipa a cio insieme ad altri ormoni (tipico testosterone) e da un elevata assunzione di proteine. Gestire le dosi non è semplice, dato che ha un effetto anabolizzante solo l'abuso di insulina esogena, molto spesso una persona inesperta può non capire subito di essere in ipoglicemia (livello di glucosio nel sangue troppo basso) e non fare in tempo ad agire, prima di perdere i sensi. Altri effetti collaterali possono essere l'insorgenza di diabete (spesso di tipo2), vi spiego la resistenza insulinica sara sempre piu alta e il pancreas tenderà a produrne meno, cosi da diventare sempre man mano dipendenti da quella esogena. Ci sarebbe altro da aggiungere mai in sintesi penso di aver trovato il punto della situazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Giampa91 Giampa91 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Nov 2011
Età: 32
Predefinito 28-11-2011, 04:27 AM


Quote:
Originariamente inviato da Sammy Visualizza Messaggio
va beh ,ma allora chi li usa andrà x forza di cose incontro a uno shutdown sia della produzione del proprio gh sia dell'insulina...sia di sto igf-1, quando smetterà il ciclo.
Anche l'uso dell'insulina presumo porti al diabete. Forse usano appunto quei ipoglicemizzanti e quei farmaci x lo stimolo dell'insulina x non incorrere in 'deficit a sorpresa' . Mi chiedo se quei medicinali che stimolano l'insulina possano avere effetti negativi a lungo andare sul loro rilascio. (non so,mi viene in mente l'HCG che ho letto usano x riattivare le balls e che però ha un effetto solo temporaneo). Quindi,cos'è ,una volta che iniziano ad usare quella roba(gh,insulina,igf-1,ormoni tiroidei,testosteroni vari) saranno costretti x tutta la vita a doverli integrare esogenamente in quanto la loro produzione interna è minata,diminuita a vita? Ho letto una volta,che quando ottieni un shutdown o un deficit a una ghiandola ,difficilmente riesci a 'risistemarne' la sua produzione ormonale che aveva prima che iniziassi ad usare quella roba. Non capisco come facciano nel professionismo a sapere riattivare ghiandole che nemmeno i diabetologi o gli endocrinologi son arrivati a capire come sistemare o quali farmaci servirebbero per. Ho proprio l'impressione che alcuni di quegli atleti che usano tutta quella roba ne sappiano + dei medici in fatto di ormoni,ghiandole,sul come riattivarne la produzione ormonale,ecc. .
be per il diabete io farei una distinzione:

diabete di tipo 2 insorge in tarda età, e puo essere a vari stadi...nello stadio piu leggero il paziente puo guarire tramite una dieta, nei casi piu avanzati il paziente parte dal prendere dei semplici farmaci che stimolano l insulina fino a qualche inniezione al giorno.

diabete di tipo 1 può insorgere dalla nascita fino ai 20 anni circa (mi sembra), e per ora si puo solo curare e non guarire.

in sostanza la differenza e che nel diabete di tipo 1 le ghiandole che producevano l insulina non ci sono. Mentre del diabete di tipo 2 le ghiandole ci sono si, ma non riescono a produrne una quantità sufficiente.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0