Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Claudio285 Claudio285 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Feb 2017
Predefinito Palestra e diabete 2 - 06-02-2017, 10:28 PM

Palestra e diabete 2


Salve a tutti
Mi chiamo Claudio e vorrei sottoporvi un quesito.
Ho 42 anni, e da qualche mese ho ripreso la palestra (pesi) dopo una decina d'anni di stop.
Purtroppo durante questi dieci anni sono ingrassato molto e mi è venuto il diabete di tipo due.
Sono dimagrito (circa quindici chili) e adesso, dopo sta fatica, vorrei fare un pochino di massa (giusto poco, con obbiettivi modesti).

Il fatto è che devo prendere la metformina, la quale, oltre ad avermi procurato anni di diarrea mi ha probabilmente salvato la vita.

Ho letto che inibisce la sintesi proteica, e addirittura compromette i livelli di testosterone (francamente di questo non mi sono accorto, anche perchè l'abbiocco diabetico l'inibisce molto di più )

Se è vero, faccio bene a continuare la massa, con annessa dieta ipercalorica (molto proteica, così almeno mi ha detto un medico), o è tutto inutile?

La inibisce totalmente, e allora perdo il mio tempo, e tanto vale che faccio altri sport, o solo parzialmente?

Ad oggi ne prendo 1500mg, sperando che, visto il peso corporeo ormai rientrato nei ranghi, possano abbassarmela


Vi rigrazio anticipatamente per le risposte


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0