Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
sonoetero sonoetero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Aug 2014
Località: Puglia
Età: 32
Predefinito 19-01-2015, 06:44 PM


Ah, e se per una tranquillità mia facessi un rx di ginocchia e cervicale, e un'altra rm della spalla con osteonecrosi? Non so perché, il centro a cui mi sono rivolto èabbastanza importante e di prestigio, ma ancora non sono tranquillo..ho una brutta sensazione..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
sonoetero sonoetero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Aug 2014
Località: Puglia
Età: 32
Predefinito 21-01-2015, 09:11 AM


Ieri sera mi è venuto un intenso fastidio e dolore al lato interno del ginocchio che scatta, speravo che fosse un qualcosa di passeggero e che mi sarebbe andato via durante la notte, ma così non è stato. Il dolore lo avverto quando piego anche leggermente il ginocchio, quando poi cammino per lunghi tragitti però si attenua abbastanza (mentre cammino).
Stamattina ho fatto gli esami del sangue che ho scritto nella pagina precedente, ma mi sa che se stasera ho ancora dolore al ginocchio vado al pronto soccorso (almeno mi fanno un rx come minimo).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-01-2015, 10:03 AM


Pronto soccorso?

Mi pare un'altro sintomo dell'ipocondria, zac ha male al ginocchio, great ha male al ginocchio, tu senti male al ginocchio.

Comunque al di la delle questioni da malato immaginario o meno, quelle rare volte in cui sono andato al pronto soccorso, non necessariamente per me, ho sempre aspettato ore e ore affiancato da gente che scoppiava di salute, ma non era li per fare l'accompagnatore.
Probabilmente qualche medico/infermiere non spiccava per velocità, però se certi servizi si usano per le emergenze e per motivi seri forse funzionerebbero meglio.

Questo vale anche se hai male al ginocchio, non è una cosa da pronto soccorso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
sonoetero sonoetero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Aug 2014
Località: Puglia
Età: 32
Predefinito 21-01-2015, 10:49 AM


Eh ma considera che Zac ha subito il dolore al ginocchio dopo una corsa, great non so ma di certo è un dolore che si presenta a momenti o comunque solo in certe situazioni.. io invece ho avuto un dolore improvviso nonostante già da tempo provo fastidi in un altra zona dello stesso.. io non so se si tratti di ippcondria o meno, magari il suo gioco lo fa anche questa, ma il dolore c'è!

Io adesso sembro esagerato ma l'anno scorso è morto il padre di un mio amico di tumore alle ossa con metastasi, e tutto è iniziato con un dolore al ginocchio.. se ieri mi fossi allenato avrei potuto individuare la causa nell'allenamento..ma ripeto, mi è spuntato dal nulla stando fermo..non so che fare..e che cazzo capitano tutte a me
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-01-2015, 11:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da sonoetero Visualizza Messaggio
non so che fare..
Dovresti parlare con qualcuno.
Qualcuno in carne ed ossa, non un nick su Internet.
I tuoi genitori cosa pensano di questa situazione?
Il tuo migliore amico cosa ne pensa?
Hai qualcuno di cui ti fidi in grado di darti un parere oensto, anche crudo se necessario?

Una proposta alternativa sarebbe quella di farti un paio di mesi di addestramento in un corpo come i paracadutisti. Un paio di mesi da recluta penso sarebbero utili. Peccato non si possa piu' fare.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
sonoetero sonoetero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Aug 2014
Località: Puglia
Età: 32
Predefinito 21-01-2015, 11:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Dovresti parlare con qualcuno.
Qualcuno in carne ed ossa, non un nick su Internet.
I tuoi genitori cosa pensano di questa situazione?
Il tuo migliore amico cosa ne pensa?
Hai qualcuno di cui ti fidi in grado di darti un parere oensto, anche crudo se necessario?

Una proposta alternativa sarebbe quella di farti un paio di mesi di addestramento in un corpo come i paracadutisti. Un paio di mesi da recluta penso sarebbero utili. Peccato non si possa piu' fare.

Buona giornata.
Penso che ti riferisci all'ipocondria..

Be di questo problema (come del resto altri problemi) ai miei genitori non ne parlo, evito di legarli a preoccupazioni e problemi, soprattutto se vivo fuori casa.
Il mio migliore amico invece sostiene da sempre che sono esagerato e piu volte mi ha consigliato di andare da uno psicologo, ma c'è da ammettere che lui è il contrario di me e anche quando dovrebbe preoccuparsi della sua salute non se ne frega niente, quindi purtroppo i suoi tentativi di tranquillizzarmi non mi fanno tanto effetto. (È stato molto tempo con un neo arrossato e cambiato, e l'ho dovuto far ragionare prima di convincerlo a farselo vedere..quindi che mi può dire mai..).

Ammetto fra l'altro che quando qui sul forum invece di pensare (in questo caso) al dolore del ginocchio, pensate piu all'ipocondria, ciò mi tranquillizza abbastanza, perchè ho sempre quella speranza che l'esagerato sono io, e quindi anche se l'ipocondria non è niente di positivo, in questi casi lo diventa..perché è meglio l'ipocondria di un eventuale problema di salute grave.

Dopo un pò però la preoccupazione tende a ripresentarsi..

Ultima Modifica di sonoetero : 21-01-2015 11:48 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-01-2015, 12:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da sonoetero Visualizza Messaggio
È stato molto tempo con un neo arrossato e cambiato, e l'ho dovuto far ragionare prima di convincerlo a farselo vedere..
E il risultato della visita fu...?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
sonoetero sonoetero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Aug 2014
Località: Puglia
Età: 32
Predefinito 21-01-2015, 12:15 PM


Fortunatamente per lui niente di maligno, però è per dire che comunque il "non ti preoccupare" di una persona che non si allarma neanche in casi allarmanti purtroppo nom tranquillizza più di tanto. Anche se certe volte questi modi di fare li invidio per ovvi motivi..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-01-2015, 02:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da sonoetero Visualizza Messaggio
Fortunatamente per lui niente di maligno, però è per dire che comunque il "non ti preoccupare" di una persona che non si allarma neanche in casi allarmanti purtroppo nom tranquillizza più di tanto.
E' davvero fortunato ad aver dato retta ad uno che si inventa una malattia al giorno. Meno male che ha un amico come te.

:-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-01-2015, 02:20 PM


Io preferirei morire giovane (possibilmente non troppo) mettendo sulla lapide "Eppure fino a ieri stavo bene" piuttosto che vecchissimo con "Ho dovuto aspettare 80 anni, ma alla fine ho avuto ragione io, sono morto"
Va bene preoccuparsi della salute e mirare a battere i record di longevità ma conta anche la qualità della vita.
Pensare di essere pedinati dalla morte che ci segue con la falce in mano non mi sembra certo un bel modo di passare le giornate.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 21-01-2015, 02:46 PM


Il primo passo per guarire dall'ipocondria (come tutti i disturbi del comportamento) è ammettere di avere un problema.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-01-2015, 02:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Il primo passo per guarire dall'ipocondria (come tutti i disturbi del comportamento) è ammettere di avere un problema.
Esercizio gia' fatto in condizioni molto simili. Il risultato, probabilmente, non e' quello che pensi:

Disastroso ritorno in palestra


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-01-2015, 03:03 PM


Infatti, e se manca il secondo, volere risolvere la questione, del primo te ne fai ben poco.
La verità è che molte persone sanno benissimo di avere un problema ma fanno finta di niente o non fanno nulla per risolverlo.
Parlo con cognizione di causa, io i miei sapevo di averli e me li tenevo stretti, e in quel periodo poteva pure apparirmi una divinità a caso che me ne sarei fregato bellamente della visita.
Solo quando ho deciso che era il caso di risolvere la questione la situazione è cambiata, ma di avere problemi lo sapevo da tempo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 21-01-2015, 03:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Esercizio gia' fatto in condizioni molto simili. Il risultato, probabilmente, non e' quello che pensi:

Disastroso ritorno in palestra


Buona giornata.
Infatti, bene o male leggo tutti i 3d del forum, pur non leggendoli. Lui ammette di essere ipocondriaco, ma non ammette di avere un problema considerando questo disturbo come positivo o "meno peggio" rispetto alla normalità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-01-2015, 03:49 PM


Direi quindi che non c'e' nulla di piu' che possiamo fare, a parte aspettare che finalmente la lampadina si accenda.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0