Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
G-COBRA G-COBRA Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Sep 2014
Età: 28
Predefinito Problemi di postura (Iperlordosi/Ipercifosi) - 13-09-2014, 07:02 PM

Problemi di postura (Iperlordosi/Ipercifosi)


Salve a tutti,ho dei problemi alla schiena (leggendo in giro credo si tratti di iperlordosi lombare , ipercifosi ed iperlordosi cervicale) e vorrei correggerli se possibile. Ho 18 anni , peso 64.5kg e sono alto 1,75. Non mi sono mai preoccupato fino in fondo di questo mio difetto, fino a quando qualche mese fa iniziai con degli esercizi di ginnastica posturale (questi)...Non sono mai andato in palestra, ma inizierei subito se servisse a risolvermi questo problema.
Inoltre da quando cerco di stare dritto ho dei dolori alla schiena , cosa che prima non avevo, è normale?
Vi lascio delle foto, fatemi sapere quanto grave vi sembra il problema, grazie mille a tutti in anticipo






Ultima Modifica di G-COBRA : 13-09-2014 07:11 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-09-2014, 10:12 PM


Ciao,

a me non apre tu abbia alcun problema.
Sei solo molto magro.
Irrobustirti di certo non ti farebbe male.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 14-09-2014, 07:31 PM


l'analisi di queste foto (e in generale del materiale fotografico, senza la possibilità di visitarti) non consente di valutare la tua postura

ad ogni modo, per quello che vedo, non mi sembra tu abbia delle curve patologicamente accentuate
c'è probabilmente una tendenza a lordizzare ma niente di esagerato o preoccupante

i dolori che avverti quando cerchi di "raddrizzarti" possono essere secondari a posture errate protratte nel tempo (ad esempio durante lo studio)
credo comunque che non sia sano per un ragazzo della tua età non praticare alcun genere di attività fisica (forse giochi a calcetto?)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
G-COBRA G-COBRA Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Sep 2014
Età: 28
Predefinito 15-09-2014, 03:12 PM


Ciao ad entrambi, mi solleva il fatto che la situazione non vi sembri grave, comunque secondo me un po di curva c'è, magari nelle foto si vede di meno. Di sicuro però sono migliorato da quando faccio gli esercizi posturali. Comunque rimane un altro ''problema'', ho le clavicole sporgenti (nell'ultima foto un po' si vede), da cosa dipende?

Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
giochi a calcetto?
Si gioco a calcio ogni tanto e corro ogni 2-3 giorni...Ultimamente mi sta girando in testa l'idea di iscrivermi in palestra per rinforzarmi un po'.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-09-2014, 03:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da G-COBRA Visualizza Messaggio
comunque secondo me un po di curva c'è, magari nelle foto si vede di meno.
Se vuoi convincerti di essere una caso patologico accomodati pure, ma non mi pare proprio il caso.

Diventare piu' forti non e' quasi mai fatica sprecata, ed e' sempre una ottima idea.
Nel tuo caso, anzi in ogni caso, cerca di privilegiare esercizi col bilanciere, che coinvolgano tutta la schiena (per esempio stacco) e le spalle (come la Military Press).

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 15-09-2014, 05:44 PM


tralasciando la tua dismorfofobia direi che le clavicole sporgenti (che nella foto non si vedono!) possono dipendere da una semplice conformazione strutturale e sono senza dubbio rese più evidenti dalla scarsa massa muscolare in zona clavicolare appunto.

detto questo, mi trovo daccordo con il principe
se il tuo aspetto estetico non ti piace puoi piangerti addosso o agire per migliorarti, la seconda soluzione però è molto più faticosa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
G-COBRA G-COBRA Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Sep 2014
Età: 28
Predefinito 15-09-2014, 09:01 PM


Grazie mille ragazzi, mi avete motivato moltissimo, al più presto inizio a farmi il giro delle palestre della mia città per trovare quella giusta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
G-COBRA G-COBRA Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Sep 2014
Età: 28
Predefinito 18-09-2014, 10:49 AM


Boh ragazzi, possibile sia solo io a non vedermi dritto ? Ho fatto delle nuove foto, magari qui il problema si vede...

http://s16.postimg.org/f60yoixb9/schiena1.jpg
http://s3.postimg.org/vum2st7pv/schiena2.jpg
http://s18.postimg.org/5wfokzxeh/schiena3.jpg
http://s30.postimg.org/ipw8468ld/schiena4.jpg

P.S: Comunque sono stato in palestra, oggi mi iscrivo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-09-2014, 11:06 AM


Dire sono "storto" non vuol dir nulla e va contestualizzato.

Avere la schiena "storta" inteso come deforme è una cosa, averla storta perchè si ha una postura sbagliata ma non ci sono problemi alla colonna e tutt'altra situazione.

Tu sei molto magro, non hai muscoli, quindi la colonna paga la tua condizione.
Se inizi a costruire un rinforzo attorno alla colonna con dei muscoli almeno idonei ad una persona normopeso vedrai che molti difetti che noti ora svaniscono.

Inoltre quello foto servono a poco, o ti fai fotografare, oppure se ti fai degli autoscatti ti storti o accentui le storture, quindi o si vedono problemi che non ci sono, o si accentuano problemi che sarebbero molto meno evidenti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-09-2014, 11:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da G-COBRA Visualizza Messaggio
Boh ragazzi, possibile sia solo io a non vedermi dritto ?
E' possibile.
Come ha detto Orange qui sopra, non sembri avere nulla di patologico, a parte l'atrofia muscolare :-).

Comincia ad allenarti, arriva a 2xBW di stacco, e poi controlla di nuovo se sembri storto.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
G-COBRA G-COBRA Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Sep 2014
Età: 28
Predefinito 18-09-2014, 11:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Avere la schiena "storta" inteso come deforme è una cosa, averla storta perchè si ha una postura sbagliata ma non ci sono problemi alla colonna e tutt'altra situazione.
Purtroppo non è solo una questione di postura, ormai la forma è quella che è , cioè anche sforzandomi non riesco a stare completamente dritto (appunto si tratta di ipercifosi e non cifosi)...Tu dici sia il caso di farla una visita dall'ortopedico? Magari potrà consigliarmi un busto o qualcosa di simile, sempre che sia in tempo...

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
E' possibile.
Come ha detto Orange qui sopra, non sembri avere nulla di patologico, a parte l'atrofia muscolare :-).

Comincia ad allenarti, arriva a 2xBW di stacco, e poi controlla di nuovo se sembri storto.


Buona giornata.
Boh secondo me non si tratta solo di mettere su muscoli...E' vero, con i muscoli ''coprirei'' un po' il problema della spina dorsale curva, ma a me interessa risolverlo..

Ultima Modifica di G-COBRA : 18-09-2014 11:31 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 18-09-2014, 02:16 PM


a 18 anni è troppo tardi per indossare un busto correttivo anche qualora fosse stato utile.

vai da un ortopedico e fatti visitare personalmente (le foto che continui a postare sono inutili).
quand'anche avessi un'accentuazione delle normali curve cervico\dorso\lombari non potresti far altro che agire migliorando volontariamente la postura e rinforzando i muscoli che direttamente o indirettamente agiscono sulla colonna.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-09-2014, 03:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da G-COBRA Visualizza Messaggio
Boh secondo me non si tratta solo di mettere su muscoli...
Eppure te lo ha appena detto anche Somoja, che e' un medico vero (quel Power doctor sotto i suo nome non e' un vezzo).
La colonna non sta in piedi da sola, la tengono su i muscoli. Se vuoi tenere la colonna dritta, devi avere i muscoli in grado di tenerla dritta. Se vuoi una postura da persona normale, devi avere abbastanza muscoli da poter tenere quella postura.
Mettere su muscoli non basta? magari no, magari non sara' sufficiente nel tuo caso.
Ma di certo e' necessario. Senza muscoli, la tua colonna dritta non ci stara' mai (ammesso che sia storta, e a me non sembra).

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
G-COBRA G-COBRA Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Sep 2014
Età: 28
Predefinito 20-09-2014, 01:19 AM


Avete ragione ragazzi, sono io che mi faccio troppe paranoie...Parlerò col mio personal trainer di questo ''difetto'', mi allenerò in palestra con esercizi mirati e magari tra qualche mese potrò postare una foto dove sono più dritto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 20-09-2014, 10:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da G-COBRA Visualizza Messaggio
.Parlerò col mio personal trainer di questo ''difetto''
Scommetto un bumper contro un corso di Zumba avanzata che ti riempira' di cavolate con manubri ed esercizi per il 'core' fatti su una Bosu Ball.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0