![]() |
![]() |
|
Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ACTH basso!Ciao a tutti. Ho una preoccupazione che mi sta attanagliando. Ho fatto un esame sanguigno con valori tiroidei , prolattina ed ACTH + cortisolo. tutti entro in range, ad esclusione dell'ACTH che risulta basso (3,55 pg/ml). ora considerate che l'esame è di circa le 10:30-11:00 (del mattino, ovviamente), a digiuno e dopo essermi recato al laboratorio in bici. Se serve, avevo pure fatto refeed di carboidrati la sera prima. Ora, sono molto preoccupato, perchè l'endocrinologa s'è tenuta i risultati e mi ha detto che vuole pensarci (mi farà sapere sul da farsi tra qualche gg), ed io continuo a leggere (tutte le informazioni dicono la stessa cosa) che la causa più comune di un'iposecrezione isolata di ACTH è un adenoma ipofisario!! ![]() ![]() In breve, ho motivi per preoccuparmi davvero (chiedo perchè stare tutti questi giorni in attesa senza alcuna notizia confortante è tremendo)?? Chiedetemi tutto ciò che ritenete opportuno per inquadrare meglio la situazione. Grazie a tutti. |
|
![]() |