Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Medicina e Farmacologia
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Medicina e Farmacologia Medicina generale e farmacologia.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Medicina e Farmacologia

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-

Predefinito 20-05-2013, 11:17 PM

Piedi piatti: un problema vero

ciao alex, ho scritto Scheuermann perchè l'aspetto della colonna dorsale ricorda questa patologia ma visto il tuo quadro lo escluderei.
la colite ulcerosa (ammesso che fosse veramente colite ulcerosa, hai fatto dei test per la celiachia?) orienta sempre verso una patologia autoimmune, la terapia in ogni caso è la stessa: immunosoppressori locali e\o sistemici

aggiornaci appena avrai novità

Vecchio
  (#2)
Alex65 Alex65 Non in Linea
One of Us

Predefinito 21-05-2013, 06:19 PM

Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
ciao alex, ho scritto Scheuermann perchè l'aspetto della colonna dorsale ricorda questa patologia ma visto il tuo quadro lo escluderei.
la colite ulcerosa (ammesso che fosse veramente colite ulcerosa, hai fatto dei test per la celiachia?) orienta sempre verso una patologia autoimmune, la terapia in ogni caso è la stessa: immunosoppressori locali e\o sistemici

aggiornaci appena avrai novità
Ciao. La colite ulcerosa è stata diagnosticata solo attraverso rettosigmoidoscopia ma non mi hanno fatto fare nessun test per la celiachia nè è stata eseguita nessuna biopsia. Comunque appena andrò a fare la visita dal fisiatra gli chiederò di mandarmi da un reumatologo. Troppe cose convergono con ciò che tu hai detto. Tra l'altro ne ho parlato col mio medico e anche lui è pienamente d'accordo sulla visita reumatologica. Francamente quando ha usato la parola:" probabile Spondilite anchilosante" mi sono sentito un po' ghiacciare, però quando si parla di probabili malattie autoimmuni...potrebbe anche essere...vedremo. Appena avrò novità ve le farò sapere. Grazie tante per le tue risposte e per l'interessamento.
Alex
Rispondi
Tags:

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione